FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   consigli su questa dieta per aumentare massa muscolare (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/16864-consigli-su-questa-dieta-per-aumentare-massa-muscolare.html)

maikanti 08-03-2011 09:54 AM

Quote:

Originariamente inviato da Mick (Scrivi 262988)
gli sgarri alla domenica..

se fai frullati con 200gr. di frutta llora mettili nello spuntino del mattino e togli il pane perchè la frutta è tanta, e guarda cmq che non ti gonfi, prova sia il pane che il frullato e guarda con quale reagisci meglio.., come uova si intende l'albume, i tuorli limitali, fai 4 a settimana, mi raccomando la frutta secca e l'olio d'oliva..

ok grazie mick.

maikanti 08-03-2011 10:03 AM

mick ultima cosa nei giorni off o on a pranzo o a cena si può sostituire il pollo o fesa di tacchino con questa frittata?

FRITTATA
6 albumi
1 tuorlo
40 g di bresaola tagliata a listarelle sottili
erba cipollina

o questa frittata è uno sgarro?ho dei dubbi su questa frittata dammi dei consigli x favore?

Andrew 08-03-2011 12:13 PM

Quote:

Originariamente inviato da Mick (Scrivi 262964)
la fatica e i sacrifici ci vogliono sempre, la vità è fatta solo di sacrifici..i più bei sacrifici son quelli fatti per gli altri gratuitamente..in questo caso sono fatti per noi stessi, e quindi si deve decidere quale strada prendere, visto che cmq per noi è un hobby, senza poi lamentarsi perchè si vuole la botte piena e la moglie ubriaca..

e poi chi ben comincia è a metà dell'opera..:)

I sacrifici si fanno solo quando sono necessari; non deve sempre prevalere la testardaggine. Come ripeto i risultati li ottiene lo stesso anche se mangia una mela in più, se beve latte, se mangia o meno frutta secca. Poi se nell'arco di tre, quattro anni il suo obiettivo è avere un kilo di muscolo in più di quello che avrebbe se mangiasse come detto da me piuttosto che da te, bè il gioco vale la candela? Bisogna essere di mentalità un po più aperta, convincersi che anche se quel giorno non mangi il riso ma la pasta al ragù, se mangi una banana al posto che una mela, ecc ecc, i risultati alla fine non cambiano. Ma tu pensi che il corpo umano cosi estremamente adattabile possa subire certi modesti cambiamenti?
E poi basta con sta fissa del latte...Mick se a te ti gonfia sei libero di toglierlo, ma non dire a tutti di toglierlo perchè a non tutti gonfia, e anche se gonfiasse qualcuno, a quel qualcuno potrebbe non interessare. E' uno degli alimenti più nutrienti e lo sconsigli sempre....

Mick 08-03-2011 12:54 PM

Quote:

