Quote:
questa è la mia dieta che seguirò da oggi. dimmi se mancano LE PRO,I CHO E I GRASSI in ognuno di questi pasti. COLAZIONE:frullato.(DIMMI SE MANCANO LE PRO I CHO E I GRASSI)?:D 1)-250 ml di latte p.s/s 2)oppure questa colazione- 100g di ricotta -150g di banana/kiwi - 200 ml di succo -7 fette bisco inte -5 fette bisco inte SPUNTINO:(11:00) 1)- 70g di pane di segale con semi di lino(ha di grassi x 100 3,5) -70g di fesa di tacchino/50g di bresaola/prosciutto cotto/crudo magro -un filo di olio evo o 20 g di prugne secche. o meglio mandorle/noci ecc.? 2)ALTERNATIVA: -se non prendo la ricotta a colazione la metto cua + 60 g di pane di segale integrale(non è uguale al pane di prima). 3)ALTERNATIVA:200/250g di yoghurt + mezza mela(150g) mancano i grassi? 4)OPPURE:200 g di fiocchi di latte(vitasnella) un pò troppo ne? + mezza mela o pane di segale integrale(50g). non sono troppe PRO nella 2 e 4? poi i grassi nella 2 mi sa che sono troppi quella della ricotta vero?piumeno avrà 15g x 100g di ricotta di capra e vacina 12. PRANZO:(14:15) -80g di riso gallo inte/3 cereali/pasta integrale o riso basmati -120g di pollo/carne rossa(bistecche bovino adulto)/roastbeef OPPURE 112g di tonno/salmone/sgombro al naturale /200 ml di uova(solo albume) OPPURE una frittata con (3 uova+1 tuorlo,+30g di bresaola +erba cippollina o spinaci). -200g di insalata(tranne piselli legumi tutte le altre va bene),con tanto aceto balsamico o limone. -15 g olio evo.se mangio la carne rossa/ la frittata/sgombro/salmone al naturale non metto olio evo,perchè sono già grassi come alimenti la frittata per il tuorlo e la carne rossa cioè bistecche di bovino adulto e il salmone e sgombro anche quelle sono grasse. SPUNTINO:(17:20) e mi alleno alle 19 PRE WORK come quello sopra solo che non metto i grassi se devo allenarmi. se mi alleno alle 16:30/17 non faccio lo spuntino.ma faccio il post work con uno spuntino 1 ora e mezza prima della cena. POSTWORK:se mi alleno alle 17.che finisco alle 18:30/19 mi mangio: -60g riso bianco + una scatola di tonno.OPPURE al posto del riso metto il pane 100g le baguette / l'arabo o la ciabattina morbida o patate(300g).OPPURE al posto del tonno metto le uova(200ml).o frullato di 200 ml + 30g di cereali kellog klasic+ una banana e cacao amaro. CENA:(21:00)se mi alleno alle 19:00 coincide il POSTWORK con la cena - mi mangio le stesse cose che mangio nel post work che ho messo 3 righe prima.però come fonte proteica metto il pollo 200g e i CHO lo trovi su. + insalata 200g di zucchine. CENA: se mi alleno alle 17:dopo lo spuntino POSTWORK -100g di pollo -insalata 300g + 10g olio evo VA bene?COSA MANCA?questa è la mia dieta definitiva la cambierò quando vedrò qualcosa che non va cioè tra 3 mesi.quindi correggimela bene x favore MICK O ORANGE. P.S UN Pò LUNGHINA NE EHEHEH:D ? MIRACOMANDO MICK CORREGILA BENE E DIMMI SE HO TROPPE O MANCANO PROTEINE O CHO ALMENO ABBASSO O AUMENTO UN Pò. ANCHE LA QUANTITA CHE HO MESSO DEL RISO A PRANZO SECONDO TE LASCIO COSì O AUMENTO ? -uso 3 volte alla settimana il peperoncino /il ketchup o la salsa di soia. la pasta sempre con la passata di pomodoro + peperoncino o senò alle verdure ma non mangio + l'insalata. MICK COME TI SEMBRA LA DIETA? |
