FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Aggiungere grassi alla dieta (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/16820-aggiungere-grassi-alla-dieta.html)

LiborioAsahi 23-02-2011 05:40 PM

i sistemi di shevuzzo sono più tecnici, ma anche con un semplice frullatore con un badile di frutta oleosa si ottiene il risultato desiderato. Attennto solo a non surriscaldarlo.

Bomb Jack 23-02-2011 05:57 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 260140)
ma una cosa tipo: cioccolato+nocciole+olii vegetali = nutella no ?? :D

la nutella, e suoi simili, contiene olii vegetali (da intendersi idrogenati, visto che non c'è scritto il contrario, ed in ogni caso di non grossa qualità) e contiene tanti grassi quanto carboidrati, ed io sto cercando modi per aggiungere grassi alla dieta, coi carboidrati è fin troppo facile...:p

Bomb Jack 23-02-2011 06:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 260113)
Le mandorle non hanno W3, non ho mai voluto sostenere questo. Sostenevo che in pratica non le hanno nemmeno le noci.
Per di più le noci hanno un alto quantitativo di W6, con azioni in antitesi (sembrerebbe) agli W3.
Fra l'altro la quota, minima per giunta, di W3 è data da ALA e non da DHA e EPA.
Noci secche: Valori nutrizionali e composizione

p.s.: ti ho risposto. è la prima riga della mia risp precedente la risposta.

Si Liborio, scusa, hai ragione.
Ma continua a non sembrarmi giusta l'idea dei fosfolipidi che contano nel la quantità di lipidi giornalieri: fosaticolina, fosfatidilinositolo, ecc. possono considerarsi dei macronutrienti (in forma di lipidi)?

Rimane il fatto, che come ricordavo, le noci hanno il migliore profilo lipidico (ovviamente non sono minimamente paragonabili ai grassi del pesce)

Bomb Jack 23-02-2011 06:03 PM

Quote:

Originariamente inviato da Scleb (Scrivi 260150)
non ho idea di come preparare tali creme, la base sarebbe un aggeggio per macinare le arachidi e simili le cui info sono custodite da Shevuzzo.

difficile toppare con tanta grassa golosità credo :P

E non è che si può sapere qualcosa di più su questo fantomatico aggeggio?:)

LiborioAsahi 23-02-2011 10:03 PM

Quote:

Originariamente inviato da Bomb Jack (Scrivi 260163)
Si Liborio, scusa, hai ragione.
Ma continua a non sembrarmi giusta l'idea dei fosfolipidi che contano nel la quantità di lipidi giornalieri: fosaticolina, fosfatidilinositolo, ecc. possono considerarsi dei macronutrienti (in forma di lipidi)?

Rimane il fatto, che come ricordavo, le noci hanno il migliore profilo lipidico (ovviamente non sono minimamente paragonabili ai grassi del pesce)

A questo punto definiscimi "miglior profilo lipidico", non perono la causa delle mandorle e le noci non mi sono antipatiche :D, son solo curioso.

Sì che si contano, perchè non le devi contare? se uno mangiasse 50g al giorno di W3 in perle non li conterebbe?e se uno mangia 50g di fosfolipidi perchè non dovrebbe farlo?

gianni1879 24-02-2011 10:36 AM

come grassi consumo arachidi, olio extra vergine, omega3 in capsule, etc.

Ah ho l'abitudine, visto che faccio il prenanna con le caseine+acqua di prendere un pò di arachidi tostate e mangiarle poco prima di assumere le caseine. Mi ricordo che qualche tempo fa mi era stato consigliato di farlo, ricordo male io? faccio male proprio in quel momento della "giornata"?

LiborioAsahi 24-02-2011 12:49 PM

no.

Bomb Jack 24-02-2011 12:59 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 260215)
A questo punto definiscimi "miglior profilo lipidico", non perono la causa delle mandorle e le noci non mi sono antipatiche :D, son solo curioso.

Come tu ben sai, le diete odierne sono largamente sbilanciate sugli W6, è questo è il motivo per cui molti di noi assumono W3: le noci hanno un rapporto migliore W3:W6 rispetto alle mandorle, che di W3 non ne hanno affatto, e forse rispetto al resto della frutta secca (nel senso comune :)), quindi ritengo che se uno deve caricarsi di frutta secca in più, meglio scegliere le noci

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 260215)
Sì che si contano, perchè non le devi contare? se uno mangiasse 50g al giorno di W3 in perle non li conterebbe?e se uno mangia 50g di fosfolipidi perchè non dovrebbe farlo?

No, ma che c'entra! :)
Io sto dicendo se i fosfolipidi contano come (sono un) alimento, come (sono un) macronutriente! (non sono grassi come lo sono i saturi, i monoinsaturi ed i polinsaturi...)

LiborioAsahi 24-02-2011 02:45 PM

Qua sbagli. Le noci hanno un rapporto superfavorevole agli W6 rispetto agli W3.
Le mandorle invece sono ricche di W9 con meno di 1/3 di W6.
Cmq vedila come vuoi, secondo me oltre 30g di w6 contro 2g di ALA delle noci è come assumere solo W6.

I fosfolipidi son macronutrienti.

Bomb Jack 24-02-2011 02:57 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 260337)
Qua sbagli. Le noci hanno un rapporto superfavorevole agli W6 rispetto agli W3.
Le mandorle invece sono ricche di W9 con meno di 1/3 di W6.
Cmq vedila come vuoi, secondo me oltre 30g di w6 contro 2g di ALA delle noci è come assumere solo W6.

I fosfolipidi son macronutrienti.

Mmmm, ok. Io ragionavo solo sul rapporto, non sul contenuto assoluto.
Sarà come dici tu ;)

Per il resto, chiunque voglia aggiungere consigli culinari ed alimentari su come aggiungere grassi alla dieta è ben accetto.:)

gian90 26-02-2011 05:56 PM

Io ti propongo questo:
YouTube - furiouspete123's Channel
:D

LiborioAsahi 26-02-2011 08:08 PM

:D
chissà come si sta di corpo dopo una cosa del genere!?!?!? Sospetto che si cachi olio.

orange 26-02-2011 08:16 PM

:D:D:D

Tu ti preoccupi del di dietro? Per me pure la pipi è olio:D:D

LiborioAsahi 26-02-2011 08:22 PM

Quasi quasi ci provo. Più avanti.

gian90 26-02-2011 09:09 PM

Facci sapere, se sopravvivi :D

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:44 PM.