Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
AndreXCIII AndreXCIII Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 145
Data registrazione: Mar 2011
Età: 31
Predefinito Nuova Dieta Massa - 26-06-2011, 06:31 PM

Nuova Dieta Massa


Per realizzarla ho utlizzato il programma dietcal 1,7 inserendo degli alimenti specifici che rispecchiamo meglio i valori nutrizionali di ciò che mangio per renderla ancor più precisa.

Si tratta di una dieta di 2700 kcal circa (non calcolo le calorie derivate dalle verdure in quanto sono talmente basse che lo ritengo superfluo.

Magerei 6 volte al giorno, considerando il pre ed il post worout liquido come un solo pasto.

Vi riporto qui sotto l'esempio di un solo giorno, cercherò comunque di fare una dieta per ogni giorno della settimana onde evitare di mangiare ogni giorno gli stessi alimenti; solo per quanto rigurada la colazione e lo spuntino vi scrivo le 3 varianti che ho preparato perchè sono quelle su cui ho più dubbi, sperando voi mi possiate dare ulteriori varianti.

Ho incluso anche i diversi integratori che assumo per darvi un'idea più completa del mio priano di alimentazione.

Colazione 1 7 .30
Animal Pack ( 11 tab )
5/11 ( 5 pastiglie su 11)
Arance succo
Farina d' Avena NATURASI' 40gr
Latte fresco parz. Scre. CLM 125ml
Olio di Lino
3ml
Uova, albume (bianco medi : 33gr)
132gr
Whey ON (1 scoop = 30.2gr)
15gr
ZUCCHERO ( 1 cuc. = 13gr )
20gr
Totali pasto: 451 kcal

Colazione 2
7 .30
Animal Pack ( 11 tabs)
5/11
BANANE (1 = 200gr)
100gr
Fiocchi d'Avena CEREALVIT 60gr
MIELE 18gr
Olio di Lino 3gr
Whey ON (1 scoop = 30.2gr) 30,2gr
Totali pasto:
449 kcal

Colazione 3 7 .30
Animal Pack ( 11 tabs )
50gr
Caffe' MOKA (tazza)

Cereali Integrali Special K
35gr
Fiocchi d'Avena CEREALVIT
20gr
Latte fresco parz. Scre. CLM 125ml
Olio di Lino 3ml
Whey ON (1 scoop = 30.2gr) 30,2gr
ZUCCHERO ( 1 cuc. = 13gr ) 13gr
Totali pasto:456 kcal

Spuntino 1 10.00
BANANE (1 = 200gr) 100gr
Burro d'Arachidi SAVE 24gr
Cannella
Gallette Riso MATT ( 1 = 6,7 gr) 21 gr
Totali pasto: 266 kcal

Spuntino 2 10.00
Aceto di Mele 16gr
PIadina MULINO BINACO (1= 75gr) 75gr
POLLO - PETTO 140 (riducibile a circa 100gr dato che deva stare in una piadina)
Verdure Miste 0
Totali pasto: 400 kcal

Spuntino 3 10.00
Bresaola 60gr
Pane di tipo integrale 50 gr
Verdure Miste
(in questo i gr sono stati messi un po' a caso dato che nn ho effettivamente testato il peso si due fette di pane integrale e del quantitativo di bresaola necessario)

Pranzo 1 12.30
Aceto di Mele 16gr
Animal Pack ( 11 tabs) 3/11 ( 3 pastiglie di 6 restanti dalla colazione)
Olio di Lino 3gr
Olio di oliva extra vergine 16gr
Passata Pomodoro DE CECCO 100gr
Penne Integrali BARILLA 150gr
POLLO - PETTO 100gr
Verdure Miste
Totali pasto: 822 kcal

Pre workout 14.30
Bcaa ISATORI 5gr
Citrullina Malato MP 6gr
Creatina AST 5gr
Hmb MP 2gr
L-Glutammina AST 5gr
Maltodetrine +WATT ( 1 scop = 12gr) 36 gr
Whey ON (1 scoop = 30.2gr) 20gr
Totali pasto:213kcal

Post workout 17.30
Bcaa ISATORI 5gr
Creatina AST 5gr
Destrosio +WATT (1scoop = 10gr) 40gr
Hmb MP 2gr
L-Glutammina AST 5gr
Whey ON (1 scoop = 30.2gr) 30,2 gr
Totali pasto: 258kcal

Cena 1 19.00
Animal Pack ( 11 tabs) 3/11 (3 pastiglie restanti)
Aceto di Mele 16gr
Bovino adulto o vitellone - filetto 150gr
Olio di oliva extra vergine 16gr
PANE INTEGRALE 100gr
Verdure Miste 0
Totali pasto: 580 kcal

ZMA 22.00 Zma ON (3 caps)

Gluta (tampone) 22.45
Brioschi 15gr
L-Glutammina AST 5gr

Pre nanna 1 23.15
Caseine ON (1 scoop = 32gr) 32
MELE
Yogurt Magro ESSELUNGA (1 = 125 gr)125 gr
Totali pasto:166 kcal

Grazie aspetto vostre risposte



Ultima Modifica di AndreXCIII : 26-06-2011 06:37 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,215
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 26-06-2011, 06:49 PM


In generale va bene ma ci sarebbero alcuni accorgimenti.

