FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   consigli su questa dieta per aumentare massa muscolare (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/16864-consigli-su-questa-dieta-per-aumentare-massa-muscolare.html)

maikanti 12-03-2011 10:13 PM

Quote:

Originariamente inviato da Mick (Scrivi 264113)
il peperoncino mangialo pure..ma non troppo nè troppo spesso che sennò ti viene l'emorroidi ;)

per la carne rossa si deve esser il più magra possibile, e ricorda di non consumarla per più di tre pasti alla settimana..

fai come se il bovino adulto sia il limite massimo oltre il quale non puoi andare..(io infatti consiglio fette scelte di vitellone piemontese)

ok ma il ketchup si può usare vero?? mi piace di + lo userò solo alcune volte max 2 o 3 volte a settimana non sempre ok?magari lo alterno con la passata. ok?

poi per quanto riguarda la carne mia madre compra sempre quella di bovino adulto perchè è + comoda e perchè costa anche di meno. però una cosa che non ho mai capito quali sono le parti + magre di bovino adulto?se le sai me le puoi dire?per esempio le scaloppe di bovino adulto è magra?

Mick 13-03-2011 03:06 AM

lascia perdere i tagli, pazienza..non andare oltre il bovino adulto..quando puoi mangia il vitellone..

per il ketchup ti avevo già scritto che non mi piace..cmq limitati a un paio di volte la sett..

maikanti 13-03-2011 12:49 PM

Quote:

Originariamente inviato da Mick (Scrivi 264194)
lascia perdere i tagli, pazienza..non andare oltre il bovino adulto..quando puoi mangia il vitellone..

per il ketchup ti avevo già scritto che non mi piace..cmq limitati a un paio di volte la sett..

ok mick.:D ma anche la carne macinata è uguale vero?o è troppo grassa?
ma la carne macinata di bovino o vitello con la pasta va bene vero? + insalata?

orange 13-03-2011 01:00 PM

Il macinato o vai da un macellaio e te lo fai fare con il taglio che vuoi te oppure evita.
Troppo grasso, troppi scarti e tagli di ultima scelta.
E se non fosse così non sapresti comunque cosa stai mangiando.

maikanti 13-03-2011 01:08 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 264224)
Il macinato o vai da un macellaio e te lo fai fare con il taglio che vuoi te oppure evita.
Troppo grasso, troppi scarti e tagli di ultima scelta.
E se non fosse così non sapresti comunque cosa stai mangiando.

ah ok orange. ma quali sono i tagli magri?perchè io no so niente di carne.cosa ci deve essere scritto?

Mick 13-03-2011 01:11 PM

no te la sconsiglio assolutamente..se non ne riesci a far a meno mangiala una volta a settimana (è grassissima, se non lo fosse non potrebbe avere quella forma, perchè si sgretolerebbe subito dato che è il grasso che la tiene compatta, quindi più si rompe mentre la cuoci o l'afferri meno è grassa e viceversa..prova a scomporre una svizzera del mcdonald se ci riesci..lo han spiegato persino a superquark ;))

la carne macinata non va bene neanche con la pasta (si chiama ragù lo stesso), accontentati del ragù alla domenica..altrimenti rischi di non riuscire a tenere sotto controllo i grassi e le proteine, rischiando di assumerne troppi diventando così più grasso e rischiando di subire i danni da eccesso di proteine...

insomma maik..il 90% degli alimenti che mi hai elencato te l'ho sconsogliato..la dieta che ti è richiesta è quella il più possibile simile a quella di un atleta..ci voglion dei sacrifici, tante cose gustose van eliminate o limitate al massimo..tu ringrazia di aver ancira 17 anni che puoi permetterti uno sgarretto in più degli altri..ma le rinunce van fatte, le fanno tutti (guarda il diario di nettun, che ha 18 anni e dimmi se lui mangia anche solo un quinto degli alimenti che mi hai elencato tu..non ne mangia neanche un decimo, lui si impegna moltissimo, ha una buona genetica (beato lui), ma si impegna cmq parecchio, e spt nella dieta, e i risultati non gli son mancati, e ne avrebbe avuti di meno senza il suo impegno, nonostante la genetica)

io comincio a pensare che tu mi stia elencando tutti questi alimenti perchè ti fai far da mangiare dai tuoi, e non sai come fare a farti cucinare cibi "particolari" (le virgolette sono d'obbligo perchè si tratta di cibi salutari che vorrebbero mangiati anche se non si andasse in palestra)..

