pane o maltodestrine?
ciao cosa il mio istruttore nella mia alimentazione mi ha inserito dopo l'allenamento la frutta con le proteine ed a cena la carne e 50g di pane, io avevo pensa nei giorni di allenamento di fare in questo modo: dopo l'allenamento proteine + maltodestrine ed a cena eliminare il pane e mettere la frutta tanto come carboidrati li assumo con le maltodestrine , voi che ne pensate? è meglio? o lascio come ha fatto il mio istruttore?
|
secondo me dipende tutto dalle dosi di maltodestrine\frutta che prendi... a dosi simili (di carbo ) mi aspetterei effetti simili salvo gli indici glicemici siano incredibilmente differenti.
in genere il compromesso migliore e comodo sono le maltodestrine per non avere impatti sulla glicemia troppo rilevanti e si digeriscono velocemente. io metterei frutta a basso ig poi alla cena... invece del pane... proprio a voler fare la fichetta per saziarti piu del pane. |
Io l'unica cosa che ti consiglio di fare è di eliminare la frutta da post wo. (E non ascoltare il tuo istruttore visto il consiglio:rolleyes:)
Poi se preferisci il pane o le malto come post scegli te, quello è il minor problema. La frutta mangiala negli spuntini o come pre-wo. A cena se ti servono o meno i carbo dipende dalla dieta complessiva e dagli obbiettivi, quindi non so dirti. |
effettivamente la frutta post wo è proprio un consiglio da pirla.
|
[quote=orange;308974]Io l'unica cosa che ti consiglio di fare è di eliminare la frutta da post wo. (E non ascoltare il tuo istruttore visto il consiglio:rolleyes:)
Son d'accordo con te. |
Frutta postwo NO, riguardo le malto io consiglio sempre di preferire il cibo solido ai carbo in polvere, quindi a cena pane o riso oppure ancora meglio 200 gr patate lesse.
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:57 PM. |