FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   carboidrati (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/18774-carboidrati.html)

GymTonic 28-08-2011 08:07 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 305295)
Facevi pure le gare?! Allora posta delle foto Tonic, che siamo tutti curiosi!!!

..la prossima se riesco a dedicarmi per bene e concentrarmi (con il lavoro adesso faccio più fatica, mi porta via tempo, concentrazione e voglia) è l' altezza\peso che organizzano a torino che sarà marzo o aprile 2012.
fino adesso ho fatto un trofeo natural body amatoriale organizzato a bari, un altra fatta a cesena dentro al teatro verdi dove il guadagno andava in beneficenza e ho sempre fatto categoria H\P e l ultima l ho fatta il 15 maggio di 2011 campionato assoluto sud italia altezza\peso oltre 178cm con 4kg di tolleranza a montesarchio, ...e adesso spero di riuscire a preparare H\P all inizio del 2012!

preferisco mantenere l anonimato, con il lavoro che faccio è meglio cosi.

LiborioAsahi tu che sport fai?

GymTonic 28-08-2011 08:12 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 305310)
Io faccio pesi. Fatico a essere classificato, adesso mi sto dedicando al powerlifting ma per anni ho avuto tutt'altri approcci anche se basati sui pesi, sulla forza e sul lavoro con sovraccarichi con molteplici motivazioni e scopi.

bellissimo il powerlifting! è la mia passione, ma la mia struttura non me lo permette..:( ho fatto 1 anno di allenamenti da powerlifting e di forza pura, mi sono quasi distrutto la vertebra L2 e la cuffia dei rotatori dx, precisamente il tendine del sovraspina:Dto!

Alberto86 28-08-2011 09:40 PM

Quote:

Originariamente inviato da GymTonic (Scrivi 303732)
salve a tutti, ho sperimentato svariate diete su di me, pratico body building da 10 anni, fino a 2 anni fa cadevo nello stesso errore cioè: abbassare molto i carboidrati per definirmi, cosa che mi portava a perdere massa magra di conseguenza calo del metabolismo, e la ritenzione idrica in aumento; tra le numerose prove ho trovato forse la strada giusta, mangio circa 1kg di carboidrati al giorno ma senza toccare nessun farinaceo (niente pasta pane riso cereali legumi biscotti, niente farina di nessun tipo) tutti i miei carboidrati derivano da frutta, yogurt, latte, miele, maltodestrine, gainer.
dopo settimane, mesi di tutto ciò mi definisco e ho un buon tono muscolare (cosa che quando scaricavo i carboidrati il tono muscolare diminuiva parecchio, diventavano flaccidi sgonfi e stanchi).
dopo lunghi periodi di tutto ciò, introduco solamente 50 gr di pane o qualsiasi tipo di farina in dosi minuscole e dopo mezz ora mi si accumula ritenzione idrica molto vistosa in tutta la circonferenza vita fianchi, e se continuo in tutto il corpo.
non sono ne celiaco ne intollerante ai vari tipi di farina, quindi non capisco il motivo..???
..è dura eliminare sempre la farina, anche perchè quando la introduco effettuo allenamenti molto più carichi belli piu pompaggio!
qualcuno è nelle mie condizioni?:confused:

non ho letto bene tutta la discussione fino alla fine ma prendendo del semplice destrosio puro ti succede la stessa cosa(anche se comunque consumi maltodestrina, gainer e latte)?

rockclimber 29-08-2011 10:25 AM

Quote:

Originariamente inviato da GymTonic (Scrivi 305347)
..la prossima se riesco a dedicarmi per bene e concentrarmi (con il lavoro adesso faccio più fatica, mi porta via tempo, concentrazione e voglia) è l' altezza\peso che organizzano a torino che sarà marzo o aprile 2012.
fino adesso ho fatto un trofeo natural body amatoriale organizzato a bari, un altra fatta a cesena dentro al teatro verdi dove il guadagno andava in beneficenza e ho sempre fatto categoria H\P e l ultima l ho fatta il 15 maggio di 2011 campionato assoluto sud italia altezza\peso oltre 178cm con 4kg di tolleranza a montesarchio, ...e adesso spero di riuscire a preparare H\P all inizio del 2012!

l anonimato, preferisco mantenere con il lavoro che faccio è meglio cosi.

