Dieta ipocalorica
Ciao ragazzi volevo levarmi qualche dubbio ho letto i vari post su come impostare una dieta e sui principi della nutrizione che ho trovato in questo forum...in pratica sia che voglia impostare una dieta per mettere massa o per fare definizione ho capito che devo partire dal mio fabbisogno calorico giornaliero per poi aumentare o scendere le calorie a seconda che voglia fare massa o definizione...
"CALCOLO DEL FABBISOGNO partire come base calorica per il computo il ricavato della seguente formula: proprio peso x 30 = kcal es. persona da 80 kg: 80 x 30 = 2400 kcal partire da questa cifra a salire o a scendere in base al proprio obiettivo e regolarla a sbalzi da 200 kcal in piu' o di 100 kcal in meno - OGNI 10 GG. es: obiettivo definizione (settimana = 10 gg, passatemela) settimana 1 2400 kcal -1 kg settimana 2 2400 kcal - 0,5 kg settimana 3 2400 kcal -0,0 kg settimana 4 2300 kcal - 0,5 kg settimana 5 2300 kcal -0,3 kg settimana 6 2300 kcal -0,2 kg etc.etc." partendo dalle calorie devo impostare una dieta a zona ma in che proporzione devono essere messi (carbo-grassi-proteine) a seconda che voglia fare massa o definizione? grazie |
Se spulci troverai anche le quantitą, comunque sono:
Proteine = 2/2.5g x Kg di peso Grassi = 0.8g x Kg di peso Carboidrati = li inserisci fino a raggiungere il tuo monte giornaliero di Kcal! Abbastanza semplice... mantieni almeno 60/70gr di carbo almeno... :D |
Quote:
|
ah dimenticavo ho letto da qualche parte che per sapere il fabbisogno calorico bisogna moltiplicare il peso x38... su questo forum ho letto x30 voi su cosa vi basate?
Grazie |
Le proteine e i grassi in teoria dovresti stare circa su quella quantitą, per far variare le Kcal devi diminuire o aiumentare i carbo!...
Io ti consiglio di fare: MASSA MAGRA X 30 e da li ti calcoli le Kcal, atrimenti fai il tuo peso per 30 (anche se sarai pił abbondante come conteggio di cal!) :D |
grazie dei tuoi consigli ;)
|
Tranquillo... se possiamo aiutarti siamo qui... :D
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:17 PM. |