devi prima convincerti che la dieta corretta è uno dei capisaldi del bb (insieme ad allenamento e riposo), poi ti devi far la spesa tu e cucinarti tu i cibi che ti servono..io come il 95% degli utenti di questo forum, fanno così..

maikanti 13-03-2011 01:45 PM

Quote:

Originariamente inviato da Mick (Scrivi 264229)
no te la sconsiglio assolutamente..se non ne riesci a far a meno mangiala una volta a settimana (è grassissima, se non lo fosse non potrebbe avere quella forma, perchè si sgretolerebbe subito dato che è il grasso che la tiene compatta, quindi più si rompe mentre la cuoci o l'afferri meno è grassa e viceversa..prova a scomporre una svizzera del mcdonald se ci riesci..lo han spiegato persino a superquark ;))

la carne macinata non va bene neanche con la pasta (si chiama ragù lo stesso), accontentati del ragù alla domenica..altrimenti rischi di non riuscire a tenere sotto controllo i grassi e le proteine, rischiando di assumerne troppi diventando così più grasso e rischiando di subire i danni da eccesso di proteine...

insomma maik..il 90% degli alimenti che mi hai elencato te l'ho sconsogliato..la dieta che ti è richiesta è quella il più possibile simile a quella di un atleta..ci voglion dei sacrifici, tante cose gustose van eliminate o limitate al massimo..tu ringrazia di aver ancira 17 anni che puoi permetterti uno sgarretto in più degli altri..ma le rinunce van fatte, le fanno tutti (guarda il diario di nettun, che ha 18 anni e dimmi se lui mangia anche solo un quinto degli alimenti che mi hai elencato tu..non ne mangia neanche un decimo, lui si impegna moltissimo, ha una buona genetica (beato lui), ma si impegna cmq parecchio, e spt nella dieta, e i risultati non gli son mancati, e ne avrebbe avuti di meno senza il suo impegno, nonostante la genetica)

io comincio a pensare che tu mi stia elencando tutti questi alimenti perchè ti fai far da mangiare dai tuoi, e non sai come fare a farti cucinare cibi "particolari" (le virgolette sono d'obbligo perchè si tratta di cibi salutari che vorrebbero mangiati anche se non si andasse in palestra)..

devi prima convincerti che la dieta corretta è uno dei capisaldi del bb (insieme ad allenamento e riposo), poi ti devi far la spesa tu e cucinarti tu i cibi che ti servono..io come il 95% degli utenti di questo forum, fanno così..

si ma mick io non lavoro ancora sono uno studente,mia madre mi dà i soldi per fare la spesa ma compro le cose più importanti per la mia dieta non posso fare la spesa solo per me visto che ho 1 sorella e un fratello e mi cucino anche da solo.capito?

-cmq mick io non mangio mai la pasta con il ragu. volevo solo sapere se si poteva perchè vedo che la maggior parte di italiani la mangia quasi sempre.

-cmq questo pranzo va bene nel giorno libero: LO FA OGGI MIA MAMMA
-riso bianco basmati condito con olio extravirgine e un pò di sale poi ci mette i piselli,cubetti di prosciutto cotto,uova solo albume(magari solo un albume)+ una bistecca di bovino adulto(sono scaloppe di bovino adulto)+ insalata di pomodoro e cipolle e magari a fine pranzo un gelato?? va bene?

p.s aggiungo magari la salsa di soia quella nera?? va bene

maikanti 13-03-2011 01:48 PM

praticamente è riso alla cantonese va bene?mangierò 200-250g di riso va bene + la bistecca +insalta e magari il gelatino a fine pranzo?

