Pareri riso basmati
Ciao a tutti ma voi come velo mangiate il cosi famoso riso basmati??xk io cosi lesso nn ne poso piuuu!;)
|
Quote:
trovo ottimo condirlo con un etto di tonno in scatola +olio evo+ aceto balsamico + peperoncino. |
ah non credo ci siano altri modi per mangiarlo se non lesso.
Si può fare anche al vapore ma il risultato è sempre quello. Io lo mescolo con il pollo fatto alla piastra a pezzetti + olio evo e aceto balsamico. Il top! |
ciao laroccia per questo nessun problema...almeno sul piano del cucinare hai trovato chi lo chef lo fa di mestiere......
bene detto cio il modo piu semplice e salutare dal punto di vista nutrizionale è lessare il riso io uso (semi-integrale integrale basmati kamut burghul) ed aggiungere a fuoco spento(mantecazione) olio (evo di semi lino) tonno (al naturale se quello gia in scatola) del pepe rosa o bianco e un po di prezzemolo tritato finemente...... oppure un risotto con aparagi..... burghul alle mandorle e noci.... il tabuleh..... risotto allo zafferano.... risotto alla cannella.... se vuoi ti posto altre ricette tranquillamente |
Da tener presente che l'olio di semi di lino è molto sensibile alla temperatura.
|
Quote:
|
Quote:
|
Piccolo OT per newfit...ma a 23 anni sei gia' chef??!! Come hai fatto?!:eek:
|
anche nel wok viene bene!
|
Quote:
luis...se ce una cosa che ho imparato dalla vita è che noi siamo cio che vogliamo essere.....approposito alcuni tipi di riso come il basmati che citavi prima nel lavaggio devi avere un'acqua molto fredda....vedo che ti indendi abbastanza di cucina |
Siamo colleghi!:D
|
Mi posti delle ricetteee tipo con zafferano!:):):):):? Mitico
|
tra l'altro ho scoperto che lo zafferano ha prorpietà interessantissime....google docet ;)
per il basmati, premesso che io posso mangiarne mezzo chilo senza accorgemene (cotto è!) condirlo con evo-e salsa di soia è un ottimo modo per assaporarne appino il sapore. BELL'AVATAR roccia! |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:03 AM. |