FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Dieta massa (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/16829-dieta-massa.html)

wyvern 23-02-2011 11:39 AM

Dieta massa

Salve a tutti, sono Alessio un nuovo utente di questo forum.....volevo sottoporre la dieta che sto utilizzando in questo periodo per ricevere commenti ed eventuali correzioni...

Colazione: 250 ml spremuta d'arancia
200 ml latte ps + 60 gr fiocchi d'avena
4 albumi d'uovo cotti al microonde

Spuntino: 150 gr yogurt greco+ 1 mela

Pranzo: 150 gr pasta+olio extra oliva +30 grammi grana padano
150 gr carne bianaca o pesce (preferibilmente salmone) cotto alla piastra
60 gr verdure bollite

Spuntino: 2 sandwich pane bianco + 100 gr fesa di tacchino
1 banana
1 yogurt magro (75 gr)

Cena: 200 gr manzo magro+ 60 gr pane bianco
1 patata
60 gr verdure bollite
Prenanna: 220 gr fiocchi di latte

Che ne dite? Premetto che sono un atleta di 23 anni, 173 cm x 80 kg....
totalemassa grassa non ne sono a conoscenza e ho giusto preso qualche misura del mio corpo come giropetto all'altezza dei capezzoli (107 cm) e girobraccio all'altezza del bicipite in contrazione (40,7 cm)...
Consigli???

Mick 23-02-2011 01:41 PM

Quote:

Originariamente inviato da wyvern (Scrivi 260019)
Salve a tutti, sono Alessio un nuovo utente di questo forum.....volevo sottoporre la dieta che sto utilizzando in questo periodo per ricevere commenti ed eventuali correzioni...

Colazione: 250 ml spremuta d'arancia
200 ml latte ps + 60 gr fiocchi d'avena
4 albumi d'uovo cotti al microonde (fai 6 albumi)

Spuntino: 150 gr yogurt greco (fai 200gr.)+ 1 mela

Pranzo: 150 gr pasta (riso integrale o basmati)+olio extra oliva (quanto? non sottovalutar l'importanza dei grasi buoni, fai 25gr) +30 grammi grana padano
150 gr carne bianaca (se non integri, potresti provare 200gr.) o pesce (non troppo spesso, il valore biologico delle sue pro č basso, cmq quando mangi salmone abbassi l'olio, ovviamente) (preferibilmente salmone) cotto alla piastra
60 gr verdure bollite (troppo poco, devi almeno triplicarle)

Spuntino: 2 sandwich pane bianco (no, metti riso basmati, o, se a pranzo mangi riso basmati, fette wasa integrali, o pane integrale)+ 100 gr fesa di tacchino (troppo, dimezzalo e togli lo yoghurt)
1 banana (sbagliatissimo, ti va a pregiudicare l'allenamento, se vuoi mettere della frutta metti al massimo mezza pera/mezza mela)
1 yogurt magro (75 gr)

Cena: 200 gr manzo magro (mangialo max 3 volte a sett, e alternalo con pollo e tacchino)+ 60 gr pane bianco (poco e non troppo adatto, immagino cmq che la cena sia il primo pasto dopo l'allenamento, quindi metti 300gr di patate, usa poco olio, e aumentalo a pranzo, rispetto a quello che ti ho indicato io)
1 patata
60 gr verdure bollite (meglio cruda, foglia verde, e almeno 200gr)
Prenanna: 220 gr fiocchi di latte (troppi, bastano 100gr.)

Che ne dite? Premetto che sono un atleta di 23 anni, 173 cm x 80 kg....
totalemassa grassa non ne sono a conoscenza e ho giusto preso qualche misura del mio corpo come giropetto all'altezza dei capezzoli (107 cm) e girobraccio all'altezza del bicipite in contrazione (40,7 cm)...
Consigli???

ciao benvenuto, la tua dieta č discreta, bastano i pochi accorgimenti che ti ho dato, evidentemente te la sei curata col tempo e con l'esperienza..

da quanto fai palestra?

cmq non dimenticare l'estrema importanza delle fibre e dei grassi buoni, infatti devi aggiungere almeno 40gr. di frutta secca alla tua dieta, e ti consiglio di suddividerla negli spuntini; inoltre comincia a prediligere il riso integrale una volta al giorno (studia gli articoli che ti ho detto sotto, e capirai che č meglio), e comincia ad eliminare il pane bianco..

non sbilanciarti troppo nelle pro

attento alle differenze tra i tipi di carbo

prendi in considerazione la possibilitą di un post wo liquido se ti risulterą comodo

importante: leggi, anzi studia, gli articoli forniti dal forum per chi si approccia al bb.. leggi gli articoli sulla costruzione della dieta, sull'indice glicemico dei carbo, sulla collocazione dei cibi nella giornata a seconda delle loro caratteristiche e a seconda delle tue esigenze personali

wyvern 23-02-2011 02:08 PM

questo č il quarto anno totale perchč ne ho fatto uno di pausa....sisi in effetti l'esperienza mi ha aiutato molto a mettere su questa dieta e fortunatamente i miglioramenti non si sono fatti attendere.....
:):):)
detto questo ti ringrazio per i tuoi consigli e vado subito a leggermi tutti gli articoli del forum..

Mick 23-02-2011 03:04 PM

prego! ;)

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:15 PM.