Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
2)Anche fare 3 cene a settimana (per dirne tante) fuori con gli amici, saranno 3 pasti su 35-42-49 (in funzione che mangiate 5-6 o 7 volte al giorno) settimanali...pensi che siano irrecuperabili:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolle yes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: ??? |
Quote:
|
Il problema è che se uno preferisce le striature ai rapporti sociali e non è un pro, farebbe meglio a rivedere le proprie priorità o passare da uno bravo.
|
Caro Liborio dimostri di essere un pò superficiale! Vivi e lascia vivere!
|
Sì, in linea di massima ti do ragione, condivido in pieno il motto Vivi e lascia vivere. Secondo me però quando si entra nell'ambito delle patologie mentali non si può...e certe affermazioni, se dette con serietà, ne sono sicuramente un sintomo.
|
Quote:
Non voglio arrivare da nessuna parte nè influenzare alcuno, semplicemente dico che se ci si comporta in maniera diversa dagli altri (e spesso le "scelte da bodybuilder" vengono estremizzate proprio per farsi notare) si viene inevitabilmente considerati diversi, poichè nessuno si preoccupa di comprendere i bisogni altrui. Visto che il 3D è partito perchè un utente si è posto dubbi in merito a quanto fosse giusto il suo atteggiamento mi sembra corretto essere sinceri. |
Quote:
Sintomo di che cosa ? Ma per favore che ci sono il 90% dei miei paesani che se ti dico come vivono la loro vita (bevendo e fumando fino allo stremo e vantandosene anche come una sfida l'uno con l'altro) ti metti le mani in testa! Io preferisco viverla così! Crearmi il mio piccolo spazio con le mie regole! |
Quote:
della serie: Get big or die trying Life in too short to be small Non è una critica eh...Ma se come dici tu si ha una panda invece che una ferrari inutile metterci la V Power... Anche io se avessi una "genetica migliore", in termini di partizione e linee mi darei da fare il più possibile per cercare di lavorarci col mio corpo ($) ma bisogna anche valutare quello che si ha...ed accettarsi soprattutto |
Quote:
Può darsi anche che mi sbaglio dato che non ti conosco, mi baso sulle cose che dici........ Stessa cosa per effect, col torrone dell'altro post, io li vedo come "sintomi" preoccupanti............ |
Infatti io molte volte preferisco non andare pur di non sgarrare!
Tipo stasera i miei amici se ne vanno in disco e fanno le 5 di mattina con alcol e fumo... io preferisco fare mezzanotte massimo e andare a letto per poi svegliarmi domani fare la mia dieta e il mio cardio... raramente vado anche io! Ok ammesso e non concesso che su di me il disagio sia solo psicologico per me è un problema! Se per te non lo è buon per te! Quote:
Spesso le scelte da bber si estremizzano per farsi notare io non lo faccio per questo! Ne vengo considerato diverso. Ho capito cosa vuoi dire, non sono molto bravo a esternare il mio pensiero attraverso la tastiera, spero che i miei toni non siano stati scortesi o fraintesi da nessuno! |
Che ogniuno è libero di fare le proprie scelte non ci piove.
Però se ne fosse convinto non aprirebbe una discussione per chiedere pareri. Visto che lo ha fatto, credo che l'unica cosa da dire è che la priorità deve essere sempre verso amici, ragazza ecc... Se uno non fa lo sportivo di lavoro vuol dire che è un hobby, una passione. Se questa ti porta a evitare momenti di condivisione con chi ti sta a cuore allora la passione diventa ossessione, perde significato e tanto vale smettere. |
Quote:
Dal punto di vista delle conseguenze sul fisico mi sembra ragionevole rifiutare la pasta e digiunare per 6 ore solo sei un obeso in ipocalorica stretta. Se invece è per i muscoli credo che sia stato peggio non mangiare niente che mangiare la pasta, soprattutto a 19 anni... Poi però c'è il discorso delle ripercussioni sull'umore, e se uno tende ad essere molto rigido con se stesso e poi si sente terribilmente il colpa per non aver seguito la dieta capisco che faccia di tutto per evitare quel disagio. Anzi, a dir la verità non lo capisco affatto, perchè io personalmente non riesco mai a resistere a queste tentazioni, e dopo mi sento una merda...:( Comunque, visto che mi trovo spesso dall'altra parte, cioè a mangiare fuori in compagnia di persone più rigorose di me sulla dieta (vabbè, non ci vuole molto :D), ti posso dire che la cosa è piuttosto fastidiosa... E se ti trovi a uscire con una ragazza, ti consiglio di essere un po' più flessibile sul menù ;). |
Quote:
Quote:
Sono daccordo sulla mania... ma non credo che la mia sia una malattia! Cerco di fare le cose per bene ma se non ci riesco non è che mi metto a piangere o non vado a lavorare! |
Quote:
|
Si, ma se non esci se si deve mangiare, non esci se si fa tardi, non esci se si beve... a quel punto mi sfugge dove è l'equilibrio.
|
potrei dire la stessa cosa a te! Bevi? non segui una dieta ? cosa ci fai su questo forum ? anche tu sei diverso da me!
|
Ho detto che bevo? Che non seguo una dieta?
