Bilancia che misura peso e % grasso e acqua
da piu' di un anno mi peso con una di queste bilancie economiche che mi dice,
il peso e poi' (tramite le 2 piastre elettriche) massa grassa e acqua, non ho mai preso troppo sul serio i risultati, ma ultimamente non ogni volta che mi peso mi da un risultato diverso e' impazzita del tutto, ora dovrei cambiarla, ma mi chiedo, aquistandone una piu' costosa e' forse piu' affidabile? o e' meglio lasciar perdere e optare per un'altra economica da 30€ qualcuno ha esperienza, con bilance costose? |
Economicissima. Non ho esperienze dirette, ma a sentire in giro, a prezzi umani non ve ne sono di precise.
|
Io ho una Laica impedenzimetrica come la tua. Considera che mi da' una percentuale di BF superiore al 20% quando sinceramente ce l'avevo quando pesavo 15 kg in più... Poi non è che abbia tutta 'sta ripetibilità anche per il peso. O vai su bilance dal costo molto maggiore, o prendine una qualsiasi. Io da 2 anni ormai non guardo più la BF sulla bilancia.
Puoi però provare, per utilizzarla, a fare 2 misurazioni di BF, fai la media e poi a distanza di tempo regolare guardi come cambia il valore così in modo relativo e non assoluto ti puoi monitorare. Io non lo faccio perché mi viene l'ansia :D Cmq so che le Tanita non dovrebbero essere malaccio come bilance impedenziometriche. |
Io ho fatto diverse "prove" con una bilancia simile alla tua , nel senso che mi sono anche pesato tenendo in mano un bilanciere( che essendo metallico doveva "falsare" il risultato) , ed il risultato della BF cambiava di qualche centesimo .
|
Buono a sapersi, anche io ero un po' tentata, ma mi terrò la mia vecchia bilancia senza pretese.
Veramente a me la bilancia impendenziometrica della farmacia e la plicometria hanno dato lo stesso identico risultato, ma a questo punto sospetto che sia una pura coincidenza casuale.:cool: |
ok non c'e' speranza allora, pensavo fosse solo la mia,
passano gli anni ed al variare del peso corrisponde una sua % di mas. grassa sempre uguale, 25-27% a secondo del peso (estate-inverno) e' irritante:D diversi mesi fa ho fatto la prova picometrica in palestra 15% il divario e' impressionante:( la prossima la prendo normale senza paranoie elettroniche |
sei in piedi, ed è normale avere oscillazioni, l'impedenziometria va fatta unicamente da distesi, cosa non possibile con una bilancia.
Risparmiate i vostri soldi. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:41 AM. |