Software Dietacal
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha riscontrato errori nel computo del totale calorico utilizzando Dietacal.
Io ho una versione vecchia che nel calcolo delle calorie arriva a differenze di quasi 100 calorie. |
Infatti con Dietacal anche io trovavo diverse differenze!
Sono passato a Calories per Mac che ha i campi modificabili in toto e facile creazione di nuove schede e mi trovo moooolto meglio! |
Che consigliate?
Seguo il totale calorico che Dietacal indica, oppure guardo alla somma dei vari macronutrienti, dopo aver moltiplicato i grammi per il loro coefficiente calorico? |
Zerodieta a me funziona bene
|
Ecco il problema:
"C'è un problema noto che riguarda la differenza tra le KCal calcolate partendo dai singoli macronutrienti (protidi, lipidi, glucidi) e le KCal Totali riportate nelle tabelle alimentari. Tale differenza deriva da approssimazioni decimali sulle composizioni in grammi dei macronutrienti. La differenza è comunque molto contenuta, solitamente nell'ordine dell'1-3% e quindi trascurabile." Io penso di regolarmi sulla base dei macronutrienti. |
Gian dove posso scaricare Zerodieta?
|
Sembra non sia più scaricabile gratis...
Qualcuno mi consiglia un buon software free? |
salve ... scusate se riuppo ... qualcuno ha dietacal ?
|
Dietacal lo usavo tempo fa
Se vuoi un consiglio prova fatsecret.. |
grazie 1000 per la risposta ... lo proverò ... però sai ci si affeziona :D qualcuno ce l'ha ?
|
Io uso myfooddiary.ch
|
grazie acid da quanto tempo :)
|
io uso il file excell:D:D ...oppure prova progetto dieta....davvero semplice e valido.....o il gettonato myfp .....a gratis sono tra i migliori
|
tempo fa avevo aperto un 3d con una lista davvero lunga di programmi che avevo provato
... se non è un gravedigging la si potrebbe aggiornare :) |
Allora ho appena mangiato 2 uova alla coque. Per myfooddiary.ch 2 uova intere valgono 256 cal.
Per FatSecret Italia - Tutti gli Alimenti e Diete 2 uova all'occhio di bue valgono 155 cal. Per il softwere dietacal, 2 uova (supponendo che il peso medio di un uovo sia 60 gr) valgono 187.2 cal. Non so voi ma io sti numeri me li gioco al lotto :D |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:53 AM. |