FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   consigli su questa dieta per aumentare massa muscolare (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/16864-consigli-su-questa-dieta-per-aumentare-massa-muscolare.html)

maikanti 22-03-2011 10:45 PM

Quote:

Originariamente inviato da Mick (Scrivi 267324)
parti cosi, poi regoli le quantità a seconda delle sensazioni, la struttura con le mie modifiche è a posto..

ok ma mi potresti consigliare dove mettere i legumi(lenticchie,piselli secchi o fagioli) per favore?non so se è meglio di sera(a cena) o a pranzo sia nei giorni off che on?anche la quantita x favore mick.fammii sto piacere.

mick ma al mattino quando faccio il frullato io il tuorlo lo butto uso solo l'albume quindi quante uova dovrei usare per arrivare a 100g di albume?

poi le ore che ho messo tra i pasti vanno bene o devo mangiare prima o + tardi?

ma il succo d'arancia va bene come sostituzione del latte?dopo aggiungo i cho cioè 5 fette bisco o meglio pane 00/0 50g?+20g di ricotta va bene?

ho dubbi su queste cosette e poi ho tutto chiaro.

Mick 23-03-2011 01:57 AM

Quote:

Originariamente inviato da maikanti (Scrivi 267410)
ok ma mi potresti consigliare dove mettere i legumi(lenticchie,piselli secchi o fagioli) per favore?non so se è meglio di sera(a cena) o a pranzo sia nei giorni off che on?anche la quantita x favore mick.fammii sto piacere. mettine un po' nella pasta o a cena insieme alle patate o al posto delle patate se sei in giorno off..la quantità vedi tu, leggi dietro la scatola il loro valore nutrizionale, e fai i calcoli a seconda della quantità di macronutrienti che ti serve, non c'è una quantità fissata per legge ;)..stai solo attento di pulirli bene da eventuali sughi o olii o salamoie, e non mangiarli troppo spesso..

mick ma al mattino quando faccio il frullato io il tuorlo lo butto uso solo l'albume quindi quante uova dovrei usare per arrivare a 100g di albume? ti ho detto che nelle uova ci son circa 40gr di albume..è facile capire no??:eek:

poi scusa puoi pesare gli albumi, visto che tiri via i tuorli, e ne metti finchè la bilancia non segna 100gr. non capisco dove sia il problema, anche io ho fatto così, e non ho mai avuto problemi..

poi le ore che ho messo tra i pasti vanno bene o devo mangiare prima o + tardi? mangia quando hai fame, ascolta il tuo corpo..poi è ovvio che se lasci passare 3 ore dopo i pasti principali è meglio..

ma il succo d'arancia va bene come sostituzione del latte? si per quanto riguarda i cho dopo aggiungo i cho cioè 5 fette bisco o meglio pane 00/0 50g?+20g di ricotta va bene? per le proteine invece guarda il valore nutrizionale della ricotta (che io al momento non ricordo, lo trovi anche su questo forum) e mettine fino a che non hai raggiunto la stessa quota proteica che avresti assunto col latte..va bene cambiare le fonti di cho ma il latte ha anche delle proteine, quindi hai dimenticato di calcolarle, a meno che non bastino, come può essere, 20gr di ricotta per avere le pro di 150ml di latte..

ho dubbi su queste cosette e poi ho tutto chiaro.

ora parti e mercoledì ti pesi, poi guarda la differenza rispetto alla precedente rilevazione, altrimenti usa la rilevazione di merc prox come partenza e paragone per tutte le tue prossime rilevazioni che devono esser settimanali!

maikanti 23-03-2011 05:02 PM

ok mick dami un consiglio oggi ho finito di mangiare alle 3 e voglio allenarmi x le 17:15 (devo fare i dorsali e le gambe) e quindi non faccio il PRE WORK. cosa devo mangiare appena ho finito di allenarmi cioè verso le 19:00?ho non mangio niente e aspetto la cena?? rispondimi subto per favore

se devo mangiare va bene il pane 00(100g)+ fonte proteica cioè non so?perchè non ho mai fatto un allenamento alle 17 rispondi

maikanti 23-03-2011 05:34 PM

Quote:

Originariamente inviato da Mick (Scrivi 267440)
ora parti e mercoledì ti pesi, poi guarda la differenza rispetto alla precedente rilevazione, altrimenti usa la rilevazione di merc prox come partenza e paragone per tutte le tue prossime rilevazioni che devono esser settimanali!

mick rispondi per favore

Mick 23-03-2011 05:42 PM

le regole son sempre le stesse..non cambiano col cambiare dell'orario dei pasti o per il fato che si è saltato un pasto..non farti di sti problemi..

sai bene che dopo il wo bisogna mangiare subito, che sia uno spuntino post wo o la cena non importa, importa solo che si mangi subito, e questo lo sapevi, quindi la prima domanda non avresti dovuto farla..cmq dato l'orario potresti anticipare la cena e poi fare un pre nanna con sai tu cosa..oppure puoi farti un post wo (anche qui sai già cosa mettere, se non lo ricordi ti basta rivedere uno degli articoli nella sezione alimentazione) e poi cenare dopo un'ora e mezza..

