FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Una buona e giusta dieta a base proteica, in periodo massa (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/18572-una-buona-e-giusta-dieta-base-proteica-periodo-massa.html)

shevuzzo 24-07-2011 05:22 PM

poche proteine a meno che non precisi le quantità..ti ricordo ad esempio che 3 albumi equivalgono ad appena 10g di proteine inoltre non son specificate le quantità dei grassi tranne che nel prenanna

luis73 24-07-2011 06:58 PM

Sbaglio o e' esattamente la dieta con cui hai iniziato la discussione...:confused:

shevuzzo 24-07-2011 09:03 PM

diciamo che aggiungendo la grammatura della pasta e della bresaola ha compensato..ma ripeto le grammature vagono per tutti gli alimenti altrimenti è anche inutile parlarne..

ReiKi 25-07-2011 01:04 AM

si, perchè mi è stato kiesto quale fosse la mia dieta, e l'ho scritta..ma tutt'ora ancora non sò cosa levare, cosa modificare o cosa aggiungere, quindi sarebbe inutile ritoccarla

luis73 25-07-2011 07:20 AM

Quote:

Originariamente inviato da luis73 (Scrivi 300269)
Aspetto le quantita' e le tue caratteristiche fisiche per fare due conti sui macro ma in linea di massima mi sembri molto alto in carbo...tanta frutta (3 volte al giorno) che di certo non fa male ma nemmeno aiuta a fare massa pulita visto che gia' assumi cereali pasta e pane.Magari oltre all'insalata a pranzo metti anche una bella quantita' di verdure condite con olio extravergine cosi' hai fonti di grassi buoni e fibre che sicuramente ti fanno bene, inoltre puoi mangiarne quantita' maggiori a favore del senso di sazieta'. A pranzo piu' che affettati metterei carni bianche magre, anche se per la fretta posso capire che non sia sempre pratico. Mangi gia' bresaola allo spuntino piu' affettati a pranzo piu' tonno prenanna, occhio alla enorme quantita' di sodio che ingerisci. Altro piccolo consiglio sul prenanna: non esagerare con le scatolette, oltre che per il sodio anche per le stracotture che vengono effettuate che non sono poi cosi' salutari. Magari alterna con grana sempre abbinato a frutta secca.

Alcuni consigli ti erano gia' stati dati ma non hai cambiato nulla...

ReiKi 25-07-2011 12:35 PM

grazie di avermelo fatto notare. quindi la dieta può essere:

mattina: latte con cereali senza zucchero, un cucchiaino di miele

spuntino: 80 gr di breasaola

pranzo
: pasta al sugo, con una fetta di pane, insalata, con carne magra, con un pò di verdure condito con olio extravergine, e per finire della frutta

pomeriggio
: 3 albumi cotti, con un pò di frutta o frutta e yogurt

sera
: 2 fette di carne altenando bianche e rosse, o pesce, con verdure SENZA pane..e un pò di insalata

prenanna: una scatoletta di tonno con un 20 gr di frutta secca, come le noci, per prolungare l'assimilazione delle proteine, oppure alternandolo con 50g di grana. (già avendo proteine a rilascio lento)

credo che così dovrebbe andar bene. vedete se c'è qualcosa da modificare. ;)

luis73 25-07-2011 12:50 PM

La trovo gia' piu' equilibrata;)
Metti anche le quantita' e se vuoi ti calcolo le percentuali di macro cosi la puoi raffinare ulteriormente. Poi aspetta interventi di utenti piu' esperti di me che avrenno sicuramente qualcosa da suggerire:D

ReiKi 29-07-2011 06:54 PM

ragazzi, forse vi sembrerà assurda questa domanda:
se dopo 2 mesi di dieta, con risultati di perdita di 9kg, decidessi di mangiare una pizza stasera..succederebbe qualcosa alla dieta? quali sono le conseguenze?
ricordo ke sono 2 mesi ke non tocco una pizza.

Andrew 29-07-2011 07:41 PM

Mangiane anche due se vuoi, non ti accade nulla...

Gianlu..... 29-07-2011 08:46 PM

Quote:

Originariamente inviato da Andrew (Scrivi 301323)
Mangiane anche due se vuoi, non ti accade nulla...

assolutamente concorde.... lo sgarro è sacrose lo fai non spesso non succede nulla basta che dopo ritorni in carregiata....;)

p.s. magari domattina pesi 2kg in più ma non è grasso ma ritenzione idrica causata dal maggior sodio e glicogeno nei muscoli... 1 giorno di dieta e tutto si ristabilizza

shevuzzo 30-07-2011 12:47 AM

magari 2 giorni..il giorno dopo bevi molto per smaltire i liquidi accumulati e abbassa magari un po' carbo..

ReiKi 30-07-2011 01:19 AM

dopo aver sentito qualke parere, me la sono gustata di più! :) la mia paura era di perdere qualke giorno di dieta, per una sola sera di pizza..ora se ne parla tra un bel pò! si ritorna in carreggiata! cmq da quando sono dimagrito, kiunque mi dice ke sono sceso moltissimo..e per me è una soddisfazione, dopo essermi informato, dopo aver letto qua e là per il web..mi sento davvero soddisfatto! la maggior parte delle informazione, sono state prese soprattutto da questo forum..quindi per questo mi fido delle vostre parole. stasera la mia pizza era margherita con bresaola..almeno le pro, non sono mancate! stasera ke ne dite, 50g di grana, o nulla?

LiborioAsahi 30-07-2011 10:36 AM

In seguito a uno sgarro, proprio in sua virtù, si segue la dieta senza sottrarre nulla per tentare un insensato "pareggiamento" calorico. Mangia quel che devi e non farti paranoie, in un paio di giorni-come ti hanno detto-non si noteranno differenze a livello fisico.

Incursore MC 30-07-2011 10:40 AM

Quote:

Originariamente inviato da shevuzzo (Scrivi 301353)
magari 2 giorni..il giorno dopo bevi molto per smaltire i liquidi accumulati e abbassa magari un po' carbo..

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 301366)
In seguito a uno sgarro, proprio in sua virtù, si segue la dieta senza sottrarre nulla per tentare un insensato "pareggiamento" calorico. Mangia quel che devi e non farti paranoie, in un paio di giorni-come ti hanno detto-non si noteranno differenze a livello fisico.

Parole sacrosante... anche perchè ti ricarica psicologicamente lo sgarro una volta ogni tanto :)

shevuzzo 30-07-2011 08:30 PM

serve proprio per quello per poi riprendere la dieta con voglia e dedizione

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:23 AM.