FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Dilemma de BodyBuilders nella societa (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/16518-dilemma-de-bodybuilders-nella-societa.html)

TheIron 22-01-2011 01:27 PM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 253276)
pienamente daccordo in tutto con Yashiro,

Cmq forse si è perso il filo del discorso, se non sbaglio si stava parlando di 1 MANGIATA OGNI TANTO e non tutti i giorni, sentire frasi "se sgarro poi mi pento e perdo il mio equilibrio" a me fa restare a bocca aperta (così :eek: ) io penso che il passo dal seguire un'alimentazione controllata al fine di raggiungere un buon fisico e la paranoia sia davvero breve (non mi riferisco a nessuno, ma sto parlando in generale)....

Il problema è che dato che siamo diversi abbiamo bisogno di abitudini diverse per ottenere risultati io non posso omologarmi alle tue abitudini solo per compiacerti perchè poi resto idietro!

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 253279)
Inoltre secondo me vi sfugge una pezzo molto importante in queste situazioni: CALORIE. Se sapete che la sera sgarrerete ma questo non rientra nei piani di un cheat meal (chessò, non è ne sabato ne domenica ad esempio) pensate cambi qualcosa se sui 5-6 pasti che fate in una giornata in uno mangiate male? risparmiate calorie da altri pasti, magari da carbo, se i conti a fine giornata quadrano pensate cambi qualcosa nella vostra "preparazione"?

a questo punto mi sembra paranoia se uno sgarra sgarra e basta è inutile cercare di pareggiare i conti!

gian90 22-01-2011 01:37 PM

Quote:

Originariamente inviato da TheIron (Scrivi 253288)

a questo punto mi sembra paranoia se uno sgarra sgarra e basta è inutile cercare di pareggiare i conti!

se uno ha queste fisime meglio pareggiare i conti che fare gli associali imho

LiborioAsahi 22-01-2011 01:38 PM

Quote:

Originariamente inviato da laroccia (Scrivi 253246)
LA STESSA COSA CHE PENSO IO.....l'ESSERE FUORI DAL COMUNE CHE MI PIACE..!!!=)

1)Non scrivere in maiuscolo, è sgarbato
2)Anche fare 3 cene a settimana (per dirne tante) fuori con gli amici, saranno 3 pasti su 35-42-49 (in funzione che mangiate 5-6 o 7 volte al giorno) settimanali...pensi che siano irrecuperabili:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolle yes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: ???

TheIron 22-01-2011 01:42 PM

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 253293)
se uno ha queste fisime meglio pareggiare i conti che fare gli associali imho

"Ai rapporti sociali preferisco...le striature." -Davide G.-

LiborioAsahi 22-01-2011 01:47 PM

Il problema è che se uno preferisce le striature ai rapporti sociali e non è un pro, farebbe meglio a rivedere le proprie priorità o passare da uno bravo.

TheIron 22-01-2011 01:51 PM

Caro Liborio dimostri di essere un pò superficiale! Vivi e lascia vivere!

LiborioAsahi 22-01-2011 01:54 PM

Sì, in linea di massima ti do ragione, condivido in pieno il motto Vivi e lascia vivere. Secondo me però quando si entra nell'ambito delle patologie mentali non si può...e certe affermazioni, se dette con serietà, ne sono sicuramente un sintomo.

Devilman 22-01-2011 01:55 PM

Quote:

Originariamente inviato da TheIron (Scrivi 253255)
quindi chi non ha una genetica notevole non ha diritto a migliorarsi ?
Genetica apparte se io tipo medio voglio vincere l'omeostasi e migliorarmi rispetto alla mia condizione di partenza e rispetto anche agli altri devo per forza avere un alimentazione diversa dagli altri

Certo che lo devi fare ma non sarà un pasto o due a rovinarti tutto.

Se esci a cena puoi prendere quello che vuoi, se vai a casa di altri puoi mangiare poco di tutto, in entrambi i casi non succede nulla, il disagio è solo psicologico e questo permettimi di dire è un problema.

Stai giganteggiando, nessuno si è migliorato se non ha avuto uno stile di vita diverso, la pizza ogni tanto ci sta per avere quell'aiuto psicologico ma se interrompe quello che è un programma studiato e un approccio premeditato no! non ci sto a sgarrare. Metti che sono in metabolica e sto settando i carbo e sono agli ultimi giorni perchè devo buttare via 10 giorni di dieta?

Se per te è più importante "settare i carbo" allora se ti invitano non andare, lo vedo molto meglio come scelta.