Quote:
per le pro e i cho ho bisogno di più informazioni..mi devi ripostare il tuo peso e altezza, il tuo tipo di allenamento (durata, forza ? ipertrofia? definizione?) la tua attività (studente?, lavori?) e soprattutto ho bisogno che mi scrivi in fondo alla dieta (dopo averla ripostata corretta e un po' più ordinata, altrimenti divento cieco ;)) il totale di carboidrati, proteine e grassi (quindi armati di calcolatrice e fai i calcoli) infine ho assoluto bisogno anche di sapere il totale delle calorie che assumi con la dieta corretta che mi posterai: quindi di nuovo calcolatrice e via coi conti (ricorda che 1gr CHO=4kcal; 1gr. PRO=4kcal; 1gr. GRASSI=9kcal) |
Quote:
ALTEZZA:1,70 m DURATA:1 ora e 15 solo pesi poi 30/40 minuti di addominali e alcune volte 10 minuti di tapirulan.alla fine allenamento.dura 2 ore e mezza in tutto + doccia.secondo te va bene ho faccio passare troppo tempo? FORZA:in che senso? IPERTROFIA:COSA VUOL DIRE?anche DEFINIZIONE. sono uno studente. |
Quote:
|
Quote:
LA QUINOA SE sAI COS'è? anche indice glicemico |
mi spiace ma sono molto ignorante al riguardo..:(
|
Quote:
Comunque IG o val. nutrizionali non so, l'unica cosa certa è che è proteica ed è una fonte di grassi insaturi quindi l'IG non sarà alto di sicuro... Ma andare su cose semplici no? |
Quote:
Aggiungo che il maggior produttore mondiale è il Perù .:rolleyes: Cmq in diversi post , Manakei ha espresso pareri più che positivi sia sulla quinoa che sull'amaranto .;) |
Ottimo, mangio delle gallette multicereali in cui c'è anche dell'amaranto, che non conoscevo minimamente...mi chiedevo se fosse il caso di informarmi per vedere cosa mangiassi ma poi quando ero a pc mi scordavo sempre...:p
|
Quote:
|
Quote:
|
Maikanti , hai 17 anni pesi 55 kg e sei alto 1,70 cm .
Preoccupati di mangiare in quantità , ti è stato detto tutto e di più . Poi quando acquisterai una diecina di kg , si sistemerà il resto . Per adesso pensa solo a mangiare allenarti e vivere serenamente la tua età . |
Quote:
ragazzi ma xk quando mi alleno in palestra non sudo quasi mai quando faccio i pesi solo quando faccio gli addominali? mi sapete rispondere? xk vedo altri che sudano tanto. |
Quote:
Se vuoi sudare aspetta un mesetto e vai a correre per un'ora sotto il sole delle 12! Poi lo vedi!:cool: |
Quote:
può essere che sia anche l'allenamento a non esser il massimo, oppure che sia tu a non sfruttarlo bene, magari perchè nn aumenti i carichi o fai pause troppo lunghe..non so eh! sto sparando a caso.. fai così, posta il tuo allenamento nella sezione allenamento, e li ti verrà detto tutto..nella sezione alimentazione non si possono far domande di questo genere chiuso OT |
Quote:
MICK ultima cosa ma le verdure/insalate POSTWORK vanno messe o rallentano l'indice glicemico. tipo oggi mi sono allenato alle 12 ho finito alle 13:40 ho mangiato 100g di riso superfino carnaroli con gli asparagi + 280 ml di uova + insalatadi lattuga 150g. il riso bianco che ti ho messo va bene o è meglio un'altro? ho dubbi sulla verdura?non so se ho fatto bene perchè mi sa che fanno rallentare i CHO è vero o è una cazzata? |
Pesi 50 kg, non suderesti nemmeno se facessi pesi dentro una sauna.