Non è che se esci qualche volta perdi l'equilibrio. E' a non uscire mai che lo perdi. Poi questo è un forum di gente che vuole allenarsi, imparare come farlo al meglio anche attraverso una dieta sana ed adeguata. Che non vuol dire stare a stecchetto 365 giorni all'anno. Se fosse un forum per palestrati complessati allora si che mi chiederei cosa ci faccio qui. |
Quote:
bellissime parole..toccanti..Complimenti yashi....ennesima conferma che la fatica e la dedizione pagano.. grande |
Quote:
Mi sa tanto che non hai letto con attenzione tutta la mia discussione! Poi tu e liborio manco mi conoscete che andate a conclusioni! Almeno shade mi ha dato il beneficio del dubbio! Alla fine io resto della mia idea e voi della vostra! Per me meglio non sgarrare se questo serve a compiacere gli altri a discapito di me stesso. Così la penso e così resta! |
Quote:
Poteva fare un altro lavoro, il giocatore in borsa per esempio, e la sera coi colleghi danarosi era a sbevazzarsi champagne con le ostriche anziché prendersi le Whey. Per me il fatto di essere pro o no non è una discriminante.. indica solo essere pro che uno ha deciso di fare un salto molto alto (per carità che ha anche dei doni di natura) e prendersi dei grossi rischi, ma non è necessariamente una discriminante per l'impegno profuso, così come neppure il pro è obbligato a fare certe cose, se non gli piacesse potrebbe benissimo cambiare lavoro. Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Magari invece sbaglio di grosso. Quote:
Quote:
|
Quote:
Nessuno ha costretto il pro, anzi era lui stesso a sentirsi diverso, a non poter uscire, a non poter fare tante cose e ne era molto scocciato ma altrettanto obbligato, capisci quale è la differenza? Lui vuole vincere e non vivere da diverso ma è costretto a farlo, se però potesse mangerebbe la pizza ed andrebbe a ballare con gli amici! Chiunque è felice di ciò che fa continui a farlo con la mia benedizione, per quel che vale, ma dal momento che sono sorti dei dubbi su cosa sia giusto o no bisogna fare un passo indietro ed essere onesti con se stessi. Come sarei se fossi meno intransigente? Un 10% di oscillazione alimentare peggiorerebbe davvero significativamente il mio corpo? Oppure il fare tutto con precisione maniacale serve con alibi o scusa per dire "ce l'ho messa tutta e se non sarò mai come vorrei è colpa della genetica o di altro!"...? Non si tratta di ciò che pensano gli altri ma di ciò che desideriamo capiscano di noi, dell'immagine che vogliamo dare...come verrebbe visto da fuori uno che per non perdere una fantomatica definizione (con la felpa siamo tutti uguali...) rinunci al divertimento con gli amici? Sicuramente come una persona vanitosa e superficiale, cosa che probabilmente non è. |
sono daccordo con Giacomo!
Quote:
|
Quote:
Insomma a volte perdo il mio equilibrio fisiologico e di benessere così, cosa che è tollerabile se vai ad un matrimonio a mangiare, ma non è tollerabile se sei te stesso a decidere di stare peggio. Tu forse hai inteso equilibrio mentale nel senso di bulimia o tendenze simili.. per fortuna problemi di questo tipo non li ho mai avuti.. poi per il futuro non lo so non si può mai dire :p |
Quote:
No Devil io non capisco, perché un pro se fa quello che fa lo fa perché gli piace. penso che i pro che fanno bbing per soldi e basta siano pochissimi, perché rispetto ai guadagni possibili, che tranne ai vertici rispetto a molti altri mestieri più abbordabili sono modesti, sono molti di più i possibili problemi. I pro nel bbing sono persone che amavano avere un certo tipo di fisico, ed avrebbero fatto comunque quel tipo di vita. Semplicemente avevano doti di un certo tipo ed hanno deciso di fare un salto verso l'alto, come investimenti, rischi e quant'altro. Allo stesso modo se tizio vuole avere un fisico tirato o ottenere il massimo ma non gli interessa gareggiare e mette tutto l'impegno in questo per farlo, e pur non essendo per lui fonte di guadagno ma solo di spese ci mette tutte le sue energie, non vedo quale sia il problema |
Quote:
La bava alla bocca qualche volta ce l'ho sarei un bugiardo se non desiderassi sgarrare qualche volta... appunto per questo evito... mantengo il mio equilibrio. Io mi autocarico si ma non per rendermi parte del mondo dei pro, ma di uno stile di vita che mi sono creato! L'ultima parte non l'ho capita! |
perfettamente daccordo con giacomo che è davvero bravo ad esprimere certi concetti!