Originariamente inviato da Andrew (Scrivi 263059)
I sacrifici si fanno solo quando sono necessari; non deve sempre prevalere la testardaggine (fare sacrifici, e poi capirai che sacrifici, non sto mica chiedendo di uccidee qualcuno, per una propria passione è una bella cosa a mio modo di vedere, non una testardaggine). Come ripeto i risultati li ottiene lo stesso anche se mangia una mela in più, se beve latte, se mangia o meno frutta secca. Poi se nell'arco di tre, quattro anni il suo obiettivo è avere un kilo di muscolo in più di quello che avrebbe se mangiasse come detto da me piuttosto che da te, bè il gioco vale la candela? Bisogna essere di mentalità un po più aperta (anche la tua mentalità è chiusa nel senso opposto, siccome evidentemente per te è un grosso fastidio preparare la dieta con un certo rigore, magari perchè non sei molto appassionato e sei libero di non esserlo, o perchè non ti interessa impegnarti tanto per questo sport, e magari sarai bravissimo in altre cose, lascia che siano gli altri a decidere da soli se darci dentro o prendersela comoda, non partire subito col dire "si lascia pur perdere la dieta, non preoccuparti troppo, mangia quel che ti pare..") convincersi che anche se quel giorno non mangi il riso ma la pasta al ragù, se mangi una banana al posto che una mela, ecc ecc, i risultati alla fine non cambiano. Ma tu pensi che il corpo umano cosi estremamente adattabile possa subire certi modesti cambiamenti? (ma tu hai letto tutta la discussione o ti sei fissato col latte?? se c'è una cosa che gli ho voluto insegnare è proprio di non preoccuparsi del singolo pasto o della songola giornata, ma di tenere un'ottica globale, gli ho detto più volte che se in un pasto mangia un po' di più, di mangiare un po' di meno nel pasto successivo e viceversa..se un giorno fa uno sgarro, di non farlo il giorno dopo..gli sto dando dei criteri semplici e per nulla precisi e stressanti, ma di buon senso, per non farsi lui delle pare inutili e per avvertirlo a non sgarrare troppo..mai gli ho detto prendi 12,5 grammi di pane e non 15,8..)
E poi basta con sta fissa del latte...Mick se a te ti gonfia sei libero di toglierlo, ma non dire a tutti di toglierlo perchè a non tutti gonfia, e anche se gonfiasse qualcuno, a quel qualcuno potrebbe non interessare. E' uno degli alimenti più nutrienti e lo sconsigli sempre....non gli ho mai detto elimina il latte, gli ho solo detto di non esagerare, perchè il latte gonfia che ti piaccia o no, però se ne prendi poco non gonfia, lui ne prende quanto me e io non gli dico di diminuirlo, solo di non raddoppiarlo con frullati, spuntini pre nanna sbagliati..cmq la fissa mi sa che l'hai tu..il discorso potrebbe esser rovesciato tranquillamente: se a te non gonfia neanche un po' la pancia, non è detto che non gonfi nessuno, e tu dovresti invece avvertire di questa possibilità anzichè dire sempre di bere tutto il latte che uno vuole..

ora io ritengo che se tutti i forum forniscono svariati articoli (raccomandati ai principianti, attenzione, non a jay cutler) su come costruire le diete, un motivo ci sarà..

io non potrò mai consigliare il ragù star e il tonno rio mare a chi chiede suggerimenti, nè dire "pazienza, cosa vuoi che sia" a chiunque mi viene a dire che un giorno si e uno no li mangia, e nei forum per fortuna non ho mai visto nessuno che lo fa, se no sarebbero forum poco seri..

qui nei forum è giusto suggerire regole, chiamale pure ferree (ma fidati che è meglio questo che studiare fisica o trigonometria), e dare dei criteri, anche per far capire meglio i concetti agli inesperti (cm puoi farlo capire usando come esempio la pasta al ragù, com'è che gundam non l'ha menzionata?)

a me è parso che maikanti avesse una buona volontà, quindi perchè non farlo provare a cambiare un po' le abitudini, ad esser un po' più rigoroso? mica lo sto mandando in guerra..

capirà lui con l'esperienza in cosa è troppo pignolo o in cosa è troppo poco pignolo..

e ribadisco ancora, perchè tu secondo me lo spaventi a forza di dire che si muore dalla fatica a tener dietro alle mie diete..che io ho fatto un po' di fatica il primo mese, perchè ho dovuto capire quali fossero i cibi più adatti in termini di costo, gusto, preparazione, praticità, utilità in ottica bb..poi perchè all'inizio ero lento a pesare i cibi e non ero bravo a cucinare..ma dopo è stato tutto in discesa, preparo più pasti in un colpo, me li porto dietro, senza che mi si aprano le vaschette, ecc. e far così mi fa piacere, non è una fatica per me, anche perchè non bisogna star sempre li a pensare "oddio sto facendo troppo, non ne val la pena, dopo mi stresso..", altrimenti ci si stressa sul serio..ma per il motivo opposto..;)

Mick 08-03-2011 01:15 PM

Quote:

Originariamente inviato da maikanti (Scrivi 263031)
mick ultima cosa nei giorni off o on a pranzo o a cena si può sostituire il pollo o fesa di tacchino con questa frittata?

FRITTATA
6 albumi
1 tuorlo
40 g di bresaola tagliata a listarelle sottili
erba cipollina

o questa frittata è uno sgarro?ho dei dubbi su questa frittata dammi dei consigli x favore?

e perchè dovrebbe esser uno sgarro?

da cosa lo deduci?

io però vedo male un tuorlo al giorno, alza il colesterolo, e son cmq grassi saturi..io mi limiterei a 4 tuorli a settimana..

orange 08-03-2011 01:51 PM

Quote:

Originariamente inviato da Mick (Scrivi 263087)
io però vedo male un tuorlo al giorno, alza il colesterolo, e son cmq grassi saturi..io mi limiterei a 4 tuorli a settimana..