Inizia a mettere su un po' di muscoli e vedi come inizi a surriscaldarti. |
Quote:
CMQ ORANGE NON CI SONO FORUM SULLA QUINOA?voglio sostituirla al posto del riso a pranzo.SE CI SONO MI PUOI INDICARE IL SITO per favore |
C'è quinoauncensored.com\forums, è il più competente
Ma secondo te chi fa un forum sulla quinoa???:D Cerca su google e vedi cosa trovi |
haha quinouncensored è spettacolare! :D
|
Quote:
MICK rispondi. |
bhe puoi fare che quando dopo il pasto post wo hai previsto anche un altro pasto, le verdure le metti in quest'ultimo: in quello post wo concentrati su pro e cho ad alto ig..
troppe fibre in effetti potrebbero abbassare l'ig.. |
Quote:
io ho fatto lo spuntino adesso cioè dopo 3 ore dal pranzo che era il postwork xk mi sono allenato stamattina. MICK oggi ho fatto un pò di cambiamenti. però manca qualcosa sono sicuro. COLAZIONE:(8:30) 110g ricotta + 6 fette bisco + 230ml di succo + 10/15g di all-bran. PRO :18,4 CHO:61,1 FAT:15,2 niente spuntino però 40 prima di allenarmi ho preso il caffe.(10:50) POST WORK PRANZO:(13:40) coincideva con il pranzo e ho mangiato così -100g di riso superfino carnaroli agli asparagi(50g) -280 ml di albume -150 g lattuga + aceto di mele. PRO:38,4 CHO:82,4 FAT:3,5 SPUNTINO :(17:20) -200 fiocchi di latte -mezza pera(130g) -50g di pane in segale integrale. PRO:29,08 CHO:30,25 FAT:8,5 CENA:la devo ancora fare -200g di pollo -300 di zucchine -20g olio evo PRO:51,2 CHO:11,4 FAT:24,2 MICK dimmi se manca qualcosa secondo me mancano i cho alla sera vero?o va bene la cena così?se mancano i cho cosa mi consigli. |
Quote:
poi ti dico tutto.. |
Quote:
cho:185.15 fat:51,4 KCAL totali: 1751,52 dimmi cosa manca?xk sono poche le kalorie vero?consigliami cosa mettere a cena |
le calorie sono da modella anoressica..non da chi vuol accrescere la propria massa..
le pro van bene, anzi son un po' tante, ma lasciale così per ora, al massimo cala 10gr-15gr. i cho van aumentati di più di 100gr. (aumentali a colazione e pranzo spt, che hai messo pochi all bran e poco riso..e se ti alleni al mattino come hai scritto nella dieta, raddoppia i cho nello spuntino dopo il pranzo, poi mettine un pochino a cena) i grassi van aumentati di 20-25gr. (quindi inserisci 15gr. di olio mettendolo dove vuoi tranne che a colazione e nel post wo, e 20gr di frutta secca che suddividerai negli spuntini) poi varia la verdura e la frutta e la tua dieta è fatta..la struttra c'è, manca solo di aumentar la quantità dei macronutrienti.. ricorda che la dieta per la massa deve esser ipercalorica, quindi niente grasso=niente massa, e massa=grasso..nn c'è niente da fare.. |
Quote:
MICK oggi sono andato al supermercato COOP e ho visto un paio di cose che non ho mai visto in altri supermercati. mi potresti dare alcuni giusdizi o consiglii su queste cose nuove che ho visto x favore?: -RISO VENERE GALLO ( era un riso strano,tutto NERO).giudizi?è uguale al inte o basmati??o è un riso bianco che va preso POSTWORK?. -mick ma perchè vedo tanti tipi di riso intregali. tipo riso thai integrale, riso baldo integrale, poi quelli che ho io. ma x riso integrale giusto cosa ci deve essere scritto?deve essere alto in fibre e basso in cho?perchè ne vedo talmente tanti ma non so qual'è il migliore la stessa cosa anche per il basmati..MICK MI POTRESTI DARE DEI PARERI E CONSIGLI. -al posto delle fette bisco integrali al mattino vanno bene anche le fette rustiche vitasnella?o i plasmon,pavesini? -ma è meglio a pranzo il basmati o l'integrale?che differenza c'è? -il pane azzimo BIO o altre marche me lo consigliate?se si dove posso metterlo nella mia dieta ke ti ho messo mick. -cacao amaro? |