Mick 13-03-2011 02:04 PM

Quote:

Originariamente inviato da maikanti (Scrivi 264234)
si ma mick io non lavoro ancora sono uno studente,mia madre mi dà i soldi per fare la spesa ma compro le cose più importanti per la mia dieta non posso fare la spesa solo per me visto che ho 1 sorella e un fratello e mi cucino anche da solo.capito?intendi che ti da soldi per comprare roba per la famiglia, e non solo per te?
l'ideale sarebbe infatti servirsi per tutto ciò che concerne il bb (dieta, e altro) di parte dei soldi che normalmente si userebbero per disco, pub, alcol, fumo, benzina dello scooter o dell'auto, cinema, insomma per gli svaghi..ma, cm ho già detto, dipende sempre da quanto uno è disposto a dedicarsi al bb..prima deve diventare una passione, poi i sacrifici si fanno volentieri..tu per ora devi trovare un tuo equilibrio..e poi più ti appassionerai e più ti dovrai sbilanciare verso il bb..o viceversa

-cmq mick io non mangio mai la pasta con il ragu. volevo solo sapere se si poteva perchè vedo che la maggior parte di italiani la mangia quasi sempre. il fatto che la massa mangi un certo alimento, guardi certi programmi televisivi, ascolti certa musica, voti un certo partito, non è mai significativo della bontà della scelta..es. banale: pensa agli mtv music awards: la classifica è fatta in base alle vendite e non in base alla qualità della musica..ormai il valore della bellezza intrinseca (della qualità insomma) di una certa cosa sta venendo sostituito dal valore del mercato (cioè ciò che rende anche se non di qualità, è bello, ciò che non rende, anche se di qualità, no)..basta vedere in quanti ascoltano la musica classica rispetto a byoncè..la differrenze è grande quanto quella concernente il divario di qualità musicale..solo è inversamente proporzionale..

-cmq questo pranzo va bene nel giorno libero: LO FA OGGI MIA MAMMA
-riso bianco basmati condito con olio extravirgine e un pò di sale poi ci mette i piselli,cubetti di prosciutto cotto,uova solo albume(magari solo un albume)+ una bistecca di bovino adulto(sono scaloppe di bovino adulto)+ insalata di pomodoro e cipolle e magari a fine pranzo un gelato?? va bene?

p.s aggiungo magari la salsa di soia quella nera?? va bene

nel giorno libero va bene tutto..il giorno libero è fatto per chi vuole sfogarsi dopo 6 giorni di dieta sacrificata, e quindi ha una sua utilità, perchè sennò in molti non riuscirebbero a reggere, pensa all'effetto yoyo di molti che recuperano la forma dopo mesi di dieta ferrea e che poi ritornano in breve come o peggio di prima..l'importante è non esagerare..;)

maikanti 13-03-2011 02:19 PM

Quote:

Originariamente inviato da Mick (Scrivi 264236)
nel giorno libero va bene tutto..il giorno libero è fatto per chi vuole sfogarsi dopo 6 giorni di dieta sacrificata, e quindi ha una sua utilità, perchè sennò in molti non riuscirebbero a reggere, pensa all'effetto yoyo di molti che recuperano la forma dopo mesi di dieta ferrea e che poi ritornano in breve come o peggio di prima..l'importante è non esagerare..;)

ok ma questo pranzo non è esagerato secondo te?mangio 250g di riso alla cantonese + bistecca di bovino+ insalata di cipolla e pomodoro + gelato a fine pranzo o senò come spuntino?
ah dimenticavo la salsa di soia cosa ne pensi?

non sono troppi cho?

maikanti 13-03-2011 02:19 PM

Quote:

Originariamente inviato da Mick (Scrivi 264236)

ok ma questo pranzo non è esagerato secondo te?mangio 250g di riso alla cantonese + bistecca di bovino+ insalata di cipolla e pomodoro + gelato a fine pranzo o senò come spuntino?
ah dimenticavo la salsa di soia cosa ne pese?

non sono troppi cho?

Mick 13-03-2011 02:29 PM

se vuoi abbuffarti per un pranzo e poi non mangi nulla dopo ci sta, visto che è lo sgarro..

altrimenti l'ideale sai anche tu qual è, ma dopo rischi di non fare più lo sgarro :D

vai tra al massimo cala un po' di riso..o non mangiare il gelato..non pensare troppo nel giorno libero..dopo sennò rischi di fissarti..questo pranzo ti valga come esperimento..così vedi come ti sentirai dopo, e come reagisce il tuo corpo..

cmq ricordati di pesarti tutte le settimane, e controlla di non aumentare più di 3etti alla sett se è possibile..(prendi una bilancia digitale)

maikanti 13-03-2011 02:38 PM

Quote:

