FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Tonno (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/19111-tonno.html)

RR9 19-09-2011 11:28 PM

Tonno
 
Ciao ragazzi. Ultimamente seguendo la dieta sto facendo molto uso del tonno, tuttavia quello al naturale per me è immangiabile...va bene lo stesso il tonno all'olio d'oliva? O è necessario quello al naturale?

Guru 19-09-2011 11:51 PM

Non è che c'è una regola che vieta di usare quello sott'olio, diciamo che è per una questione di inquinanti (mercurio) che non bisognerebbe esagerare col tonno, indipendentemente da come è conservato.

Per il resto puoi usare quello in olio e strizzarlo, in modo da eliminare tutto l'eccesso visto che è difficile che si tratti di olio di qualità anche se dichiarato d'oliva o addirittura extra vergine.

luis73 20-09-2011 08:46 AM

Aggiungo a quello che gia ti ha scritto Guru che i prodotti in scatola subiscono cotture lunghissime che li rendono poco digeribili e tendono a ristagnare a livello intestinale creando qualche problemuccio sul lungo termine (se ne abusi ovviamente).

spike 20-09-2011 10:23 AM

l'olio di oliva, non extravergine, è estratto chimicamente.
Quando vengono indicati con invece oli extravergine d'oliva, molto spesso è una miscela di oli in cui c'è anche l'olio evo

Incursore MC 20-09-2011 10:54 AM

io di solito utilizzo quello al naurale, lo passo sotto l'acqua corrente per togliere il sale, lo sgocciolo e poi ci aggiungo dell EVO!


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:30 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013