Potrebbe essere anche poco paradossalmente.
Tutto va contestualizzato, un certo quantitativo di colesterolo serve al nostro organismo, se nella dieta non mangia mai carne rossa o altre fonti, un tuorlo al giorno non da nessun problema.

Mick 08-03-2011 01:58 PM

vero ma io gliel'ho detto proprio perchè lui non solo mangia carne rossa, ma tende anche a sgarrare con salsiccia, sughi pesanti, dolci, ecc.

Andrew 08-03-2011 01:58 PM

Quote:

Originariamente inviato da Mick (Scrivi 263075)
ora io ritengo che se tutti i forum forniscono svariati articoli (raccomandati ai principianti, attenzione, non a jay cutler) su come costruire le diete, un motivo ci sarà..

io non potrò mai consigliare il ragù star e il tonno rio mare a chi chiede suggerimenti, nè dire "pazienza, cosa vuoi che sia" a chiunque mi viene a dire che un giorno si e uno no li mangia, e nei forum per fortuna non ho mai visto nessuno che lo fa, se no sarebbero forum poco seri..

qui nei forum è giusto suggerire regole, chiamale pure ferree (ma fidati che è meglio questo che studiare fisica o trigonometria), e dare dei criteri, anche per far capire meglio i concetti agli inesperti (cm puoi farlo capire usando come esempio la pasta al ragù, com'è che gundam non l'ha menzionata?)

a me è parso che maikanti avesse una buona volontà, quindi perchè non farlo provare a cambiare un po' le abitudini, ad esser un po' più rigoroso? mica lo sto mandando in guerra..

capirà lui con l'esperienza in cosa è troppo pignolo o in cosa è troppo poco pignolo..

e ribadisco ancora, perchè tu secondo me lo spaventi a forza di dire che si muore dalla fatica a tener dietro alle mie diete..che io ho fatto un po' di fatica il primo mese, perchè ho dovuto capire quali fossero i cibi più adatti in termini di costo, gusto, preparazione, praticità, utilità in ottica bb..poi perchè all'inizio ero lento a pesare i cibi e non ero bravo a cucinare..ma dopo è stato tutto in discesa, preparo più pasti in un colpo, me li porto dietro, senza che mi si aprano le vaschette, ecc. e far così mi fa piacere, non è una fatica per me, anche perchè non bisogna star sempre li a pensare "oddio sto facendo troppo, non ne val la pena, dopo mi stresso..", altrimenti ci si stressa sul serio..ma per il motivo opposto..;)

OK dai...siamo su due linee diverse. Vedrà poi maikanti quello che è meglio per lui.
Ps. Ho tirato fuori il discorso del latte perchè ne avevamo parlato anche in un altro post; il suo utilizzo lo avevi proprio considerato sbagliatissimo, quando appunto non puoi saperlo visto che se a uno non gonfia è perfetto come alimento.
Ps 2. Se uno non si fa le crisi se quel giorno non può mangiare riso e pollo non vuol dire che non sia appassionato, piuttosto direi appassionato ragionevole. Risultati li ho avuti eccome, e son certo che se mi fossi comportato più rigorosamente nella non sarebbe cambiato nulla.
E se un mercoledi sera la mia ragazza vuole uscire a mangiare la pizza non preoccuparti che non la mando a cagare perchè la pizza non rientra nel mio piano.
Anzi, se le dico così mi scordo il picco di testosterone del dopo cena. Meglio pollo e verdure e testo basso o pizza e testo a palla? :) :)
Dai ridiamoci sopra...
ciao

LiborioAsahi 08-03-2011 02:32 PM

i tuorli sono ricchi in fosfolipidi, che abbassano le ldl...

maikanti 08-03-2011 02:45 PM

Quote:

Originariamente inviato da Mick (Scrivi 263087)
e perchè dovrebbe esser uno sgarro?

da cosa lo deduci?

xk se come era fritto e c'era il tuorlo pensavo ke era uno sgarro.cmq grazie allora stase mi faccio questa frittata + insalata però diminuisco gli albumi ne metto 4 e il tuorlo solo uno.aggiungo anche del pane inte(50).

mick ho trovato questI 2 riso al supermercato:PERò NON SO SE SONO INTE

1)!RISO GALLO 3 CEREALI CON RISO INTE,AVENA E KAMUT è QUESTO IL RISO INTE O NON è INTEGRALE?

