FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   consigli su questa dieta per aumentare massa muscolare (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/16864-consigli-su-questa-dieta-per-aumentare-massa-muscolare.html)

maikanti 26-02-2011 04:23 PM

consigli su questa dieta per aumentare massa muscolare

ciao a tutti mi kiamo michael mi sono appena registrato volevo alcuni consigli su questa dieta (massa) :

sono alto 1,70 , peso 58 kg, ho 17 anni e mi alleno 3 volte alla settimana in palestra. secondo voi questa dieta va bene per aumentare massa???

COLAZIONE: (250) latte p.s/yogurt (125g) + 5 fette biscottate(integrali) /corn flakes(30g) + marmellata o miele alcune volte anche formaggio spalmabile.

SPUNTINO: (60-70g) pane integrale/segale o bianco + (80g) bresaola/fesa di tacchino/tonno al naturale.

PRANZO:(80-100g) riso/pasta + una scatola di tonno(160g) al naturale./ 200 ml di albume d'uovo / (120g) carne bianca o rossa + verdure

SPUNTINO: come quello sopra

CENA:(250g) pollo + verdure + (50g) pane inte/segale o bianco

PRE-NANNA: 250ml di latte p.s

io mi alleno di pomerigiio verso le 6 e 30 quindi nei giorni di allenamento alle 5 e 15 mangio 2 mele + prosciutto cotto/crudo. vanno bene questi cibi?
se la dieta è sbagliata mi potete scrivere una dieta per favore

orange 26-02-2011 04:48 PM

Ciao e benventuo.

Sei molto sottopeso quindi per ora basta poco per aumentare.

Fin ora come hai mangiato? Da quanto ti alleni?

Leggi le discussioni in evidenza in questa sezione che male non ti fanno.

Poi nello specifico le cose più evidenti da sistemare sono il latte prenanna e la mancanza di grassi (l'olio lo usi?)

Mick 26-02-2011 05:12 PM

Quote:

Originariamente inviato da maikanti (Scrivi 260921)
ciao a tutti mi kiamo michael mi sono appena registrato volevo alcuni consigli su questa dieta (massa) :

sono alto 1,70 , peso 58 kg, ho 17 anni e mi alleno 3 volte alla settimana in palestra. secondo voi questa dieta va bene per aumentare massa???

COLAZIONE: (250) latte p.s/yogurt (125g) raddoppia lo yougurt + 5 fette biscottate(integrali) /corn flakes(30g) fai 40gr. + marmellata o miele (un cucchiaino soltanto) alcune volte anche formaggio spalmabile. marmellata e formaggio solo alla domenica

SPUNTINO: (60-70g) pane integrale/segale o bianco (solo integrale) + (80g) bresaola/fesa di tacchino/tonno al naturale.

PRANZO:(80-100g) riso/pasta (fai 120gr. almeno, il riso però non deve esser l'arborio, ma solo integrale o basmati) + una scatola di tonno(160g) (limita al massimo il cibo in scatola, ha olio di pessima qualità e fa male) al naturale./ 200 ml di albume d'uovo / (120g) carne bianca o rossa (rossa max 3 volte a sett.) + verdure (tantissime, ma proprio tantissime)

SPUNTINO: come quello sopra (troppa bresaola, quindi troppo sale e troppi nitrati, quando prendi il latte a colazione, metti lo yoghurt in uno degli spuntini,quando opti per la bresaola)

CENA:(250g) pollo + verdure + (50g) pane inte/segale o bianco

PRE-NANNA: 250ml di latte p.s (sbagliatissimo, metti fiocchi di latte 100gr. max)

io mi alleno di pomerigiio verso le 6 e 30 quindi nei giorni di allenamento alle 5 e 15 mangio 2 mele + prosciutto cotto/crudo (sbagliatissimo, cavolo io non riesco nemmeno a mangiare una sola mela intera e tune mangi 2..la frutta prima dell'allenamento va evitata o mangiata poco, quindi mangia solo mezza mela; per il prosciutto è meglio allora la bresaola e limitati a 30gr.). vanno bene questi cibi?
se la dieta è sbagliata mi potete scrivere una dieta per favore

la dieta non te la possiamo scrivere noi..sarebbe illegale..possiamo solo darti delle dritte basandoci su diete postate da te..

quindi devi imparare a costruirla e poi postarla per le correzioni e suggerimenti..dunque studia molto bene in questo ed altri forum i vari articoli sulla costruzione della dieta, e guarda anche che correzioni vengono fatte agli altri utenti..

cmq quoto orange per i grassi (sono assenti, devi invece abbondare, metti quindi 40gr di frutta secca e suddividila negli spintini, metti 25gr almeno di olio extrav oliva sia a pranzo che a cena)

maikanti 27-02-2011 04:32 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 260925)
Ciao e benventuo.

Poi nello specifico le cose più evidenti da sistemare sono il latte prenanna e la mancanza di grassi (l'olio lo usi?)

ciao mi alleno da 8 mesi però prima andavo in palestra per fare aerobica e poco pesi perchè ero ciccione pesavo 73kg invece adesso peso 58kg.
adesso che sono dimagrito voglio aumentare massa muscolare.

prima quando ero nel periodo di dimagrimento mangiavo sempre insalata con mozzarella o petto di pollo.

Adesso faccio l dieta ke ti ho impostato.

mi potresti dire quante calorie devo assumere al giorno?almeno imposto bene la mia dieta e ve la scrivo e dopo mi diete se va bene ok ?grazie rispondete

maikanti 27-02-2011 04:41 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 260925)
Ciao e benventuo.

ciao mi alleno da 8 mesi però prima andavo in palestra per fare aerobica e poco pesi perchè ero ciccione pesavo 73kg invece adesso peso 58kg.
adesso che sono dimagrito voglio aumentare massa muscolare.

prima quando ero nel periodo di dimagrimento mangiavo sempre insalata con mozzarella o petto di pollo.

Adesso faccio l dieta ke ti ho impostato.

mi potresti dire quante calorie devo assumere al giorno?almeno imposto bene la mia dieta e ve la scrivo e dopo mi date dei consigli ok ?grazie rispondete.

dimenticavo l'olio non lo uso tanto solo nelle insalate ma non tanto. il pollo lo faccio senza olio faccio bene?

maikanti 27-02-2011 04:57 PM

Quote:

Originariamente inviato da Mick (Scrivi 260931)
la dieta non te la possiamo scrivere noi..sarebbe illegale..possiamo solo darti delle dritte basandoci su diete postate da te..

quindi devi imparare a costruirla e poi postarla per le correzioni e suggerimenti..dunque studia molto bene in questo ed altri forum i vari articoli sulla costruzione della dieta, e guarda anche che correzioni vengono fatte agli altri utenti..

cmq quoto orange per i grassi (sono assenti, devi invece abbondare, metti quindi 40gr di frutta secca e suddividila negli spintini, metti 25gr almeno di olio extrav oliva sia a pranzo che a cena)

ok grazie.
ma il riso parboiled va bene? il tonno è al naturale non credo ke abbia dentro l'olio poi io gli tolgo tutta l'acqua. posso tenerlo?

