Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
silver silver Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,499
Data registrazione: Jun 2005
Predefinito Peso costante: cosa vuol dire? - 27-08-2011, 12:23 PM

Peso costante: cosa vuol dire?


Sto cercando di definirmi, ma è da qualche settimana che noto che il peso resta sempre lo stesso. L'aspetto è migliorato, certo, ma la bilancia indica sempre gli stessi chili.

Sto sbagliando qualcosa?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 27-08-2011, 12:29 PM


L'aspetto continua a migliorare? Che tipo di dieta stai seguendo? A livello di sensazione come ti senti, energico o spompato? Perché potrebbe essere che ti stai ricomponendo (migliori il rapporto magro/grasso ma pesi uguale) così come che accumuli liquidi o che hai stallato con la dieta per aver tirato troppo la cinghia o aver raggiunto il limite di quel dato approccio alimentare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
silver silver Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,499
Data registrazione: Jun 2005
Predefinito 27-08-2011, 12:36 PM


Fisicamente sto meglio rispetto a quando ho iniziato la fase a calorie controllate. Tuttavia il peso resta lo stesso, non saprei come mai. Certo, vorrei dimagrire ulteriormente.

Le settimane scorse ero sufficientemente in energie per completare i vari allenamenti, questa settimana lo sono stato un pò meno, probabile sia stato anche il cambio di dieta - sono passato ad alternare giorni con carboidrati e calorie più alti ad altri più bassi - così ho modificato in corsa qualcosa.

Diciamo che non è particolarmente incoraggiante vedere il peso che non scende, perchè sembra sempre che ci voglia tanto tempo e pazienza per dimagrire...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 27-08-2011, 03:32 PM


Il peso non conta niente, devi controllare la composizione corporea.

Se l'obiettivo fosse perdere peso e basta ne sarebbero tutti capaci, invece quello che devi eliminare è il grasso.
Se poi, intanto, prendi anche muscoli è ancora meglio.

Quindi basati su metro a fettuccia e specchio e butta la bilancia.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
silver silver Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,499
Data registrazione: Jun 2005
Predefinito 27-08-2011, 03:46 PM


Grazie, ragazzi.

So che avrei dovuto dare tutte le informazioni specifiche su dieta ed allenamento, in ogni caso mi interessa capire se è possibile restare su un certo peso in una fase di dimagrimento nel contempo migliorarando l'aspetto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 27-08-2011, 04:26 PM


migliorare la composizione si..dimagrire nel vero senso della parola no.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
silver silver Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,499
Data registrazione: Jun 2005
Predefinito 28-08-2011, 01:21 PM


Per la definizione dovrei abbassare ulteriormente le calorie quindi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 28-08-2011, 07:41 PM


per definizione dovresti aumentare il dispendio calorico e lipidico..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
silver silver Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,499
Data registrazione: Jun 2005
Predefinito 29-08-2011, 11:07 AM


Come fareste?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 29-08-2011, 02:51 PM


Trattando la dieta come l'allenamento, del tipo:
4-6 settimane di ipocalorica
2 settimana di normocalorica ("scarico")
E' cosi' via osando sempre di piu' con le kcal in ribasso
Dovrebbe aiutarti a non stallare, non perdere troppa lbm e non farti pesare troppo la dieta

Ricordati sempre che devi scegliere comunque una strada per quanto riguarda la scelta del deficit calorico e della quantità di attivita' fisica svolta essendo tra di loro inversamente proporzionali.
Alte attività -> basso deficit
Alto deficit -> basse attività
Alte attività e alto deficit calorico -> botto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
GymTonic GymTonic Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 38
Data registrazione: Aug 2011
Età: 39
Predefinito 29-08-2011, 03:19 PM


cerca di abbinare bene l alimentazione con l allenamento che svolgi, per esempio puoi svolgere attività aerobica alla mattina a digiuno, e quando svolgi attività aerobica durante la giornata non introdurre carbo semplici appena finito che bloccano la lipolisi, ma proteine, sfrutta la lipolisi al massimo; la durata dell aerobica minimo 90 minuti a medio\bassa intensità per riuscir attivare un pò la lipolisi.
tieni presente che nella fase di dimagrimento devi avere un regime alimentare e adottare certi metodi come quello che ho elencato sopra che portano a un calo prestativo, è normale, ogni tanto quando ti senti scarico aumenta i carbo complessi cosi ti ricarichi un po di glicogeno.
il peso corporeo dovrebbe diminuire, ma non è detto, se rimane uguale e aspetto fisico migliora tanto meglio, hai una gran fortuna; ricorda che il peso corporeo non conta nulla o quasi, quello che conta è la composizione corporea!
per evitare di assestare il MB, ogni tanto ricarica i carbo e 3 sere a settimana dopo cena ( quando hai digerito) fai un interval traning di soli 10 minuti, o sulla bike, o di corsa, o sulle scale di casa, oppure se hai 2 manubri da 3 kg l uno puoi fare il metodo Tabata, dura 3 4 minuti poi sei cotto, 20" di accosciate complete e distensione per le spalle contemporaneamente il piu veloce che puoi e poi 10" fermo..ripeti cosi fino all esaurimento, dopo 3 minuti vedrai che ci sei vicino, dura pochissimo e contribuisce a dare picchi al MB alzandolo, soprattutto nelle ore serali che è in drastica diminuzione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
silver silver Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,499
Data registrazione: Jun 2005
Predefinito 29-08-2011, 03:26 PM


Io cerco di mantenere un livello di attività mediamente alto, diciamo 5-6 allenamenti a settimana, qualche volta anche 7, ovviamente variando un pò e dosando volume ed intensità.

La cosa che ho notato è che mi sono asciugato, essendo un mese che seguo questa fase a calorie controllate, ma il peso è pressappoco rimasto lo stesso. Questo sia con la dieta precedente, che era a calorie fisse per tutti i giorni, sia con quella che sto seguendo che è con sbalzi di circa 500 kcal, ma che arriva ad un totale settimanale di calorie che dovrebbe consentire il dimagrimento.

Non ho eliminato i carboidrati, diciamo che li ho modulati, sto cercando di limitare solo latte e derivati e glutine, ma senza eliminarli del tutto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 29-08-2011, 05:39 PM


Bene no?
Pero' occhio con tutta quell'attività e rinnovo il consiglio di fare periodi in normocalorica a carboidrati piu' alti anche per discorsi ormonali e di stallo...

Hai fatto benissimo a non eliminare i carbo imo...immagino che tu stia attento anche alla partizione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 29-08-2011, 05:40 PM


Come ti trovi senza glutine? io ho provato ma non ho notato differenze di sorta...Lo facevo piu' che altro per il discorso infimmazione in genereale e dell'intenstino
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
silver silver Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,499
Data registrazione: Jun 2005
Predefinito 29-08-2011, 06:53 PM


Posto lo schema che seguo, a livello di ripartizione, così da dare qualche idea in più:


giorni ad alte calorie (2200 kcal):

250 gr carboidrati
180 gr proteine
50 gr grassi


giorni a basse calorie (1700 kcal):

80 gr carboidrati
180 gr proteine
80 gr grassi


In genere faccio 4 pasti, alle volte 3, comunque cerco di inserire gli alimenti che mi occorrono per arrivare al totale calorico.

Non ho eliminato del tutto il glutine, perchè mangio una buona quota di cereali con crusca la mattina - se non sbaglio avevo letto che la dieta senza glutine ha una carenza proprio a livello di fibre -.

Non bevo latte, ma uso proteine in polvere, e alle volte mangio yogurth greco o qualche pezzetto di parmigiano o grana - per il calcio -.

Come carboidrati uso soprattutto riso basmati, gallette di riso bianco o integrale. Frutta generalmente da 1 pezzo a 3 pezzi al giorno come quantitativo minimo e massimo. Verdura - in genere broccoli, fagiolini, cavolfiori, zucchine, peperoni - e qualche volta insalata, ai due pasti principali.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0