Lui è stato baciato dalla fortuna io no e per avere un miglioramento devo fare di più... vorrei vedere lui se non stesse bene con se stesso com'è ora e vorrebbe avere una bf ancora più bassa le privazioni che dovrebbe fare!

Non è così.

Io con chi non è del mondo non parlo proprio di bbing la mia passione la vivo solo qui e con due ragazzi che si allenano con me.
Devil non te la prendere ma queste tue ultime parole non mi dicono proprio nulla e non capisco cosa vuoi dire e dove vuoi arrivare!
Cioè se sei uno che gareggia sei giustificato, se sei un dilettante non ha senso estremizzarsi giusto quel pò per avere qualche soddisfazione in più?

No, se sei agonista sei obbligato, se sei dilettante te lo imponi anche per altre motivazioni.

Non voglio arrivare da nessuna parte nè influenzare alcuno, semplicemente dico che se ci si comporta in maniera diversa dagli altri (e spesso le "scelte da bodybuilder" vengono estremizzate proprio per farsi notare) si viene inevitabilmente considerati diversi, poichè nessuno si preoccupa di comprendere i bisogni altrui.

Visto che il 3D è partito perchè un utente si è posto dubbi in merito a quanto fosse giusto il suo atteggiamento mi sembra corretto essere sinceri.

TheIron 22-01-2011 02:01 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 253302)
Sì, in linea di massima ti do ragione, condivido in pieno il motto Vivi e lascia vivere. Secondo me però quando si entra nell'ambito delle patologie mentali non si può...e certe affermazioni, se dette con serietà, ne sono sicuramente un sintomo.

Sei proprio esagerato, addirittura patologie mentali, per cosa ? per evitare di sgarrare a tavola ? per rinunciare a qualcosa per assecondare una passione?
Sintomo di che cosa ?
Ma per favore che ci sono il 90% dei miei paesani che se ti dico come vivono la loro vita (bevendo e fumando fino allo stremo e vantandosene anche come una sfida l'uno con l'altro) ti metti le mani in testa! Io preferisco viverla così!
Crearmi il mio piccolo spazio con le mie regole!

gian90 22-01-2011 02:03 PM

Quote:

Originariamente inviato da TheIron (Scrivi 253295)

O mio dio...
della serie:
Get big or die trying
Life in too short to be small

Non è una critica eh...Ma se come dici tu si ha una panda invece che una ferrari inutile metterci la V Power...
Anche io se avessi una "genetica migliore", in termini di partizione e linee mi darei da fare il più possibile per cercare di lavorarci col mio corpo ($) ma bisogna anche valutare quello che si ha...ed accettarsi soprattutto

Shade 22-01-2011 02:07 PM

Quote:

Originariamente inviato da TheIron (Scrivi 253284)
per me è la stessa cosa
una sera sono andato a fare compagnia ad un amico che si è preso una creps alla nutella... ho perso il controllo e ne ho mangiate 3
il giorno dopo sono stato in crisi tutta la giornata, avevo difficoltà a mangiare l'avena e ho continuato a sgarrare ci sono volute due settimane per riprendermi e rimettermi in regola!

E' proprio questa la cosa che dicevo prima il passo è davvero breve, sei passato dal fare una dieta controllata a qualcosa di "assurdo" non riuscirsi a fermare e stare male i giorni dopo al pensiero delle kcal ingerite e ai "danni" causati sfocia secondo me in una "patologia"(non mi vengono altri termini) che va tenuta sott'occhio e che andando andavanti potrebbe peggiorare, in quanto non si tratta più di stare attenti a quello che si mangia ma una vera e propria mania....... questo secondo il mio personalissimo punto di vista.
Può darsi anche che mi sbaglio dato che non ti conosco, mi baso sulle cose che dici........ Stessa cosa per effect, col torrone dell'altro post, io li vedo come "sintomi" preoccupanti............

TheIron 22-01-2011 02:08 PM

Infatti io molte volte preferisco non andare pur di non sgarrare!
Tipo stasera i miei amici se ne vanno in disco e fanno le 5 di mattina con alcol e fumo... io preferisco fare mezzanotte massimo e andare a letto per poi svegliarmi domani fare la mia dieta e il mio cardio... raramente vado anche io!

Ok ammesso e non concesso che su di me il disagio sia solo psicologico per me è un problema! Se per te non lo è buon per te!

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 253304)
No, se sei agonista sei obbligato, se sei dilettante te lo imponi anche per altre motivazioni.