ahh dimenticavo il mercoledì mangio sempre fuori e non so cosa mangiare mi potete dire se va bene un panino di 120g con degli affettati e ricotta? o mi consigliate di mangiare altre cose? grazie

Mick 27-02-2011 06:48 PM

il riso parboiled non va bene per niente..devi usare uno dei due risi che ti ho detto..

il tonno anche se al naturale è cmq un cibo in scatola da mangiare quindi raramente..non fa bene mangiarlo troppo spesso, nè tutte le settimane..

per il mercoledì l'ideale sarebbe che tu ti preparassi una vaschetta con dentro il pranzo che normalmente mangeresti a casa..te la prepari la sera prima oppure mentre fai olazione cuoci anche il riso, se non vuoi lasciarlo in ffrigo per una notte..

per le calorie, ti dico, sono solo indicative..l'importante è il corretto apporto di macronutrienti: fai così studia bene gli articoli su come costruire la dieta, forniti da questo ed altri forum, poi quando hai studiato, ed avrai quindi capito quando e in che quantità vanno usati certi cibi durante la giornata (e quindi capirai perchè ti ho fatto certe correzioni), cominci a settare la tua dieta, partendo dalle proteine (ne calcolerai 2gr-max2,5gr/kg di MASSA MAGRA non di massa corporea (cioè il tuo peso comprensivo pure della massa grassa)), poi il resto lo metterai in grassi e carboidrati

quindi per quanto riguarda il tuo fabbisogno calorico non sperare di esser preciso, io partirei da 2500kcal per i gg di palestra (visto che studi e che hai un metabolismo ottimo data la tua età) almeno..poi aumenti o riduci ogni settimana di 100kcal a seconda che il tuo peso rispettivamente salga di meno o di più di 300gr..

ma cmq guardati anche allo specchio e cerca di capire anche se per l'allenamento che stai facendo hai bisogno di più o meno cibo..

son tutte cose che si imparano conoscendosi, e ciò non può che esser una cosa lunga tanto quanto l'anzianità di allenamento..

maikanti 28-02-2011 06:10 PM

Quote:

Originariamente inviato da Mick (Scrivi 261144)
il riso parboiled non va bene per niente..devi usare uno dei due risi che ti ho detto..

il tonno anche se al naturale è cmq un cibo in scatola da mangiare quindi raramente..non fa bene mangiarlo troppo spesso, nè tutte le settimane..

per il mercoledì l'ideale sarebbe che tu ti preparassi una vaschetta con dentro il pranzo che normalmente mangeresti a casa..te la prepari la sera prima oppure mentre fai olazione cuoci anche il riso, se non vuoi lasciarlo in ffrigo per una notte..

per le calorie, ti dico, sono solo indicative..l'importante è il corretto apporto di macronutrienti: fai così studia bene gli articoli su come costruire la dieta, forniti da questo ed altri forum, poi quando hai studiato, ed avrai quindi capito quando e in che quantità vanno usati certi cibi durante la giornata (e quindi capirai perchè ti ho fatto certe correzioni), cominci a settare la tua dieta, partendo dalle proteine (ne calcolerai 2gr-max2,5gr/kg di MASSA MAGRA non di massa corporea (cioè il tuo peso comprensivo pure della massa grassa)), poi il resto lo metterai in grassi e carboidrati

quindi per quanto riguarda il tuo fabbisogno calorico non sperare di esser preciso, io partirei da 2500kcal per i gg di palestra (visto che studi e che hai un metabolismo ottimo data la tua età) almeno..poi aumenti o riduci ogni settimana di 100kcal a seconda che il tuo peso rispettivamente salga di meno o di più di 300gr..

ma cmq guardati anche allo specchio e cerca di capire anche se per l'allenamento che stai facendo hai bisogno di più o meno cibo..

son tutte cose che si imparano conoscendosi, e ciò non può che esser una cosa lunga tanto quanto l'anzianità di allenamento..

ok grazie per i consigli.
mick ti kiedo le ultime cose. 1)a colazione va bene anke della spremuta d'arancia con un toast (prosciutto cotto/crudo e una sotiletta light) e un pò di caffè??? alcune volte anche le uova? poi volevo anke kiederti il formaggio(ricotta/mozzarella/linea osella) quando posso mangiarlo o ingrassano? mi piace tanto il formaggio..;):)xD

-poi volevo kiederti l'olio non va mai fritto vero?io il pollo lo faccio senza olio solo il sale va bene?

ma le focacce ingrassano vero?

maikanti 28-02-2011 06:14 PM

i giorni di non allenamento quante calorie devo assumere? grazie ankora per i consigli

Mick 28-02-2011 07:21 PM

Quote:

Originariamente inviato da maikanti (Scrivi 261314)
ok grazie per i consigli.
mick ti kiedo le ultime cose. 1)a colazione va bene anke della spremuta d'arancia si con un toast (prosciutto cotto/crudo e una sotiletta light) niente toast e se possibile niente affettati, ma albume e solo albume niente tuorlo e un pò di caffè che sia poco e preso poche volte la settimana??? alcune volte anche le uova vedi due righe sopra? poi volevo anke kiederti il formaggio(ricotta di capra a colazione, puoi alternarla col latte/mozzarella/linea osella, prendile di domenica) quando posso mangiarlo o ingrassano? mi piace tanto il formaggio..;):)xD formaggio di domenica, ricorda che ci vogliono dei sacrifici, brad pitt ha la genetica dalla sua, ma fidati che del formaggio che dici tu ne mangia ben poco..

-poi volevo kiederti l'olio non va mai fritto vero?io il pollo lo faccio senza olio solo il sale va bene? non va bene neanche il sale (aumenta la ritenzione idrica, più ipertensione ecc. già tendi a mangiare molti affettati, che ne sono ricchi, e mi vai anche ad innaffiare tutto di sale? io il sale non lo uso nemmeno per salare l'acqua del riso..è solo questione di abitudine, il cibo è già saporito, siamo noi che diamo assuefazione alle papille gustative col sale..

ma le focacce ingrassano vero? certo che ingrassano..vanno eliminate, te ne concedo una alla domenica (bisogna mangiare pulito, anche se si ha il metabolismo di una tigre)

cmq mi stai facendo domande molto banali, che non mi faresti se ti andassi a leggere gli articoli forniti da questo forum e da altri forum sulla costruzione della dieta (io ci ho messo dei mesi a imparare come costruire una dieta che sia quella giusta per me)
questi sono solo i primi problemi che hai con la dieta (e sono i meno gravi che si possono avere), te ne capiteranno altri mille se non STUDIERAI quel che ti ho detto (indice glicemico carboidrati, costruzione dieta, ripartizione nutrienti, collocazione alimenti lungo la giornata a seconda delle loro caratterisitiche, sgarri, ecc..)

cmq anche l'esperienza ti aiuterà, ma se farai come ti ho detto farai prima..

orange 28-02-2011 08:08 PM

Una cosa IMPORTANTISSIMA....

Sul forum si scrive in nero!!!!!!!!!!

:D:D

Mick 28-02-2011 10:40 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 261337)
Una cosa IMPORTANTISSIMA....