LiborioAsahi tu che sport fai?

detta cosi sembri un malavitoso o un pentito :D

LiborioAsahi 29-08-2011 10:35 AM

io avevo pensato a uno gigolò di successo:D

Cmq io tento di sollevare della ghisa ;)

GymTonic 29-08-2011 11:43 AM

Quote:

Originariamente inviato da rockclimber (Scrivi 305425)
detta cosi sembri un malavitoso o un pentito :D

no nulla di che per fortuna...., ho una palestra, faccio il preparatore atletico, personal trainer, e dopo scienze motorie mi sono dato a fisioterapia!
anche se l idea del gigolò di successo non è niente male...:D

GymTonic 29-08-2011 11:48 AM

Quote:

Originariamente inviato da Alberto86 (Scrivi 305360)
non ho letto bene tutta la discussione fino alla fine ma prendendo del semplice destrosio puro ti succede la stessa cosa(anche se comunque consumi maltodestrina, gainer e latte)?

alberto, intendi prendere il destrosio puro al posto di alcuni carbo? o mi chiedi se il destrosio mi fa lo stesso effetto della farina?
non mi da ritenzione il destrosio, spiegati meglio che può essere interessante...

GymTonic 29-08-2011 11:51 AM

stamattina a colazione ho mangiato 100gr di riso , è la prima farina che introduco dopo 3settimane dell dieta che vi ho detto, eeeeee che ritenzione, in 4 ore l addome è sparito! ..mah..questo non lo capirò maiiiiii!

rockclimber 29-08-2011 03:09 PM

non mi sembra che lavorare in palestra o fare il PT siano lavori tali da giustificare l'anonimato.

orange 29-08-2011 08:49 PM

Vero da un lato, però l'anonimato su di un forum è un diritto di tutti, dire nome, cognome e mettere foto è una scelta.

GymTonic 30-08-2011 12:55 AM

Quote:

Originariamente inviato da rockclimber (Scrivi 305471)
non mi sembra che lavorare in palestra o fare il PT siano lavori tali da giustificare l'anonimato.

mi conoscono tantissime persone, preferisco almeno qui essere invisibile!:)

Alberto86 30-08-2011 01:15 AM

Quote:

Originariamente inviato da GymTonic (Scrivi 305441)
alberto, intendi prendere il destrosio puro al posto di alcuni carbo? o mi chiedi se il destrosio mi fa lo stesso effetto della farina?
non mi da ritenzione il destrosio, spiegati meglio che può essere interessante...

ok quindi il destrosio non ti dà gli effeti collaterali che descrivi con i farinacei!

il punto è che il fruttosio della frutta non ti dà questi problemi(che poi comunque il fruttosio come carboidrato prevalente da usare durante la giornata non va bene), il destrosio neanche, maltodestrine nemmeno, saccarioso suppongo neanche....

ma quando mangi farinacei riscontr anche problemi come eczema, orticaria , mal di gola, sanguinamenti, difficoltà a respirare(sopratutto ti si chiude il naso)ecc?

GymTonic 30-08-2011 12:35 PM

Quote:

Originariamente inviato da Alberto86 (Scrivi 305584)
ok quindi il destrosio non ti dà gli effeti collaterali che descrivi con i farinacei!

il punto è che il fruttosio della frutta non ti dà questi problemi(che poi comunque il fruttosio come carboidrato prevalente da usare durante la giornata non va bene), il destrosio neanche, maltodestrine nemmeno, saccarioso suppongo neanche....

ma quando mangi farinacei riscontr anche problemi come eczema, orticaria , mal di gola, sanguinamenti, difficoltà a respirare(sopratutto ti si chiude il naso)ecc?

quando introduco farinacei, pochi minuti dopo all introduzione, mi riempio di ritenzione idrica soprattutto a livello addominale, fianchi e poi ovunque, digestione pesante, pesantezza psico fisica e se ne mangio in quantità elevate anche la respirazione diventa più difficile, poi se mi sfrego la pelle nelle zone maggiori di accumolo di ritenzione è molto sensibile, quasi brucia!:confused:
senza farinacei mi trovo perfettamente, piu prestativo e più leggero in tutti i sensi! tutti gli altri tipi di carbo non mi danno nessun problema anche a quantità molto elevate.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:32 AM.