2)RISO FLORA INTEGRALE

SONO INTEGRALI TUTTE E 2?

orange 08-03-2011 02:49 PM

Ma vuoi consigli per la dieta o un personal shopper?:mad::D

Comunque il secondo è chiaramente integrale, il secondo è riso integrale più altri due cereali...cosa che capiresti leggendo la confezione oppure rileggendo il tuo post.

LiborioAsahi 08-03-2011 02:49 PM

il riso è integrale se è esplicitato. Se non leggi che vi è solo riso integrale, stai tranquillo che non ci sarà.

Le uova non vanno fritte, cosa d'altro canto assai difficile a farsi data l'assenza di grassi fra gli ingredienti.

maikanti 08-03-2011 02:51 PM

Orange O Mick Ma Gli All-bran è Meglio Dei Corn Flakes O Altri Cereali Inte Per Colazione?

orange 08-03-2011 02:53 PM

Ti stai facendo troppe fisse, l'importante è che non abbiano zuccheri aggiunti, poi mangia quelli che ti piaciono.

Mick 08-03-2011 02:53 PM

@ andrew : su tutto questo son d'accordo anche io, pure io non disdegno un dopo pizza con la mia ragazza..però tu hai fatto esperienza e hai capito cosa per te è giusto e cosa no, e hai capito come riorganizzare la dieta nel caso in cui non hai fatto in tempo a prepararti il riso, o ti è capitata la pizza..

son tutte cose che ho cercato di spiegargli più volte..questo è semplice buon senso, poi come si discute delle regole di costruzione della dieta, allora bisogna esser più rigorosi..tutto qui, io insegno la teoria e la teoria è una sola (quella scritta negli articoli dei forum)..poi dico anche io che nella pratica bisogna esser flessibili, poi io cerco di esser il più pignolo possibile, ma non mi nego mai nulla, semplicemente limito gli sgarri..

ma è tutta questione di esperienza e anche lui se la farà..

Mick 08-03-2011 02:59 PM

@maikanti : si davvero, ti stai facendo troppe fisse, e queste si che sono fisse con la F maiuscola..

il secondo dei due risi va bene, gli all bran e i fiocchi d'avena sono molto meglio dei cornflakes perchè più ricchi di fibre e meno ricchi di sale, se non privi, e meno ricchi di zuccheri anche mi pare..

cmq adesso vorrei che tu ti rileggessi nuovamente l'intero 3d e capissi quello che ho cercato di dirti, cioè il metodo per costruire la dieta, e quante domande invece superflue hai fatto tu riguardanti singoli pasti e singoli alimenti..domande che tra l'altro non dovresti aver bisogno di fare, dato che hai studiato bene gli articoli del forum..

maikanti 08-03-2011 02:59 PM

OK ho capito quindi posso sostituire gli all-bran con gli altri cereali integrali grazie vi ringrazio.

ma il primo riso che vi ho messo non è integrale? orange/mick o LiboriaAsahi?

maikanti 08-03-2011 03:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 263128)
il riso è integrale se è esplicitato. Se non leggi che vi è solo riso integrale, stai tranquillo che non ci sarà.

Le uova non vanno fritte, cosa d'altro canto assai difficile a farsi data l'assenza di grassi fra gli ingredienti.

ma scusa la frittata la faccio in una padella antiaderente quindi le uova(compreso 1 tuorlo) la bresaola vanno fritte in padella o mi sbaglaio? è owio che la faccio senza olio lo aggiungo dopo xk l'olio non va mai fritto

LiborioAsahi 08-03-2011 03:03 PM

è riso integrale più altri due cereali.
Basta leggere.