Sul forum si scrive in nero!!!!!!!!!!

:D:D

esatto! se vuoi crescere, scrivi in nero! :D:D

maikanti 01-03-2011 03:35 PM

Quote:

Originariamente inviato da Mick (Scrivi 261368)
esatto! se vuoi crescere, scrivi in nero! :D:D

ok xD grazie x i consigli. adesso vado a vedere questi forum.
cmq ti 6 dimenticato di dirmi quante calorie devo assumere nei giorni di non in cui non mi alleno. xD poi ultime cose le salsiccie di suino o di qualsiasi animale si mangiano? la pasta/riso di sera mai vero?

Mick 01-03-2011 03:46 PM

se poi mi vuoi chiedere anche se si può mangiare l'osso buco, le costaiole, il fritto misto di molluschi, la carbonara e lo zampone..fa pure.. ;):D

le salsiccie nutrono poco son piene di grasso, han poche proteine, è chiaro che le devi eliminare..mangiale alla domenica..in cui QUALCHE sgarro è consentito..

per la kcal fai 2400 nei gg off, ma è solo un dato di partenza, potresti nel giro di 5 giorni renderti conto che hai bisogno di mangiare il doppio, come che stai diventando un suino..quindi è una cosa da valutare settimana per settimana, bilancia e specchio alla mano

laroccia 01-03-2011 07:20 PM

Quote:

se poi mi vuoi chiedere anche se si può mangiare l'osso buco, le costaiole, il fritto misto di molluschi, la carbonara e lo zampone..fa pure..
fantasticoooo mick...hahaha

maikanti 02-03-2011 10:26 PM

Quote:

Originariamente inviato da Mick (Scrivi 261563)
se poi mi vuoi chiedere anche se si può mangiare l'osso buco, le costaiole, il fritto misto di molluschi, la carbonara e lo zampone..fa pure.. ;):D

le salsiccie nutrono poco son piene di grasso, han poche proteine, è chiaro che le devi eliminare..mangiale alla domenica..in cui QUALCHE sgarro è consentito..

per la kcal fai 2400 nei gg off, ma è solo un dato di partenza, potresti nel giro di 5 giorni renderti conto che hai bisogno di mangiare il doppio, come che stai diventando un suino..quindi è una cosa da valutare settimana per settimana, bilancia e specchio alla mano

ok grazie mille.
cmq ho letto i link ke mi hai detto, e adesso capisco meglio.xò tranne 2 cose dice ke il pane bianco è meglio di quello integrale è vero? ...
Lo yoghurt è meglio quello naturale bianco o quello greco. se è meglio quello greco quale xk ci sono 2 tipi : 1)ha di grassi 10 e l'altro ne ha 0 qual'è meglio? (intendo x 100 g).

ma la pasta integrale(100-120g) posso mangiarla con la passata di pomodoro vero?.......il pomodoro è un alimento sano.

cmq oggi mi sono portato a scuola una insalata di riso come mi avevi detto te, xò ho aggiunto il tonno va bene? cmq era buonissimooo:p grazie per i consigli adesso mi porterò sempre la insalta di riso il mercoledì. grazie

ahh dimenticavo le verdure sott'aceto senza olio vanno bene o è da evitare??

Mick 02-03-2011 11:47 PM

Quote:

Originariamente inviato da maikanti (Scrivi 261975)
ok grazie mille.
cmq ho letto i link ke mi hai detto, e adesso capisco meglio.xò tranne 2 cose dice ke il pane bianco è meglio di quello integrale è vero? ...
Lo yoghurt è meglio quello naturale bianco o quello greco. se è meglio quello greco quale xk ci sono 2 tipi : 1)ha di grassi 10 e l'altro ne ha 0 qual'è meglio? (intendo x 100 g). van bene sia il bianco magro che il greco senza grassi..

ma la pasta integrale(100-120g) posso mangiarla con la passata di pomodoro vero?.......il pomodoro è un alimento sano. ok per la passata, non perchè sana, ma perchè cmq relativamente innocua..

cmq oggi mi sono portato a scuola una insalata di riso come mi avevi detto te, xò ho aggiunto il tonno va bene? ok, ma alternalo, dato che è in scatola prendilo il meno che puoi, e in ogni caso alternalo con la carne bianca e rossa (quest'ultima max 4 pasti a settimana) cmq era buonissimooo:p grazie per i consigli adesso mi porterò sempre la insalta di riso il mercoledì. grazie

ahh dimenticavo le verdure sott'aceto senza olio vanno bene o è da evitare?? questo è il compito per casa, me lo devi saper dire tu ;):rolleyes:

quella del pane bianco non l'ho capita..mi fornisci l'articolo? cmq io ho molti pregiudizi nei cfr del pane bianco..fidati che è meglio l'integrale, a parte che nel post wo (nel quale cmq io preferisco le gallette di riso)

dimmi anche che articoli hai letto..che ti dico se ti serve altro..

maikanti 03-03-2011 03:19 PM

Quote:

Originariamente inviato da Mick (Scrivi 262004)
quella del pane bianco non l'ho capita..mi fornisci l'articolo? cmq io ho molti pregiudizi nei cfr del pane bianco..fidati che è meglio l'integrale, a parte che nel post wo (nel quale cmq io preferisco le gallette di riso)

dimmi anche che articoli hai letto..che ti dico se ti serve altro..

ciao cmq ho letto questi articoli:
http://www.fituncensored.com/forums/...-la-massa.html

http://www.fituncensored.com/forums/...dietetica.html

cmq il pane arabo è sempre pane bianco o mi sbaglio??
ke link mi mancano?

ma i legumi si possono mangiare con il riso o la pasta?? condita con un cucchiaio di olio e un pizzico di sale??

ahhh poi volevo dirti io mi alleno alle 18:30/19 e finisco alle 20:30/21 e devo anche fare la doccia in palestra.e quindi il mio post coincide con la cena dovrei mangiare le verdure al alto indice glicemico o basso?? la stessa cosa anche per il pane bianco/araboo/inte o segale(le ciabattine di segale vanno bene?). mi potresti fare alcuni esempi di cibi migliori per dopo l'allenamento (x cena).grazie

Mick 03-03-2011 09:12 PM

Quote:

Originariamente inviato da maikanti (Scrivi 262143)
ciao cmq ho letto questi articoli:
http://www.fituncensored.com/forums/...-la-massa.html

http://www.fituncensored.com/forums/...dietetica.html

cmq il pane arabo è sempre pane bianco o mi sbaglio?? si ma è ritenuto migliore, o più utile per aspetti che ignoro..
ke link mi mancano? basta così..l'importante è applicarli bene in concreto..

ma i legumi si possono mangiare con il riso o la pasta?? condita con un cucchiaio di olio e un pizzico di sale?? si, ma niente sale..occhio però a non abusare dei legumi..

