Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Mimmolino Mimmolino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 994
Data registrazione: Jul 2008
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Mimmolino
Predefinito 29-08-2011, 11:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
comprendo il sorbetto non di certo un gelato..poi come cart d'or tiramisu..mangiato 2 giorni fa che è imbottito e pieno di grassi e panna
Grassi e panna! E' proprio quello che ci interessa. Altrimenti si sarebbe andati di ricarica classica.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
Mimmolino Mimmolino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 994
Data registrazione: Jul 2008
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Mimmolino
Predefinito 29-08-2011, 11:14 PM


[quote=gian90;305497]Prima delle gare
Dubito fortemente!

Ma poi il tuo amico cos'ha? la lancetta che gli indica lo stato di saturazione delle riserve di glicogeno?
Come sente di aver ricaricato meglio?

L'indice in questione si chiama SPECCHIO.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
Mimmolino Mimmolino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 994
Data registrazione: Jul 2008
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Mimmolino
Predefinito 29-08-2011, 11:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio
Presentameli.
Molti atleti avanzati, fanno anche la cosiddetta "ricarica sporca", c'è chi utilizza la pizza, chi il gelato ecc.
Viene fatta anche prima della pesata, per immagazzinare più glicogeno e apparire più pieni nel pregara. La ricarica è una procedura determinante nelle gare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 29-08-2011, 11:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da Mimmolino Visualizza Messaggio
Molti atleti avanzati, fanno anche la cosiddetta "ricarica sporca", c'è chi utilizza la pizza, chi il gelato ecc.
Viene fatta anche prima della pesata, per immagazzinare più glicogeno e apparire più pieni nel pregara. La ricarica è una procedura determinante nelle gare.


Una ricarica sporca prima della pesata?La pesata si fa nel pregara, come minimo 24 ore prima...ma dove le leggi queste cose, su Flex?


Vai a vedere le gare, le ricariche sono pulite, le uniche junk che si fanno servono pricipalmente per il sodio, sono a basse quantità e di certo non usano derivati del latte nè gelati industriali.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 30-08-2011, 12:28 AM


io uso il junk food nelle ricariche tra cui il gelato e mi da solo problemi... lo faccio perchè ne ho voglia, non per competizione ma non lo consiglierei mai a nessuno, troppa ritenzione idrica, diarreta ecc
mentre nelle ricariche pulite, quando riesco acontrollare la fame, la situazione fisica è decisamente migliore.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 30-08-2011, 10:05 AM


Quote:
Originariamente inviato da Mimmolino Visualizza Messaggio
Il gelato in questione è il cartedor a tiramisù. In molti usano il gelato anche nelle ricariche prima di una gara di body building. Sono tecniche ancora in via sperimentali, si conosce ancora poco a riguardo... ma sono sicurò che in un futuro prossimo, diventerà molto popolare.

ahaha
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 30-08-2011, 10:22 AM


Quote:
Originariamente inviato da gian90 Visualizza Messaggio
Prima delle gare
Dubito fortemente!

Ma poi il tuo amico cos'ha? la lancetta che gli indica lo stato di saturazione delle riserve di glicogeno?
Come sente di aver ricaricato meglio?
Quote:
Originariamente inviato da Mimmolino Visualizza Messaggio
L'indice in questione si chiama SPECCHIO.
sei tu che ha scritto che sente di aver ricaricato.
Inoltre dopo un singolo pasto post workout è davvero bravo a misurare la qualità del pasto con lo specchio...

Ultima Modifica di Yashiro : 01-09-2011 12:40 PM. Ragione: formattazione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
Ciborio Ciborio Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 360
Data registrazione: Apr 2005
Località: Pordenone
Età: 40
Predefinito 31-08-2011, 10:27 PM


Una volta ho fatto una ricarica a patatine fritte (quelle croccanti, da sacchetto) e pop-corn e credo non di aver mai avuto un fisico migliore, muscoli strapieni e venazze disumane. Una volta però, mai più riuscito nonostante i numerosi tentativi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 01-09-2011, 11:16 AM


Quote:
Originariamente inviato da Ciborio Visualizza Messaggio
Una volta ho fatto una ricarica a patatine fritte (quelle croccanti, da sacchetto) e pop-corn e credo non di aver mai avuto un fisico migliore, muscoli strapieni e venazze disumane. Una volta però, mai più riuscito nonostante i numerosi tentativi
Coincidenza??? forse eh
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
barney137 barney137 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 2
Data registrazione: Jun 2007
Predefinito 01-09-2011, 11:37 AM