Non voglio arrivare da nessuna parte nè influenzare alcuno, semplicemente dico che se ci si comporta in maniera diversa dagli altri (e spesso le "scelte da bodybuilder" vengono estremizzate proprio per farsi notare) si viene inevitabilmente considerati diversi, poichè nessuno si preoccupa di comprendere i bisogni altrui.

Visto che il 3D è partito perchè un utente si è posto dubbi in merito a quanto fosse giusto il suo atteggiamento mi sembra corretto essere sinceri.

Se sei agonista lo fai perchè ti piace gareggiare e ti obblighi in partenza se sei dilettante te lo imponi in primis per passione (parlo per me)
Spesso le scelte da bber si estremizzano per farsi notare io non lo faccio per questo! Ne vengo considerato diverso.

Ho capito cosa vuoi dire, non sono molto bravo a esternare il mio pensiero attraverso la tastiera, spero che i miei toni non siano stati scortesi o fraintesi da nessuno!

orange 22-01-2011 02:09 PM

Che ogniuno è libero di fare le proprie scelte non ci piove.

Però se ne fosse convinto non aprirebbe una discussione per chiedere pareri.

Visto che lo ha fatto, credo che l'unica cosa da dire è che la priorità deve essere sempre verso amici, ragazza ecc...

Se uno non fa lo sportivo di lavoro vuol dire che è un hobby, una passione. Se questa ti porta a evitare momenti di condivisione con chi ti sta a cuore allora la passione diventa ossessione, perde significato e tanto vale smettere.

DesperateGymwife 22-01-2011 02:11 PM

Quote:

Originariamente inviato da laroccia (Scrivi 253214)
quante volte vi è capitato di essere invitati a pranzo e/o cena con amici ma cio che si cucinava era non conforme al nostro stile di vita?
a me e capitato (esempio finito di allenarmi ho preso il mio postwo yogurt e pro in polvere e poi son dovuto andare a cena di un mio amico....preparavano pasta col sugo e pomodoro...naturalmente ho rifiutato..restando a digiuno fino alle 11 dove ho preso un bicchiere di latte ...dalle 8 del postwo....poi verso le 2 ho mangiato del parmiggiano...)
queste cose sono deleterie per la crescita dei muscoli??avro subìto qualcosa?

come fare=?

Il tuo dilemma non è solo dei bodybuilder ma di tutte le persone a dieta per qualsiasi motivo e per me è molto difficile dare un giudizio su questo atteggiamento.
Dal punto di vista delle conseguenze sul fisico mi sembra ragionevole rifiutare la pasta e digiunare per 6 ore solo sei un obeso in ipocalorica stretta. Se invece è per i muscoli credo che sia stato peggio non mangiare niente che mangiare la pasta, soprattutto a 19 anni...

Poi però c'è il discorso delle ripercussioni sull'umore, e se uno tende ad essere molto rigido con se stesso e poi si sente terribilmente il colpa per non aver seguito la dieta capisco che faccia di tutto per evitare quel disagio.

Anzi, a dir la verità non lo capisco affatto, perchè io personalmente non riesco mai a resistere a queste tentazioni, e dopo mi sento una merda...:(
Comunque, visto che mi trovo spesso dall'altra parte, cioè a mangiare fuori in compagnia di persone più rigorose di me sulla dieta (vabbè, non ci vuole molto :D), ti posso dire che la cosa è piuttosto fastidiosa...
E se ti trovi a uscire con una ragazza, ti consiglio di essere un po' più flessibile sul menù ;).

TheIron 22-01-2011 02:15 PM

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 253311)
O mio dio...
della serie:
Get big or die trying

Non è una critica eh...Ma se come dici tu si ha una panda invece che una ferrari inutile metterci la V Power...
Anche io se avessi una "genetica migliore", in termini di partizione e linee mi darei da fare il più possibile per cercare di lavorarci col mio corpo ($) ma bisogna anche valutare quello che si ha...ed accettarsi soprattutto

Invece no, io avrò pure una genetica da sfigato, ma se oggi sono xx e domani sono migliorato di un tot comunque è una soddisfazione e comunque è bbing ... se mi vieti di fare questo cosa ci stiamo a fare qui? che senso ha avere inventato il culturismo?

