|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
Help Dieta -
29-03-2011, 06:48 PM
Help Dietami hanno consigliato di postare una discussione su nutrizione circa la mia dieta. premetto alcune informazioni circa la mia corporatura e peso: Età 23 anni Altezza 188cm Peso 111Kg Massa magra/grassa 71% 29% (secondo la bilancia con elettrodi che c'è in palestra) Il grasso l'ho accumulato durante 2 anni di inattività dovuti a gravi problemi familiari ed a un periodo seguente in cui sono stato depresso... prima pesavo ca 80-82 Kg con una sufficiente definizione. Da circa 5 mesi mi sono iscritto in palestra (una nuova, non al mio paese ma all'università) ma non riesco a buttare giù peso. La maggior parte della colpa io la attribuisco a un allenamento sbagliato propostomi dal mio trainer, tuttavia vorrei anche qualche consiglio sulla mia dieta e se sia il caso di rivolgermi a un dietologo. Colazione Mi alzo sempre presto verso le 6:30 prendo subito una tazza di Tè mischiando due tipi diversi di bustine, 1 cucchiaino di zucchero. dopo aver fatto doccia e aver studiato un'oretta verso le 8:15 faccio nuovamente colazione con 250 ml di latte parzialmente scremato 20g di whey due cucchiai di corn flakes Spuntino di solito sto all'uni e mi porto sempre 3-4 uova sode, 1 la mangio intera, le altre solo il bianco, ovviamene scondite. Pranzo 2 fette di pane bianco 2-3 scatolette di tonno (o sgombro) in scatola oppure pesce spada panato oppure 6-7 bastoncini findus (cotti al forno conditi con limone e senza olio) oppure calamari arrosto oppure 100 gr lenticchie e 50 gr di faglioli (lessi e condit con un filo d'olio, in questo caso niente pane) oppure 100gr di provola o emmenthal o parmigiano 1 frutta (in questo periodo di solito arancia o 2-3 mandarini) Spuntino 250gr di Yogurt magro oppure 200 ml latte parz scremato 20 gr whey Cena Come pranzo ma senza pane e con l'aggiunta di un pò di verdure, ad esempio 2-3 cubetti di spinaci congelati e una manciata di minestrone surgelato. grazie a chi mi risponderà PS per chi voglia dare un'occhiata alla discussione completa qui c'è il link: http://www.fituncensored.com/forums/...rainer-ot.html |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
29-03-2011, 07:03 PM
così al volo, mancano grassi buoni, niente olio o omega3. Poi il pranzo con le scatolette (capisco uno studente uni) però sarebbe da evitare, fare una fettina ai ferri con l'apposita padella sarebbe meglio. Manca la pasta a pranzo ed eviterei 100g di provola eviterei ancora pesce panato o bastoncini se non poche volte. Le verdure a foglia verde vanno mangiate regolarmente, inoltre sarebbe meglio una colazione migliore appena sveglio. Frutta inseriscila negli spuntini. Poi il resto vediamo i più esperti, come orange. Il fatto che tu non perdi peso, potrebbero essere diversi i fattori, come dieta non corretta e troppo calorica e/o mancanza di lavoro aerobico. |
|
|
(#3)
|
||
All the Truth Member
|
29-03-2011, 09:40 PM
Quote:
|
|
|
|
(#4)
|
|
Rookie
|
29-03-2011, 10:08 PM
ho dimenticato di dire una cosa... non mangio carne. Per il pesce spada certo preferisco farlo alla griglia, se ho abbastanza tempo, vedrò di prepararlo prima e poi riscaldarlo al momento. I bastoncini findus, perchè no? sono così cattivi? Considera che li faccio a forno non fritti. La frutta da portare come spuntino, buona idea la includerò sicuramente. i condimenti sono sempre limone e un cucchiaino di caffè di olio evo, evito il sale. Il pane bianco compro quello mulino bianco arancione (grano duro) oppure marrone (integrale), dalle mie parti i forni non lo fanno. CMQ ho dimenticato di dire che questaè la dieta che seguo da Lun a Ven, nei giorni in cui ho poco pochissimo tempo in pratica, il fine settimana ovviamente non mangio scatolame o cibi surgelati, o meglio quasi mai. |
|
|
(#5)
|
||
All the Truth Member
|
29-03-2011, 10:24 PM
Quote:
|
|
|