poi hai detto che come post wo ti faresti pane più fonte proteica: è giusto, perchè dubiti? vai a ripassare le nozioni e le regole..

come vedi è già capitato uno dei problemi che ti avevo anticipato tempo addietro: se tu non sai bene le regole (e tu mi hai fatto domande tipiche di uno che non ricorda le regole) sarai sempre dipendente dagli altri, e dovrai sempre andare in giro a farti fare il menù..

io spesso cambio gli orari dei pasti e del wo, ma so già come regolarmi xkè le regole son sempre le stesse, dopo un wo le cose che si mangiano son sempre le stesse, non importa a che ora ti alleni, a cena si mangian sempre le stesse cose, come a colazione, come nel pre nanna..son tutte cose che hai letto, e che recupereresti se solo ripassassi ciò che già hai letto..

questa anzi era un' occasione che ti sarebbe servita per far esercizio, così avresti esercitato la memoria e saresti stato più reattivo nella futura occasione..

cmq ora hai capito come regolarti..quindi facciamo che adesso ti vai a leggere di nuovo le regole sulla struttura della dieta, poi quando ti ricapiterà un altro contrattempo cercherai di risolvero e mi dirai in che modo l'hai risolto e poi io ti correggerò..

fai sempre prima tu la mossa, poi qui ti verrà corretta, non farti mai fare le cose dagli altri senza aver provato a farle tu prima..

maikanti 30-03-2011 09:56 PM

mick ho letto il forum CICLINAZIONE DEI CARBOIDRATI. e dice che i carboidrati si dovrebbe mangiare solo in 3 pasti (colazione,post-work e cena)invece nella mia dieta che mi hai corretto li mangio in tutti 6 pasti.
ma secondo te dovrei seguire le indicazioni che dice queste forum o continuo con la mia dieta??

-in uno degli spuntini ho sostituito lo yoghurt con dei fiocchi di latte va bene?

-ma al posto della ricotta al mattino va bene il QUARK.

VALORI NUTRIZIONALI QUARK X 100g
KCAL 69
12 (p)
4.1(c)
0,2(g)

va bene?

nel forum che ho letto c'è scritto che a pranzo va bene anche il formaggio molle (tipo mozzarella meglio light) al posto della carne secondo te va bene.
e dice che a pranzo non bisogna mangiare niente carbo ma solo dopo allenamento e cena.secondo te sono giuste queste cose?

Mick 31-03-2011 12:14 AM

Quote:

Originariamente inviato da maikanti (Scrivi 269978)
mick ho letto il forum CICLINAZIONE DEI CARBOIDRATI. e dice che i carboidrati si dovrebbe mangiare solo in 3 pasti (colazione,post-work e cena)invece nella mia dieta che mi hai corretto li mangio in tutti 6 pasti.
ma secondo te dovrei seguire le indicazioni che dice queste forum o continuo con la mia dieta?? io non la conosco la dieta ciclica dei carbo, perchè non la ho mai studiata dato che non l'ho mai voluta seguire..se vuoi delle delucidazioni apri un 3d al riguardo, e altri ti risponderanno..io cmq te la sconsiglio assolutamente..sei giovanissimo, con un metabolismo massimo, non sei ad un livello avanzato, dove devi mangiare come una bestia e allora devi stare attento al grammo di troppo di carbo..tu pensa a mangiare tanto e pulito e ad allenarti duramente..poi di ciclizzazione dei cho se ne riparla fra qualche anno..

-in uno degli spuntini ho sostituito lo yoghurt con dei fiocchi di latte va bene? si :rolleyes:

-ma al posto della ricotta al mattino va bene il QUARK.

VALORI NUTRIZIONALI QUARK X 100g
KCAL 69
12 (p)
4.1(c)
0,2(g)

va bene? alternalo

nel forum che ho letto c'è scritto che a pranzo va bene anche il formaggio molle (tipo mozzarella meglio light) al posto della carne secondo te va bene.
e dice che a pranzo non bisogna mangiare niente carbo ma solo dopo allenamento e cena.secondo te sono giuste queste cose? lascia stare ste boiate, e mangia e vivi con semplicità, al momento nn ti serve altro che il magna e spigni :)

.

orange 31-03-2011 09:40 AM

Quote:

Originariamente inviato da maikanti (Scrivi 269978)
mick ho letto il forum CICLINAZIONE DEI CARBOIDRATI.