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 253313)
E' proprio questa la cosa che dicevo prima il passo è davvero breve, sei passato dal fare una dieta controllata a qualcosa di "assurdo" non riuscirsi a fermare e stare male i giorni dopo al pensiero delle kcal ingerite e ai "danni" causati sfocia secondo me in una "patologia"(non mi vengono altri termini) che va tenuta sott'occhio e che andando andavanti potrebbe peggiorare, in quanto non si tratta più di stare attenti a quello che si mangia ma una vera e propria mania....... questo secondo il mio personalissimo punto di vista.
Può darsi anche che mi sbaglio dato che non ti conosco, mi baso sulle cose che dici........ Stessa cosa per effect, col torrone dell'altro post, io li vedo come "sintomi" preoccupanti............

Infatti è difficile capirsi da tastiera anche perchè non sono bravo come ad esempio IronPaolo a trasmettere al lettore .
Sono daccordo sulla mania... ma non credo che la mia sia una malattia!
Cerco di fare le cose per bene ma se non ci riesco non è che mi metto a piangere o non vado a lavorare!

TheIron 22-01-2011 02:19 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 253316)
Se questa ti porta a evitare momenti di condivisione con chi ti sta a cuore allora la passione diventa ossessione, perde significato e tanto vale smettere.

Proprio li sta il bello nel bilanciare l'equilibrio tra passione e ossessione!

orange 22-01-2011 02:25 PM

Si, ma se non esci se si deve mangiare, non esci se si fa tardi, non esci se si beve... a quel punto mi sfugge dove è l'equilibrio.

TheIron 22-01-2011 02:30 PM

potrei dire la stessa cosa a te! Bevi? non segui una dieta ? cosa ci fai su questo forum ? anche tu sei diverso da me!

orange 22-01-2011 02:35 PM

Ho detto che bevo? Che non seguo una dieta?
Non è che se esci qualche volta perdi l'equilibrio.
E' a non uscire mai che lo perdi.

Poi questo è un forum di gente che vuole allenarsi, imparare come farlo al meglio anche attraverso una dieta sana ed adeguata. Che non vuol dire stare a stecchetto 365 giorni all'anno.
Se fosse un forum per palestrati complessati allora si che mi chiederei cosa ci faccio qui.

laroccia 22-01-2011 02:40 PM

Quote:

Ma ho sudato e pianto, mi son fatto male, ho scoperto anch'io che senza alimentazione da quegli 82 sporchi non mi schiodavo, ho perseverato e mi sono informato, mi sono perfezionato nella tecnica e ho fatto domeniche ad allenarmi, anche dopo giornate di lavoro con la schiena a pezzi, a tarda ora, con l'influenza, da solo come un cane dove molti getterebbero la spugna per apatia. Scusate l'altezzosità dimostrata ma ho anch'io i miei meriti, non diciamo sempre "è genetica", perché se allora non ce l'avete che vi allenate ancora a fare?

bellissime parole..toccanti..Complimenti yashi....ennesima conferma che la fatica e la dedizione pagano..
grande

TheIron 22-01-2011 02:46 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 253333)
Ho detto che bevo? Che non seguo una dieta?
Non è che se esci qualche volta perdi l'equilibrio.
E' a non uscire mai che lo perdi.

Poi questo è un forum di gente che vuole allenarsi, imparare come farlo al meglio anche attraverso una dieta sana ed adeguata. Che non vuol dire stare a stecchetto 365 giorni all'anno.
Se fosse un forum per palestrati complessati allora si che mi chiederei cosa ci faccio qui.

E io cos'ho detto che non esco mai ? che non sgarro mai? Ti sembro complessato?
Mi sa tanto che non hai letto con attenzione tutta la mia discussione!
Poi tu e liborio manco mi conoscete che andate a conclusioni!
Almeno shade mi ha dato il beneficio del dubbio!
Alla fine io resto della mia idea e voi della vostra!
Per me meglio non sgarrare se questo serve a compiacere gli altri a discapito di me stesso. Così la penso e così resta!

Trokji 22-01-2011 03:00 PM

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 253304)

Devil io non sono d'accordo con te. Allora potrei dirti.. chi ha costretto il pro a diventare un "complessato" (come pare lo vediate voi) ed a dover fare anche altre discutibili scelte?
Poteva fare un altro lavoro, il giocatore in borsa per esempio, e la sera coi colleghi danarosi era a sbevazzarsi champagne con le ostriche anziché prendersi le Whey.
Per me il fatto di essere pro o no non è una discriminante.. indica solo essere pro che uno ha deciso di fare un salto molto alto (per carità che ha anche dei doni di natura) e prendersi dei grossi rischi, ma non è necessariamente una discriminante per l'impegno profuso, così come neppure il pro è obbligato a fare certe cose, se non gli piacesse potrebbe benissimo cambiare lavoro.

