Mia dieta massa
Salve,da settembre vorrei cominciare una dieta ipercalorica.Secondo il calcolo dovrei stare sulle 2300-2400 calorie.
Dati Eta:16 Altezza:1,76 Peso:65 kg ecco la dieta Colazione 150 ml albume 6 fette biscotatte 450 ml latte di soia Spuntino 70g pane integrale 50g bresaola Pranzo 100g pasta 200g carne/pesce/affettati 200g legumi 2 cucchiai olio evo Spuntino 150ml albume 2 mele Post-Wo 50g bresaola 1 banana Cena 200g carne/pesce/affettati 200g legumi 2 cucchiai olio evo |
176 cm 65kg 16 anni, sei sicuro che 2400kcal siano in regime ipercalorico?
|
Tieniti pesato per vedere come va il peso con queste calorie.
Però a 16 anni non serve una dieta così rigida, precisa e con le grammature. Basta una dieta pulita, niente schifezze e di mangiare sempre a sazietà. Mangia molta verdura, che non hai segnato, i legumi non contano come verdura e se mangi già un primo e della carne non mangiarli. Per frutta e verdura cerca di alternare i vari tipi e di non mangiare sempre le solite cose. |
in effetti non stare li con il bilancino come estensione del braccio( frase di orange:D:D)....mangia pulito e stop..
|
Infatti non la seguo alla lettera,non mi metto mica a pesare quello che mangio,ho solamente scritto quello che più o meno mangio tutti i giorni.Vorrei sapere se la dieta è impostata bene,tralasciando il fatto che le verdure non mi piacciono proprio quindi compenso sempre con i legumi. :o
|
Si la dieta è impostata bene. Legumi e verdure sono cose diverse, le verdure sono importanti per le fibre (che prenderesti anche dai legumi) ma soprattutto per l'apporto di vitamine e minerali, che alternando i tipi, riusciresti ad assumere nel migliore dei modi (più fonti, più tipi visto che ogni verdura ha microelementi differenti)
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:56 PM. |