Quote:
|
Quote:
mick ma è vero che se io il pollo o qualsiasi carne lo faccio in padella cioè cotto aumenta di proteine e anche di grassi.tipo il pollo ha di pro 23.3 a crudo e in padella x 5 minuti aumenta ha 30.3?può essere?SE è VERO MI PUOI SPIEGARE QUESTA COSA PERCHè NON LO MIKA CAPITO. MA QUELLE SONO LE MARCHE RINOMATE X IL RISO?FAMMI DEGLI ESEMPI X FAVORE ALMENO TI METTO SU LA MIA DIETA X BENE. |
Quote:
|
Quote:
Tenendo conto dei valori e , quindi calorie, grassi ecc e modificando la dieta di conseguenza puoi mangiarlo anche tutti i giorni. |
Quote:
QUINDI X UN BUON RISO DEVE AVERE TANTE FIBRE TIPO 6 E POCHI CHO TIPO 65/66 O DI +??O MI SBAGLIO.? CMQ IL BASMATI C'è -ANCHE IL GALLO MA CREDO CHE NON SIA UN GRAN CHE VERO(se hai presente.)?PARERI -POI C'è ANCHE SCOTTI.PARERI? - QUELLO CINESE SAI WAN CREDO CHE QUELLO SIA UN BUON RISO VERO.?MA COSTA. -RISO THAI INTE.PARERI? -RISO BALDO INTE. |
Quote:
no intendeva sui dubbi del suo precedente post, in cui io gli dicevo per alcuni di essi di aspetare il tuo parere.. |
Quote:
|
Ma non gli basti te:confused::rolleyes:
Io cerco di limitare gli interventi, ma maikanti dovrebbe farti una statua di riso, orzo e farro per la pazienza. Pagine e pagine di domande uguali, sempre risposte chiaramente per poi sentirle riproposte il giorno dopo. Ma alla fine, di sera, lo posso mangiare il riso?:confused::confused: Mi sento confuso anche io adesso:confused: :D |
hahahahha :D:D:D
infatti maikanti è un unicum in questo senso... non ho mai parlato così tanto di riso in vita mia hahha si infatti siamo quasi al livello di una consulenza privata! :D:D |
Quote:
ahahahhah :D cmq orange mi puoi dare il parare sul riso VENERE GALLO(è IL RISO NERO) è un riso integrale o bianco? x favore rispondi orange. -anche il pane azzimo (bio o qualsiasi marca)?post work va bene come dice MICK. se si ne prendo fino ad arrivare a 50/60g di cho? insieme alle uova 250ml.è questo sarebbe il mio post work?voglio dei pareri x favore mi sono venute questi prodotti in testa adesso xk le ho viste ieri alla coop |
Quote:
Valore energetico riso Venere 100 gr.: 377 Kcal. – 1577KJ Proteine 8.42 gr Grassi 2.81 gr Caratteristiche Composizione Proteine 9,86% Lisina 0,54% Vitamine B1 mg x 100 gr 2,76 B2 mg x 100 gr 0,54 C mg x 100 gr 14 Microelementi Calcio 2,76 ppm Selenio 0,13 ppm Zinco 18,3 ppm Magnesio 39,6 ppm Ferro 59,7 ppm |
Comunque è l'ultima volta che te lo dico....
Semplifica all'osso la dieta e le menate mentali. Se mangi il riso bianco cosa vuoi che succeda? Mangi già integrale e basmati? Alternali tutti e non ti fissare!!!!!!! |
Quote:
lo so che sono un pò pesante xk vi scrivo ogni volta se questo va bene o no, ma non so xk sono troppo fisssato sugli alimenti. mi è capitato tante volte di dire da lunedì non faccio + la dieta e mangio normale come fanno tante persone che vedo che mangiano tanto(focacce,focacce farcite,pizze,panini con salami,loacker,cioccolato ecc.) ma non ingrassano mai non so perchè. un giorno ho pensato di farlo anchio ma non ci riesco mai perchè ho paura di ingrassare e non voglio.COSA MI CONSIGLIATE |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:57 AM. |