Quote:

Bisognerebbe però capire quando c'è la patologia mentale e quando no. La patologia mentale c'è quando ti rendi conto di divenire uno schiavo, in maniera che sfugge al tuo stesso controllo, e diventa per te motivo di infelicità. Tutti abbiamo delle propensioni, degli aspetti simili a varie patologie mentali (esempio io spesso quando esco di casa torno 2 o 3 volte a controllare, tipico dei cosiddetti checkers, ma nella patologia questo aspetto è "potenziato" molto di più e condiziona pesantemente la vita) ma non per questo abbiamo patologie psichiatriche. Semplicemente se vuoi raggiungere certi obiettivi puoi scegliere certe cose o no.. sei libero.. per fortuna la libertà è garantita dalla costituzione, nel rispetto degli altri.. così come sono abolite le discriminazioni.. se gli altri hanno pregiudizi verso di te perché non ti conformi alle masse resta un problema loro, non tuo. Io certo non mi pongo o porrei limiti nelle relazioni sociali per scelte come il bbing, però non è che ti devi uniformare o nascondere, tu sei quello che sei e non è giusto nascondersi (nemmeno andare in giro a sbandierare ai 4 venti faccio 130 kg di panca o consumo tot proteine al giorno, esistono anche altre cose nella vita, ma non capisco perché uno dovrebbe abbuffarsi di pasta quando non è necessario solo per non fare il diverso)

orange 22-01-2011 03:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da TheIron (Scrivi 253340)
Per me meglio non sgarrare se questo serve a compiacere gli altri a discapito di me stesso. Così la penso e così resta!

Allora rileggi anche te i miei post perchè non ho mai dato del complessato a nessuno.

tck991 22-01-2011 03:03 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 253217)
Poi volendo fare i pignoli...ti sei allenato, un piatto di pasta con il pomodoro era perfino poco come cena...ci voleva anche il secondo!!!!

oltre tutto il sugo era fatto con lo spezzatino quindi un pò non faceva male...

Yashiro 22-01-2011 03:23 PM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 253277)
In realtà per me confermo è così, sgarrare ogni tanto mi fa perdere l'equilibrio..

Quote:

Originariamente inviato da TheIron (Scrivi 253284)
per me è la stessa cosa
ho perso il controllo e ne ho mangiate 3
il giorno dopo sono stato in crisi tutta la giornata

Ecco finalmente il problema di fondo: la debolezza. Non avete nessuna fiducia nelle vostre forze e temete che ogni passo fuori dalla carreggiata vi faccia precipitare nel baratro così vi costringete su dei binari che (forse) nemmeno vi piace tenere... E forse forse quelli che rosicano siete voi a veder la gente libera di mangiare, ma vi nascondete dietro un dito autoconvincendovi che "mangiano male/danneggia il fisico/si rovinano" ma con la bava alla bocca...
Magari invece sbaglio di grosso.

Quote:

Originariamente inviato da TheIron (Scrivi 253295)

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 253311)
O mio dio...
della serie:
Get big or die trying

Appunto....a riprova di quanto ho detto ci si autocarica con catchphrases prese dai super pro o da gente che compete, iniettandosi nel cervello a forza la convinzione di far parte di quel mondo e che le debolezze vanno scacciate come i fantasmi.... E' triste tutto ciò.

Devilman 22-01-2011 03:28 PM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 253343)
Devil io non sono d'accordo con te. Allora potrei dirti.. chi ha costretto il pro a diventare un "complessato" (come pare lo vediate voi) ed a dover fare anche altre discutibili scelte?
Poteva fare un altro lavoro, il giocatore in borsa per esempio, e la sera coi colleghi danarosi era a sbevazzarsi champagne con le ostriche anziché prendersi le Whey.
Per me il fatto di essere pro o no non è una discriminante.. indica solo essere pro che uno ha deciso di fare un salto molto alto (per carità che ha anche dei doni di natura) e prendersi dei grossi rischi, ma non è necessariamente una discriminante per l'impegno profuso, così come neppure il pro è obbligato a fare certe cose, se non gli piacesse potrebbe benissimo cambiare lavoro.

Nessuno ha costretto il pro, anzi era lui stesso a sentirsi diverso, a non poter uscire, a non poter fare tante cose e ne era molto scocciato ma altrettanto obbligato, capisci quale è la differenza?

Lui vuole vincere e non vivere da diverso ma è costretto a farlo, se però potesse mangerebbe la pizza ed andrebbe a ballare con gli amici!

