FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   bastoncini di pesce surgelati (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/17031-bastoncini-di-pesce-surgelati.html)

Jacksparrow 15-03-2011 01:00 PM

bastoncini di pesce surgelati

come fonte proteica a cena o a pranzo come considerate i bastoncini di pesce surgelati cotti al forno?sono troppo grassi nonostante la cottura al forno?

killbill 15-03-2011 01:22 PM

quelli con o senza impanatura?

PO-OL 15-03-2011 01:33 PM

Il pesce impanato surgelato ha davvero troppi carbo, si potrebbero mangiare in quantità a pranzo ma solo quelli...

shevuzzo 15-03-2011 02:40 PM

li vedo più come un pasto semisporco..ovvio se ne mangi due non muori..cerca quelli non findus ma artigianali surgelati con gli ingredienti scritti..io se devo mangiare i bastoncini ne mangio 12 altrimenti non ci provo gusto :p

orange 15-03-2011 02:43 PM

Il cibo impanato se fatto al forno non è poi così male come si pensa (pesce o carne, uova e pangrattato)
Ma a patto che sia fatto in casa, perchè i prodotti industriali sono junk food.

LiborioAsahi 15-03-2011 02:43 PM

puoi impanarteli da solo se no. Impanare con ingredienti genuini e cuocere senza frittura li renderebbero un buon cibo.

maikanti 15-03-2011 04:16 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 264913)
puoi impanarteli da solo se no. Impanare con ingredienti genuini e cuocere senza frittura li renderebbero un buon cibo.

infatti sono d'accordo con liborioAsahi comprali normali senza impanatura e poi quando li devi mangiare sia a cena che a pranzo ci metti il panegratugliatto e dopo lo metti al forno giusto ragazzi?io preferisco mangiarlo a pranzo ma non tanti solo 150/200g al posto di mangiare 130g di petto di pollo/carne rossa o tonno giusto orange e LiborioAsahi?non è un cibo grasso i bastoncini(intendo impannati) vero?orange mick LiborioAsahi?

ps be se vuoi fallo anche a cena ma al posto del pollo/tacchino/uova.

LiborioAsahi 15-03-2011 04:28 PM

se il trancio di pesce non lo è e tu non aggiungi grassi per la panatura, non sarà di certo grasso come alimento.
Cmq la panatura la faccio con farina integrale e albumi.

greatescape 15-03-2011 04:58 PM

liborio ma tu riesci a farli come quelli findus ?
i findus come molti prodotti panati sono prefritti, quindi la panatura regge bene anche al forno perchè in realtà il prodotto ha già subito un passaggio di cottura

LiborioAsahi 15-03-2011 05:11 PM

No :p, io non ho mai impanato del pesce in realtà :p
Però ho panato tonnellate di petto di pollo :D
Poi li cuocio o al forno, dove la panatura tiene bene o in padella inumidendo soltanto con un pelo d'acqua e insaporendo con spezie ( ora sono nel periodo curry ;)). In padella, rigirandoli, un po dello strato più esterno si distacca, ma non bado a certe sottigliezze!!!

gianni1879 17-03-2011 12:35 AM

pure io ogni tanto capita che mi li faccio, però ovviamente cottura al forno e non certo fritti in padella.

shevuzzo 17-03-2011 10:41 AM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 264985)
liborio ma tu riesci a farli come quelli findus ?
i findus come molti prodotti panati sono prefritti, quindi la panatura regge bene anche al forno perchè in realtà il prodotto ha già subito un passaggio di cottura

quelli findus son difficili da fare ci vuole la farina di maizena e altri ingredienti..ho letto in internet delle ricette fai da te ma dicono che non viene la stessa cosa, per altro passano ad una prefrittura e un veloce surgelamento, roba industriale che noi non possiamo di certo fare

orange 17-03-2011 10:56 AM

Quote:

Originariamente inviato da shevuzzo (Scrivi 265473)
quelli findus son difficili da fare ci vuole la farina di maizena e altri ingredienti..ho letto in internet delle ricette fai da te ma dicono che non viene la stessa cosa, per altro passano ad una prefrittura e un veloce surgelamento, roba industriale che noi non possiamo di certo fare

Il risultato estetico sarà anche migliore, ma per me la diversità dai prodotti industriali è solo un pregio:)

Basta che penso alle crostate della mulino bianco o quelle di mia mamma, le m.b. saranno perfette ma non reggono il confronto con una casalinga.

Anche fare un paragone tra i bastoncini "home made" con quelli findus non è poi così giusto, i findus sono fritti, se quelli casalinghi li fai al forno è normale che vengano diversi.

ilsecco 17-03-2011 03:19 PM

dei filetti di merluzzo bolliti cosa ne pensate, molte volte li mangio nello spuntino pomeridiano assieme a dei carbo...

orange 17-03-2011 03:21 PM

Perfetti da alternare alla carne, specialmente se le alternative sono il pesce inscatolato!

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:27 AM.