|
State ponendo un falso problema:
se certe scelte, per quanto restrittive, si vivono serenamente, il problema non si pone neppure. se invece generano frustrazione, complessi, conseguenze sociali, comportamentali e umorali, allora è il caso di chiedersi se ne vale la pena, e se siamo fatti per poterle fare queste scelte, che non sono da tutti. Quanto al rischio patologia psichiatrica, non è sufficiente un' eccessiva rigidità per innescarla, ma questa può essere una porta aperta laddove esista già una predisposizione latente. |
Quote:
|
Quote:
Se dovessi farlo non userei quel termine e sarebbe per andare incontro. Secondo, non posso giudicare una persona da pochi scambi su un forum. Basta una frase sbagliata o con un tono che non passa che l'opinione su una persona viene distorta. Ovvio che un idea me la faccio, ma parto sempre dall'idea che è quasi sicuramente sbagliata. @Tutti Ultimamente nelle discussioni mi pare di percepire un eccesso di foga nei toni. Quasi come se fosse uno scontro per far vincere la propria idea invece che confrontarsi per conoscere anche il pensiero degli altri. Frasi normali che se hanno una chiave di lettura, seppur minima, polemica vengono solo prese per quello perdendo di vista l'argomento. Perchè ci sia dibattito avere idee diverse è fondamentale, ma per renderlo utile non serve annichilirirle. |
Quote:
Ecco, lui è l'esempio estremo di scelta serena: non ha bisogno di evitare di vedere crepes o paste al sugo per non cadere in tentazione, proprio perché per lui la scelta è cristallina e non imposta suo malgrado. Ma a quanto leggo (vostre testimonianze) voi vorreste credere di essere così ma se qualcuno vi sbandiera qualcosa di buono andate in crisi e rischiate di cadere in tentazione (sentendovene colpevoli).... |
Quote:
Il 3d è nato in risposta ai dubbi di un utente che, evidentemente, non vive serenamente un certo tipo di scelte. |
ma infatti è così che dovrebbe essere.. per me come ho detto non c'è nessuna tentazione dovuta ai cibi. Non con questo che non sappia riconoscere un cibo ben cucinato da una schifezza.. ma questo è un altro discorso. Poi ognuno la vive a modo suo, c'è chi ha bisogno di sgarrare e se non lo fa va in crisi, c'è chi vorrebbe rimpinzarsi di nutella se potesse ma non lo fa per motivi di linea o altro, c'è chi come ho detto non sente queste necessità perché non gli interessa.. il mondo è bello perché è vario;)
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Prima o poi te ne capaciti, tranne nella schizofrenia e pochi altri casi.
Attenzione perché in passato la storia del malato mentale è stata usata come mezzo di controllo della società e difesa del potere, non vorrei che oggi, magari inconsapevolmente, gridando al malato psichiatrico si volesse soltanto conformare con la costrizione, più o meno subdola, ciò che sfugge alle masse. Altrimenti si giunge a dire che tutte sono patologie mentali.. se ti lavi il viso la mattina soffri di ablutomania, se metti in ordine la casa hai un disturbo di ordine/ossessione, se parli troppo o scrivi troppo sui forum sei in preda alla mania, se sei triste e la sera non ti va di uscire sei in preda alla depressione maggiore, se ti piacerebbe dimagrire o farti un taglio di capelli diverso diventi un dismorfofobico. Per dire che in tutti i comportamenti può esserci un aspetto che richiama una patologia mentale, ma per fortuna per giungerci realmente bisogna superare un limite. La realtà è che se tu non provi un disagio è difficile poter parlare di patologia psichiatrica, tranne rari casi |
Quote:
Cerco sempre di portare a termine la dieta nel migliore dei modi e il punto rimane che non sgarro per compiacere gli altri se sgarro lo faccio per me stesso! Questo era il punto della discussione! Se voi non siete voi stessi per essere accettati meglio dagli altri fatti vostri! |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:52 AM. |