FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   allenamento in cheto (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/19014-allenamento-cheto.html)

rockclimber 14-09-2011 11:24 AM

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 308333)
ma no... che dici , non sai che quei tempi c'erano le whey di brontosauro ? :D:rolleyes:

confermo quanto detto...sono stati ritrovati prototipi di barattoli fossilizzati in giro per il mondo...ora si spiega come davide battè golia.

luis73 15-09-2011 11:32 PM

Quote:

Originariamente inviato da chukypankamo (Scrivi 308323)
grazie osmoja e spike .
Ieri ho cominciato la paleodieta, un pò di frutta ci stava proprio . Oggi mi sento molto carico e stasera mi sbatterò un bell'allenamento serio . oggi la bilancia diceva 68 kg con una percentuale di grasso dell'otto %; so che avrò perso certamente più muscolo di quanto dice lei, ma mi sento tiratissimo e sicuramente più in forma di prima . Non mi pento assolutamente della scelta fatta . Ora vediamo come procede con la paleo .
Dieta settimana :
Colazione :
- 300g fichi
- 200g pere
-200g uva nera

Pranzo:
-500g scarola bollita(no olio/sale)
- 300g provola
- 6 pomodori
- 3 carote
- 300g cipolla

cena:
- 400g petto di pollo
- 300g broccoli
un giorno così e uno così :

Colazione :
- 500g prugne
- 300g more

Pranzo :
- 50g di whey
- 200 ml latte crudo
- 50g noci

cena :
- 50g di whey
- 200 ml latte crudo
- 50g miele di acacia
Che ve ne pare ?

Premesso che trovo interessante l'approccio paleo, credo tu non debba dimenticare alcuni macro di importanza primaria in ogni dieta.
manchi a mio avviso di grassi polinsaturi. I 50gr di noci sono insufficienti e dovresti inserire piuttosto spesso pesce azzurro, olive( se proprio non vuoi usare l'olio, ma ricorda che spremuto a freddo non e' da considerarsi prodotto raffinato) e ulteriore frutta secca.

Inoltre, ma forse lo davi per scontato, cerca di ruotare varie tipologie di frutta e verdura per coprire lo spettro completo di sali, vitamine e micronutrienti vari.

Ti ripeto che la paleo e' imho interessante ma e' anche vero che la vita media dell'uomo "paleo" era di 35 anni anche a causa di carenze alimentari legate alla poverta' di varieta' quindi credo sia giusto interpretarla nella giusta prospettiva!!!

newfit 16-09-2011 10:51 PM

Quote:

Originariamente inviato da luis73 (Scrivi 308759)
Premesso che trovo interessante l'approccio paleo, credo tu non debba dimenticare alcuni macro di importanza primaria in ogni dieta.
manchi a mio avviso di grassi polinsaturi. I 50gr di noci sono insufficienti e dovresti inserire piuttosto spesso pesce azzurro, olive( se proprio non vuoi usare l'olio, ma ricorda che spremuto a freddo non e' da considerarsi prodotto raffinato) e ulteriore frutta secca.

Inoltre, ma forse lo davi per scontato, cerca di ruotare varie tipologie di frutta e verdura per coprire lo spettro completo di sali, vitamine e micronutrienti vari.

Ti ripeto che la paleo e' imho interessante ma e' anche vero che la vita media dell'uomo "paleo" era di 35 anni anche a causa di carenze alimentari legate alla poverta' di varieta' quindi credo sia giusto interpretarla nella giusta prospettiva!!!

Rieccomi di ritorno...cercherò di legger tutto e all'occorrenza di scassar meno:p:D.....stando ai calcoli,che suppongo anche altri hanno fatto e spero anche tu;come dice luis la vita media era bassa:D.....il mio consiglio è di lasciar stare questo tipo di approccio...manca di macronutrienti essenziali a mio parere...e non solo...quoto in pieno il luis

chukypankamo 19-09-2011 11:40 AM

Quote:

Originariamente inviato da luis73 (Scrivi 308759)

Ti ringrazio per i consigli e sono daccordissimo con te, infatti nel mio primo post parlavo di una "paleodieta modificata" . Di questa dieta mi ha colpito il discorso dell'eliminazione dei cereali dalla dieta, che credo il principale responsabile(insieme agli zuccheri raffinati) dei problemi alimentari di oggi .

Seguendo un regime alimentare quasi privo di grassi, ricco in proteine e zuccheri semplici naturali non raffinati, devo dire di trovarmi benissimo .
Negli allenamenti riesco a dare il massimo, e fatto importantissimo da quando mi alimento così e ho praticamente eliminato il prework, gli svuotamenti dopo le due ore di allenamento si sono incredibilmente attenuati; tanto che ieri in un uscita di 6 ore x 100 km(con salite vertiginose) ho spizzicato solo con BCAA e qualche fico trovato strada facendo:D . Mi sento molto più vitale e "forte" di quando seguivo alla lettera "cronodiete a zona", e porcate varie da idioti fissati .
Guardandomi allo specchio prima ero sia più grosso che più definito, ma ora, anche se non attirerò lo sguardo a mare e in palestra, quando imbrocco la mia mtb sono un toro e posso tirare(e intendo tirare;)) per ore .
Prendo le whey perchè non amo consumare carne(tranne il pollo) e pesce .
Ho discusso con un biologo, dell'adattamento fisiologico in carenza di acidi grassi provenienti dall'alimentazione; ed a parte un "probabile" calo del desiderio sessuale, mi è stato confermato che il fisico in queste condizioni si attiva per smaltire non solo molto più grasso depositato di prima, ma ne riduce la sintesi futura e inoltre(in un periodo a lungo termine) provvede a smantellare anche cellule adipose .
Meglio provare e sbagliare tante volte, che affidarsi a studi manipolati da chi vi vende la roba . Non tutto ciò che è bello e funzionale anzi ...

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:22 AM.