Quote:

Originariamente inviato da maikanti (Scrivi 263138)
ma scusa la frittata la faccio in una padella antiaderente quindi le uova(compreso 1 tuorlo) la bresaola vanno fritte in padella o mi sbaglaio? è owio che la faccio senza olio lo aggiungo dopo xk l'olio non va mai fritto

E allora senza olio o burro non è fritto, è semplicemente cotto :D

maikanti 08-03-2011 03:06 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 263139)
è riso integrale più altri due cereali.
Basta leggere.

E allora senza olio o burro non è fritto, è semplicemente cotto :D

HAHAHHAHAH bella questa.:)

maikanti 08-03-2011 03:11 PM

quindi oggi vado al supermercato e compro tutte e 2 e dopo vedo quale mi piace di +. però sembra che sia + buono il primo ai 3 cereali ne cosa pensate ?non avete assaggiato questi 2 riso?

maikanti 08-03-2011 03:19 PM

Quote:

Originariamente inviato da Mick (Scrivi 263133)
@ andrew : su tutto questo son d'accordo anche io, pure io non disdegno un dopo pizza con la mia ragazza..però tu hai fatto esperienza e hai capito cosa per te è giusto e cosa no, e hai capito come riorganizzare la dieta nel caso in cui non hai fatto in tempo a prepararti il riso, o ti è capitata la pizza..

son tutte cose che ho cercato di spiegargli più volte..questo è semplice buon senso, poi come si discute delle regole di costruzione della dieta, allora bisogna esser più rigorosi..tutto qui, io insegno la teoria e la teoria è una sola (quella scritta negli articoli dei forum)..poi dico anche io che nella pratica bisogna esser flessibili, poi io cerco di esser il più pignolo possibile, ma non mi nego mai nulla, semplicemente limito gli sgarri..

ma è tutta questione di esperienza e anche lui se la farà..

si ma mick anchio se magari dovrei mangiare la pizza alla sera un mercoledì o altri giorni ma non domenica basta mangiare poco a colazione spuntini pranzo(intendo le quanti giuste per concedirmi la pizza vero?). o mi sbaglio basta che le quantita di pro cho e grassi siano giusti vero?cosa ne dite ho ragionato bene

Mick 08-03-2011 04:19 PM

si, mangi la pizza e allora mangi un po' meno cho e un po' meno grassi, ma dovrai cmq mangiare anche delle pro, non ti potrai accontentare delle due microfette di prosciutto che ci metton sopra..

in ogni caso non è che uno allora può mangiare una pizza tutti i giorni perchè tanto si adegua col resto..non va bene..perchè sono nutrienti peggiori, ti riempi molto, rimani carente in proteine (che fai mangi il doppio di carne a pranzo? non è un bene)..poi anche dal punto di vista della salute è sbagliato perchè sono oli pessimi, mangi anche roba bruciata...

quindi semplicemente concediti la pizza al mercoledi senza sentirti in colpa (come dice andrew), ma allora alla domenica sarebbe meglio che mangiassi normalmente (come dico io)

non privarti di nulla (altrimenti il rischio è l'ortoressia), ma limita gli sgarri, falli ma limitali..così fai il bravo, non ti stressi, e ottieni migliori risultati..

dipende comunque da persona a persona, c'è chi proprio non riesce a far a meno della pasta con i condimenti più vari e con tanto sale, o chi non riesce a non mangiare pizza, kebab, crepes, birra più volte a settimana..(aggiungo io, per poi andar ad ingrassare i furbi imprenditori che vendono prodotti miracolosi e diete miracolose per perder grasso) e chi invece, "soffre" molto meno a mangiar sano con regolarità, e decide anche di rendersi la giornata un po' più "scomoda", pur di mangiar come si deve..

ti posso assicurare che la dieta che seguo io è molto simile a quella che prepara un nutrizionista, quanto ad alimenti base, e criteri nella costruzione..poi è chiaro che questa similitudine vale sul piano generale dell'ossatura della dieta; nel particolare invece ci sono delle differenze..

sono comunque scelte pesonali che van però rispettate..scegli la tua strada e percorrila..dipende insomma dall'importanza che uno dà a quel che fa..

orange 08-03-2011 04:49 PM

Quote:

Originariamente inviato da maikanti (Scrivi 263145)
quindi oggi vado al supermercato e compro tutte e 2 e dopo vedo quale mi piace di +. però sembra che sia + buono il primo ai 3 cereali ne cosa pensate ?non avete assaggiato questi 2 riso?

