Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member

Arrow dieta definizione chetogena - 08-06-2011, 06:52 PM

dieta definizione chetogena

Salve a tutti...innanzitutto mi presento...il mio nome è francesco...
altezza 170cm....
peso attuale 72kg
bf 15,7%
polso 14.5

sono un fanatico della corsa,ma dopo un periodo di immobilitazione diciamo così per nn star fermo ho fatto un pò di massa con alimentazione+pesistica....ora però il mio obiettivo sarebbe ridiscendere l'adipe (soprattutto a livello addominale,tant'è che la tartarughina anche se poca è andata in vacanza facendo posto alla panza).....in tal caso ho provato con una dieta basata su 45%carbo 30%proteine e la restante parte in grassi.... ma con risultati nulli anche introducendo ben 5 allenamenti a settimana di cardio...
ora leggendo un pò i post avrei identificato un metodo di definizione basato sull'assunzione di proteine in base chiaramente al fabbisogno....

colazione
250di frutta di stagione+300ml di latte di soia
15grammi di pro di soia
caffè

spuntino
15grammi di pro contenenti tutti gli aminoacidi+potassio
200grammi di frutta di stagione
30grammi di mandorle

pranzo
250 grammi di pesce
300grammi di insalata
10grammi di olio di lino

spuntino
idem al primo oppure 60 70grammi di mango+pro

cena
non saprei in genere mangio un secondo scondito
oppure dei legumi

mi date una mano per una dieta di definizione? avevo pensato anche di alternare dei giorni con sole proteine circa 86grammi al giorno per indurre il corpo in chetosi nei giorni di cardio,a giorni di ricarica....
che ne pensate?consigli?...

Vecchio
  (#2)
All the Truth Member

Predefinito 08-06-2011, 07:44 PM

sorry avevo dimenticato di aggiungere che prendo anche un multicentrum al giorno+post allenamento betotal
e spesso aggiungo all'alimentazione formaggi tipo mozzarelle150g oppure ricotta 300g.....
Vecchio
  (#3)
All the Truth Member

Predefinito 08-06-2011, 10:04 PM

allora ragazzi intanto mi sono letto un bel po di post sull'alimentazione qui sopra...innanzitutto i miei complimenti al blog,davvero fatto bene e da persone competenti....poi per quanto riguarda la mia alimentazione almeno fin ora credo che è da buttare e rifare da capo....mi date una mano ad impostare una dieta per definizione e scendere così l'adipe?....il mio obiettivo sarebbe una definizione con adipe intorno all'8%...il mio metabolismo basale è esattamente 1522kcal/gg....grazie sin da ora a chi di competenza mi potrà dare una mano
Vecchio
  (#4)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-06-2011, 10:10 PM

Hai già fatto delle diete in passato. Ha già provato a fare la cheto?

Altrimenti il consiglio è di partire con qualcosa di meno drastico e semplice. Dato che hai letto gli articoli avrai trovato degli spunti interessanti da cui partire.

Prova a buttarla giù te la dieta (noi ovviamente non possiamo, non siamo dietologi) poi dalla tua "base" vediamo se c'è qualcosa da migliorare.
Vecchio
  (#5)
All the Truth Member

Predefinito 08-06-2011, 10:38 PM

allora....lo scorso anno per motivi di intolleranze alimentari sono diventato vegano,e facendo abbastanza sport (la corsa per l'appunto) ero riuscito quasi nella definizione non volendolo nemmeno....poi purtroppo sono stato un bel po fermo per cause di forza maggiore.....come regime alimentare drastico non ho alcun problema in quanto abituato da oltre due anni a prepararmi.....avrei allora così impostato una possibile dieta a cosidetti cicli .....
colazione
15g di whei+the verde

spuntino
20g di proteine di soia
50g bresaola
30g di mandorle

pranzo
200g di pesce azzurro
250g insalata
5g olio di lino

spuntino
15g pro whey
20g burro di arachidi

cena
200g di insalata mista
10g di olio di semi di lino

e nella fase di ricarica ogni 8/10 giorni riparto con carboidrati ma meno proteine...diciamo un 55%carbo 18%pro ed il resto da grassi prevalentemente presi da frutta esotica....
che ne pensate?....in fase di ricarica mi attengo al mio metabolismo basale oppure abbasso di 100/200kcal?...potrebbe andare per una definizione?come gia detto il mio obiettivo è scendere la massa adiposa in particolar modo a livello addominale
Vecchio
  (#6)
luis73 luis73 Non in Linea
UncensoredModerator

Invia un messaggio via Skype a luis73
Predefinito 08-06-2011, 11:21 PM

Ciao. Sono un veterano della chetogenica ma prendi i miei consigli con le pinze visto che ognuno reagisce a suo modo.
Dalla dieta che hai postato mi sembra manchi una fonte proteica alla sera. D'accordo definirsi velocemente ma non credo, anche se la cheto lavora diversamente da un ipocalorica, che tu voglia perdere troppa massa magra.Ottimo invece un buon apporto di grassi buoni.
Per quanto riguarda la ricarica con me funzionava bene un pasto piuttosto libero da conti e pesate (senza troppo cibo spazzatura pero') a settimana. Il liberarsi della bilancia e dei conteggi mi aiutava molto anche psicologicamente. La prima fase di cheto pero' di 15 gg senza ricarica. Detto questo concordo con Orange che e' una dieta molto drastica e non priva di controindicazioni quindi valuta l'idea di provare una ipocalorica bilanciata e fartela correggere eventualmente da chi sul forum e' competente (molto piu' di me)
Vecchio
  (#7)
All the Truth Member