Chiunque è felice di ciò che fa continui a farlo con la mia benedizione, per quel che vale, ma dal momento che sono sorti dei dubbi su cosa sia giusto o no bisogna fare un passo indietro ed essere onesti con se stessi.

Come sarei se fossi meno intransigente?

Un 10% di oscillazione alimentare peggiorerebbe davvero significativamente il mio corpo?

Oppure il fare tutto con precisione maniacale serve con alibi o scusa per dire "ce l'ho messa tutta e se non sarò mai come vorrei è colpa della genetica o di altro!"...?

Non si tratta di ciò che pensano gli altri ma di ciò che desideriamo capiscano di noi, dell'immagine che vogliamo dare...come verrebbe visto da fuori uno che per non perdere una fantomatica definizione (con la felpa siamo tutti uguali...) rinunci al divertimento con gli amici?

Sicuramente come una persona vanitosa e superficiale, cosa che probabilmente non è.

TheIron 22-01-2011 03:28 PM

sono daccordo con Giacomo!

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 253345)
Allora rileggi anche te i miei post perchè non ho mai dato del complessato a nessuno.

la mia era una domanda.. ti sembro complessato? non ho detto che mi hai dato del complessato

Trokji 22-01-2011 03:29 PM

Quote:

Ecco finalmente il problema di fondo: la debolezza. Non avete nessuna fiducia nelle vostre forze e temete che ogni passo fuori dalla carreggiata vi faccia precipitare nel baratro così vi costringete su dei binari che (forse) nemmeno vi piace tenere... E forse forse quelli che rosicano siete voi a veder la gente libera di mangiare, ma vi nascondete dietro un dito autoconvincendovi che "mangiano male/danneggia il fisico/si rovinano" ma con la bava alla bocca...
Già, sbagli di grosso. Sinceramente a me il gusto del cibo è una cosa che interessa molto poco.. anzi non so se già l'ho specificato ma per esempio cose che mi piacciono molto come sapore sono cose semplici, per dire arance o limoni mi piacciono molto. "Perdere l'equilibrio" intendevo che mi ritrovo con l'alimentazione che esce fuori dai binari ed io non ne sento la necessità sinceramente dello sgarro.. anzi spesso mi ritrovo con problemi di pesantezza e di digestione, poi vado a vedere cosa effettivamente ho mangiato (nel pasto cosiddetto di sgarro) e vedo che effettivamente a nutrienti ho mangiato spesso meno di quanto mangiavo in un pasto normale..
Insomma a volte perdo il mio equilibrio fisiologico e di benessere così, cosa che è tollerabile se vai ad un matrimonio a mangiare, ma non è tollerabile se sei te stesso a decidere di stare peggio.
Tu forse hai inteso equilibrio mentale nel senso di bulimia o tendenze simili.. per fortuna problemi di questo tipo non li ho mai avuti.. poi per il futuro non lo so non si può mai dire :p

Trokji 22-01-2011 03:33 PM

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 253360)
Nessuno ha costretto il pro, anzi era lui stesso a sentirsi diverso, a non poter uscire, a non poter fare tante cose e ne era molto scocciato ma altrettanto obbligato, capisci quale è la differenza?

Lui vuole vincere e non vivere da diverso ma è costretto a farlo, se però potesse mangerebbe la pizza ed andrebbe a ballare con gli amici!

Chiunque è felice di ciò che fa continui a farlo con la mia benedizione, per quel che vale, ma dal momento che sono sorti dei dubbi su cosa sia giusto o no bisogna fare un passo indietro ed essere onesti con se stessi.

Come sarei se fossi meno intransigente?

Un 10% di oscillazione alimentare peggiorerebbe davvero significativamente il mio corpo?

Oppure il fare tutto con precisione maniacale serve con alibi o scusa per dire "ce l'ho messa tutta e se non sarò mai come vorrei è colpa della genetica o di altro!"...?

Non si tratta di ciò che pensano gli altri ma di ciò che desideriamo capiscano di noi, dell'immagine che vogliamo dare...come verrebbe visto da fuori uno che per non perdere una fantomatica definizione (con la felpa siamo tutti uguali...) rinunci al divertimento con gli amici?

Sicuramente come una persona vanitosa e superficiale, cosa che probabilmente non è.

No Devil io non capisco, perché un pro se fa quello che fa lo fa perché gli piace.
penso che i pro che fanno bbing per soldi e basta siano pochissimi, perché rispetto ai guadagni possibili, che tranne ai vertici rispetto a molti altri mestieri più abbordabili sono modesti, sono molti di più i possibili problemi.
I pro nel bbing sono persone che amavano avere un certo tipo di fisico, ed avrebbero fatto comunque quel tipo di vita.
Semplicemente avevano doti di un certo tipo ed hanno deciso di fare un salto verso l'alto, come investimenti, rischi e quant'altro.
Allo stesso modo se tizio vuole avere un fisico tirato o ottenere il massimo ma non gli interessa gareggiare e mette tutto l'impegno in questo per farlo, e pur non essendo per lui fonte di guadagno ma solo di spese ci mette tutte le sue energie, non vedo quale sia il problema

TheIron 22-01-2011 03:40 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 253357)

Appunto....a riprova di quanto ho detto ci si autocarica con catchphrases prese dai super pro o da gente che compete, iniettandosi nel cervello a forza la convinzione di far parte di quel mondo e che le debolezze vanno scacciate come i fantasmi.... E' triste tutto ciò.

Sbagli di grosso anche per me... non ho debolezze... ho fiducia in me stesso e nelle mie forze tanto che non mi pongo mai nessun limite... questa è la mia filosofia. Mi piace quello che faccio e appunto per questo lo difendo da chi vuole che sia come lui (esempio gli amici che voglio che beva come loro il sabato sera)
La bava alla bocca qualche volta ce l'ho sarei un bugiardo se non desiderassi sgarrare qualche volta... appunto per questo evito... mantengo il mio equilibrio.
Io mi autocarico si ma non per rendermi parte del mondo dei pro, ma di uno stile di vita che mi sono creato!
L'ultima parte non l'ho capita!

TheIron 22-01-2011 03:42 PM

perfettamente daccordo con giacomo che è davvero bravo ad esprimere certi concetti!

Veleno 22-01-2011 03:55 PM

State ponendo un falso problema:

se certe scelte, per quanto restrittive, si vivono serenamente, il problema non si pone neppure.
se invece generano frustrazione, complessi, conseguenze sociali, comportamentali e umorali, allora è il caso di chiedersi se ne vale la pena, e se siamo fatti per poterle fare queste scelte, che non sono da tutti.
Quanto al rischio patologia psichiatrica, non è sufficiente un' eccessiva rigidità per innescarla, ma questa può essere una porta aperta laddove esista già una predisposizione latente.

Trokji 22-01-2011 04:01 PM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 253374)

se certe scelte, per quanto restrittive, si vivono serenamente, il problema non si pone neppure.
se invece generano frustrazione, complessi, conseguenze sociali, comportamentali e umorali, allora è il caso di chiedersi se ne vale la pena, e se siamo fatti per poterle fare queste scelte, che non sono da tutti.
Quanto al rischio patologia psichiatrica, non è sufficiente un' eccessiva rigidità per innescarla, ma questa può essere una porta aperta laddove esista già una predisposizione latente.

Certo tutto questo lo reputo vero.. quoto..;)

orange 22-01-2011 05:22 PM

Quote:

Originariamente inviato da TheIron (Scrivi 253361)

la mia era una domanda.. ti sembro complessato? non ho detto che mi hai dato del complessato

Primo non mi permetto di dare del complessato a nessuno, in toni dispregiativi, nemmeno se fosse palese.
Se dovessi farlo non userei quel termine e sarebbe per andare incontro.

Secondo, non posso giudicare una persona da pochi scambi su un forum. Basta una frase sbagliata o con un tono che non passa che l'opinione su una persona viene distorta.
Ovvio che un idea me la faccio, ma parto sempre dall'idea che è quasi sicuramente sbagliata.

@Tutti

Ultimamente nelle discussioni mi pare di percepire un eccesso di foga nei toni. Quasi come se fosse uno scontro per far vincere la propria idea invece che confrontarsi per conoscere anche il pensiero degli altri.
Frasi normali che se hanno una chiave di lettura, seppur minima, polemica vengono solo prese per quello perdendo di vista l'argomento.
Perchè ci sia dibattito avere idee diverse è fondamentale, ma per renderlo utile non serve annichilirirle.

