Vado o non vado i denifizione?
Ciao a tutto, sono un nuovo iscritto e volevo prima di tutto complimentarmi per il forum, grande competenza e topic molto interessanti.
Da quasi 2 annetti ho cominciato (in precedenza non facevo alcuna attività fisica) a lavorare con i pesi, e negli ultimi mesi anche con la pratica di arti marziali. Il programma attuale è il seguente: 3 giorni a settimana arti marziali 2/3 giorni a settimana pesi, risultati modesti nonostante un alimentazione credo non pessima: Colazione: 200 ml di latte + cereali + omega 3 + pro + vitamine Spuntino: panino con 60/70 gr di affettato magro Pranzo: 100 gr di pasta insalata + olio EVO 150 gr di carne o pesce + olio EVO Spuntino: panino con 60/70 gr di affettato magro 3 noci 1 frutto o 1 succo di frutta Cena (che coincide col post wo) pane o patate 150 gr carne o pesce Ecco a Voi i blandi risultati, premetto che temo di essere uno di quelli che non mette massa muscolare manco a sparargli (ma grasso si) e credo il lavoro aerobico della arti marziali di certo non aiuta ... Ecco le foto: http://img849.imageshack.us/img849/8629/20985530.jpg http://img137.imageshack.us/img137/8774/65804020.jpg http://img43.imageshack.us/img43/6607/51524547.jpg http://img135.imageshack.us/img135/6869/23015877.jpg http://img804.imageshack.us/img804/8581/13241788.jpg Giudicate Voi :( Adesso in prossimità dell'estate Vorrei passare in definizione per togliere quel pò di pancettà e quel grasso che copre quel poco di massa ... Sono alto 182 cm e peso fra i 79 e gli 80 kg. Grazie anticipatamente |
Premetto che il risultato che un giorno mi piacerebbe raggiungere non è tanto il classico fisico da bodybuilder bensi un fisico simile a quello dei nuotatori, muscolosi, definiti ma non grossissimi.
|
Quote:
|
Per i pesi non ho mai pesato nei i cereali ne il panino, come pro considerando che il latte che le sue pro solitamente faccio 3/4 di misurino ...
Provvedo a pesare il panino ed i cereali e Vi faccio sapere ... Un appunto ... queste modifiche sono per una dieta di massa (come almeno intendevo la mia attuale dieta) e per passare in definizione? Grazie mille! |
utilizza 40gr di polvere a colazione.
Usa panini integrali da 50gr per gli spuntini o mele piccole (quando vuoi usare la frutta ma se puoi utilizza solo i panini integrali). A colazione sua 50-70gr di cereali mi raccomando senza zucchero. A cena utilizza 100gr di patate. Io ti consiglio di non pensare a massa, definizione ecc. visto che i tuoi obiettivi sono avere un fisico asciutto e da sportivo. Personalmente ti cosniglio solo di cambiare sistema di allenamento in modo da bruciare molte più calorie e rendere la dieta non ipercalorica ma normocalorica con una buona dose di ricomposizione ;) nell'eventualità puoi calare un 20% di gr e calorie dalla dieta se pensi che sia troppo calorica |
Personalmente, essendo coscente che per come sono strutturato (come già detto progredisco molto lentamente, forse causa il fatto di aver fatto poco sport fino a 2 anni fa ...) che i risultati verranno solo a medio lungo termine mi accollerei anche un piano del tipo massa a costo di sporcarmi e poi definizione ... del resto quello che ho fatto fin ora .... lo scorso luglio pesato 73/74 kg ... adesso mi ritrovo a 79/80, tutto sommato qualcosa l'ho messa su (poca massa muscolare probabilmente :( e sicuramente del lardo, ma non posso rimproverarmi nulla avendo messo peso o no???).
Cosa ne pensate? Di attività aerobica ne faccio già abbastanza, escluso le sedute di pesi che cerco di concentrare in un ora di allenamento, il turno di arti marziali è parecchio aerobico e spesso lo abbino a corsa sul tappeto a turno finito o altro cardio per un massimo di un altra mezz'ora che sommato all'ora di arti marziali sono un ora e mezza ... Adesso con l'obbiettivo di definire un po vorrei intensificare ovviamente l'attività aerobica, magari aiutandomi con dei Bcaa pre e post per limitare il catabolismo, Bcaa che vorre integrare anche nei giorni di pesi allo stesso scopo ... Ps: 40 gr di pro in polvere + i 6gr di pro che sono nel latte + quel poco di pro che sono nei cereali non sono un po troppi?? |
40gr di polvere non sono 40gr di proteine ricorda (basta guardare la confezione, dovrebbe riportare il quantitativo per dose e dovrebbe essere sui 30gr di pro). Sacrificherei qualche grammo dagli spuntini per permettermi di mangiare di più nei pasti principali ;) in totale dovrebbero essere 150-160gr di proteine al giorno e credo che per te siano più che sufficienti (sei alto e dalle foto sembri avere un'ossatura robusta).
Pensa che se vai in ipocalorica, non solo non riuscirai a sostenere la mole di allenamento che fai, ma perderai molto di quello che hai guadagnato in questi 2 anni. Io terrei tutto così, che mi piace ed eventualmente, come ti ho già detto, calerei del 20% sulle calorie totali in modo da diminuire un po' di cibo per perdere peso. |
Ok, grazie mille, l'ossatura non è robustissima però se può servire posso misurare e fornire tipo il diametro del polso ...
Accetto i vostro consigli e visto che almeno un po di pancetta voglio toglierla sto calo del 20% delle calorie da dove lo faccio, dai carbo?? Ps: di pro uso le Optimum |
il calo fallo sul totale delle calorie in modo da avere sempre una dieta bilanciata con carbo grassi e pro sempre presenti.
|
Incluso pro??
Cmq l'obbiettivo è il fisico tipo nuotatori, quindi non senza muscoli, in particolare poi intendo non tanto i fondisti ma 100 metri ad esempio, muscolosi ma al punto giusto e ben definiti, un fisico che spesso si vede anche nelle arti marziali fra atleti medio/pesanti. |
E se invece eliminassi la pasta a pranzo e la fonte di carbo degli spunti la sostituissi con le gallette?
Infine da normali cornflakes passare a dei cornflakes integrali potrebbe aiutarmi? |
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:00 PM. |