A colazione lo zucchero toglilo, e se mangi la frutta variandola invece che la spremuta è meglio.

In ogni pasto scegli solo una fonte di macro. Esempio se di pro mangi albumi non mangiare anche le whey, scegli.

La piadina mulino bianco dubito sia una fonte buona di carbo, non conosco gli ingredienti ma mi baso su gli altri prodotti M.B.

Il petto di pollo aumentalo, 100gr sono pochi.


Magari mi è sfuggito altro, però per ora è tutto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
luis73 luis73 Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 646
Data registrazione: Mar 2011
Località: Sydney
Età: 50
Invia un messaggio via Skype a luis73
Predefinito 26-06-2011, 07:46 PM


Aggiungo alle osservazioni di Orange di stare attento al pane integrale. Molto spesso per rendere possibile la lievitazione vengono aggiunti tantissimi grassi non sempre di buona origine. La bassa quantita' di glutine delle farine integrali rende difficile la lievitazione quindi se il pane che tu mangi e' leggero e buono sara' inevitabilmente addizionato di grassi o la percentuale di farine integrali sara' minima rispetto alla farina raffinata. Tutto questo per dirti che se lo mangi cercando un i.g. basso guarda molto bene la composizione perche' spesso e' un bluff
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
AndreXCIII AndreXCIII Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 145
Data registrazione: Mar 2011
Età: 31
Predefinito 26-06-2011, 07:47 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
In generale va bene ma ci sarebbero alcuni accorgimenti.

A colazione lo zucchero toglilo, e se mangi la frutta variandola invece che la spremuta è meglio.

In ogni pasto scegli solo una fonte di macro. Esempio se di pro mangi albumi non mangiare anche le whey, scegli.

La piadina mulino bianco dubito sia una fonte buona di carbo, non conosco gli ingredienti ma mi baso su gli altri prodotti M.B.

Il petto di pollo aumentalo, 100gr sono pochi.


Magari mi è sfuggito altro, però per ora è tutto
Ti ringrazio ogni tanto varierò la frutta al mattino, le arance le prendevo per farne una bella spremuta da bere assieme al pancake; utilizzerei sei succhi ma nn saprei quali me ne puoi consigliare qualcuno ?

OK per lo zucchero, nel caso riuscissi a procurarmi dello zucchero stevia può andare ? Sarebbe quello nn calorico ....

Il pollo ne metto solo 100gr perchè bilancio la quantità proteica con 20gr di shake 15 minuti pre, cmq se mi dici che andare oltre i 200gr di proteine nonostanti peso 70kg nn è un problema lo aggiungo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
AndreXCIII AndreXCIII Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 145
Data registrazione: Mar 2011
Età: 31
Predefinito 26-06-2011, 09:25 PM


Altri consigli ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,215
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 26-06-2011, 10:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da AndreXCIII Visualizza Messaggio
Ti ringrazio ogni tanto varierò la frutta al mattino, le arance le prendevo per farne una bella spremuta da bere assieme al pancake; utilizzerei sei succhi ma nn saprei quali me ne puoi consigliare qualcuno ?

La frutta mangiala intera o al massimo spremute fresche. I succhi dei supermercati sono calorie vuote, le vitamine non si conservano.

OK per lo zucchero, nel caso riuscissi a procurarmi dello zucchero stevia può andare ? Sarebbe quello nn calorico ....

Ne ho sentito parlare ma non lo conosco bene, se non è artificiale di sicuro va bene.

Il pollo ne metto solo 100gr perchè bilancio la quantità proteica con 20gr di shake 15 minuti pre, cmq se mi dici che andare oltre i 200gr di proteine nonostanti peso 70kg nn è un problema lo aggiungo.

Qui non ho capito, mangi 20 gr di pro prima di pranzo?

-
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
AndreXCIII AndreXCIII Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 145
Data registrazione: Mar 2011
Età: 31
Predefinito 26-06-2011, 10:46 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
-
è un derivato di una pianta del sud america, è illegale in EU ma in ameria è usatissimo e nn credo passarannno ancora tanti anni prima che diventerà legale in europa.

OK farò spremute fresche.

No le pro le metto 30 min prima di allenarmi insieme a delle maltodestrine nello shake pre workout e toglievo quel quantitativo dal pranzo. Stavo tuttavia pensando di togliere i 40 gr del pollo dello spuntino per mettelo nel pranzo in modo da bilanciare cmq.

Come pesce cosa mi consigli di mangiare ? pensavo salmone, merluzzo, pesce azzurro, pesce spada, gamberetti ....

Il secondo spuntino, quello con le gallette e burro d'arichidi, banane ecc. può andare ? mi potresti dare altre idee per gli spuntini perfavore ? sono veramente a corto :/
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,215
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 26-06-2011, 11:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da AndreXCIII Visualizza Messaggio
è un derivato di una pianta del sud america, è illegale in EU ma in ameria è usatissimo e nn credo passarannno ancora tanti anni prima che diventerà legale in europa.


