dieta da 3777 kcal..POSSIBILE??
salve amici..non essendo molto sicuro di quante kcal dovevo introdurre per aumentare la massa muscolare ho fatto dei search ed ho visto con oppurtuni calcoli che dovrei ingerire ben 3777 kcal...ma dove le prendo??
e cosa mangio?? e mi dice di fare una ripartizione del tipo 30-10-20-10-20-10 percento.... che ne dite? |
ma quanto sei /alto pesi, a che bf stai, che stile di vita conduci ecc?
3777 non sono pochine eh... :S |
75kg x 180cm,,,,bf stimata attorno all 10/11%
|
Scusa ma cosa fai nella vita?
il minatore ? :eek: |
:D
|
Per quelle kcal dovresti essere almeno 20 kg di muscoli in più.
A 75 kg ne bastano un migliaio in meno...io rifarei i calcoli. |
Quote:
|
forse si è basato sui dati INRAN....
|
io ho il tuo stesso fabbisogno kcal per mantenere il mio peso attuale... 86kg però il mio activity level è altissimo ..... dipende dall'attività che fa ragazzi :D
ti suggerirei comunque di ricalcolarti il tutto qui Free Fat Loss Calorie Calculator un sito fantastico per me :) |
eh ragazzi cosi mi viene che posso farci..=(
oltre a sesso eta peso altezza ho inserito.. Riposo: ore in cui si dorme è si è distesi + Inattività: ore in cui si sta seduti o fermi in piedi + Attività molto leggera: muscoli non impegnati (Lavoro sedentario) + Attività leggera: vi è un impegno fisico leggero (Pulizie di casa). + Attività moderata: si necessita un certo sforzo fisico (Lavoro faticoso) + Attività pesante: con forte impegno muscolare (Sport, lavori pesanti) = i numeri sono 7/5/4/4/2/2 |
[quote=laroccia;256301]eh ragazzi cosi mi viene che posso farci..=(
oltre a sesso eta peso altezza ho inserito.. Riposo: ore in cui si dorme è si è distesi + Inattività: ore in cui si sta seduti o fermi in piedi + Attività molto leggera: muscoli non impegnati (Lavoro sedentario) + Attività leggera: vi è un impegno fisico leggero (Pulizie di casa). + Attività moderata: si necessita un certo sforzo fisico (Lavoro faticoso) + Attività pesante: con forte impegno muscolare (Sport, lavori pesanti) = i numeri sono 7/5/4/4/2/2[/QUOTE] Quindi tu nelle due ore di allenamento non fai mai pause , sollevi pesi in maniera ininterrotta per 2 ore ? :rolleyes: |
[quote=novellino;256369]
Quote:
Nell'ultimo campo probabilmente dovevi mettere 1 (considera che su 6-8h settimanli di attività fisica, all'attivo, in netto ne avrai 1 interà? ) Nel campo precedente lo stesso SFORZO FISICO ELEVATO... che lavori faticosi fai nella settimana? (anche li probabilmente dovevi mettere 1) |
lasciano stare il tempo che trovano se io dovessi mettere le mie ore di attività soprattutto sportiva dovrei sta a oltre 4000kcal e diventerei come minimo obeso, come già sappiamo è anche scontato dirlo valgono fattori genetici, ormonali in primis poi l'attività svolta e quant'altro
|
quindi come mi devo regolare..???3000 kcal dite?
|
Scusa ma,
se parti da 2600-2700 come ti hanno suggerito, e poi eventualmente e gradualmente le aumenti? |
Ciao!
Scusate ma secondo me non è per forza errato come dato. Io stesso, che sono 70kg per 177cm, sono tra le 3700-3800kal e penso che pian piano andrò avanti ad aumentarle per continuare la massa. Ergo non si può stabilire a priori il consumo calorico di una persona sulla base del fatto che la maggior parte delle altre persone consumano un migliaio di kal in meno. |
Prendere in considerazione i casi eccezionali non aiuta di sicuro l'utente medio...
Tu a quel regime e 70kg di peso, non stai ingrassando? Che attività svolgi? Quanta massa grassa hai? |
La domanda principale da fare era..."sicuro di essere veramente a 3900cal?":rolleyes:
|
:D
Mi volevo fidare... |
Quote:
|
raga scusate quindi secondo voi son troppe?
|
Sì.
|
Quote:
|
non hai anche una stufa a pellets integrata?! Allora qualcuno si è allacciato abusivamente mi sa, consumi troppo :D
|
Quote:
Questo calcolatore mi dice che dovrei mangiare più di 4000 calorie per mantenere invariato il peso, mi sà che è un pelino esagerato :D Ma sopratutto mi dice che ho un metabolismo basale di quasi 3000 calorie... insomma, sono una caldaia... |
Quote:
186 cm 99 kg 44anni 2053 basale 3182 kcal/giornaliere 1.08g pro lbs bw ( 2,16g kg bw) |
Quote:
O dio, hai ragione, sono un idiota... Per errore devo aver messo l'altezza in cm nella casella dei pollici :D |
che non abbian fatto lo stesso errore...
|
Ma mi sorge un dubbio,
perché aumentando l'altezza aumenta il metabolismo basale (con peso che rimane uguale)? |
Uno alto 180 cm "consuma" di più di uno alto 160cm. Poi di quanto cambi ogni tot cm non lo so.
|
con quel programma mene dice 2600 forse meglio?:=)
|
vedi tu ;)
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:18 AM. |