ahhh poi volevo dirti io mi alleno alle 18:30/19 e finisco alle 20:30/21 e devo anche fare la doccia in palestra.e quindi il mio post coincide con la cena dovrei mangiare le verdure al alto indice glicemico o basso?? mangia le verdure che ti pare, sol che siano molte, carote a parte, che van bene se ne mangi una sola.. la stessa cosa anche per il pane bianco/araboo/inte o segale(le ciabattine di segale vanno bene?) finchè la cena coinciderà col post wo il pane te lo concedo, meglio l'arabo..altrimenti ottime alternative sono le gallette di riso, le patate... mi potresti fare alcuni esempi di cibi migliori per dopo l'allenamento (x cena).grazie

quando ceni dopo il wo non assumere molto olio (quindi aumentalo negli altri momenti della giornata) perchè ti rallenterebbe l'assimilazione delle proteine..

poi non perder tempo tra un piatto e l'altro, per chiacchierare, guardar la tv..mangia con calma, masticando bene, ma tutto subito, poi guarda la tv..

orange 03-03-2011 09:20 PM

Oppure i grassi della cena li mangi nel prenanna.
Anche le fibre rallenterebbero l'assimilazione quindi a cena mangia verdura ma senza esagerare. Se mangi cereali non integrali, quindi meno "fibrosi" non è un problema anzi. L'I.G. dei cereali poi è trascurabile in un pasto completo dove verdura, pro e gli eventuali grassi lo ridimensionano di molto.

maikanti 03-03-2011 10:24 PM

Quote:

Originariamente inviato da Mick (Scrivi 262214)
quando ceni dopo il wo non assumere molto olio (quindi aumentalo negli altri momenti della giornata) perchè ti rallenterebbe l'assimilazione delle proteine..

poi non perder tempo tra un piatto e l'altro, per chiacchierare, guardar la tv..mangia con calma, masticando bene, ma tutto subito, poi guarda la tv..

.

ok cmq adesso capisco meglio grazie a questi link grazie mille.
dimmi se adesso va bene questa dieta??

lunedi/merco/venerdì (giorni di allenamento)
COLAZIONE(7:30): -(250-300) Latte ps/yoghurt bianco o greco + 5 fette biscottate(inte)/ (40g) cereali inte + un cucchiaino di marmellata o miele

SPUNTINO(11:00): (70g) pane inte/segale + (50g)bresaola/(80) fesa di tacchino + (20g) di mandorle secche

PRANZO(14:00/14:30): 120g di riso bosmati/pasta inte + (120g)carne bianca(pollo/fesa diacchino)o carne rossa (max 3 volte a settimana) / tonno al naturale(112 g sgociolato) / (200 ml io ho a casa quello in drink) di uova + 300g di insalata(tutte le verdure tranne le carote/patate e piselli) condita con l'aceto/limone e olio extra vergine(10/15g)

SPUNTINO(PRE-WORK) 1 ora prima mi alleno alle 18 o 18:30
una mela + 30g di bresaola/50g tacchino o alcune volte lo yoghurt(120)

CENA(20:30-21): 200-250g carne bianca/250g pesce + 300g di verdure o insalata + 50 g pane inte/bianco/segale. alcune vlt aggungo 150g di patate

PRE-NANNA non la faccio mai xk vado a letto alle 22:30 e troppo presto per fare un pre-nanna vero?

questa dieta va bene?? ahh alcune volte a colazione sostituisco il latte con la ricotta come avevi detto te però fa niente se è di pecora/capra/mucca o bufala vero?

di solito quando mangio la pasta la faccio con la passata di pomodoro o alcune volte con le lenticchie/fagioli pero non mangio + niente solo quello.

ahh ma a fine allenamento devo fare anche un pò di corsa o tapirulan??? vanno bene anche 10 minuti al tapirulan???o non faccio niente?

il martedi giovedì sabato in cui riposo cerco di ridurre i carboidrati tipo mangio di pasta o riso 100 e diminuisco i carbo negli spuntini va bene?

DOMENIKA LIBERA(compreso dolci /pizza/focacce/cioccolato ecc.

Mick 03-03-2011 11:10 PM

Quote:

Originariamente inviato da maikanti (Scrivi 262241)
.

ok cmq adesso capisco meglio grazie a questi link grazie mille.
dimmi se adesso va bene questa dieta??

lunedi/merco/venerdì (giorni di allenamento)
COLAZIONE(7:30): -(250-300 fai 200ml) Latte ps/yoghurt bianco o greco (fai 250ml) + 5 fette biscottate(inte)/ (40g) cereali inte + un cucchiaino di marmellata o miele (no marmellata, aggiungi una banana)

SPUNTINO(11:00): (70g) pane inte/segale + (50g)bresaola (no bresaola)/(80) fesa di tacchino + (20g) di mandorle secche

PRANZO(14:00/14:30): 120g di riso bosmati/pasta inte/riso integrale + (120g)carne bianca(pollo/fesa diacchino)o carne rossa (max 3 volte a settimana) / tonno al naturale(112 g sgociolato) il meno spesso che puoi / (200 ml io ho a casa quello in drink) di uova + 300g di insalata(tutte le verdure tranne le carote (1 carota in massa te la puoi benissimo concedere, non demonizziamo i cibi con alto IG, ciò che conta infatti non è l'indice ma il carico glicemico, e poi la carota fa bene)/patate e piselli) condita con l'aceto/limone e olio extra vergine(10/15g raddoppia)

SPUNTINO(PRE-WORK) 1 ora prima (meglio un'ora e mezza, due se aggiungi i grassi, e li devi aggiungere) mi alleno alle 18 o 18:30
una mela (solo mezza)+ 30g di bresaola/50g tacchino o alcune volte lo yoghurt(120 fai 250ml)

CENA(20:30-21): 200-250g carne bianca/250g pesce + 300g di verdure o insalata + 50 g (triplicalo, o quadruplicalo, sei in massa, fai sempre in tempo a ridurlo) pane inte/bianco/segale (solo bianco se mangi il pane, ricorda che sei post wo e quindi i cho vogliono ad alto IG). alcune vlt aggungo 150g di patate (raddoppiale)

PRE-NANNA non la faccio mai xk vado a letto alle 22:30 e troppo presto per fare un pre-nanna vero? (bravo, io sono contro il pre nanna)

questa dieta va bene?? (sta volta mi sei piaciuto, le quantità le capirai con l'esperienza, mancano solo da correggere alcuni vizietti, come vedi studiare ti ha fatto bene.. ;)) ahh alcune volte a colazione sostituisco il latte con la ricotta come avevi detto te però fa niente se è di pecora/capra/mucca o bufala vero? (capra e basta, poi oh se vuoi la vaccina ok, ma è meglio capra, e cmq non abusarne, che fa male se è troppa, è un concentrato di grassi saturi)

di solito quando mangio la pasta la faccio con la passata di pomodoro (ok) o alcune volte con le lenticchie/fagioli (non abusare dei legumi) pero non mangio + niente solo quello (malissimo, su questo sei rimandato ;)).

ahh ma a fine allenamento devo fare anche un pò di corsa o tapirulan??? vanno bene anche 10 minuti al tapirulan???o non faccio niente? (sei giovane non hai bisogno di ste finezze, fai corsa una max due volte a sett nei giorni off e per 20' solo)

il martedi giovedì sabato in cui riposo cerco di ridurre i carboidrati tipo mangio di pasta o riso 100 e diminuisco i carbo negli spuntini va bene? (io rimarrei con pari quantità, poi ti regoli a seconda di come reagisce il tuo corpo, queste son cose che capirai tu, il mio compito finisce nell'aggiustarti la dieta)

DOMENIKA LIBERA(compreso dolci /pizza/focacce/cioccolato ecc.

domenica va bene uno sgarro, ma occhio che non sia eccessivo, perchè sarà un surplus calorico che ti penalizzerà anche la settimana successiva..

maikanti 04-03-2011 04:12 PM

Quote:

Originariamente inviato da Mick (Scrivi 262251)
domenica va bene uno sgarro, ma occhio che non sia eccessivo, perchè sarà un surplus calorico che ti penalizzerà anche la settimana successiva..

ok cmq non kapito un pezzo(a cena) mi hai scritto tripplica,quadripplica cosa? spero che non sia il pane xk senò faccio prima a mangiarmi un piatto di pasta o riso. poi per quanto riguarda le patate sono troppi 300g sono troppi carboidrati e poi mangiare i carboidrati di sera ti fa ingrassare o mi sbaglio. aggiungo le patate alla sera?

ahh poi posso sostituire i 250g di pollo(a cena post-work) con 300 ml di uova(in drink)?? una curiosita le uova fanno male mangiarle spesso vero?max quante volte?

-la ricotta quanta ne devo prendere 100-150? ma + fette bisco o solo la ricotta al mattino?spiegami meglio con cosa posso abinarla?

-cmq capisco ke sono giovane ma un pò di pancetta c'è l'ho non è che magari con questa dieta mi trovo una pancia assurda vero? io voglio aumentare i muscoli non grasso.

-per quanto riguarda il riso io al supermercato ho trovato solo quello basmato quello integrale ne ho trovato uno ma c'era scritto riso integrale perboiled e tu mi hai detto ke il perbiled è da evitare o mi sbaglio? quindi tengo il riso basmato(quello che ho comprato arriva dall' India HA UN ODORE NON TANTO BUONO PERO QUANDO LO MANGI è BUONO.xD:D:D

va bene anche sostituire nello spuntino della mattina: al posto del pane lo yoghurt greco/bianco(250) + una mela + 20g mandorle secche??

la domenika a pranzo di solito mangio la pizza(non sempre) e alla sera cinese.dipende magari al contrario. poi alcuni cioccolatini nello spuntino.
le robe cinese tipo riso alla cantonese + pollo allo spiedo/involtini primavera ingrassano? o meglio evitare le robe cinesi?

maikanti 04-03-2011 04:14 PM

mi sono dimenticato ma quante calorie ho in questa dieta perchè mi sa di avere superato i 2500kcl o sono giuste? me lo puoi dire x favore?? grazie

Mick 05-03-2011 12:12 AM

Quote:

Originariamente inviato da maikanti (Scrivi 262396)
ok cmq non kapito un pezzo(a cena) mi hai scritto tripplica,quadripplica cosa? proprio il pane..spero che non sia il pane xk senò faccio prima a mangiarmi un piatto di pasta o riso (infatti io ritengo il riso più appropriato). poi per quanto riguarda le patate sono troppi 300g (invece no) sono troppi carboidrati (post wo i cho son più importanti delle proteine, perchè sono loro a rimarginare le infezioni muscolari dovute al wo, detto molto in soldoni..e tu non fai un post wo liquido con cho liquidi..quindi non sono troppi perchè saranno una sessantina appena..e guardando il resto della tua dieta non ne hai tanti..e poi mangiare i carboidrati di sera ti fa ingrassare o mi sbaglio (questo è soggettivo, in generale è un po' vero, ma questo ragionamento per ora fallo solo nei gg in cui non ti alleni, poi con l'esperienza capirari tu da solo come regolarti alla sera). aggiungo le patate alla sera? si, ma in alternativa al pane ovviamente..

ahh poi posso sostituire i 250g di pollo(a cena post-work) con 300 ml di uova(in drink) certo, ovvio..?? una curiosita le uova fanno male mangiarle spesso vero?max quante volte? l'albume fa molto meno male della carne, è il tuorlo che fa male, limitati a 3-4 tuorli a settimana..

-la ricotta quanta ne devo prendere 100-150? ti vale come fonte di proteine e di calcio, regolati tu in base al tuo apporto proteico giornaliero, rispettando il parametro dei 2,2 gr max per kg di massa magra ma + fette bisco o solo la ricotta al mattino, per i motivi di cui sopra alla ricotta devi abbinare i cho alla ricotta prchè la ricotta ne ha pochi?spiegami meglio con cosa posso abinarla?

-cmq capisco ke sono giovane ma un pò di pancetta c'è l'ho non è che magari con questa dieta mi trovo una pancia assurda vero questo lo capisci applicando la dieta, se ingrassi riduci e se non cresci aumenti, nel bb non esiste una dieta fissa, è quasi un lavoro la sistemazione della dieta, ecco il perchè ho insistito perchè tu leggessi gli articoli, perchè altrimenti non saresti mai stato in grado di correggerti la dieta ogni volta che ne avresti avuto bisogno (e saranno tantissime le volte in cui dovrai ritoccarla al ribasso o al rialzo)? io voglio aumentare i muscoli non grasso mettere muscolo senza metter grasso è impossibile, sappilo, così come è impossibile dimagrire senza perdere muscolo.

-per quanto riguarda il riso io al supermercato ho trovato solo quello basmato quello integrale (cerca in un altro supermercato, ma hai trovato il riso gallo integrale?) ne ho trovato uno ma c'era scritto riso integrale perboiled e tu mi hai detto ke il perbiled è da evitare o mi sbaglio? quindi tengo il riso basmato(quello che ho comprato arriva dall' India HA UN ODORE NON TANTO BUONO PERO QUANDO LO MANGI è BUONO.xD:D:D

va bene anche sostituire nello spuntino della mattina: al posto del pane lo yoghurt greco/bianco(250) + una mela (solo mezza, non mangiarla mai intera) + 20g mandorle secche?? diciamo che se hai una buona dieta che copre il fabbisogno calorico al mattino è sufficiente addirittura solo un frutto e uno yogurt o anche solo un frutto..la frutta secca aggiungila a prescindere..sfatiamo per favore il mito che i grassi vanno solo in grasso..

la domenika a pranzo di solito mangio la pizza(non sempre) e alla sera cinese.dipende magari al contrario. poi alcuni cioccolatini nello spuntino.
le robe cinese tipo riso alla cantonese + pollo allo spiedo/involtini primavera ingrassano? o meglio evitare le robe cinesi?:D:D t'ho detto che su queste cose, che abbiamo trattato e ritrattato, non rispondo più:D:D

.

Mick 05-03-2011 12:14 AM

Quote:

Originariamente inviato da maikanti (Scrivi 262397)
mi sono dimenticato ma quante calorie ho in questa dieta perchè mi sa di avere superato i 2500kcl o sono giuste? me lo puoi dire x favore?? grazie

se mi fai un bonifico te le conto..:D

dai almeno le calorie della tua dieta contale tu..guarda che il contare e ricontare le calorie della tua dieta sarà il tuo futuro..è meglio che ti ci abitui..;)

1gr. cho=4kcal
1gr. pro=4kcal
1gr. grassi=9kcal

sappimi dire quante sono..:)

maikanti 06-03-2011 12:40 AM

Quote:

Originariamente inviato da Mick (Scrivi 262487)
se mi fai un bonifico te le conto..:D

dai almeno le calorie della tua dieta contale tu..guarda che il contare e ricontare le calorie della tua dieta sarà il tuo futuro..è meglio che ti ci abitui..;)

1gr. cho=4kcal
1gr. pro=4kcal
1gr. grassi=9kcal

sappimi dire quante sono..:)

ok le calorie te le farò sapere + avanti ok.

cmq per quanto riguarda ankora il riso non riesco a trovare quello integrale,ho girato in quasi tutti i supermarcati. ma basta ke c'è scritto integrale ed è quello giusto non interessa se dopo c'è scritto qualc'osa altro vero? non va bene quello basmato?....cosa cambia?xD

volevo kiederti al mattino va bene anche un frullato di fragole?ci metto 250g di fragole + 200 ml di latte + miele o un cucchiaio di zucchero va bene? e dopo aggiungo anche un pò di cho come delle fette biscottate(4)?? va bene??

cmq il gelato posso prenderlo vero? ma quanti giorni liberi posso avere alla settimana?? io ho letto in un articolo 2 giorni ma non so se è vero. un giono durante i giorni ke mi alleno e l'altro alla domenika è vero? :D

orange 06-03-2011 09:42 AM

Quote:

Originariamente inviato da maikanti (Scrivi 262620)
ok le calorie te le farò sapere + avanti ok.

cmq per quanto riguarda ankora il riso non riesco a trovare quello integrale,ho girato in quasi tutti i supermarcati. ma basta ke c'è scritto integrale ed è quello giusto non interessa se dopo c'è scritto qualc'osa altro vero? non va bene quello basmato?....cosa cambia?xD

E' basmatI e va bene anche quello, e Mick te lo aveva già detto

volevo kiederti al mattino va bene anche un frullato di fragole?ci metto 250g di fragole + 200 ml di latte + miele o un cucchiaio di zucchero va bene? e dopo aggiungo anche un pò di cho come delle fette biscottate(4)?? va bene??

Lo zucchero mai, ne nel frullato ne in qualunque altro momento. Aggiungerei una fonte proteica alla colazione, se cerchi di recente c'è stata una discussione sui frullati, magari trovi qualcosa che ti piace.

cmq il gelato posso prenderlo vero? ma quanti giorni liberi posso avere alla settimana?? io ho letto in un articolo 2 giorni ma non so se è vero. un giono durante i giorni ke mi alleno e l'altro alla domenika è vero? :D

Se il gelato intendi come sgarro allora va bene tutto, se è uno sgarro... Se intendi spesso...NO
2 pasti evasivi nella settimana possono anche andare (senza devastarsi) ma se intendi 2 giorni liberi stai esagerando

^

Mick 06-03-2011 12:30 PM

niente da aggiungere a ciò che ti ha detto l'arancia..

maikanti 06-03-2011 03:21 PM

Quote:

Originariamente inviato da Mick (Scrivi 262660)
niente da aggiungere a ciò che ti ha detto l'arancia..

ah ok grazie orange e mick.quindi posso farmi anke frullato al mattino di fragole + 2 uova +latte p.s va bene anche il latte con omega 3?(250ml) + un cucchiaio di miele va bene? aggiungo anche dei cho 4 fette bisco va bene?

-ahh dimenticavo domani se come non vado a skuola, mi alleno al mattino verso le 10:30-11 quindi dovrei fare una colazione abbondante come faccio? consigliatemi ? o è meglio ke la salto e faccio solo il pre-work?
pre-work mangio dello yogurt + una mezza mela
post-work va bene la pasta HI-PRO(pasta proteica) con della passata di pomodoro + 100 di pollo o troppe proteine xk la pasta ne ha quasi 60??+ verdure (lattuga,radicchio,finocchi,peperoni e magari aggiungo le carote) va bene come post work?

poi lo spuntino pomeridiano lo faccio con del pane inte o segale(80g)+ 80g di fesa di tacchino va bene?

alla sera sempre la stessa mick pollo + verdure va bene o aggiungo qualkosa?

consigli sulla colazione e pre-work x favore?:confused::D

Mick 06-03-2011 11:28 PM

fai una colazione alle 8,30 abbondante: prendi molti fiocchi d'avena o all bran (fai 70-80gr.) che ti danno energia per l'allenamento (oppure potresti persino prendere del riso basmati, 60gr. almeno, se non hai i cereali che ho indicato), poi metti della frutta secca, una mezza mela, niente miele o banane (e dovresti sapere perchè, visto che hai studiato ;)) e prendi delle pro dalla bresaola e dallo yogurt..come se fosse un pre wo..

lascia perdere la pasta proteica..e mangia cho ad alto ig dopo il wo (sai già quali ;))

maikanti 07-03-2011 03:37 PM

Quote:

Originariamente inviato da Mick (Scrivi 262796)
fai una colazione alle 8,30 abbondante: prendi molti fiocchi d'avena o all bran (fai 70-80gr.) che ti danno energia per l'allenamento (oppure potresti persino prendere del riso basmati, 60gr. almeno, se non hai i cereali che ho indicato), poi metti della frutta secca, una mezza mela, niente miele o banane (e dovresti sapere perchè, visto che hai studiato ;)) e prendi delle pro dalla bresaola e dallo yogurt..come se fosse un pre wo..

lascia perdere la pasta proteica..e mangia cho ad alto ig dopo il wo (sai già quali ;))

ok ma ormai ho già fatto colazione spuntino e pranzo mi sono alimentato così:

COLAZIONE(8:15): 250ml di latte + 5 o 6 fette bisco e 10 g di corr flakes
SPUNTINO(10:10): 200ml di yogurt greco + mezza mela
PRANZO(14:20)POST-WORK: ho mangiato 100g di riso basmati + 170g già sgociolato di tonno al naturale+ insalata di lattuga,radicchio,pomodoro e una carota intera va bene come ho mangiato? o mancava qualkosa nel post work??

il tonno lo preso perchè è da 3 giorni che non lo mangiavo.

adesso come faccio con lo spuntino pomeridiano(cioè (75g) panino inte/segale + (80g)fesa tacchino + frutta secca va bene o tolgo qualcosa? e cena sempre uguale(cioè 200 g di pollo + verdure posso aggiungere anche i ceci per stase al posto del pane??:D

Mick 07-03-2011 04:42 PM

Quote:

Originariamente inviato da maikanti (Scrivi 262861)
ok ma ormai ho già fatto colazione spuntino e pranzo mi sono alimentato così quanto ti ho detto ti valga allora per le prossime volte:

COLAZIONE(8:15): 250ml di latte + 5 o 6 fette bisco e 10 g di corr flakes (i cornflakes te li concedo solo perchè hai 17 anni)
SPUNTINO(10:10): 200ml di yogurt greco + mezza mela
PRANZO(14:20)POST-WORK: ho mangiato 100g di riso basmati (errore, si tratta di ig medio-basso, erano meglio patate o gallette di riso, questo l'hai studiato: ci vogliono cho ad alto ig dopo l'allenamento) + 170g già sgociolato di tonno al naturale+ insalata di lattuga,radicchio,pomodoro e una carota intera va bene come ho mangiato? si, per la verdura... o mancava qualkosa nel post work??

il tonno lo preso perchè è da 3 giorni che non lo mangiavo. avrei preferito che fossero state 3 settimane invece di 3 giorni

adesso come faccio con lo spuntino pomeridiano(cioè (75g) panino inte/segale + (80g)fesa tacchino + frutta secca va bene o tolgo qualcosa? e cena sempre uguale(cioè 200 g di pollo + verdure posso aggiungere anche i ceci per stase al posto del pane??:D

per gli spuntini e i pasti successivi al wo, regolati tu, ora conosci le regole per la costruzione della dieta..hai mangiato un po' di più nei pasti precedenti? allora mangia un po' meno (in base alle regole che hai studiato), hai mangiato un po' meno, allora mangia un po' di più (sempre in base alle regole)

non ci salteremo mai fuori se tu ogni volta che hai da aggiungere un alimento mi chiedi se va bene o no..tu sai che i grassi van messi qui e qui, sai che i cho devono avere uno specifico ig a seconda del momento in cui li mangi, sai quali cibi hanno l'ig desiderato, sai di quante pro hai bisogno e quindi le distribuisci nell'arco della giornata..

son sempre le solite regole, devi imparare a impostare la tua dieta e a modificarla all'improvviso se necessario, perchè le giornate spesso non vanno come previsto..

neanche un personal trainer privato a pagamento riuscirebbe a starti dietro, sempre che tu di cognome non faccia clooney o cruise, pitt o kilmer..con conseguente parcella però..

Andrew 07-03-2011 08:33 PM

se posso dire la mia, seguendo quest'ultima dieta oppure quella da te postata inizialmente, non avresti risultati tanto differenti.
Sei troppo giovane e hai un fisico ancora tutto da costruire.
A parte magari un'aggiunta di frutta secca negli spuntini, per il resto per me poteva andare benone.
E' inutile a questi livelli farsi troppe seghe mentali. E' più tanto lo stress che ti porta star li a pensare a tutte queste cose che i benefici. Perfino io che sono un maniaco impallinato certe volte non ne posso più la sera di preparare tutto il mangiare per il giorno dopo (pranzo, due spuntini, post wo)...devo poi andare in giro con uno zaino pieno di roba....e poi spera che non ti si apra la vaschetta del riso come è successo a me oggi porca di quella....quante bestemmie....va be comunque pensa ad allenarti bene e a mangiare in modo da apportare una buona dose proporzionata di macro e micro nutrienti.

maikanti 07-03-2011 09:54 PM

Quote:

Originariamente inviato da Andrew (Scrivi 262917)
se posso dire la mia, seguendo quest'ultima dieta oppure quella da te postata inizialmente, non avresti risultati tanto differenti.
A parte magari un'aggiunta di frutta secca negli spuntini, per il resto per me poteva andare benone.
E' inutile a questi livelli farsi troppe seghe mentali. E' più tanto lo stress che ti porta star li a pensare a tutte queste cose che i benefici. Perfino io che sono un maniaco impallinato certe volte non ne posso più la sera di preparare tutto il mangiare per il giorno dopo (pranzo, due spuntini, post wo)...devo poi andare in giro con uno zaino pieno di roba....e poi spera che non ti si apra la vaschetta del riso come è successo a me oggi porca di quella....quante bestemmie....va be comunque pensa ad allenarti bene e a mangiare in modo da apportare una buona dose proporzionata di macro e micro nutrienti.

ok grazie andrew

maikanti 07-03-2011 10:07 PM

Quote:

Originariamente inviato da Mick (Scrivi 262867)
per gli spuntini e i pasti successivi al wo, regolati tu, ora conosci le regole per la costruzione della dieta..hai mangiato un po' di più nei pasti precedenti? allora mangia un po' meno (in base alle regole che hai studiato), hai mangiato un po' meno, allora mangia un po' di più (sempre in base alle regole)

non ci salteremo mai fuori se tu ogni volta che hai da aggiungere un alimento mi chiedi se va bene o no..tu sai che i grassi van messi qui e qui, sai che i cho devono avere uno specifico ig a seconda del momento in cui li mangi, sai quali cibi hanno l'ig desiderato, sai di quante pro hai bisogno e quindi le distribuisci nell'arco della giornata..

son sempre le solite regole, devi imparare a impostare la tua dieta e a modificarla all'improvviso se necessario, perchè le giornate spesso non vanno come previsto..

neanche un personal trainer privato a pagamento riuscirebbe a starti dietro, sempre che tu di cognome non faccia clooney o cruise, pitt o kilmer..con conseguente parcella però..

ok adesso farò tutto da solo.e grazie di tutto mick.
ti chiedo 2 cose poi basta:
il gelato quante volte potrei prenderlo alla settimana?perchè adesso inizia a fare un pò di caldo e mi va sempre di un gelato o senò mi faccio un frullato di fragole con latte+ uova?dico come spuntino?

-mangiare le bistecche di soia è uguale a mangiare della carne rossa o bianca?dico a pranzo o cena?

rispondimi solo a queste cose perchè ho dei dubbi sulla bistecca di soia e il gelato.grazie

Mick 07-03-2011 11:03 PM

Quote:

Originariamente inviato da maikanti (Scrivi 262941)
ok adesso farò tutto da solo.e grazie di tutto mick.
ti chiedo 2 cose poi basta:
il gelato quante volte potrei prenderlo alla settimana? 1 volta perchè adesso inizia a fare un pò di caldo e mi va sempre di un gelato o senò mi faccio un frullato di fragole (non esagerare anche con le fragole) con latte (il latte lo eviterei, perchè gonfia e ne prendi già 250ml al mattino)+ uova?dico come spuntino? come spuntino è insufficiente, mancano i grassi, e i cho..