Post 08-06-2011, 11:51 PM

....
Quote:
Originariamente inviato da newfit Visualizza Messaggio
allora....lo scorso anno per motivi di intolleranze alimentari sono diventato vegano,e facendo abbastanza sport (la corsa per l'appunto) ero riuscito quasi nella definizione non volendolo nemmeno....poi purtroppo sono stato un bel po fermo per cause di forza maggiore.....come regime alimentare drastico non ho alcun problema in quanto abituato da oltre due anni a prepararmi.....avrei allora così impostato una possibile dieta a cosidetti cicli .....
colazione
15g di whei+the verde

spuntino
20g di proteine di soia
50g bresaola
30g di mandorle

pranzo
200g di pesce azzurro
250g insalata
5g olio di lino

spuntino
15g pro whey
20g burro di arachidi

cena
200g di insalata mista+80g di tonno al naturale o in alternativa potrei mettere seitan in cheto?
10g di olio di semi di lino

e nella fase di ricarica ogni 8/10 giorni riparto con carboidrati ma meno proteine...diciamo un 55%carbo 18%pro ed il resto da grassi prevalentemente presi da frutta esotica....
che ne pensate?....in fase di ricarica mi attengo al mio metabolismo basale oppure abbasso di 100/200kcal?...potrebbe andare per una definizione?come gia detto il mio obiettivo è scendere la massa adiposa in particolar modo a livello addominale
Vecchio
  (#8)
All the Truth Member

Predefinito 09-06-2011, 12:09 AM

premetto che vorrei tentare questa strada perchè ho già tentato con un approccio diverso....magari sbagliando i cho però.....aiutatemi a capire....per il resto come formulazione di chetogenica che ne pensate?...potrebbe funzionare?....ah un'altra cosa...dato che magari in assenza di carbo nn è che le forze a quanto so siano tante volevo aggiungere un multivitaminico e all'occorrenza due tre grani di lunga vita nel pre-nanna oppure alzare le fibre?....
Vecchio
  (#9)
UncensoredModerator

Predefinito 09-06-2011, 12:24 AM

Il seitan contiene circa 3/4gr di cho su 100 quindi direi che ci puo' stare se non esageri.
Vecchio
  (#10)
UncensoredModerator

Predefinito 09-06-2011, 12:50 AM

Comunque non sono qualificato ne per consigliare ne per farti desistere da una dieta. Quello che mi posso permettere di darti e' la mia esperienza personale. Io ringrazio la chetogenica che mi ha permesso di vedere risultati velocemente ma ero molto ma molto piu' in sovrappeso di te. Visti i risultati mi ero fatto prendere la mano e ho proseguito anche se ormai ero in una condizione simile alla tua...morale ho cominciato a perdere massa magra molto velocemente e a sentire il "peso" di una dieta cosi' drastica. Penso di non potere essere smentito consigliandoti vista la tua eta' e la condizione non di certo disastrosa, un approccio piu' sano basandoti sulle conoscenze acquisite sul forum. Prova a costruire una ipocalorica bilanciata nei macro e a postarla sul forum, per fartela correggere da chi ha maggiori conoscenze. ne guadagnerai in salute e ti educherai ad una alimentazione che non ha controindicazioni per la salute anche nel lungo termine. Poi chiaro che il mio e' solo un consiglio
Vecchio
  (#11)
All the Truth Member

Predefinito 09-06-2011, 01:13 AM

Quote:
....
piu o meno ho fatto questo calcolo:
0,9(fat) + 0,46(pro) / 1,0(carb) + 0,1 (fat) + 0,58(pro)

da cui starei su 1,32....in definitiva potrebbe funzionare così come principio chetogenico....?

intanto cerco anche di elaborare qualcos'altro...grazie per i consigli....che ne pensate?..pareri,modifiche
Vecchio
  (#12)
askaman askaman Non in Linea
One of Us

Predefinito 09-06-2011, 11:07 AM

Quote:
piu o meno ho fatto questo calcolo:
0,9(fat) + 0,46(pro) / 1,0(carb) + 0,1 (fat) + 0,58(pro)

da cui starei su 1,32....in definitiva potrebbe funzionare così come principio chetogenico....?

intanto cerco anche di elaborare qualcos'altro...grazie per i consigli....che ne pensate?..pareri,modifiche

Sono d'accordo con Luis, lascerei fare la keto solo ad atleti molto preparati dal punto di vista dell'alimentazione, e sotto stretto controllo dei corpi chetonici. E' una dieta da utenti avanzati, assolutamente non necessaria ed anzi controindicata senza una esperienza specifica.
Poi ti dico, per esperienza personale, che è possibile raggiungere bf molto basse attraverso altre diete molto più salutari per l'organismo.
Vecchio
  (#13)
All the Truth Member

Predefinito 09-06-2011, 11:10 AM

ok......mi date una dritta su un orientamento?....
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione