![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() Come leggere la tabella dei valori nutrizionali?Salve a tutti, ho scaricato tempo fà la tabella dei valori nutrizionali dei principali alimenti che mette a disposizione fituncensored ma mi sorge un dubbio e mi spiego: se prendo il petto di pollo ci sono le calorie e i valori per 100gr di petto con parte edibile di del 100% e fin quì tutto facile, ma se prendo in considerazione un'orata con 90Kal x 100gr con parte edibile del 69% le calorie e i macronutrienti si riferiscono a 100gr di pesce intero oppure a 100gr di parte edibile? Io suppongo si riferiscono a 100gr di parte edibile perchè altrimenti vorrebbe dire che 100gr di parte edibile di orata sono circa 130Kcal e mi sembrano un po troppo visto che l'orata dovrebbe essere un pesce molto magro. Grazie ![]() |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() i dati si riferscono alla parte edibile |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() Ok grazie, come pensavo, quindi 400gr di orata hanno 276gr di parte edibile quindi 90kcal x 2,76 fanno 248Kcal ho capito bene? |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() io però sinceramente ti consiglio di non perderti troppo in questi calcoli... calcola il tutto su 100gr perchè poi diventa veramente ossessivo andare a pesare il grammo e la kaloria ![]() Perchè calcoli così le kcal? |
|
![]() |
(#5)
![]() |
||
RealUncensoredMofo
|
![]() Quote:
![]() |
|
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ricorda che la cottura, la lavorazione dell'alimento, e anche il congelamento ti cambia molto quello che contiene e quindi anche le calorie. Tu su carta mangi 2000kal, ma sicuramente ne mangi di meno senza saperlo ![]() farsi questi problemi porta solo a diventare dei maniaci, e ti parlo da ex perfezionista maniaco della dieta al grammo. |
|
![]() |
(#7)
![]() |
||
RealUncensoredMofo
|
![]() Quote:
![]() |
|
|
![]() |