|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Vediamo se torna bene... -
23-03-2011, 05:37 PM
Vediamo se torna bene...Eccoci qua, è arrivato il momento di mettere sotto i vostri consigli la dieta che seguirò per i prossimi 2 mesi. L'ho iniziata da lunedì. 75 Kg 1,78 - Mesomorfo tendente endomorfo - il mio metabolismo basale è sulle 1700 Ecco il pdf! Tenete conto che sarei in massa, ma ho avuto paura ad eccedere nelle calorie e ad abbondare nelle proteine. Vi confesso che bevo quasi ogni sera 50 cl di birra ma rigorosamente artigianale, non pastorizzata e filtrata, per passione e per lavoro, ma prometto di eliminarla per inizio Giugno e di tenerla saltuariamente. Purtroppo vivo con degli animali che si nutrono costantemente di kili di pasta condita sempre e solo con il soffritto e mi tentano ogni giorno! |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
24-03-2011, 02:30 AM
Ma lo devo mettere per esteso nel post? Ci sono problemi a visualizzare il pdf? |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
24-03-2011, 11:33 AM
La dieta se non ci fossero gli "extra" è buona. Va bene bersi una birra ogni tanto, ma 1\2 litro al giorno... E poi cosa intendi con il "mi tenta" della pasta per gli animali? |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
24-03-2011, 12:52 PM
nono per animali intendo i miei coinquilini, vivere con un cane o un gatto sarebbe decisamente migliore nutrizionalmente rispetto a quello che loro mangiano! Comunque se mi dai la benedizione, direi che rimango su questa via. Ma ci sono abbastanza carbo? |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
24-03-2011, 03:48 PM
Io ho fatto una valutazione su fonti, distribuzione e organizzazione, ed è una buona dieta. Non sapendo come ti alleni non posso dirti se come carbo e calorie sono giuste o meno. Potrebbero essere pochi, ma basta che ti tieni pesato (1 volta a settimana) e vedi se il peso sale o meno. Da li fai le tue valutazioni. |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
24-03-2011, 04:51 PM
ok! Però ho fatto i calcoli adesso, non arrivo neanche a 0,5 carb per kg! quindi aumento la pasta e la inserisco anche a cena, un bel basmati in bianco dopo nuoto. Poi stavo pensando di spostare la sessione di palestra del venerdì al giovedì, così da farlo uguale al lunedì (ovvero Palestra mattina/Nuoto a cena) per avere un ottimale recupero venerdì. Comunque mi alleno in palestra circa 1 ora e 30/40, non perdo tempo tra un esercizio e l'altro, mi piace sentire il corpo costantemente caldo. Tutti i giorni faccio 200 crunch a casa tra una merenda e l'altra. In ogni caso metto su chili velocemente, 1 anno fa ero 84. A settembre 66, dopo un estate di cardio tutti i giorni e diete stretta. Adesso sono 75. |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
24-03-2011, 04:54 PM
In massa uno può secegliere se privilegiare grassi oppure cho. Però se quel valore è corretto aumentali. |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
24-03-2011, 05:11 PM
ok grazie mille, a buon rendere |
|
|
Tags: dieta normocalorica, integrazione pro |