:confused:

Comunque quoto Mick, ora pensa ad altro.

maikanti 31-03-2011 01:03 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 270077)
:confused:

Comunque quoto Mick, ora pensa ad altro.

ok quindi seguo la mia dieta normale.
in questo sito non c'è un forum dove si può calcolare la percentuale di massa magra o grassa?perchè mick tu mi hai detto di non superare i 2,2 di pro x il mio peso ma massa magra,però io non so quanto è la mia massa magra capito? es. uno pesa 55 ed alto 170 cm ha 17 anni quanto è la sua massa magra??consigliatemi dei siti o meglio ancora se me la dite voi.

cmq la ricotta da 100g(capra o vacina) si può mangiare in uno degli spuntini vero?magari pre-work con del pan vero? metto il pane perchè la ricotta ha solo proteine e grassi quindi devi abinarlo con dei cho e quindi metto il pane o della frutta ok?mick e orange questo vale sia spuntino normale o pre-work la stessa cosa vale anche per i fiocchi di latte vero?

poi ultima cosa ma dopo il work sia di pome o sera per cena di solito mi viene voglia di mangiare il riso(però non lo faccio mai) non c'è qualche riso ad alto indice glicemico o lo tolgo il riso mick o orange??però non voglio sporcarmi troppo per ingrassare di pancia. CONSIGLIATEMI MICK O ORANGE

orange 31-03-2011 01:53 PM

O fai la plicometria e sai la percentuale esatta se no con le formule in rete difficilmente hai un dato certo.
Calcola 2 gr sul totale della massa e non farti troppi problemi.

Pre wo non mangiare grassi che rallentano la digestione. Se ti aleni pomeriggio dopo pranzo un frutto come merenda basta e avanza.

Cosa vuol dire "mi vine voglia di mangiare riso post wo ma non lo faccio mai?":confused:

falmer1946 31-03-2011 02:02 PM

Mangia senza troppi cazzi!

Fatti un frullatino 250 ml albumi e una mela per il preWork!
Devi sentirti leggero mentre ti alleni!
La ricotta comprala fresca in gastronomia oppure direttamente dal contadino (se puoi!).
E' uno degli alimenti che puoi evitare di prendere inscatolato! Io lo uso
anche a merenda con un cucchiaino di cacao magro, oppure a pranzo come antipasto insieme a dei bei pomodori semi-verdi!

Ma dammi retta!
Se stai ancora in casa con i genitori, mangia quello che ti fa la mamma!
Digli di farti sempre tanto pesce, tanta carne, tanti legumi, tanta tanta
bella verdura colorata!
Magari se la mamma ci butta un po' troppo olio, fermala! Spiegale che
preferisci metterceli te 2 cucchiai di olio EVO a crudo! Che fa meglio!;)

maikanti 31-03-2011 08:53 PM

Quote:

Originariamente inviato da falmer1946 (Scrivi 270150)
Fatti un frullatino 250 ml albumi e una mela per il preWork!
Devi sentirti leggero mentre ti alleni!
La ricotta comprala fresca in gastronomia oppure direttamente dal contadino (se puoi!).
E' uno degli alimenti che puoi evitare di prendere inscatolato! Io lo uso
anche a merenda con un cucchiaino di cacao magro, oppure a pranzo come antipasto insieme a dei bei pomodori semi-verdi!

Ma dammi retta!
Se stai ancora in casa con i genitori, mangia quello che ti fa la mamma!
Digli di farti sempre tanto pesce, tanta carne, tanti legumi, tanta tanta
bella verdura colorata!
Magari se la mamma ci butta un po' troppo olio, fermala! Spiegale che
preferisci metterceli te 2 cucchiai di olio EVO a crudo! Che fa meglio!;)

ok FALMER 1946.cmq io vivo ancora i miei ma non posso mangiare quello che mangiano loro perchè loro l'olio evo lo usano ma sempre fritto mai a crudo magari anche per fare la pasta con il pomodoro metteno in una pentola cipolle aglio e olio evo e lo fanno cuocere per almeno 10 minuti e poi mettono la passata di pomodoro.c'è alla fine l'olio evo lo usano sempre fritto cioè a caldo. e cmq loro lavorano fino alla sera e quindi a pranzo loro non ci sono e mi cucino da solo,alla sera quando ci sono io vorrei mangiare quello che cucinano loro ma usano l'olio evo fritto e poi fanno quasi sempre la pasta di sera o senò usano spezie,coloranti ecc (non sono italiano quindi alcune volte cucinano delle cose del mio paese tipo il riso con verdure e pollo ma il riso è giallo e quindi è owio che usano delle spezie e questo non va bene vero?e fanno di solito la pasta e la pasta ingrassa molto di sera vero?alla fine se come non sono italiano e ne anchei miei per noi ci deve essere sempre il riso in ogni pasto con qualcosa magari carne capito?cosa mi consigliate?di farmi da mangiare da solo?

maikanti 31-03-2011 08:57 PM

ORANGE perchè i miei di sera fanno sempre il riso con qualcosa e ogni volta gli guardo quello che mangiano e mi viene voglia di mangiare le cose che mangiano anche loro ma se voglio avere risultati devo fare sta dieta vero? o mi consigliate di mangiare quello che fanno i miei?ma in quantità giusta?

-cmq ORANGE , MICK E FALMER 1946 cosa mi consigliate. non c'è un riso ad alto indice glicemico almeno sostituisco le patate o patate dolci con il riso?