Originariamente inviato da Mick (Scrivi 264240)
se vuoi abbuffarti per un pranzo e poi non mangi nulla dopo ci sta, visto che è lo sgarro..

altrimenti l'ideale sai anche tu qual è, ma dopo rischi di non fare più lo sgarro :D

vai tra al massimo cala un po' di riso..o non mangiare il gelato..non pensare troppo nel giorno libero..dopo sennò rischi di fissarti..questo pranzo ti valga come esperimento..così vedi come ti sentirai dopo, e come reagisce il tuo corpo..

cmq ricordati di pesarti tutte le settimane, e controlla di non aumentare più di 3etti alla sett se è possibile..(prendi una bilancia digitale)

ok mick nonmangio il gelato cmq 3 etti quanto sarebbe?3 kili? poi per quanto riguarda la salsa di soia quella nera?

Mick 13-03-2011 02:46 PM

come quanto sarebbe?? :eek::eek:3 etti (ettogrammi)=3 hg.=300 gr. :D:D

la slsa di soia, non la uso mai perchè non mi piace il sapore..boh..non saprei, prendila ogni tanto..vah..

maikanti 13-03-2011 02:55 PM

Quote:

Originariamente inviato da Mick (Scrivi 264249)
come quanto sarebbe?? :eek::eek:3 etti (ettogrammi)=3 hg.=300 gr. :D:D

la slsa di soia, non la uso mai perchè non mi piace il sapore..boh..non saprei, prendila ogni tanto..vah..

io a casa ho la bilancia che appena salgo su mi dice subito quanto peso.non va bene quella?

Mick 13-03-2011 02:58 PM

si io ti dicevo una bilancia digitale qualunque perchè così è più facile capire rispetto ad una bilancia con la lancetta e le tacchette..

maikanti 13-03-2011 07:14 PM

:p
Quote:

Originariamente inviato da Mick (Scrivi 264253)
si io ti dicevo una bilancia digitale qualunque perchè così è più facile capire rispetto ad una bilancia con la lancetta e le tacchette..

ok mick.
se domani mattina mi peso a stomaco vuoto e sono a 57,10 e alla domenica sera o lunedì mattina mi peso e sono a 58,80 non va bene? non ho capito bene quanto sono 300 g fammi un esempio per favore.grazie!

scusa la mia ignoranza xD:D

LiborioAsahi 13-03-2011 07:25 PM

:eek: 300grammi sono 0.3kg

maikanti 13-03-2011 08:03 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 264324)
:eek: 300grammi sono 0.3kg

ok quindi se io mi peso domani e sono a 57,60 quanto dovrei pesare tra una settimana?

LiborioAsahi 13-03-2011 08:31 PM

...mi allibisci. :eek:
Cmq 57,900kg

Mick 13-03-2011 10:25 PM

Quote:

Originariamente inviato da maikanti (Scrivi 264330)
ok quindi se io mi peso domani e sono a 57,60 quanto dovrei pesare tra una settimana?

ma hai bevuto, hai prso una botta in testa?? :eek::D

cmq è cm t ha detto liborio..

maikanti 14-03-2011 06:52 PM

Quote:

Originariamente inviato da Mick (Scrivi 264377)
ma hai bevuto, hai prso una botta in testa?? :eek::D

cmq è cm t ha detto liborio..

ok mick
mick stamattina mi sono pesato dopo la abbuffata di ieri a pranzo e pesavo 1 kg e mezzo in + è normale?

mick la la trippa di bovino adulto va bene come sostituzione del pollo o tacchino alla sera??parliamo sempre di 200g

gianni1879 14-03-2011 07:14 PM

Trippa la sera??

Cosa contiene la trippa fatta dalle tue parti, perchè da me è una cosa mooolto grassa e a me non piace di sapore.