Quello ai 3 cereali non essendo solo riso è particolare, a me piace, ma sono gusti.
Se non ti piace quello integrale difficile che ti piacia questo.
Poi se ti piaciono tutti e due meglio, se aggiungi il basmati hai 3 scelte da alternare. La varietà nella dieta oltre che importante serve per riuscire a seguirla più volentieri.
E poi c'è anche la pasta integrale....

Mick 08-03-2011 05:24 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 263156)
Quello ai 3 cereali non essendo solo riso è particolare, a me piace, ma sono gusti.
Poi se ti piaciono tutti e due meglio, se aggiungi il basmati hai 3 scelte da alternare. La varietà nella dieta oltre che importante serve per riuscire a seguirla più volentieri.

quotone! :)

maikanti 08-03-2011 09:44 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 263156)

ah ok. a me piace tutto quindi credo ke mi piaceranno i 2 risii integrali.
ma per quanto riguarda la pasta proteica com'è?è meglio della pasta integrale e dei 2 risi integrali.? ma anche L'indice Glicemico è uguale?a quanto corrispondono ognuno di questi(+ la pasta proteica)?

maikanti 08-03-2011 10:06 PM

Quote:

Originariamente inviato da Mick (Scrivi 263154)
si, mangi la pizza e allora mangi un po' meno cho e un po' meno grassi, ma dovrai cmq mangiare anche delle pro, non ti potrai accontentare delle due microfette di prosciutto che ci metton sopra..

in ogni caso non è che uno allora può mangiare una pizza tutti i giorni perchè tanto si adegua col resto..non va bene..perchè sono nutrienti peggiori, ti riempi molto, rimani carente in proteine (che fai mangi il doppio di carne a pranzo? non è un bene)..poi anche dal punto di vista della salute è sbagliato perchè sono oli pessimi, mangi anche roba bruciata...

quindi semplicemente concediti la pizza al mercoledi senza sentirti in colpa (come dice andrew), ma allora alla domenica sarebbe meglio che mangiassi normalmente (come dico io)

non privarti di nulla (altrimenti il rischio è l'ortoressia), ma limita gli sgarri, falli ma limitali..così fai il bravo, non ti stressi, e ottieni migliori risultati..

dipende comunque da persona a persona, c'è chi proprio non riesce a far a meno della pasta con i condimenti più vari e con tanto sale, o chi non riesce a non mangiare pizza, kebab, crepes, birra più volte a settimana..(aggiungo io, per poi andar ad ingrassare i furbi imprenditori che vendono prodotti miracolosi e diete miracolose per perder grasso) e chi invece, "soffre" molto meno a mangiar sano con regolarità, e decide anche di rendersi la giornata un po' più "scomoda", pur di mangiar come si deve..

ti posso assicurare che la dieta che seguo io è molto simile a quella che prepara un nutrizionista, quanto ad alimenti base, e criteri nella costruzione..poi è chiaro che questa similitudine vale sul piano generale dell'ossatura della dieta; nel particolare invece ci sono delle differenze..

sono comunque scelte pesonali che van però rispettate..scegli la tua strada e percorrila..dipende insomma dall'importanza che uno dà a quel che fa..

con questo mi sono chiarito tutte le idee. e quando magari mi verrà voglia di prendere qualkosa(tipo pizza,gelato,crepes)la prenderò ma senza esegerare.ma non la farò sempre solo alcune volte.oltre ad avere il giorno libero alla domenika. giusto mick? basta che non sia spesso fare questi sgarri vero?

Mick 09-03-2011 12:46 AM

Quote:

Originariamente inviato da maikanti (Scrivi 263243)
ah ok. a me piace tutto quindi credo ke mi piaceranno i 2 risii integrali.
ma per quanto riguarda la pasta proteica com'è?è meglio della pasta integrale e dei 2 risi integrali.? ma anche L'indice Glicemico è uguale?a quanto corrispondono ognuno di questi(+ la pasta proteica)?

lascia perdere la pasta integrale, ripeto.

se devi appesantire il fegato con le proteine, tanto vale che lo appesantisci con pro animali dal miglior valore biologico..mica sei vegetariano no? inoltre non è integrale, e quindi penso che l'ig sia anche più alto... dimenticala..

l'ig è più o meno uguale..il più basso resta cmq sempre quello del riso basmati e integrale..