-la ricotta nello spuntino del mattino va bene?+ cho cioè 70 g di pane?o magari mangio solo la ricotta senò la mangio nei giorni off in uno degli spuntini?

orange 31-03-2011 09:04 PM

A 17 anni fare una dieta rigida non serve e può anche essere controproducente. Cosa che ti è stata detta più volte.
Dipende da cosa mangiano i tuoi, ma se te mangeresti riso in bianco e tua mamma per esempio lo fa allo zafferano non vedo perchè complicarti la vita e soffrire a guardare il loro piatto.

maikanti 31-03-2011 09:19 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 270258)
A 17 anni fare una dieta rigida non serve e può anche essere controproducente. Cosa che ti è stata detta più volte.
Dipende da cosa mangiano i tuoi, ma se te mangeresti riso in bianco e tua mamma per esempio lo fa allo zafferano non vedo perchè complicarti la vita e soffrire a guardare il loro piatto.

ORANGE loro fanno sempre il riso bianco(xk dal paese che vengo io si mangia sempre il riso con qualcosa capito?) mai ai fugnhi,allo zafferano ecc.
cmq non usano lo zafferano per fare il riso giallo usano altra spezie che vengono dal mio paese che dai noi si chiama PALILLO è in spagnolo.
cosa mi consigliate di mangiare quello che fanno i miei o mi cucino da solo?ORANGE MICK RISPONDETE. il riso bianco non va bene dopo allenamento vero? o pasta ?

orange 31-03-2011 09:27 PM

Va bene quello che mangiano loro, magari a volte cucinati pure te ma non iniziare ad escluderti da un momento importante di condivisione nella vita familiare. Hai 17 anni e da quello che ho capito tua mamma cucina bene e non fritti o schifezze quindi a maggior ragione mangia quello.
Pasta riso cambia poco, quello che cucina andrà bene.

Mick 31-03-2011 09:55 PM

Quote:

Originariamente inviato da maikanti (Scrivi 270267)
ORANGE loro fanno sempre il riso bianco(xk dal paese che vengo io si mangia sempre il riso con qualcosa capito?) mai ai fugnhi,allo zafferano ecc.
cmq non usano lo zafferano per fare il riso giallo usano altra spezie che vengono dal mio paese che dai noi si chiama PALILLO è in spagnolo.
cosa mi consigliate di mangiare quello che fanno i miei o mi cucino da solo?ORANGE MICK RISPONDETE. il riso bianco non va bene dopo allenamento vero? o pasta ?

le regole sono le regole, ma non devono far impazzire altrimenti la dieta diventa controproducente, come ti ha detto orange..

tu le regole le dovresti sapere, è un mese che ne parliamo..le regole non sono mangia rigidamente come credi tu, o almeno non sono solo quello..le regole sono quelle che ho cercato di insegnarti in tutti i modi..sono sapere che cibo ci vuole nei determinati momenti della giornata, che quantità di proteine, carboidrati e grassi servono per crescere, che incrementi/decrementi calorici servono a seconda delle esigenze, ecc.. che importa il condimento, del riso o della pasta?? visto che abiti coi tuoi e almeno alla sera mangi quel che ti fanno loro, se il fabbisogno di cho pro e lip riesci a coprirlo durante la giornata, alla tua età che importa che condimenti mangi?

il solo e unico problema è che tu non hai imparato le regole!! :) hai chiesto di nuovo se va bene il riso bianco post wo..e anzi credi che non vada bene, quando io ti ho detto mille volte che va benissimo (riso bianco, patate, gallette di riso, van tutte benissimo), quindi se poi c'è un po' di condimento genuino (quindi l'olio crudo e non fritto, perchè tu ci stai dicendo che cmq i tuoi ti cucinano roba sana, non junk food stile mc donald, a parte l'olio che lo friggono) non farti problemi!!

ora, rileggiti assolutamente sia gli articoli che ti ho detto ad inizio discussione, sia la discussione stessa..leggila e rileggila, come se dovessi preparare un compito in classe..solo così, ti ripeto per la millesima volta, riuscirai a risolvere i tuoi problemi, così han fatto tutti, dal più esperto al più inesperto..

p.s. sul fatto che devi resistere dal mangiare i cibi gustosi, non trattenerti troppo e non cedere troppo allo stesso tempo..io ti ho detto di sgarrare un paio di volte a settimana, preferibilmente nel weekend..però se la questione è solo il condimento del riso lascia perdere e mangialo..alla tua età importa mangiare tanto (e pulito) e spingere..

maikanti 31-03-2011 10:09 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 270274)
Va bene quello che mangiano loro, magari a volte cucinati pure te ma non iniziare ad escluderti da un momento importante di condivisione nella vita familiare. Hai 17 anni e da quello che ho capito tua mamma cucina bene e non fritti o schifezze quindi a maggior ragione mangia quello.
Pasta riso cambia poco, quello che cucina andrà bene.

ma come post-work va bene la pasta o il riso al posto delle patate?(mica ci vogliono cho ad alto indice glicemico?)cmq lo so anche io che mia mamma cucina bene però l'olio evo non lo usa mai a freddo. anche per fare la pasta o il riso bianco l'olio non lo usa a freddo. sempre fritto l'olio quindi secondo te dovrei mangiare anche le cose fritte?