LiborioAsahi 14-03-2011 07:23 PM

è normale.
Ti devi "svuotare". Pesati dopo almeno un giorno in più.
La trippa, se non ti fa schifo, è ok. Ma 2 etti sono il minimo sindacale. La trippa, condimenti escusi ha circa 3-4g di grassi e 12-13 di proteine per etto.

maikanti 14-03-2011 07:33 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 264646)
è normale.
Ti devi "svuotare". Pesati dopo almeno un giorno in più.
La trippa, se non ti fa schifo, è ok. Ma 2 etti sono il minimo sindacale. La trippa, condimenti escusi ha circa 3-4g di grassi e 12-13 di proteine per etto.

ah ok se mangio 180g di petto tacchino + 100g di trippa di bovino adulto lo faccio con i piselli patate e carote e olio extravergine + un condimento giallo ke non mi ricordo lo fa mia mamma rispondete va bene?+ 50g di pane arabo le patate non le magio ne anche i piselli solo la trippa e mi faccio 250 g di zucchine va bene?

Mick 14-03-2011 07:36 PM

bastano assolutamente i 180gr di petto di tacchino..o il tacchino o 200gr di trippa..non tutte e due..

maikanti 15-03-2011 05:23 PM

Quote:

Originariamente inviato da Mick (Scrivi 264653)
bastano assolutamente i 180gr di petto di tacchino..o il tacchino o 200gr di trippa..non tutte e due..

ok mick!.
mick ho visto una discussione in questo forum dove parlavano di impanare il petto di pollo con della farina integrale e le uova solo albume ma si può? non solo il petto di pollo ma anche il pesce si può?o secondo te è meglio da evitare?io credo di si o si può fare?

Mick 15-03-2011 05:30 PM

dipende come ti ho detto più volte dal computo calorico generale: tu sai più o meno di quanti cho, pro e lip hai bisogno nella giornata, quindi se decidi di impanare vuol dire che impieghi dei cho e dei lip per l'impanatura, quindi devi capire quanti ne impieghi e sottrarli a quelli previsti normalmente per la tua giornata..

ogni tanto variare fa bene..e quella che hai descritto è una ricetta utile per evitare di comprare i cibi già impanati che van considerati junk food..

maikanti 15-03-2011 06:16 PM

Quote:

Originariamente inviato da Mick (Scrivi 264994)
dipende come ti ho detto più volte dal computo calorico generale: tu sai più o meno di quanti cho, pro e lip hai bisogno nella giornata, quindi se decidi di impanare vuol dire che impieghi dei cho e dei lip per l'impanatura, quindi devi capire quanti ne impieghi e sottrarli a quelli previsti normalmente per la tua giornata..

ogni tanto variare fa bene..e quella che hai descritto è una ricetta utile per evitare di comprare i cibi già impanati che van considerati junk food..

ah ok cmq mick io dovrei assumere 2200/2300kcl nei giori off e nei gioni on 2400kcal giusto? compsto da 50%(c)25%(p) 25%(g) giusto???o 55 cho in + e tolgo 5 ai grassi?

quante cho e grassi aumentano se faccio stase il petto di tacchino 225g impanato con il pangratugliato+albume? al forno o in padella ?

maikanti 16-03-2011 10:47 PM

Quote:

Originariamente inviato da maikanti (Scrivi 265016)
ah ok cmq mick io dovrei assumere 2200/2300kcl nei giori off e nei gioni on 2400kcal giusto? compsto da 50%(c)25%(p) 25%(g) giusto???o 55 cho in + e tolgo 5 ai grassi?

quante cho e grassi aumentano se faccio stase il petto di tacchino 225g impanato con il pangratugliato+albume? al forno o in padella ?

rispondi mick

Mick 16-03-2011 10:54 PM

Quote:

Originariamente inviato da maikanti (Scrivi 265016)

eccomi! eccomi! :D

50-25-25 è una buona suddivisione per partire, poi vedrai tu come ti troverai, se ridurre qui o aumentare la..il tutto cmq partendo sempre dal computo delle pro come te l'ho indicato io..

se metti l'albume aumenteranno anche le pro, quindi dovrai toglierle altrove se superi il tuo fabbisogno, poi per i grassi l'aumento penso sia inesistente se non metti il tuorlo, per i cho pesa il pangrattato e calcolalo come se fosse pane appunto (o pasta) con i suoi relativi valori nutrizionali

maikanti 16-03-2011 11:32 PM

Quote:

Originariamente inviato da Mick (Scrivi 265386)
eccomi! eccomi! :D

50-25-25 è una buona suddivisione per partire, poi vedrai tu come ti troverai, se ridurre qui o aumentare la..il tutto cmq partendo sempre dal computo delle pro come te l'ho indicato io..

se metti l'albume aumenteranno anche le pro, quindi dovrai toglierle altrove se superi il tuo fabbisogno, poi per i grassi l'aumento penso sia inesistente se non metti il tuorlo, per i cho pesa il pangrattato e calcolalo come se fosse pane appunto (o pasta) con i suoi relativi valori nutrizionali

ah ok ho kapito.
mick ma nella colazione che faccio non mancano le proteine:
COLAZIONE:supponiamo che bevo il latte 250 ml + 5/6 fette bisco o 40g all-bran/corn flakes/cereali inte fitnees. + un frutto non mancano proteine?se mancano cosa mi consigli?

Mick 16-03-2011 11:47 PM

si hai solo le pro del latte..e ciò non va bene perchè in uno dei più importanti momenti per l'assunzione di pro..

i consiglio 200gr di albume, con tanto di ricalcolo delle pro totlai e sottrazione di pro da altri pasti..

maikanti 17-03-2011 12:05 AM

Quote:

Originariamente inviato da Mick (Scrivi 265424)
si hai solo le pro del latte..e ciò non va bene perchè in uno dei più importanti momenti per l'assunzione di pro..

i consiglio 200gr di albume, con tanto di ricalcolo delle pro totlai e sottrazione di pro da altri pasti..

ah ok ma oltre all'albume? perchè al mattino non ho tempo di farmi le ouva?devo fare la colazione in 10 minuti forze anche di meno.??+ 50g di ricotta di capra o vacina non va bene??

Mick 17-03-2011 12:28 AM

no non va bene..

l'albume esiste anche confezionato e ci mette tanto quanto il latte a cuocersi

altrimenti o prendi della bresaola..che però da mangiare tutti i giorni al mattino in discrete quantità non mi piace molto, ma per il momento potrebe esser una soluzione..o prendi le whey..

maikanti 17-03-2011 11:10 AM

Quote:

Originariamente inviato da Mick (Scrivi 265444)
no non va bene..

l'albume esiste anche confezionato e ci mette tanto quanto il latte a cuocersi

altrimenti o prendi della bresaola..che però da mangiare tutti i giorni al mattino in discrete quantità non mi piace molto, ma per il momento potrebe esser una soluzione..o prendi le whey..

ok ci ho pensato adessso potrei farmi anche del frullato che lo faccio in pocchissimo tempo con 200ml di latte 150ml di uova + banana e mela o fragola e una goccia di vaniglia va bene o non va bene il frullato?+ cho cioè 4/5 fette bisco?va bene?

Mick 17-03-2011 02:11 PM

togli la mela e la fragola, la goccia che sia una goccia, aumenta a 7 le fette biscottate..

cmq qui era ovvio che andasse bene, son tutti cibi che dovresti sapere che andavan bene..in questo 3d siamo stati troppo ripetitivi, devi imparare ad esser autonomo sulla scelta degli alimenti, non posso sempre esser li a darti conferme su ogni singola combinazione di alimenti che fai..nessuno chiede in questo forum quello che stai chiedendo tu..

io ti consiglio di tener sempre a portata di mano gli articoli che hai letto, memorizzarti i valori nutrizionali, o meglio scriverti su un foglio le diete con a fianco degli alimenti i relativi valori nutrizionali, poi ti pesi ogni settimana e quando vedi che ingrassi troppo o non metti peso fai una dieta alternativa e se non ti convince la posti per intero nel forum e io te la correggo e ti do consigli..

chieder sempre e solo se van bene singoli alimenti variamente combinati, senza mai una visione d'insieme, senza mai un feedback su come ti trovi con la dieta che stai seguendo, francamente non serve a nulla e fa sembrare che tu ancora non sappia costruire una dieta, mentre invece sai benissimo come si fa..

la prossima settimana, verso la fine, diciamo domenica, voglio che tu mi posti la dieta che hai seguito a partire da lunedì con le quantità degli alimenti (anche dello zucchero che metti nel caffè ;)) e mi dicessi come ti sei trovato, quanto sei aumentato, che tipo di allenamento segui, e mi elencassi le tue eventuali perplessità (che non siano però su combinazioni di alimenti, tipo "latte+3 uova è meglio di latte +2uova?" o "se aggiungo 3 fragole va bene?" o "se oltre al cono gelato mangio anche una bruschetta è troppo?", mi raccomando).

maikanti 17-03-2011 10:22 PM

Quote:

Originariamente inviato da Mick (Scrivi 265556)
togli la mela e la fragola, la goccia che sia una goccia, aumenta a 7 le fette biscottate..

cmq qui era ovvio che andasse bene, son tutti cibi che dovresti sapere che andavan bene..in questo 3d siamo stati troppo ripetitivi, devi imparare ad esser autonomo sulla scelta degli alimenti, non posso sempre esser li a darti conferme su ogni singola combinazione di alimenti che fai..nessuno chiede in questo forum quello che stai chiedendo tu..

io ti consiglio di tener sempre a portata di mano gli articoli che hai letto, memorizzarti i valori nutrizionali, o meglio scriverti su un foglio le diete con a fianco degli alimenti i relativi valori nutrizionali, poi ti pesi ogni settimana e quando vedi che ingrassi troppo o non metti peso fai una dieta alternativa e se non ti convince la posti per intero nel forum e io te la correggo e ti do consigli..

chieder sempre e solo se van bene singoli alimenti variamente combinati, senza mai una visione d'insieme, senza mai un feedback su come ti trovi con la dieta che stai seguendo, francamente non serve a nulla e fa sembrare che tu ancora non sappia costruire una dieta, mentre invece sai benissimo come si fa..

la prossima settimana, verso la fine, diciamo domenica, voglio che tu mi posti la dieta che hai seguito a partire da lunedì con le quantità degli alimenti (anche dello zucchero che metti nel caffè ;)) e mi dicessi come ti sei trovato, quanto sei aumentato, che tipo di allenamento segui, e mi elencassi le tue eventuali perplessità (che non siano però su combinazioni di alimenti, tipo "latte+3 uova è meglio di latte +2uova?" o "se aggiungo 3 fragole va bene?" o "se oltre al cono gelato mangio anche una bruschetta è troppo?", mi raccomando).

ok mick tutto chiaro!.;)

maikanti 22-03-2011 06:46 PM

mick è questa la dieta che sto seguendo da adesso, lo cominciata da ieri:
COLAZIONE(7:20):frullato:
-banana 120g = 1.4(p) 18.5(c) 0,4(g) kcal 78
-latte p.s 150= 4,7 7.3 2,3 kcal 69
-1uova dimmi te quante pro contiene xk non lo so
-4 fette bisco= 3,6(p) 22(c) 2(g) kcal 124
+ una goccia di vaniglia che non so a quanto equivale

SPUNTINO_(11)
-pane inte o segale 70g=
-fesa di tacchino 80g= 17(p) 1,2(c) 1,5(g) kcal 84
-20g mandorle secche= 4,4(p) 1(c) 11,06(g) kcal 120,6

PRANZO(14:10)
-riso inte 100g= 7(p) 73,1(c) 2(g) kcal 338 o basmati 8 77 0,5 kcal 345
-200 ml di uova=20(p) 1,6(c) 0,2(g) kcal 100
-insalata: 1)lattuga 150g: 2,7(p) 3,3(c) 0,6(g) kcal 28,5
2) radicchi rosso100g: 1,4(p) 1,6(c) 0,1(g) kcal 13
+ olio evo 15g = 15(g) kcal 135

SPUNTINO(17:15) PRE WORK (merenda nei giorni off)
-125 ml di yoghurt= 7,5(p) 9,2(c) 0,1(g) kcal 74
-meta mela = 0,2(p) 13,7(c) 0,1(g) kcal 43
non metto i grassi perchè dopo non riesco a digerirle se mi devo allenare alle 18 e 15/30

CENA(21:00) POST WORK
-250g di patate= 5,25(p) 45(c) 2,5(g) kcal 212,5
-200g petto di pollo: 46,6(p) 2(g) kcal 200 o sono di + le calorie io ho fatto 100 kcal x 100g è giusto?anche le pro ho messo 23,3 x 100g
-150g broccoli: 4,5(p) 4,7(c) 0,6(g) kcal 40,5

va bene come dieta?mick o orange

ALTERNATIVE:
al mattino sostituisco il latte con la ricotta 100g o 60 dipende+ 1 uova + 5 fette bisco o all bran (40g) o pane arabo (50 g)

alcune volte lo spuntino del pomeriggio lo metto in quello della mattina va bene?

