FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   pasta sugo pesce olio e cipolla va bene pes la dieta? (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/18281-pasta-sugo-pesce-olio-e-cipolla-va-bene-pes-la-dieta.html)

1990 22-06-2011 01:12 PM

pasta sugo pesce olio e cipolla va bene pes la dieta?

fare il sugo con il pesce facendo andare la cipolla nell olio per 2 secondi e subito dopo mettendogli il sugo non va bene x la dieta ? Giusto x dare un Po di gusto :)

Mad21 22-06-2011 01:17 PM

Direi proprio di no :D Quella non è dieta mi spiace dirtelo e quindi non se ne può davvero parlare in quella dimensione... se poi vogliamo dire che sia un piatto leggero e migliore di altri bisogna vedere che pesce, detto questo la pasta al pesce mi piace davvero molto ma non può essere accostata alla dieta...

Andrew 22-06-2011 01:23 PM

Quote:

Originariamente inviato da 1990 (Scrivi 294533)
fare il sugo con il pesce facendo andare la cipolla nell olio per 2 secondi e subito dopo mettendogli il sugo non va bene x la dieta ? Giusto x dare un Po di gusto :)

Dipende dalla dieta in generale, comunque se ogni tanto vuoi farlo vai tranquillo che non ti compromette niente.;)

1990 22-06-2011 01:30 PM

anche a me piace molto ! Difatti si tratta di una volta ogni tanto anche xke di solito la mangio in bianco oppure con rucola e tacchino o con pomodori freschi :)

Mad21 22-06-2011 01:40 PM

Quote:

Originariamente inviato da 1990 (Scrivi 294541)
... di solito la mangio in bianco oppure con rucola e tacchino o con pomodori freschi :)

Son curioso di sapere una cosa... come la fai con rucola e tacchino? Io non l'ho mai provata, è difficile da fare? ci vuol tanto tempo?

luis73 22-06-2011 05:01 PM

Quote:

Originariamente inviato da Mad21 (Scrivi 294535)
Direi proprio di no :D Quella non è dieta mi spiace dirtelo e quindi non se ne può davvero parlare in quella dimensione... se poi vogliamo dire che sia un piatto leggero e migliore di altri bisogna vedere che pesce, detto questo la pasta al pesce mi piace davvero molto ma non può essere accostata alla dieta...

Non credo si possa bocciare a priori...dipende dalla dieta. Se non sei in low carb ristrettissima e usi pasta integrale e pesce con grassi buoni come salmone, tonno o pesce azzurro non vedo controindicazioni. Quindi il mio consiglio e' di sostituire la pasta con pasta integrale (buonissima tra l'altro;)), sbollentare la cipolla per non dover soffriggere l'olio troppo a lungo e sostituire la salsa con pomodoro fresco. Il risultato non e' molto diverso, anzi, forse e' migliore!!!

shevuzzo 22-06-2011 05:08 PM

la cipolla puo tranquillamente rosolare nella padella o tegame caldo senza oli aggiunti..quando è imbrunita sfumare con acqua e i sapori vengono estratti..aromi e quant'altro

1990 23-06-2011 01:47 AM

@mad21 è buonissima ! Praticamente fai andare la cipolla (in teoria con olio Ma se sei a dieta senza :)) tagli il tacchino "affettato" con una mezzaluna e lo metti con la cipolla, a parte tagli con la mezzaluna la rucola lavata e quando la pasta e fatta unisci il tutto con un Po d olio crudo e parmiggiano

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:41 AM.