Mick 31-03-2011 11:43 PM

Quote:

Originariamente inviato da maikanti (Scrivi 270292)
ma come post-work va bene la pasta o il riso al posto delle patate?(mica ci vogliono cho ad alto indice glicemico? aaaaaaarrrrgggghhhhhh!!! invece siiiiii!!!! te l'ho detto tante volte, anche nel mio post precedente!! c'è scritto pure negli articoli che hai letto!!:D:D)cmq lo so anche io che mia mamma cucina bene però l'olio evo non lo usa mai a freddo. anche per fare la pasta o il riso bianco l'olio non lo usa a freddo. sempre fritto l'olio quindi secondo te dovrei mangiare anche le cose fritte?

le cose fritte sono junk food! limitale al giorno dello sgarro!!

maikanti 01-04-2011 01:15 PM

Quote:

Originariamente inviato da Mick (Scrivi 270357)
le cose fritte sono junk food! limitale al giorno dello sgarro!!

ok mick ho capito ma allora perchè quando una volta mi sono allenato al mattino(lo fatto anche oggi) e dovevo fare il post-work con il riso basmati mi hai detto che non andava bene perchè ci volevano cho ad alto indice glicemico cioè le patate,gallete di riso pane bianco?.

cmq oggi mi sono allenato alle 10:30 e ho finito di allenarmi alle 12:10,ho fatto la doccia e poi sono arrivato a casa alle 12:30 ho mangiato il pane arabo 100g + 2 scatole di tonno quelle piccole (58g x ognuna).questo pasto sono sicuro che va bene. e adesso c'è il prossimo pasto dopo work cioè 60/90 minuti dopo, però non so se farlo xk non ho tanta fame è obbligatorio MICK? come faccio xk se dovrei farlo pranzerei alle 14:30 o 15 lo faccio?

Mick 01-04-2011 01:22 PM

Quote:

Originariamente inviato da maikanti (Scrivi 270478)
ok mick ho capito ma allora perchè quando una volta mi sono allenato al mattino(lo fatto anche oggi) e dovevo fare il post-work con il riso basmati mi hai detto che non andava bene perchè ci volevano cho ad alto indice glicemico cioè le patate,gallete di riso pane bianco?.

allora qui c'è qualcosa che non va...:D:D il riso basmati è a BASSO ig, e quindi è ovvio che non va bene post wo!! il riso basmati non è che lo stai confondendo col riso bianco tipo carnaroli o parboiled?? perchè post wo va bene il parboiled, ma non il basmati..post wo va bene il parboiled, le patate, le gallette di riso, il pane bianco...

cos'è che ancora non capisci??..lo abbiamo ripetuto decine di volte!!

ti sei dimenticato le regole!! per favore rileggi gli articoli, stai facendo sempre le stesse domande!

cmq oggi mi sono allenato alle 10:30 e ho finito di allenarmi alle 12:10,ho fatto la doccia e poi sono arrivato a casa alle 12:30 ho mangiato il pane arabo 100g + 2 scatole di tonno quelle piccole (58g x ognuna).questo pasto sono sicuro che va bene. e adesso c'è il prossimo pasto dopo work cioè 60/90 minuti dopo, però non so se farlo xk non ho tanta fame è obbligatorio? come faccio xk dovrei farlo pranzerei alle 14:30 o 15 lo faccio?

la storia del secondo pasto post wo non la capisco proprio..dove l'hai letta??

maikanti 01-04-2011 09:56 PM

Quote:

Originariamente inviato da Mick (Scrivi 270480)
la storia del secondo pasto post wo non la capisco proprio..dove l'hai letta??

lo letto sul sito cciclinazione dei carboidrati,prova ad andarci e guarda per chi fa l'allenamento al mattino verso le 10.

cmq non ho confuso il riso basmati con quello arborio carnaroli e perboiled.so che la differenza.

cmq mick adesso mi sto riguardando tutti i forum poi se ho dei dubbi ti scrivo ok?

-mick ma la ricotta da 100g come sostituzione dello yogurt 250g nello spuntino mattino o pome( nei giorni off al pome) va bene?aggiungo anche il pane di segale almeno è uno spuntino completo xk ci sono le proteine e i grassi della ricotta e anche i cho del pane.va bene? o i fiocchi di latte 200g che mi hai detto va bene ma sulla ricotta ho dei dubbi?:D

cmq nel forum COME IMPOSTARE UNA DIETA c'è scritto di evitare la frutta esotica cioè la banana e tu mi hai detto di prenderlo al mattino.non è che magari ti stai sbagliando:) perchè c'è scritto di preferire la frutta fresca cioè mela,pera, fragole ecc.

Mick 01-04-2011 10:51 PM

Quote:

Originariamente inviato da maikanti (Scrivi 270661)
lo letto sul sito cciclinazione dei carboidrati,prova ad andarci e guarda per chi fa l'allenamento al mattino verso le 10.lascia perdere la discussione sulla ciclizzazione dei carbo, ner riparliamo fra 3-4 anni..

poi, quando hai ristudiato per bene gli articoli e quando ti sei riletto tutta la nostra discussione dalla prima all'ultima pagina, postami la tua dieta che hai seguito questa settimana, poi lunedì mattina pesati al mattino appena alzato dopo aver fatto la pipi e dimmi quanto sei aumentato..

cmq non ho confuso il riso basmati con quello arborio carnaroli e perboiled.so che la differenza. bene allora perchè mi hai fatto quella domanda? riso basmati=basso ig; riso bianco=alto ig --> post wo riso bianco ok, riso basmati errore..dove sta il problema? :confused:

cmq mick adesso mi sto riguardando tutti i forum poi se ho dei dubbi ti scrivo ok?