Yashiro 22-01-2011 07:18 PM

Quote:

Vero: il famoso utente Master Wallace (altro forum) personaggio o meno che sia vive per il BB e a detta sua non sgarra mai. Ma lui è arciconvinto di ciò, vedere montagne di pizza pasta dolci carni sugose a lui non fa né caldo né freddo. E' così radicata in lui la sua convinzione che non gli costa nessuna fatica resistere, né porsi come diverso agli occhi degli altri. Ed è un toro.
Ecco, lui è l'esempio estremo di scelta serena: non ha bisogno di evitare di vedere crepes o paste al sugo per non cadere in tentazione, proprio perché per lui la scelta è cristallina e non imposta suo malgrado. Ma a quanto leggo (vostre testimonianze) voi vorreste credere di essere così ma se qualcuno vi sbandiera qualcosa di buono andate in crisi e rischiate di cadere in tentazione (sentendovene colpevoli)....

Devilman 22-01-2011 07:29 PM

Quote:

Ecco, questo è il punto!

Il 3d è nato in risposta ai dubbi di un utente che, evidentemente, non vive serenamente un certo tipo di scelte.

Trokji 22-01-2011 07:31 PM

ma infatti è così che dovrebbe essere.. per me come ho detto non c'è nessuna tentazione dovuta ai cibi. Non con questo che non sappia riconoscere un cibo ben cucinato da una schifezza.. ma questo è un altro discorso. Poi ognuno la vive a modo suo, c'è chi ha bisogno di sgarrare e se non lo fa va in crisi, c'è chi vorrebbe rimpinzarsi di nutella se potesse ma non lo fa per motivi di linea o altro, c'è chi come ho detto non sente queste necessità perché non gli interessa.. il mondo è bello perché è vario;)

LiborioAsahi 22-01-2011 07:59 PM

Quote:

Originariamente inviato da TheIron (Scrivi 253310)
Sei proprio esagerato, addirittura patologie mentali, per cosa ? per evitare di sgarrare a tavola ? per rinunciare a qualcosa per assecondare una passione?
Sintomo di che cosa ?
Ma per favore che ci sono il 90% dei miei paesani che se ti dico come vivono la loro vita (bevendo e fumando fino allo stremo e vantandosene anche come una sfida l'uno con l'altro) ti metti le mani in testa! Io preferisco viverla così!
Crearmi il mio piccolo spazio con le mie regole!

Io non ho dato nulla per certo. Ho detto che se la frase che riporti è detta seriamente mi da da pensare. E patologia mentale non è assolutamente da confondersi con usi e costumi che danneggiano la salute ( intendo che tu potresti essere malato ma gente "sana" potrebbe avere stili di vita molto meno salubri di te cmq)

Quote:

Originariamente inviato da TheIron (Scrivi 253340)

Io il beneficio del dubbio l'ho lasciato. Ho detto: ...se detta con serietà potrebbe...

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 253343)
La patologia mentale c'è quando ti rendi conto di divenire uno schiavo, in maniera che sfugge al tuo stesso controllo, e diventa per te motivo di infelicità.

Io invece penso che la fase peggiore e più pericolosa della malattia sia quando già ne sei schiavo ma ancora non te ne capaciti.

Trokji 22-01-2011 08:07 PM

Prima o poi te ne capaciti, tranne nella schizofrenia e pochi altri casi.
Attenzione perché in passato la storia del malato mentale è stata usata come mezzo di controllo della società e difesa del potere, non vorrei che oggi, magari inconsapevolmente, gridando al malato psichiatrico si volesse soltanto conformare con la costrizione, più o meno subdola, ciò che sfugge alle masse.
Altrimenti si giunge a dire che tutte sono patologie mentali.. se ti lavi il viso la mattina soffri di ablutomania, se metti in ordine la casa hai un disturbo di ordine/ossessione, se parli troppo o scrivi troppo sui forum sei in preda alla mania, se sei triste e la sera non ti va di uscire sei in preda alla depressione maggiore, se ti piacerebbe dimagrire o farti un taglio di capelli diverso diventi un dismorfofobico.
Per dire che in tutti i comportamenti può esserci un aspetto che richiama una patologia mentale, ma per fortuna per giungerci realmente bisogna superare un limite.
La realtà è che se tu non provi un disagio è difficile poter parlare di patologia psichiatrica, tranne rari casi

TheIron 22-01-2011 08:26 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 253409)
voi vorreste credere di essere così ma se qualcuno vi sbandiera qualcosa di buono andate in crisi e rischiate di cadere in tentazione (sentendovene colpevoli)....

più o meno per me è così qualche volta e non vedo cosa ci sia di male!
Cerco sempre di portare a termine la dieta nel migliore dei modi e il punto rimane che non sgarro per compiacere gli altri se sgarro lo faccio per me stesso! Questo era il punto della discussione!
Se voi non siete voi stessi per essere accettati meglio dagli altri fatti vostri!

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:52 AM.