FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   [Official Thread] Peccati di gola... (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/1636-official-thread-peccati-di-gola.html)

GundamRX91 06-11-2012 11:59 AM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 385300)
una tazza da un litro mi farebbe comodo, l' hai presa adesso?
ma allora ti fai un litro di cappuccino? :p

No ce l'ho da diversi mesi, credo di averla presa in estate.
In pratica si; con 250 ml di latte riesco a fare una schiuma di circa un litro di volume, tanto da riempire la tazza :)

greatescape 06-11-2012 12:24 PM

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 385305)
No ce l'ho da diversi mesi, credo di averla presa in estate.
In pratica si; con 250 ml di latte riesco a fare una schiuma di circa un litro di volume, tanto da riempire la tazza :)

io ho quelle da mezzo litro ma le trovavo scomode perchè mi toccava riempirle due volte :D
e le riempivo di solo liquido senza schiuma :p
un litro della forma di una tazza però la vedo scomoda ... sarebbe meglio come i piatti dove si mangiano i kellog's
una tazza da un litro dovrebbe essere altissima
alla fine una scodella di metallo cosi magari dai direttamente una riscaldata al latte preso dal frigo è la soluzione più facile

orange 06-11-2012 01:49 PM

Si chiamano pentole:D

PO-OL 06-11-2012 01:52 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 385334)

:D

PO-OL 06-11-2012 02:30 PM

L'ho scattata per eli, ma già che ci siamo
http://www.fituncensored.com/forums/...tml#post385344

:D

greatescape 06-11-2012 02:33 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 385334)

no no si chiama scodella le pentole hanno i manici :p
immagina una di metallo simile cosi versi il latte dentro e ci fai direttamente colazione naturalmente non ha la base sotto ma è tutta para :D

le pentole e pntolini sono più scomodi :D

Acid Angel 06-11-2012 03:30 PM

Allora si chiamano ciotole di metallo per cani di grandi dimensioni (direi Giant, come i molossi o gli alani).
Tracy ne ha 4, 2 per l'acqua (poi beve l'acqua marcia dei secchi che ho in giro per il giardino, mah, è proprio il mio cane!!! :D ), una per le crocchette e una per l'acqua che tengo in macchina.

Sono di acciaio inox, sono grandi, non giganti ma le trovi di giganti nei negozi di mangimi per animali, le puoi mettere sul gas e hanno anche il sotto in gomma per non farle scivolare.

:)

PO-OL 11-11-2012 07:06 PM

Ho trovato l'alimento definitivo per una sana dieta chetogenica.

:D:D:D:D

greatescape 11-11-2012 07:48 PM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 385356)
Allora si chiamano ciotole di metallo per cani di grandi dimensioni (direi Giant, come i molossi o gli alani).
Tracy ne ha 4, 2 per l'acqua (poi beve l'acqua marcia dei secchi che ho in giro per il giardino, mah, è proprio il mio cane!!! :D ), una per le crocchette e una per l'acqua che tengo in macchina.

Sono di acciaio inox, sono grandi, non giganti ma le trovi di giganti nei negozi di mangimi per animali, le puoi mettere sul gas e hanno anche il sotto in gomma per non farle scivolare.

:)

io le ho trovate dove si vendono cose per gli essere umani :p
sono di metallo rivestite di un materiale bianco che non so cosa sia ma non da la sensazione di toccare il metallo, si possno mettere sul fuoco per riscaldare gli alimenti
le ho comprate con tanto tappo di plastica sopra tipo tupperware :p

ora perchè ci siamo tutti infighettati ma una volta esistevano piatti di porcellana grandi dove potevi mettere anche mezzo chilo di pasta :p
magari una volta questi piatti c'erano nelle famose tratorie ed osteria e forse ancora più grossi :D
io li trovo molto comodi anche quando ci mangio la pasta dentro mettendo magari 125/150gr di pasta cosi posso girarla dentro quando metto ad esempio del peperoncino o altro

greatescape 11-11-2012 07:50 PM

Quote:

Originariamente inviato da PO-OL (Scrivi 386353)
Ho trovato l'alimento definitivo per una sana dieta chetogenica.
:D:D:D:D

ma a questo punto non è meglio il lardo di colonnata?

DesperateGymwife 11-11-2012 08:41 PM

Sì, sì, meglio il lardo di colonnata, i ciccioli non ce la posso fare a mangiarli.

Anche io ho due bellissime tazzone da un litro, ho anche fatto la foto col cell ma non so come postarla...:o

GundamRX91 12-11-2012 08:48 AM

4 Allegato(i)
@great, come promesso ecco il croissant sfogliato nelle varie fasi:

1) congelato
2) scongelato e lievitato
3) cotto

NB. se confrontato con la tazza da 1 litro hai un'idea delle dimensioni ;)

ile 12-11-2012 11:56 AM

gundam mi sa che quel cornetto è più grosso di me!!! ahah :D

l'hai fatto alla maniera classica?

GundamRX91 12-11-2012 11:59 AM

Quote:

Originariamente inviato da ile (Scrivi 386460)
gundam mi sa che quel cornetto è più grosso di me!!! ahah :D

l'hai fatto alla maniera classica?

Fatto in pasta sfogliata, con 3 piegature.

Ile, ho visto alcuni tuoi video con le torte e sei bravissima!!! Prenderò sicuramente spunto per qualche torta ;)

Edit: dimenticavo... si, si quel cornetto era grande circa una volta e mezzo uno normale, però ne avevo fatto uno anche più grande :D e con dentro tanta buona Nutella :D :D

greatescape 12-11-2012 12:15 PM

Quote:

Originariamente inviato da DesperateGymwife (Scrivi 386370)
Sì, sì, meglio il lardo di colonnata, i ciccioli non ce la posso fare a mangiarli.

Anche io ho due bellissime tazzone da un litro, ho anche fatto la foto col cell ma non so come postarla...:o

ahahah grande desp anche te le tazze da un litro :p
sono cosi belle da vedere, io non riesco a trovarle pero, anche se ormai mi sono adattato alla mia scodella che posso mettere un po' sul fuoco, cosi sporco una cosa sola :D
Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 386423)
@great, come promesso ecco il croissant sfogliato nelle varie fasi:

1) congelato
2) scongelato e lievitato
3) cotto

NB. se confrontato con la tazza da 1 litro hai un'idea delle dimensioni ;)

ma che vuol dire congelato e poi scongelato e lievitato?
cioè il processo della lievitazione si pu' bloccare con il freddo e poi scongelandosi riprende?

ma ormai hai preso la manualità per farli velocemente?
cioè dico la fase di piegatura e forma.
e per riempirli usi la siringa oppure li tagli a metà e spalmi dentro?

comunque sembrano molto buoni, ma meglio che non mi faccio cose del genere poi mi tocca mangiarle :p

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:04 PM.