FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Pre nanna (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/17508-pre-nanna.html)

renzosful 25-04-2011 09:36 PM

Pre nanna
 
Un dubbio che ho e che mi vorrei togliere è se prima di dormire sia veramente meglio avere qualcosa da digerire(proteine come è d'abitudine) a lunga assimilazione. Lasciando perdere i lati negati che possono essere riscontrati nel coricarsi con la digestione appena iniziata o addirittura ancora da iniziare, vorrei dirvi cosa noto io. A me capita che se dormo tipo alle 23, e l'ultimo pasto è stata la cena quindi alle 20, mi sveglio al mattino alle 7 e 30 con un leggero effetto pump (o semplicemente belle piene) che noto di più alle braccia. Se invece prima di dormire vado di bibitone, mi sveglio la maggior parte delle volte "vuoto" e anche senza fame. Io per la poca esperienza che ho, preferisco la prima opzione anche se effettivamente senza quel pasto è difficile arrivare alla quota calorica stabilita.
Quindi la mia domanda: è effettivamente deleterio sul lungo periodo coricarsi senza mangiare poco prima o è da preferire a chi reagisce al digiuno come me?

orange 25-04-2011 10:15 PM

Quello che conta è il totale giornaliero. Se raggiungi il tuo fabbisogno a cena il prenanna è superfluo.
Diventa importante o consigliabile anche per chi va a letto parecchie ore dopo la cena (es. cena alle 20 va a letto all'1) dove se sommate quelle ore al riposo notturno il digiuno diventa troppo lungo.
Io sono per una suddivisione dei pasti più funzionale che pianificata.
I 6 pasti al giorno sono una mezza verità, se uno si trova bene e meglio con 3 perchè no?
Lo stesso discorso vale per il prenanna, meglio qualche ora di digiuno in più ma un sonno profondo e rigenerante che mangiare prima di dormire e avere problemi di sonno disturbato.

renzosful 25-04-2011 10:19 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 277185)
Lo stesso discorso vale per il prenanna, meglio qualche ora di digiuno in più ma un sonno profondo e rigenerante che mangiare prima di dormire e avere problemi di sonno disturbato.

A beh su questo non ci piove, sono pienamente d'accordo. Ma sul fatto che mi sveglio "più gonfio"? è solo una mia impressione?o è qualcosa di fondato?

orange 25-04-2011 10:25 PM

Francamente se fosse una cosa reale e non solo un impressione non saprei a cosa attribuirla.

Potrei ipotizzare che il prenanna disturbando il sonno influisce negativamente sul recupero, ma è solo un idea che mi viene ora.

renzosful 25-04-2011 10:32 PM

senza condizionarti con quella che era la mia idea, abbiamo avuto la stessa impressione, grazie.

ReiKi 16-07-2011 02:10 AM

Consigli per una buona nutrizione in massa e in dieta!
 
Ciao ragazzi, sono nuovo di questo forum. Ho letto molti vostri articoli, ma ciò che ancora non mi è chiaro è il prenanna. Da quello che ho potuto studiare, le proteine (in periodo di massa) sono anche importanti nelle ore notturne, per evitare la cosidetta "disgregazioni muscolare". È importante comprendere cosa è coinvolto nell’aumento della massa muscolare. Esiste un equilibrio delicato fra la sintesi proteica (costruzione muscolare) e il catabolismo proteico (disgregazione muscolare). Entrambi i processi si verificano simultaneamente ed è l’equilibrio fra i due che decide se guadagnerete o perderete massa muscolare.
È importante comprendere che anche se la sintesi proteica aumenta durante il sonno a causa di un incremento degli ormoni anabolici, la tendenza naturale del corpo nella fase postassorbimento, quando non c’è più cibo da assorbire nel tratto gastrointestinale, è disgregare il muscolo. Il corpo ha bisogno di un rifornimento costante di energia e di nutrienti e se questo rifornimento non arriva dall’assunzione alimentare allora prende quello di cui ha bisogno dalle riserve corporee e dalla disgregazione dei tessuti, specialmente del muscolo.
La cosa importante è il guadagno netto nell’accrescimento proteico, non l’entità della sintesi o della disgregazione proteica.
I processi che riducono il catabolismo sono detti anticatabolici in quanto diminuiscono o addirittura impediscono il catabolismo muscolare. È importante capire che la massa muscolare può aumentare in presenza di un minore catabolismo, o fisiologicamente o attraverso l’uso di agenti anticatabolici, quanto attraverso l’anabolismo. Infatti, se il catabolismo non è tenuto sotto controllo può facilmente superare qualsiasi processo anabolico e tradursi in perdita muscolare. Da ciò si capisce che l'introduzione di proteine nelle ore notture, creano un equilibrio tra perdita e guadagno muscolare.
La mia domanda: Quale alimento proteico, a rilascio lento, ha un buon rapporto proteico/grassi, o solo proteico? (assenza di carboidrati, per via della loro inutilità durante la notte)
Molti consigliano: fiocchi di latte, caseine. Nel caso non abbiamo a disposizioni questi alimenti, con cosa potremmo sostituirli?
Grazie per la vostra disponibilità ;)

shevuzzo 16-07-2011 01:32 PM

fonte proteica qualsiasi più grassi per rallentare la digestione, frutta secca o olio evo..ma il prenanna per me è tutta una paranoia ai livelli di un natural amatoriale soprattutto, come fai a non aver a disposizione questi elementi?mica vivi in alaska, i fiocchi di latte li trovi ovunque come trovi ovunque del semplice parmigiano o grana, le caseine le vendono nei negozi di integratori, erboristerie o ecommerce.

Post doppione

ReiKi 16-07-2011 02:45 PM

si, infatti mi riferivo al fatto di potermi trovare qualke sera privo di questi alimenti, come sostituirli. era una semplice domanda, tutto qua. Non c'è bisogno di essere cosi sarcastici :)

Peter Mcglashan 12-08-2011 04:49 AM

Hello everyone. My question is about pre sleep food. Kindly tell me what should we eat or drink before going to sleep? Milk or fruit juice? Reply must.

andre-el-mitch 12-08-2011 08:56 AM

Quote:

Originariamente inviato da Peter Mcglashan (Scrivi 303057)
Hello everyone. My question is about pre sleep food. Kindly tell me what should we eat or drink before going to sleep? Milk or fruit juice? Reply must.

hi there
if you want my opinion ,i always think that a blend of proteins supplement are the best for this meal.

D. Ace 12-08-2011 09:18 AM

Quote:

Originariamente inviato da Peter Mcglashan (Scrivi 303057)
Hello everyone. My question is about pre sleep food. Kindly tell me what should we eat or drink before going to sleep? Milk or fruit juice? Reply must.

hey peter why you write in eng? Where do you come from? :)

about your quest, just eat some cottage cheese or drink a casein shake or a time release blend like Syntha 6 (bsn).
If you chose cottage cheese add some almonds. proteins will take more time to be digested, but it depends on your nutrition schedule.

Yashiro 12-08-2011 11:25 AM

Hello Peter; since it is an italian forum, to make the conversation understandable for everyone you are invited to write in italian, or write your questions in a new thread. Thanks for your collaboration.

(ciao Peter: dato che è un forum italiano, per rendere la conversazione comprensibile a tutti sei invitato a scrivere in italiano, o scrivere le tue domande in una nuova discussione. Grazie della collaborazione.)


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:42 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013