Mick 09-03-2011 12:59 AM

Quote:

Originariamente inviato da maikanti (Scrivi 263258)
con questo mi sono chiarito tutte le idee. e quando magari mi verrà voglia di prendere qualkosa(tipo pizza,gelato,crepes)la prenderò ma senza esegerare (appunto, senza esagerare, e con le opportune contromisure, quindi ora che hai 17 anni fai pure un paio di sgarri a settimana, ma piccoli, poi però col passare degli anni comincia a ridurli sempre più, perchè non solo sarà una questione di età, cioè di metabolismo e stile di vita sempre più sedentario, ma anche di livello raggiunto nel bb, cioè più sarai avanzato e più la tua dieta dovrà esser rigorosa e pignola, perchè sarai cresciuto, ma avrai da fare delle fasi di definizione, e allora li te la puoi anche scordare lo sgarro settimanale, oppure vorrai mantenere una certa visibilità di certi muscoli, oppure vorrai avere delle performance molto alte e quindi certi cibi dovrai eliminarli ed altri mangiarli solo in certi momenti della giornata).ma non la farò sempre solo alcune volte.oltre ad avere il giorno libero alla domenika. giusto mick? basta che non sia spesso fare questi sgarri vero?

quindi per ora che hai appena iniziato, e che quindi devi ancora capire che tipo di conseguenze subirà il tuo corpo dalle tue scelte alimentari, e che hai solo 17 anni, quindi metabolismo da struzzo e, immagino, vita più movimentata di un impiegato, tieni la domenica libera, e se ti capita di prendere un gelato al sabato, o di bere due birrozzi in discoteca o un vodka lemon, vai tra..ma non te ne approfittare, perchè il grasso aumenterà anche solo a fare il pignolo, quindi figurati se ti concedi più di due sgarri a settimana..

fai così: fai il serio nei giorni feriali, e sgarra UN PO' nei festivi e prefestivi, ma non di più..per me è più che sufficiente..altrimenti rivolgiti ad andrew :D;)

orange 09-03-2011 10:32 AM

Quote:

Originariamente inviato da Mick (Scrivi 263289)
lascia perdere la pasta integrale, ripeto.

se devi appesantire il fegato con le proteine, tanto vale che lo appesantisci con pro animali dal miglior valore biologico..mica sei vegetariano no? inoltre non è integrale, e quindi penso che l'ig sia anche più alto... dimenticala..

l'ig è più o meno uguale..il più basso resta cmq sempre quello del riso basmati e integrale..

Credo intendessi quella proteica

Mick 09-03-2011 12:18 PM

si! pardon. :D

maikanti 11-03-2011 10:10 PM

Quote:

Originariamente inviato da Mick (Scrivi 263331)
si! pardon. :D

ok mick tutto chiaro.
infatti mi sembrava strano che intendevi la pasta integrale.
cmq ha casa ho solo un pacchetto da 100g di pasta proteica devo consumarlo prima che scada.posso mangiarla almeno una volta?però è owio che non mangio + la carne,perchè è ricca di pro devo solo aggiungere dei cho perchè ne ha solo 29 , quindi ci metto i legumi o qualco'altro consigliatemi dei cho da abinare alla pasta proteica? ma secondo voi è meglio a pranzo o a cena essendo scarsa di cho?perchè la pasta normale o inte a cena è da evitare perchè ti fa ingrassare ma quella proteica essendo scarsa di cho ingrassa lo stesso?o sono uguali? mick, orange, andy

Mick 11-03-2011 11:49 PM

si visto che l'hai presa mangiala..

però magari mangiala in quantità ridotta un giorno si e uno no (nei gg off insomma) e la mangi a pranzo, insieme a un po' di legumi (così ti completano lo spettro aminoacidico limitato della pasta), o pane integrale, o ti fai pure del riso integrale..

cmq non voglio più sentirti dire che se mangi molte pro vegetali elimini quelle animali..mi raccomando..non sei un vegano..le pro vegetali hanno un valore biologico basso, quindi è sempre meglio cercare di ingurgitare il minor numero possibile di pro vegetali (visto che appesantiscono il fegato allo stesso modo di quelle animali) in favore delle animali..

