FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Aggiungere grassi alla dieta (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/16820-aggiungere-grassi-alla-dieta.html)

LiborioAsahi 23-02-2011 05:40 PM

i sistemi di shevuzzo sono più tecnici, ma anche con un semplice frullatore con un badile di frutta oleosa si ottiene il risultato desiderato. Attennto solo a non surriscaldarlo.

Bomb Jack 23-02-2011 05:57 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 260140)
ma una cosa tipo: cioccolato+nocciole+olii vegetali = nutella no ?? :D

la nutella, e suoi simili, contiene olii vegetali (da intendersi idrogenati, visto che non c'è scritto il contrario, ed in ogni caso di non grossa qualità) e contiene tanti grassi quanto carboidrati, ed io sto cercando modi per aggiungere grassi alla dieta, coi carboidrati è fin troppo facile...:p

Bomb Jack 23-02-2011 06:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 260113)
Le mandorle non hanno W3, non ho mai voluto sostenere questo. Sostenevo che in pratica non le hanno nemmeno le noci.
Per di più le noci hanno un alto quantitativo di W6, con azioni in antitesi (sembrerebbe) agli W3.
Fra l'altro la quota, minima per giunta, di W3 è data da ALA e non da DHA e EPA.
Noci secche: Valori nutrizionali e composizione

p.s.: ti ho risposto. è la prima riga della mia risp precedente la risposta.

Si Liborio, scusa, hai ragione.
Ma continua a non sembrarmi giusta l'idea dei fosfolipidi che contano nel la quantità di lipidi giornalieri: fosaticolina, fosfatidilinositolo, ecc. possono considerarsi dei macronutrienti (in forma di lipidi)?

Rimane il fatto, che come ricordavo, le noci hanno il migliore profilo lipidico (ovviamente non sono minimamente paragonabili ai grassi del pesce)

Bomb Jack 23-02-2011 06:03 PM

Quote:

Originariamente inviato da Scleb (Scrivi 260150)