FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   bastoncini di crusca a colazione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/18613-bastoncini-di-crusca-colazione.html)

paolo82 26-07-2011 01:08 PM

bastoncini di crusca a colazione

ciao ragazzi....sono circa tre anni che a colazione mangio corn flakes (60-80 g circa)...nello scaffale del mio supermercato pero' ora ho preso una scatola di bastoncini di crusca con i quali ho sostituito i corn flakes...sulla confezione i valori sono su 100g:
322 kcal
carboidrati: 37,5g
di cui zuccheri 14,5g
proteine:15g
grassi:4g
di cui saturi:0,7
fibre alimentari:38 g
poi tutte le relative vitamine del gruppo b ferro e calcio...

io ne sto assumendo 60g pero' a crudo cioè li mando giu con latte freddo e 30g di whey....

che ne dite?
posso continuare cosi?
devo sostituirli dato che da quando li sto assumendo corro al bagno circa 3-4 volte al giorno?:mad:(io penso ke sia l'alto contenuto di fibre oppure a freddo non sono digeribili?

thanks... :)

Scleb 26-07-2011 08:33 PM

nn conta molto il singolo credo ma la quota fibre giornaliera che mi pare di media dovrebbe essere 30\35g, personalmente sono arrivato a 50g in periodi dove volevo saziarmi\restringere calorie notando solo un aumento delle feci, nessuna corsa.

orange 27-07-2011 09:17 AM

Quote:

Originariamente inviato da paolo82 (Scrivi 300870)
che ne dite?
posso continuare cosi?
devo sostituirli dato che da quando li sto assumendo corro al bagno circa 3-4 volte al giorno?:mad:(io penso ke sia l'alto contenuto di fibre oppure a freddo non sono digeribili?

thanks... :)

E' vero che conta il totale delle fibre giornaliero, però se l'effetto è quello direi che dovresti tornare alla colazione di prima o provare altre cose.

paolo82 27-07-2011 01:50 PM

ok capisco...ma secondo voi è un intolleranza verso la crusca oppure un problema di digestione oppure nessun problema correlato a questo ma solo un risultato delle fibre contenute?

orange 27-07-2011 01:59 PM

Credo sia legato alla crusca, ma non parlo di intolleranza.

LiborioAsahi 27-07-2011 02:12 PM

Secondo me hai alzato il tot di fibre troppo bruscamente.
Io fossi in te le riabbasserei e, una volta tornato in equilibrio interiore :D, le rinizierei ad assumere incrementando gradualmente.

paolo82 30-07-2011 12:50 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 301029)
Secondo me hai alzato il tot di fibre troppo bruscamente.
Io fossi in te le riabbasserei e, una volta tornato in equilibrio interiore :D, le rinizierei ad assumere incrementando gradualmente.

ok....sembra ke cosi stia andando meglio....voi cosa ne pensate della crusca in generale?è un buon alimento x la colazione?potrei anke inserirlo in altri pasti?

luis73 30-07-2011 01:19 PM

Io con la crusca non mi trovo male ma un piccolo consiglio...e non per metterti paranoie:D
La crusca e gli integrali in genere si mangiano non tanto in virtu' del gusto (anche se a qualcuno piacciono) quanto per avere un alimentazione sana.
Guarda quindi che siano di origine biologica perche' pesticidi e prodotti chimici in genere tendono a depositarsi specialmente sulla parte fibrosa esterna, cioe' quello che rende un prodotto integrale. Quindi mangiare integrale, e crusca specialmente, non biologico e' un po come darsi la zappa sui piedi;)
Non risponde alla tua domanda ma magari non lo sapevi...

paolo82 30-07-2011 09:30 PM

Quote:

Originariamente inviato da luis73 (Scrivi 301399)
Io con la crusca non mi trovo male ma un piccolo consiglio...e non per metterti paranoie:D
La crusca e gli integrali in genere si mangiano non tanto in virtu' del gusto (anche se a qualcuno piacciono) quanto per avere un alimentazione sana.
Guarda quindi che siano di origine biologica perche' pesticidi e prodotti chimici in genere tendono a depositarsi specialmente sulla parte fibrosa esterna, cioe' quello che rende un prodotto integrale. Quindi mangiare integrale, e crusca specialmente, non biologico e' un po come darsi la zappa sui piedi;)
Non risponde alla tua domanda ma magari non lo sapevi...

caxxo...allora mi tocca cambiare prodotto...visto ke io lo acquisto all'eurospin e di biologico non ce ne è traccia....:confused::mad::eek::eek:

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:00 PM.