FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Fà bene o no? (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/17563-fa-bene-o-no.html)

David23 28-04-2011 01:13 PM

Fà bene o no?

allora,va bene mangiare il pollo al forno...o meglio..
prendere la fesa di tacchino e metterla nel forno con patate,pomodorini,cipolle,peperoni...senza aggiungerci niente,ne sale,ne olio...
va bene? o no?

killbill 28-04-2011 01:18 PM

certo.
Metti il forno a 180°, e tieni il tutto immerso in 3mm di acqua che si seccherà dando un sughetto bello asciutto al pollo e alle patate ma che non farà carbonizzare niente ;)
ricorda che pomodorini e peperoni hanno tempi di cottura minori di patate e fesa di tacchino quindi rischi di bruciarli. Io lo faccio prima e li mangio freddi conditi con olio crudo e limone

David23 28-04-2011 01:32 PM

Quote:

Originariamente inviato da killbill (Scrivi 277954)
certo.
Metti il forno a 180°, e tieni il tutto immerso in 3mm di acqua che si seccherà dando un sughetto bello asciutto al pollo e alle patate ma che non farà carbonizzare niente ;)
ricorda che pomodorini e peperoni hanno tempi di cottura minori di patate e fesa di tacchino quindi rischi di bruciarli. Io lo faccio prima e li mangio freddi conditi con olio crudo e limone

si,li ho appena mangiati,ho proprio fatto cosi......senza olio ne niente esce un sughettino niente male,la fesa assume un sapore ottimo e è bella croccante....
BUONISSIMO...

Gianlu..... 28-04-2011 04:43 PM

interessante...

ma la fesa quale intendi? a fette??
stasera provo!:p

però ci metto dell'olio:D

killbill 28-04-2011 08:21 PM

io ho fatto questo con un pollo intero XD ricoperto di curry e una testa d'aglio in camicia... una vera delizia da provare!!

LiborioAsahi 28-04-2011 08:28 PM

cos è una testa d'aglio in camicia?

Acid Angel 28-04-2011 08:51 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 278124)
cos è una testa d'aglio in camicia?

Credo che sia uno spicchio d'aglio non privato della pellicina né tantomeno dell'anima. E' un modo per non sentire il sapore dell'aglio che per qualcuno può risultare acuto. Quando si spella e taglia a metà invece è buona norma appunto togliere il fliettino interno, a volte verdolino, proprio per rendere l'aroma più delicato.

Per quanto riguarda la cottura indicata da David... il fatto che tu abbia menzionato la croccantezza mi da' da pensare che la carne fosse con la pelle... in quel caso forse sarebbe stato meglio toglierla e magari cuocere con dell'olio :) oppure senza olio, tanto i pomodori (e volendo un goccio di acqua/vino bianco/birra/latte scremato) inumidiscono la preparazione a sufficienza da non farla bruciare, ancor meglio se sulla teglia prima del cibo riponi un foglio di carta da forno precedentemente bagnato e "stropicciato", quindi ammorbidito.

@GianCane: ma sarà buono un affettato già cotto ri-cotto (direi BIScotto :D ) al forno? Sono curiosa... io avevo capito il tacchino fresco...

Gianlu..... 28-04-2011 11:13 PM

ma non intendevo quello gia cotto!:D ma la fesa di tacchino a fette cruda!:D

cmq effettivamente meglio farla in graticola:D

Acid Angel 29-04-2011 01:17 AM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 278190)
ma non intendevo quello gia cotto!:D ma la fesa di tacchino a fette cruda!:D

cmq effettivamente meglio farla in graticola:D

Ah vedi infatti mi sembrava 'na hosa un po' strana ma sai... de gustibus... :D

orange 29-04-2011 09:02 AM

Comunque alcuni affettati fatti al forno vengono bene.
Il prosciutto cotto fatto gratinare diventa spettacolare, magari con del formaggio. Anche usarlo arrotolandolo con del formaggio in mezzo.

Meno sgarro, anzi tutt altro, è la tagliata al forno, corne di mazzo affettata sottile, poco più del carpaccio, la metto su un piatto da forno o quelli usa e getta della domopack, olio (oppure dopo a crudo che è meglio), rosmarino e la si inforna per pochi minuti.

David23 29-04-2011 03:06 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 278055)
interessante...

ma la fesa quale intendi? a fette??
stasera provo!:p

però ci metto dell'olio:D

gianlu riprovato oggi...è spettacolare,buonissimo...

allora prendi la fesa di tacchino a fette...le scongele e la tagli a dadini...

oggi ho provato senza le patate..in pratica prendi un peperone e lo fai a dadini,e i pomodorini li dividi a metà...

butti pomodorini e peperoni nella teglia con la carta da forno,ci butti sopra la fesa a dadini...e dai una spolverata di peperoncino in polvere,se vuoi una presa di sale...
il forno a 200 gradi....ogni tanto mescoli...si formerà l'acqua dovuta ai pomodrini,non toglierla...quando il pollo dentro è soffice...vuol dire che è pronto...è una ricetta BUONISSIMA...

la fesa non diventerà croccante perchè c'è l'acqua dei pomodorini.

Trokji 29-04-2011 04:55 PM

Quote:

Comunque alcuni affettati fatti al forno vengono bene.
Il prosciutto cotto fatto gratinare diventa spettacolare, magari con del formaggio. Anche usarlo arrotolandolo con del formaggio in mezzo.

Meno sgarro, anzi tutt altro, è la tagliata al forno, corne di mazzo affettata sottile, poco più del carpaccio, la metto su un piatto da forno o quelli usa e getta della domopack, olio (oppure dopo a crudo che è meglio), rosmarino e la si inforna per pochi minuti.
Io una volta mangiavo molti affettati negli ultimi anni quasi niente
ieri mangiato un prosciutto crudo "senza niente" mi pare si chiami, effettivamente ingredienti erano solo prosciutto e sale
Un alimento che nn era male era fare un impasto di petto di pollo e ricotta e farci degli involtini con lo speck

orange 29-04-2011 05:02 PM

Veloci perchè non vanno cotti è farli con bresaola e caprino.

shevuzzo 29-04-2011 05:16 PM

Quote:

Originariamente inviato da David23 (Scrivi 278397)
gianlu riprovato oggi...è spettacolare,buonissimo...

allora prendi la fesa di tacchino a fette...le scongele e la tagli a dadini...

oggi ho provato senza le patate..in pratica prendi un peperone e lo fai a dadini,e i pomodorini li dividi a metà...

butti pomodorini e peperoni nella teglia con la carta da forno,ci butti sopra la fesa a dadini...e dai una spolverata di peperoncino in polvere,se vuoi una presa di sale...
il forno a 200 gradi....ogni tanto mescoli...si formerà l'acqua dovuta ai pomodrini,non toglierla...quando il pollo dentro è soffice...vuol dire che è pronto...è una ricetta BUONISSIMA...

la fesa non diventerà croccante perchè c'è l'acqua dei pomodorini.

manca la cipolla a pioggia come se piovesse altrimenti non è cibo da forno:D

Gianlu..... 29-04-2011 08:34 PM

ottimo provo;)

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:29 AM.