FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Mi date un'occhiata alla dieta per definizone? (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/17467-mi-date-unocchiata-alla-dieta-per-definizone.html)

SuperFabio 19-04-2011 02:20 PM

Mi date un'occhiata alla dieta per definizone?

Ciao a tutti, è una vita che non scrivo per inpegni vari ma eccomi di nuovo qua :D

Allora ho cominciato il ciclo di definizione 3 settimane fa e ho perso 2 kg, un po' poco devo ammettere.. Sono alto 1.76x 79 kg di peso attualmente e le calorie di mantenimento sono settate a 2800 kcal circa tra lavoro ecc ecc. Sono partito la prima settimana a 2800 (prima in masso 3000 3100) la seconda a 2600 e attualmente sono a 2400-2300 kcal mantenendo le pro sempre a 190-200 g al dì, grassi a 80-90 e calato le calorie di soli carboidrati. Non uso termogenici e per ora evito l'aerobica.. Siccome è la mia prima stagione e quindi la prima volta che faccio definizione, vorrei un parere sulla mia dieta attuale:

Colazione:
350 ml di latte ps + 25g whey + 80g fiocchi d'avena
Spuntino:
100g crudo + 50 grana
Pranzo:
80g pasta integrale + 112g tonno al naturale + 1 cucchiaio evo (7g) + 100 g salsa
Spuntino:
Elite meal replacement 1 busta + 20g mandorle
Postwo:
25g whey + 30g detrosio
Cena:
180g petto di pollo (o carne magra di pari nutrienti) + 25g noci +14g evo

Datemi un parere su questa dieta.. Lo spuntino pomeridiano è un pasto sostitutivo che mi pare anche molto buono e sono cotretto per motivi di lavoro..
Questo sono attualmente io:

Uploaded with ImageShack.us

shevuzzo 19-04-2011 05:09 PM

scusa che dovresti definire?Fai massa mantenendo questa % di bfat e poi ti tiri..se dimagrisci adesso probabilmente ghandi ha più massa muscolare di te

SuperFabio 19-04-2011 07:17 PM

Quote:

Originariamente inviato da shevuzzo (Scrivi 275887)
scusa che dovresti definire?Fai massa mantenendo questa % di bfat e poi ti tiri..se dimagrisci adesso probabilmente ghandi ha più massa muscolare di te

ahaha mi hai fatto ridere con ghandi. No vabbè ma è il mio primo anno di palestra, vorrei definirmi un po' in modo da far spuntare l'addome x l'estate..

D. Ace 19-04-2011 08:13 PM

Guarda, dalla foto, per me devi continuare a mettere massa invece di definirti. Mica sei grasso! Cioè finiresti per bombarti di proteine e basta. La tartaruga esce solo se ci sono addominali belli spessi sotto! è un errore che un pò tutti abbiamo commesso perciò potrebbe essere una cosa inutile fare questo epriodo di def, capisci?!

un consiglio, allena le spalle!!!

LiborioAsahi 19-04-2011 08:26 PM

:D
Shevuzzo è sempre delicato :D

Cmq non parti male come base. Cura meno i bicipiti e datti di più ai fondamentali. Vedrai che i kg di massa, quelli veri, arriveranno.

shevuzzo 19-04-2011 10:22 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 275962)
:D
Shevuzzo è sempre delicato :D

Cmq non parti male come base. Cura meno i bicipiti e datti di più ai fondamentali. Vedrai che i kg di massa, quelli veri, arriveranno.

son solo ironico a primo acchito può sembrare uno "sfottò" ma non è così :)

SuperFabio 20-04-2011 07:27 AM

No ma sei simpatico, mi hai fatto ridere :-) comunque ok.. Faro massa ancora.. Comunque i miei allenamenti sono quasi solo di fondamentali, pochi gli esercizi complementari.

shevuzzo 20-04-2011 01:51 PM

beh questo mi fa piacere :) hai adottato un giusto approccio..fondamentali a gogo

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:25 PM.