Ci sono anche gelati con pochi grassi. Ho preso una vaschetta di fiordilatte della Cremeria, e per 100 grammi ne contiene 28 di carbo e 6 di grassi. Per una ricarica mi pare niente male, tenendo conto del fatto che in ricarica post wo ci stanno bene anche zuccheri semplici, meglio ancora se liquidi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Jul 2009
Località: 1,83 x 80 bum shakalaka
Età: 35
Predefinito 01-09-2011, 12:36 PM


Io io la banana col gelato

ehm, io leggo flex, mf, musclemag, men's health, maximum fitness e non ho mai visto gente che dice di ricaricare nelle gare col gelato, la pizza o il ciambellone. Imho, scemenza.
Mai letto di ricariche sporche.

Il gelato, per altro, era il mio cibo preferito in assoluto. troppo lattosio e schiefezza varie me lo hanno fatto abbandonare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 01-09-2011, 12:47 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ciborio Visualizza Messaggio
Una volta ho fatto una ricarica a patatine fritte (quelle croccanti, da sacchetto) e pop-corn e credo non di aver mai avuto un fisico migliore, muscoli strapieni e venazze disumane. Una volta però, mai più riuscito nonostante i numerosi tentativi
Sarà stato oltre al carboidrato la quantità disumana di sale che ti ha mandato la pressione del sangue a 10'000

Comunque dai, le ricariche sporche le fanno i poveri cani come me che a dieta giustificano con la parola "ricarica" il rimpinzarsi di tutta la roba che ti farebbe voglia mangiare il resto della settimana.

Qualcuno mi dica perché un professionista dovrebbe scegliere il gelato! Il pro cerca in assoluto la maggior performance, volete dirmi che un gelato è meglio di carboidrati specifici o puliti? Perché se lo mangia per ricaricare e "cavarsi una voglia" proprio nel pre-gara forse è meglio che di gare non ne faccia altre.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
+39 +39 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 48
Data registrazione: Dec 2007
Predefinito 01-09-2011, 12:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da Mimmolino Visualizza Messaggio
Un mio amico sta usando nel post workout il gelato, e dice che riesce a ricaricare i carbo meglio del vitargo. Non lo prendo per pazzo, perchè ho notato che ultimamente si sta prendendo in considerazione la ricarica dei carboidrati con l'utilizzo dei grassi, ed anche multi guru americani d'elite la stanno sperimentando. Come ne pensate a rigurado? Qualcuno di voi utilizza questo metodo? Grazie.
io prima del workout mi faccio sempre, in questo periodo, un cono o briches caffè e panna, posso dire di aver notato maggiore energia e soprattutto pump durante l'allenamento.. dico davvero, sarà dovuto anche al glicerolo che il gelato contiene!?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 01-09-2011, 01:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Comunque dai, le ricariche sporche le fanno i poveri cani come me che a dieta giustificano con la parola "ricarica" il rimpinzarsi di tutta la roba che ti farebbe voglia mangiare il resto della settimana.

Qualcuno mi dica perché un professionista dovrebbe scegliere il gelato! Il pro cerca in assoluto la maggior performance, volete dirmi che un gelato è meglio di carboidrati specifici o puliti? Perché se lo mangia per ricaricare e "cavarsi una voglia" proprio nel pre-gara forse è meglio che di gare non ne faccia altre.

Tu hai onore!


Le ricariche Junk, per chiarire, le fa qualcuno a livello regionale per rimediare a qualche sbilanciamento nellla ricarica normale, allora cerca di salvare il salvabile alzando a manetta il sodio, le uniche che ho visto io di persona erano nell'oridne di un sacchetto di patatine fritte o poco di più, mai e poi mai derivati del latte, immaginatevi uno che non mangia gelato da 7/8 mesi a cosa va incontro...

Le farmacie ambulanti che gareggiano a livello pro viaggiano con ben altro e lasciamoglielo fare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
mozilla mozilla Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 104
Data registrazione: Jul 2007
Predefinito 01-09-2011, 07:17 PM


È pratica comune usarlo nel post gara come parte del mega sgarro che la maggior parte di chi fa gare di bb si concede, ed effettivamente data la dieta del pre gara (e la mancanza di sodio e poca acqua) ci credo che “sembra” che si abbia una migliore ricarica di glicogeno.
Per il resto lo vedo solo deleterio…
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0