quindi mangia la carne anche se mangi la pasta proteica (altrimenti mettici una generosa dose di legumi), e quindi consuma la confezione anzichè in due soli tempi, in molti tempi..in modo da centellinare l'introito di inutili pro vegetali e mantenere le pro animali..

maikanti 12-03-2011 02:47 PM

Quote:

Originariamente inviato da Mick (Scrivi 264000)
si visto che l'hai presa mangiala..

però magari mangiala in quantità ridotta un giorno si e uno no (nei gg off insomma) e la mangi a pranzo, insieme a un po' di legumi (così ti completano lo spettro aminoacidico limitato della pasta), o pane integrale, o ti fai pure del riso integrale..

cmq non voglio più sentirti dire che se mangi molte pro vegetali elimini quelle animali..mi raccomando..non sei un vegano..le pro vegetali hanno un valore biologico basso, quindi è sempre meglio cercare di ingurgitare il minor numero possibile di pro vegetali (visto che appesantiscono il fegato allo stesso modo di quelle animali) in favore delle animali..

quindi mangia la carne anche se mangi la pasta proteica (altrimenti mettici una generosa dose di legumi), e quindi consuma la confezione anzichè in due soli tempi, in molti tempi..in modo da centellinare l'introito di inutili pro vegetali e mantenere le pro animali..

è ma sono solo 100g di pasta proteica non è un kilo. la uso a pranzo una sola volta e poi lo finita o uso solo 50g di pasta a pranzo?e le altre 50 un'altro giorno? ho tutto insieme con legumi e pomodoro?

Mick 12-03-2011 03:36 PM

lo so!

però io ti consiglio di mangiarla in 3 colpi da 30gr. così da non avere un eccesso di protine vegetali in un sol colpo, insieme a un po' di riso integrale, mangiando normalmente la carne o le pro animali che avevi intenzione di mangiare..

il mio consiglio è questo, poi vedi tu..

maikanti 12-03-2011 04:26 PM

Quote:

Originariamente inviato da Mick (Scrivi 264083)
lo so!

però io ti consiglio di mangiarla in 3 colpi da 30gr. così da non avere un eccesso di protine vegetali in un sol colpo, insieme a un po' di riso integrale, mangiando normalmente la carne o le pro animali che avevi intenzione di mangiare..

il mio consiglio è questo, poi vedi tu..

ok mick

maikanti 12-03-2011 04:49 PM

mick mi è venuto un dubbio su questi 2 alimenti?
1)il peperoncino si può?tipo quando faccio la pasta con la passata di pomodoro aggiungo il peperoncino o è da evitare?non ho visto ne anche un forum di cui parlano del peperoncino.consigliami?
2) per quanto riguarda la carne rossa deve essre magra o qualunque? mia madre porta sempre quella di bovino adulto la posso mangiare o deve essere magra? mi puoi dire quale sono le carni rosse da mangiare x favore?

maikanti 12-03-2011 05:29 PM

e il ketchup si può? sono gli ultimi alimenti mick.perchè ho visto al supermarco il ketchup non ha tanti grassi e poi è fatto di pomodoro si può?

Mick 12-03-2011 05:42 PM

lascia stare il ketchup, meglio la passata, che è molto più buona e più salutare..il ketchup lascialo agli americani..

Mick 12-03-2011 05:45 PM

Quote:

Originariamente inviato da maikanti (Scrivi 264103)
mick mi è venuto un dubbio su questi 2 alimenti?
1)il peperoncino si può?tipo quando faccio la pasta con la passata di pomodoro aggiungo il peperoncino o è da evitare?non ho visto ne anche un forum di cui parlano del peperoncino.consigliami?
2) per quanto riguarda la carne rossa deve essre magra o qualunque? mia madre porta sempre quella di bovino adulto la posso mangiare o deve essere magra? mi puoi dire quale sono le carni rosse da mangiare x favore?

il peperoncino mangialo pure..ma non troppo nè troppo spesso che sennò ti viene l'emorroidi ;)

per la carne rossa si deve esser il più magra possibile, e ricorda di non consumarla per più di tre pasti alla settimana..

fai come se il bovino adulto sia il limite massimo oltre il quale non puoi andare..(io infatti consiglio fette scelte di vitellone piemontese)

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:07 PM.