Lo so, l'ho provato quando sono stato a santo domingo, però non avendo mai letto studi inerenti non potevo dirti con certezza che è buono.


OK farò spremute fresche.

No le pro le metto 30 min prima di allenarmi insieme a delle maltodestrine nello shake pre workout e toglievo quel quantitativo dal pranzo. Stavo tuttavia pensando di togliere i 40 gr del pollo dello spuntino per mettelo nel pranzo in modo da bilanciare cmq.

Come pesce cosa mi consigli di mangiare ? pensavo salmone, merluzzo, pesce azzurro, pesce spada, gamberetti ....

vanno bene tutti, occhio che i crostacei sono ricchi di colesterolo nonostante siano quasi privi di grassi. Ma se non hai problemi come alternativa vanno bene. Poi io amo il pesce e mangio di tutto, dipende dai gusti quindi scegli te. Anche tonno fresco, gallinella, spigola, branzini, orate, dentici....c'è solo l'imbarazzo della scelta

Il secondo spuntino, quello con le gallette e burro d'arichidi, banane ecc. può andare ? mi potresti dare altre idee per gli spuntini perfavore ? sono veramente a corto :/

Frutta fresca e secca, yogurt magri con frutta o f. secca, fetta di pane int con burro di arachidi...
-
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
AndreXCIII AndreXCIII Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 145
Data registrazione: Mar 2011
Età: 31
Predefinito 07-07-2011, 10:57 AM


Una curiosità, nel programma dietacal che uso per inserire i miei pasti e calcolare calorie ho notatae che la pasta bollita ha tipo la metà delle calorie delle pasta normale nn bollita, cosa significa ? che se la faccio cuocere nell'acqua devo calcolare la metà delle calorie ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
luis73 luis73 Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 646
Data registrazione: Mar 2011
Località: Sydney
Età: 50
Invia un messaggio via Skype a luis73
Predefinito 07-07-2011, 11:29 AM


La pasta assorbe circa il suo stesso peso in acqua e quindi 100gr di pasta a secco avranno le calorie di 200gr bollite solo per i liquidi assorbiti. Ti consiglio di pesare sempre la pasta a secco e utilizzare i valori riportati in confezione visto che non tutti i tipi di pasta assorbono la stessa percentuale di acqua!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
AndreXCIII AndreXCIII Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 145
Data registrazione: Mar 2011
Età: 31
Predefinito 07-07-2011, 11:56 AM


umhh, quindi per avere le calorie di 150 gr ovrei idealmente mangiarne 300gr, cmq ho cercato sulla confezione della mia pasta e nn c'è scritto quanta acqua assorbe :/

Ci sono solo i valori nutrizionali che mi dicono che per 100 gr Le penne integrali barilla (scirvo il nome almeno se qualcuno le usa sa dirmi quanta acqua assorbono) ti forniscono 349kcal.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,215
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 07-07-2011, 01:38 PM


Quote:
Originariamente inviato da AndreXCIII Visualizza Messaggio
Una curiosità, nel programma dietacal che uso per inserire i miei pasti e calcolare calorie ho notatae che la pasta bollita ha tipo la metà delle calorie delle pasta normale nn bollita, cosa significa ? che se la faccio cuocere nell'acqua devo calcolare la metà delle calorie ?
Quote:
Originariamente inviato da AndreXCIII Visualizza Messaggio
umhh, quindi per avere le calorie di 150 gr ovrei idealmente mangiarne 300gr, cmq ho cercato sulla confezione della mia pasta e nn c'è scritto quanta acqua assorbe :/

Ci sono solo i valori nutrizionali che mi dicono che per 100 gr Le penne integrali barilla (scirvo il nome almeno se qualcuno le usa sa dirmi quanta acqua assorbono) ti forniscono 349kcal.


I valori nutrizionali si riferiscono al peso a crudo;
Ovviamente cotta, aumentando di peso, i valori per 100gr cambierebbero.
Però se tu mangi 150gr di prodotto a crudo calcoli le calorie su quello. Del fatto che assorbe acqua non cambia assolutamente nulla delle calorie che mangi.
Il punto è che tu mangi l'equivalente
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
AndreXCIII AndreXCIII Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 145
Data registrazione: Mar 2011
Età: 31
Predefinito 07-07-2011, 04:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
I valori nutrizionali si riferiscono al peso a crudo;
Ovviamente cotta, aumentando di peso, i valori per 100gr cambierebbero.
Però se tu mangi 150gr di prodotto a crudo calcoli le calorie su quello. Del fatto che assorbe acqua non cambia assolutamente nulla delle calorie che mangi.
Il punto è che tu mangi l'equivalente
umhh quindi se ho capito bene se mangio 150gr di pasta le calorie che ottengo sono relative ai 150gr a crudo, pasta che magri durante la cotturta aumenta il suo peso prendendo l'acqua e magari diventano 175gr, ma le calorie che ottengo sono relative ai 150gr pesati.

grazie mille
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,215
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 07-07-2011, 04:33 PM


Il peso in più è acqua, l'acqua non ha calorie, quindi le calorie rimangono le stesse del peso a crudo.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0