-mick ma la ricotta da 100g come sostituzione dello yogurt 250g nello spuntino mattino o pome( nei giorni off al pome) va bene?aggiungo anche il pane di segale almeno è uno spuntino completo xk ci sono le proteine e i grassi della ricotta e anche i cho del pane.va bene? o i fiocchi di latte 200g che mi hai detto va bene ma sulla ricotta ho dei dubbi?:D va tutto bene!

cmq nel forum COME IMPOSTARE UNA DIETA c'è scritto di evitare la frutta esotica cioè la banana e tu mi hai detto di prenderlo al mattino.non è che magari ti stai sbagliando:) perchè c'è scritto di preferire la frutta fresca cioè mela,pera, fragole ecc.

questa storia della banana la notai anche io..e non mi convinse molto..io sono per l'utilizzo di tutti i cibi, senza demonizzarne nessuno..la banana è un frutto ricco di potassio, con le sue vitamine (che ovviamente non son paragonabili a quelle della mela, che per me è la regina dei frutti, ma non per questo da sottovalutare)..è chiaro che se uno vuole fare il fine comincia a scartare questo e quello, ma noi amatori non abbiam bisogno di queste finezze..preferisco altri tipi di finezze..la frutta variala il più possibile, così come la verdura..

la banana poi è un frutto con carbo ad alto ig e quindi è ottima per la colazione..quindi non va messa in altri momenti della giornata, come sai già..

orange 02-04-2011 09:27 AM

Nessuno discuteva la banana come frutto, era riferito alla provenienza.
Non cresce qui da noi, viene colta acerba, ammassata in container con sostanze chimiche e matura durante il viaggio in nave.
Se abitassimo ai tropici sarebbe un altro discorso.

A Santo Domingo la mangiavo tutti i giorni...fritta:D

Mick 02-04-2011 12:44 PM

ah ok! afferrato..

però allora il ragionamento potrebbe esser esteso a mille altri cibi per i più svariati motivi (pesticidi, coltivazioni, mangimi, trasporti da un capo all'altro dell'italia, ecc..), e non si finisce più..

orange 02-04-2011 02:19 PM

Ovvio, ma un arancia che arriva dalla sicilia a Milano è una cosa, una Banana che arriva dall'America un' altra.

maikanti 02-04-2011 03:01 PM

Quote:

Originariamente inviato da Mick (Scrivi 270679)
questa storia della banana la notai anche io..e non mi convinse molto..io sono per l'utilizzo di tutti i cibi, senza demonizzarne nessuno..la banana è un frutto ricco di potassio, con le sue vitamine (che ovviamente non son paragonabili a quelle della mela, che per me è la regina dei frutti, ma non per questo da sottovalutare)..è chiaro che se uno vuole fare il fine comincia a scartare questo e quello, ma noi amatori non abbiam bisogno di queste finezze..preferisco altri tipi di finezze..la frutta variala il più possibile(allora al mattino posso fare il frullato con delle fragole 200g o mela o pera o melone ecc,al posto delle babane che mi avevi consigliato? mi avevi detto di no per frutti freschi.allora?:D così come la verdura.. la verdura quasi sempre l'alterno la quantita è 300/350g condita con tanto aceto e aceto balsamico e olio evo a pranzo e cena ma nei giorni di allenamento abbasso la quantità cioè 200g.di solito mangio sempre le zucchine insieme alle melanzane,a pranzo di solito lattuga + radicchio alcune volte aggiungo le cipolle e peperoni ma la faccio con il limone.

la banana poi è un frutto con carbo ad alto ig e quindi è ottima per la colazione ma non va bene anche altre frutte cioè freshe?xk fare quasi sempre il frullato con la banana+ latte dopo un pò mi stuferei.anche se alcune volte la mangio entera la banana e niente frullat.ma alcune volte metto la ricotta al posto del latte + 50 o 100g di pane 00 e il succo d'arancia va bene? ..quindi non va messa in altri momenti della giornata, come sai già..

ho scritto in blu almeno capisci meglio quello che ho scritto io.rispondi:)

maikanti 02-04-2011 03:03 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 270725)
Nessuno discuteva la banana come frutto, era riferito alla provenienza.
Non cresce qui da noi, viene colta acerba, ammassata in container con sostanze chimiche e matura durante il viaggio in nave.
Se abitassimo ai tropici sarebbe un altro discorso.

A Santo Domingo la mangiavo tutti i giorni...fritta:D

lo so anche nel mio paese eheheheh:D:D xD è molto buonaaa!!
l'hai provata??:p

orange 02-04-2011 04:56 PM

Se ho scritto che la mangiavo mi sembra chiaro che l'ho provata:p
Di dove sei?

gianni1879 02-04-2011 05:05 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 270812)
Ovvio, ma un arancia che arriva dalla sicilia a Milano è una cosa, una Banana che arriva dall'America un' altra.

che poi ormai anche le arance arrivano da altri paesi... vabbè

maikanti 02-04-2011 05:34 PM

rispondete?

maikanti 02-04-2011 10:23 PM

MICK , ORANGE rispondeteee:D xD

maikanti 02-04-2011 10:47 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 270846)
Se ho scritto che la mangiavo mi sembra chiaro che l'ho provata:p
Di dove sei?

sono peruviano.

Mick 03-04-2011 12:17 PM

Quote:

Originariamente inviato da maikanti (Scrivi 270822)
ho scritto in blu almeno capisci meglio quello che ho scritto io.rispondi:)

quando io ti dissi di no per il frullato, il no non era riferito alla frutta (a meno che non si trattasse di certe situazioni particolari), ma al frullato che all'inizio mi pare avesse qualcosa che non andava..

cmq frutta come mele, pere, fragole, arancie..non hanno carbo ad alto ig, come sai, mentre a colazione ci vorrebbero carbo ad alto ig..quindi banane, kiwy, ecc..l'importante è variare la frutta ok, ma se si parla della colazione deve avere carbo ad alto ig..quindi il frullato alternalo con banana e kiwy e altri frutti ad alto ig che ora non mi vengono in mente, ma cerchi su google e li trovi..

il succo d'arancia (non la spremuta) ha carbo ad alto ig, quindi a colazione va bene..ecco quindi una seconda alternativa, oltre al kiwy, alla banana a colazione..

circa i frutti a basso ig come mele, pere, ecc.. mettili negli spuntini, oppure mettili pure a colazione (magari mezza mela a colaz e mezza pera in uno spuntino, è solo un esempio), purchè ci siano anche cibi con cho ad alto ig..

dreemteem 03-04-2011 01:32 PM

scusa, ma che differenza c'è tra un arancia intera ed una spremuta in termini di IG? è lo stesso frutto, come fa a cambiare?

Mick 03-04-2011 01:47 PM

la differenza non è tra l'arancia e la spremuta, ma tra il succo (quello prodotto industrialmente e poi confezionato, tipo santàl), e la spremuta naturale, fatta a mano con lo spremi agrumi..che è come l'arancia intera..

maikanti 03-04-2011 05:08 PM

Quote:

Originariamente inviato da Mick (Scrivi 271059)
la differenza non è tra l'arancia e la spremuta, ma tra il succo (quello prodotto industrialmente e poi confezionato, tipo santàl), e la spremuta naturale, fatta a mano con lo spremi agrumi..che è come l'arancia intera..

ok mick cmq non riesco a trovare le frutte ad alto indice glicemico oltre alla banana,kiwi e succhi di frutta tipo il BRAVO giusto?o il YOGA? elencami i frutti per favore.:(:p

mick cmq conosci questo tipo di riso:
RISO SUPERFINO THAYBONNET? dietro c'è c'è scritto a grani lunghi B. se lo conosci mi puoi dire che riso è?nel senso l'indice glicemico e se va bene come sostituzione alla pasta/riso(inte) e basmati.

MICK il riso che mangio io sono questi dimmi se vanno bene perchè ci sono alcuni risi che sono pessimi anche se sono inte.
-RISO GALLO INTEGRALE SAI QUAL'è?
-RISO 3 CEREALI(RISO INTE,AVENA,KAMUT)?
-KAMUT DI AGRICOLTURA BIOLOGICA?
-RISO BASMATI
-E POI HO LA PASTA INTEGRALE BARILLA O NATURASI.

ma è vero che se cuoce di meno si abbassa l'indice glicemico anche mettendo le verdure nel riso?

cmq mi sono riletto tutti i forum e anche le nostre conversazioni.e adesso mi sto rifacendo la mia dieta te la imposto + avanti. xò ho i dubbi su questi tipi di riso che ti ho elencato se sono ALTO/BASSO/MEDIO indice glicemico oltre al basmati che so già che indice glicemico ha.

rispondi mick e grazie per la tua pasienza.:D:p

Mick 03-04-2011 05:14 PM

Quote:

Originariamente inviato da maikanti (Scrivi 271116)
ok mick cmq non riesco a trovare le frutte ad alto indice glicemico oltre alla banana,kiwi e succhi di frutta tipo il BRAVO giusto?o il YOGA? elencami i frutti per favore.:(:p

mick cmq conosci questo tipo di riso:
RISO SUPERFINO THAYBONNET? dietro c'è c'è scritto a grani lunghi B. se lo conosci mi puoi dire che riso è?nel senso l'indice glicemico e se va bene come sostituzione alla pasta/riso(inte) e basmati.
non lo conosco
MICK il riso che mangio io sono questi dimmi se vanno bene perchè ci sono alcuni risi che sono pessimi anche se sono inte.
-RISO GALLO INTEGRALE SAI QUAL'è?
-RISO 3 CEREALI(RISO INTE,AVENA,KAMUT)?
-KAMUT DI AGRICOLTURA BIOLOGICA?
-RISO BASMATI
-E POI HO LA PASTA INTEGRALE BARILLA O NATURASI.
van tutti bene, sono tutti a ig medio-basso
ma è vero che se cuoce di meno si abbassa l'indice glicemico anche mettendo le verdure nel riso? se il riso o la pasta vengono cotti troppo il loro ig sarà più alto..poi si, se vengono lasciati un po' al dente il loro ig sarà più basso..l'aggiunta di verdure non so se abbassi l'ig, penso che ce ne vogliano davvero molte a tal fine, meglio aggiungere dell'olio evo a crudo..

cmq mi sono riletto tutti i forum e anche le nostre conversazioni BENE!.e adesso mi sto rifacendo la mia dieta te la imposto + avanti. xò ho i dubbi su questi tipi di riso che ti ho elencato se sono ALTO/BASSO/MEDIO indice glicemico oltre al basmati che so già che indice glicemico ha.

rispondi mick e grazie per la tua pasienza.:D:p

ricordati di pesarti ogni settimana, sempre lo stesso giorno, sempre alla stessa ora, preferibilmente appena sveglio dopo aver fatto pipì..

maikanti 03-04-2011 10:13 PM

Quote:

Originariamente inviato da Mick (Scrivi 271120)
ricordati di pesarti ogni settimana, sempre lo stesso giorno, sempre alla stessa ora, preferibilmente appena sveglio dopo aver fatto pipì..

ma scusa allora c'è proprio una cosa che non capisco.il riso gallo integrale c'è scritto cuoce in 18 minuti quindi il suo indice glicemico è abb alto perchè cuoce in tanto tempo e si tratta di medio e alto indice glicemico giusto?o mi sbaglio?o devo farlo cuocere solo x 8-10 minuti almeno l'indice glicemico è basso?cmq l'olio a crudo intendi quando il riso lo cuoci x 8-10m scolarlo e da metterlo sul piatto,e dopo aggiungo aggiungo l'olio o lo metto quando lo faccio bollire??cmq MICK la cottura consigliabile qual'è?e x quanto tempo lasciarlo bollire?anche se c'è scritto di lasciarlo bollire x 18 minuti o magari di +?:D

-AH MICK non mi hai risposto per i succhi ad alto indice glicemico.il succo BRAVO?va bene è ad alto indice glicemico? o sennò c'è questo YOGA ma il gusto c'è solo alla pera mela pesca e albiccoca non alla arancia sono ad alto indice glicemico?

la ricotta è + consigliabile prenderlo in gastronomia o quelli già scatolati come la ricotta LUCIA o altre marche?

Mick 03-04-2011 11:21 PM

Quote:

Originariamente inviato da maikanti (Scrivi 271198)
ma scusa allora c'è proprio una cosa che non capisco.il riso gallo integrale c'è scritto cuoce in 18 minuti quindi il suo indice glicemico è abb alto perchè cuoce in tanto tempo e si tratta di medio e alto indice glicemico giusto?o mi sbaglio?o devo farlo cuocere solo x 8-10 minuti almeno l'indice glicemico è basso?cmq l'olio a crudo intendi quando il riso lo cuoci x 8-10m scolarlo e da metterlo sul piatto,e dopo aggiungo aggiungo l'olio o lo metto quando lo faccio bollire?? olio a crudo, vuol dire mettere l'olio sulla pasta dopo averla scolata, senza quindi cuocere l'olio che altrimenti frigge e diventa dannoso junk food cmq MICK la cottura consigliabile qual'è?e x quanto tempo lasciarlo bollire?anche se c'è scritto di lasciarlo bollire x 18 minuti o magari di +?:D

non hai capito: non c'entra nulla il tempo necessario per cuocere il riso o la pasta, la questione è che venga fatto scuocere (quindi si alza l'ig, non diventa ad alto ig, semplicemente si alza rispetto al suo livello normale), e che venga lasciato al dente (quindi l'ig forse si abbassa un po', non diventa a basso ig, semplicemente l'ig si abbassa un po' rispetto al suo livello normale)

se tu cuoci il riso per il tempo indicato sulla confezione, allora l'ig sarà quello normale, se superi il tempo di cottura, probabilmente scuoci il riso alzandone un po' l'ig, se lo scoli passato n tempo inferiore a quello indicato sulla confezione, probabilmente il riso sarà un po' al dente, e quindi l'ig sarà un po' più basso di quello normale

la cottura consigliabile è quella che prefirisci tu: ti piace al dente? lo cuoci meno (ma sappi che l'ig si abbassa un po')..ti piace un po' flaccido e un po' scotto? lo cuoci di più (ma sappi che l'ig si alza un po')..ti piace cottura media? allora lo cuoci seguendo le indicazioni della confezione (e l'ig sarà quello normale per quell'alimento)..

-AH MICK non mi hai risposto per i succhi ad alto indice glicemico.il succo BRAVO?va bene è ad alto indice glicemico? o sennò c'è questo YOGA ma il gusto c'è solo alla pera mela pesca e albiccoca non alla arancia sono ad alto indice glicemico? sono tutti ad alto ig

la ricotta è + consigliabile prenderlo in gastronomia o quelli già scatolati come la ricotta LUCIA o altre marche? in gastronomia

.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:35 PM.