FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Total Fage Intero (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/19013-total-fage-intero.html)

dreemteem 09-09-2011 10:56 AM

Total Fage Intero

Ho un dubbio:
ho sempre acquistato il famoso yogurt greco intero Total fage.
Stamattina però leggendo i valori nutrizionali mi son accorto che c'è stata una modifica:

VALORI INFORMAZIONI PER 100 g DI PRODOTTO

Valore energetico 403 kJ (96 kcal)
Proteine 9 g
Carboidrati 3,8 g
Grassi 5 g

mi ricordavo invece che 100 g di prodotto avessero 10 g di grassi, come può essere? :confused:

falmer1946 09-09-2011 11:42 AM

Dalle mie parti non esiste più il 2%. Quindi o quello o lo 0%.
Considerando che in questo intero ci addizionano la panna ma lo fanno sempre
da latte ps, preferisco lo 0% con un cucchiaino di burro di arachidi.

dreemteem 09-09-2011 12:12 PM

non no, non ha panna!

Latte intero, crema di latte, fermenti lattici vivi.(L. Bulgaricus, S. Thermophilus, L. Acidophilus, Bifidus, L. Casei).

Acid Angel 09-09-2011 02:55 PM

Quote:

Originariamente inviato da dreemteem (Scrivi 307684)
non no, non ha panna!

Latte intero, crema di latte, fermenti lattici vivi.(L. Bulgaricus, S. Thermophilus, L. Acidophilus, Bifidus, L. Casei).

La crema di latte e la panna sono la stessa cosa.

C'è stata una modifica anche nel Total 0%, che ha 10,qualcosa grammi di pro per 100g. Ingredienti identici. Alla fine avranno cambiato la ricetta. Però ha ragione Falmer... prendi il 2% (OTTIMO) o lo 0% (Notevolissimo per nona vere grassi) e aggiungi frutta secca o crema di frutta secca no? Che te ne fai con quei saturi se non ti danno così tanto guadagno gustativo e li puoi invece mettere nella dieta altrove?

dreemteem 09-09-2011 04:47 PM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 307712)
La crema di latte e la panna sono la stessa cosa.

C'è stata una modifica anche nel Total 0%, che ha 10,qualcosa grammi di pro per 100g. Ingredienti identici. Alla fine avranno cambiato la ricetta. Però ha ragione Falmer... prendi il 2% (OTTIMO) o lo 0% (Notevolissimo per nona vere grassi) e aggiungi frutta secca o crema di frutta secca no? Che te ne fai con quei saturi se non ti danno così tanto guadagno gustativo e li puoi invece mettere nella dieta altrove?

non sapevo che la crema di latte fosse la panna!!!! :o

che stronzi però!

Acid Angel 09-09-2011 04:53 PM

Quote:

Originariamente inviato da dreemteem (Scrivi 307745)
non sapevo che la crema di latte fosse la panna!!!! :o

che stronzi però!

Perché stronzi Cri? Caspita, è un sinonimo... ora non vorrai pensare di ingrassare retroattivamente per la panna che hai ingoiato? Perché so cosa puoi pensare... cmq l'etichetta era chiara: 10g di grassi per 100 grammi di prodotto, e si sa che i latticini contengono grassi saturi per la maggior parte. Vale per la panna, lo yogurt, ecc... :)

dreemteem 10-09-2011 01:05 PM

non riesco a capire perchè quando mangio il total 0 ho una strana sensazione di formicolio...difficile da descrivere!
con le altre versioni non mi succede...mah!

Acid Angel 11-09-2011 09:08 AM

Quote:

Originariamente inviato da dreemteem (Scrivi 307833)
non riesco a capire perchè quando mangio il total 0 ho una strana sensazione di formicolio...difficile da descrivere!
con le altre versioni non mi succede...mah!

Formicolio dove? In bocca? O in qualche parte del corpo? Puoi comunque provare con il Total 2% e vedere se ti fa' lo stesso effetto.

greatescape 11-09-2011 10:23 AM

Forse é troppo secco aggiungici un po di latte e tic cosi di venta meno compatto a me poace ci metto cacao e fiocchi d'avena ;)

dreemteem 11-09-2011 10:28 AM

formicolio sul viso, una strana sensazione. accade solo con quello 0%, il 2% e quello intero non mi danno quest'effetto..

ma il 2% contiene anch'esso panna, ho letto appena adesso gli ingredienti

greatescape 11-09-2011 11:56 AM

I saturi un po servono soprattutto a noi maschi

dreemteem 11-09-2011 09:21 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 307940)
I saturi un po servono soprattutto a noi maschi

hai ragione, per troppo tempo li ho evitati con conseguenze non proprio piacevoli. ora invece quasi ne consumo piu di quelli polinsaturi e monoinsaturi

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:10 AM.