-mangiare le bistecche di soia (mai viste) è uguale a mangiare della carne rossa o bianca (immagino cmq di no perchè se si parla di soia si sta parlando di proteine vegetali dal valore biologico più basso di quelle animali, quindi son da mangiare poco spesso) ?dico a pranzo o cena?

rispondimi solo a queste cose perchè ho dei dubbi sulla bistecca di soia e il gelato.grazie

cmq sia chiaro, io non ho inteso dire che non ti voglio più aiutare perchè mi son stufato, anzi..voglio solo dire che devi imparare a conoscerti, devi fare esperimenti e vedere come reagisce il tuo corpo, e devi quindi provare, e con l'esperienza ti risulterà sempre più facile, ad immaginare e prevedere quale sarà l'effetto di certi cibi sul tuo corpo se presi a lungo..

te l'ho detto perchè noi abbiamo discusso troppo diffusamente su inutili dettagli, tipo se va bene un tal condimento, se va bene la salsiccia ecc..insomma sono perdie di tempo..quello che mi preme è che tu impari a costruire una dieta e a modificarla all'occorrenza, e per far ciò devi sapere quando vanno inseriti quali cibi, altrimenti sarai sempre incollato al cpu a far domande nei forum e non otterrai i risultati sperati..

il forum si può dire che sia fatto per rendere gli utenti indipendenti dal forum stesso..dopo aver sopperito alle mancanze del personale delle palestre, deve servire solo per approfondimenti..

quindi continua pure a fare domande ma non se va bene la crostata anzichè lo zabaione, o quante volte puoi mangiare i cannoli alla settimana, o quanto pesto alla genovese puoi mettere sugli spaghetti..questi son sgarri e tu hai studiato che gli sgarri van relegati alla domenica e che devono esser pochi..

se tu mi vuoi chiedere se la dieta che hai impostato è corretta allora si che va bene, ma mi devi postare una dieta costruita da te, poi io te la correggo o confermo..anche io ho fatto così, sottoponendo ad orange tutte le mie versioni di dieta, e ci ho messo tanto ma tanto a creare la mia dieta perfetta, cioè che va bene per me, cioè che non mi da fastidi a livello di costi, di tempo, di gusto, di energia..

ti ci vorrà tanto tempo quanto ce ne è voluto a me, ma ne vale la pena..

Mick 07-03-2011 11:21 PM

Quote:

Originariamente inviato da Andrew (Scrivi 262917)
se posso dire la mia certo,ci mancherebbe ;), seguendo quest'ultima dieta oppure quella da te postata inizialmente, non avresti risultati tanto differenti.(io gliela costruisco in modo che le differenze si vedano nel lungo termine, ok che a 17anni il metabolismo è quello di uno struzzo, però se già da adesso impara a costruire una dieta e a moderare ciò che adesso può permettersi, ma che in futuro quando raggiungerà certi livelli, ancor prima dunque di raggiunger una certa età, potrà solo sognare, i risultati arriveranno prima, molto prima..)
A parte magari un'aggiunta di frutta secca negli spuntini, per il resto per me poteva andare benone (si ma hai visto che domande mi faceva ogni tanto?).
E' inutile a questi livelli farsi troppe seghe mentali (non sono d'accordo, perchè queste non sono seghe mentali, non stiamo discutendo sui grammi, ma sulla selezione dei cibi più adatti e più salutari, ed anzi le sue pare al momento, come si evince chiaramente dal 3d sono altre e quelle si che son seghe mentali e perdite di tempo). E' più tanto lo stress che ti porta star li a pensare a tutte queste cose che i benefici (lo "stress", per me che son appassionato non è uno stress, è solo iniziale dopo è tutto in discesa perchè i concetti saranno saldi in mente e l'esperienza sarà la nostra guida). Perfino io che sono un maniaco impallinato certe volte non ne posso più la sera di preparare tutto il mangiare per il giorno dopo (pranzo, due spuntini, post wo).(la storia è questa prendere o lasciare, se non siamo disposti a ciò non lamentiamoci però dei migliori risultati ottenuti da chi questi sacrifici li fa, dicendo che son solo dei superdotati baciati dalla fortuna o dopati)..devo poi andare in giro con uno zaino pieno di roba.(pazienza, a me non importa e non mi importa neanche se la gente mi guarda mentre io mangio dalla vaschetta anzichè l'hot dog)...e poi spera che non ti si apra la vaschetta del riso come è successo a me oggi porca di quella....quante bestemmie. (a me non è mai successo, poi oh tocco ferro)...va be comunque pensa ad allenarti bene e a mangiare in modo da apportare una buona dose proporzionata di macro e micro nutrienti (gli perdoni tutto e poi gli vai a dire in due righe quello che io gli ho detto in 30 messaggi, fidati, io non gli sto facendo delle seghe mentali, voglio solo fargli percorrere una strada che prevede rigore certo, ma non un impazzimento.. se c'è la voglia e la determinazione, la fatica, sempre che la si possa chiamar fatica, si sente meno).

la fatica e i sacrifici ci vogliono sempre, la vità è fatta solo di sacrifici..i più bei sacrifici son quelli fatti per gli altri gratuitamente..in questo caso sono fatti per noi stessi, e quindi si deve decidere quale strada prendere, visto che cmq per noi è un hobby, senza poi lamentarsi perchè si vuole la botte piena e la moglie ubriaca..

e poi chi ben comincia è a metà dell'opera..:)

maikanti 07-03-2011 11:40 PM

Quote:

Originariamente inviato da Mick (Scrivi 262962)
cmq sia chiaro, io non ho inteso dire che non ti voglio più aiutare perchè mi son stufato, anzi..voglio solo dire che devi imparare a conoscerti, devi fare esperimenti e vedere come reagisce il tuo corpo, e devi quindi provare, e con l'esperienza ti risulterà sempre più facile, ad immaginare e prevedere quale sarà l'effetto di certi cibi sul tuo corpo se presi a lungo..

te l'ho detto perchè noi abbiamo discusso troppo diffusamente su inutili dettagli, tipo se va bene un tal condimento, se va bene la salsiccia ecc..insomma sono perdie di tempo..quello che mi preme è che tu impari a costruire una dieta e a modificarla all'occorrenza, e per far ciò devi sapere quando vanno inseriti quali cibi, altrimenti sarai sempre incollato al cpu a far domande nei forum e non otterrai i risultati sperati..

il forum si può dire che sia fatto per rendere gli utenti indipendenti dal forum stesso..dopo aver sopperito alle mancanze del personale delle palestre, deve servire solo per approfondimenti..

quindi continua pure a fare domande ma non se va bene la crostata anzichè lo zabaione, o quante volte puoi mangiare i cannoli alla settimana, o quanto pesto alla genovese puoi mettere sugli spaghetti..questi son sgarri e tu hai studiato che gli sgarri van relegati alla domenica e che devono esser pochi..

se tu mi vuoi chiedere se la dieta che hai impostato è corretta allora si che va bene, ma mi devi postare una dieta costruita da te, poi io te la correggo o confermo..anche io ho fatto così, sottoponendo ad orange tutte le mie versioni di dieta, e ci ho messo tanto ma tanto a creare la mia dieta perfetta, cioè che va bene per me, cioè che non mi da fastidi a livello di costi, di tempo, di gusto, di energia..

ti ci vorrà tanto tempo quanto ce ne è voluto a me, ma ne vale la pena..

ok ma il gelato intendi come sgarro alla domenika?o nei giorni di dieta?
quindi come spuntino pomerdiano si può fare anche dei frullati di frutta(200g)+uova+ mandorle secche e + pane inte o segale?

Mick 08-03-2011 12:35 AM

gli sgarri alla domenica..

se fai frullati con 200gr. di frutta llora mettili nello spuntino del mattino e togli il pane perchè la frutta è tanta, e guarda cmq che non ti gonfi, prova sia il pane che il frullato e guarda con quale reagisci meglio.., come uova si intende l'albume, i tuorli limitali, fai 4 a settimana, mi raccomando la frutta secca e l'olio d'oliva..

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:16 AM.