a pranzo metto al posto delle uova una scatola di tonno o 100g di merluzzo surgelato. anggiungo anche del ketchup o salsa di soia + peperoncino

a cena al posto delle patata metto 100 g di pane 00 o arabo o bianco

P.S se ho ancora fame nei giorni off aggiungo una mela nello spuntino oltre a quella mezza mela che prendo .

mick dimmi se va bene e volevo dirti dove posso mettere i legumi e dimmi le quantita per favore

Mick 22-03-2011 07:07 PM

Quote:

Originariamente inviato da maikanti (Scrivi 267314)
mick è questa la dieta che sto seguendo da adesso, lo cominciata da ieri:
COLAZIONE(7:20):frullato:
-banana 120g = 1.4(p) 18.5(c) 0,4(g) kcal 78
-latte p.s 150= 4,7 7.3 2,3 kcal 69
-1uova dimmi te quante pro contiene xk non lo so un uovo son circa 20gr i tuorlo e 40gr di albume direi
-4 fette bisco= 3,6(p) 22(c) 2(g) kcal 124 (raddoppia almeno, e alterna con fiocchi avena ed all bran)
+ una goccia di vaniglia che non so a quanto equivale neanche io, ma se è una goccia di che ti preoccupi? fai finta che siano 5 gr di cho

SPUNTINO_(11)
-pane inte o segale 70g=
-fesa di tacchino 80g= 17(p) 1,2(c) 1,5(g) kcal 84
-20g mandorle secche= 4,4(p) 1(c) 11,06(g) kcal 120,6 fai 40gr

PRANZO(14:10)
-riso inte 100g= 7(p) 73,1(c) 2(g) kcal 338 o basmati 8 77 0,5 kcal 345 (se vedi che fai fatica a metter peso aumenta il riso a pranzo)
-200 ml di uova=20(p) 1,6(c) 0,2(g) kcal 100 (fai anche 250)
-insalata: 1)lattuga 150g: 2,7(p) 3,3(c) 0,6(g) kcal 28,5
2) radicchi rosso100g: 1,4(p) 1,6(c) 0,1(g) kcal 13
+ olio evo 15g = 15(g) kcal 135 (fai almeno 30gr)

SPUNTINO(17:15) PRE WORK (merenda nei giorni off)
-125 ml di yoghurt= 7,5(p) 9,2(c) 0,1(g) kcal 74 (raddoppia)
-meta mela = 0,2(p) 13,7(c) 0,1(g) kcal 43
non metto i grassi perchè dopo non riesco a digerirle se mi devo allenare alle 18 e 15/30

CENA(21:00) POST WORK
-250g di patate= 5,25(p) 45(c) 2,5(g) kcal 212,5 (stesso discorso del riso)
-200g petto di pollo (va bene anche 250gr): 46,6(p) 2(g) kcal 200 o sono di + le calorie io ho fatto 100 kcal x 100g è giusto?anche le pro ho messo 23,3 x 100g
-150g broccoli: 4,5(p) 4,7(c) 0,6(g) kcal 40,5 anche 200gr
metti un po' d'olio ma solo 10gr

va bene come dieta? finalmente comiciamo a ragionare mick o orange

ALTERNATIVE:
al mattino sostituisco il latte con la ricotta 100g o 60 dipende+ 1 uova + 5 fette bisco o all bran (40g) o pane arabo (50 g)

alcune volte lo spuntino del pomeriggio lo metto in quello della mattina va bene? meglio invertirli sempre

a pranzo metto al posto delle uova una scatola di tonno o 100g di merluzzo surgelato. anggiungo anche del ketchup o salsa di soia + peperoncino

a cena al posto delle patata metto 100 g di pane 00 o arabo o bianco

P.S se ho ancora fame nei giorni off aggiungo una mela nello spuntino oltre a quella mezza mela che prendo .

mick dimmi se va bene e volevo dirti dove posso mettere i legumi e dimmi le quantita per favore

parti cosi, poi regoli le quantità a seconda delle sensazioni, la struttura con le mie modifiche è a posto..

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:50 AM.