FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   la mia nuova colazione..pareri (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/19253-la-mia-nuova-colazione-pareri.html)

born 05-10-2011 02:57 PM

la mia nuova colazione..pareri

Ciao ragazzi vi presento la mia nuova colazione..ho alcuni dubbi ma aspetto pareri...
100 grammi pane pema
1 vasetto di quark linessa da spalmare sopra (va bene come fonye proteica a colazione?)
5 arachidi
200 ml di pompelmo

cosa ne pensate del quark linessa come fonte proteica della colazione?

angelo78 05-10-2011 03:04 PM

quark linessa cosa sono fiocchi di latte?
se si io li vedo meglio in altri momenti spuntino o pre nanna....
usa albumi o whey, 5 arachidi mi sembrano pochini...

born 05-10-2011 03:16 PM

Grazie...sarebbe un formaggio spalmabile con 12 grammi di pro e 0,1 di grassi

LiborioAsahi 05-10-2011 03:22 PM

Arachidi fai circa 30grammi, saranno un pugno piccolo di arachidi sgusciate.

angelo78 05-10-2011 03:24 PM

lascia stare formaggi spalmabili.... usa albumi o whey e aumenta gli arachidi o mandorle portali come detto anche da liborio a 30g

born 05-10-2011 04:13 PM

Grazie ragazzi...purtroppo allora quark linessa bocciato..peccato

Acid Angel 05-10-2011 05:53 PM

Quote:

Originariamente inviato da angelo78 (Scrivi 312001)
lascia stare formaggi spalmabili.... usa albumi o whey e aumenta gli arachidi o mandorle portali come detto anche da liborio a 30g

Perché? Mi pare un'affermazione aprioristica senza leggerne l'etichetta no? Per gli albumi mi trovo d'accordo, ma usare una polvere che non da' la stessa soddisfazione di cibo vero, non è versatile come il quark (che si può consumare in un milione di modi sia dolce che salato e ha meno sodio e zero grassi saturi vs fiocchi di latte, nonché più pro del normale yogurt magro, nonché poche pro in più vs yogurt magro greco ma costa molto meno) prima di ragionarci un attimo mi sembra frettoloso.
Io ne consumo (forse è troppo, ok, ma nella mia situazione alimentare questo è oro) una vaschetta al giorno da almeno 4 anni, insieme ad altre fonti di latticini, e non sono morta... ;)

Quote:

Originariamente inviato da born (Scrivi 312009)
Grazie ragazzi...purtroppo allora quark linessa bocciato..peccato

Aspetta born... postiamo l'etichetta no?

Ingredienti: Formaggio fresco, inulina, fibre di limone, sale, addensanti, farina di carrube, carragenina. Senza conservanti aggiunti.

Sicuramente non è naturale come lo yogurt grecoo i fiocchi, ma è "processed" in maniera non esagerata, con fibre e farine. Sicuramente è meno processed delle whey, e con questo non voglio attirarmi le antipatie degli utenti facendo la crociata contro le polveri, ma in una dieta occorre guardare agli obiettivi, alla salubrità e al portafogli.
Il quark è gradevole, appunto versatile e costa poco.
200g fanno 25g di pro con 8g di cho e zero grassi, perciò in una colazione c'è tutto lo spazio per aggiungere cho quasi a piacimento e grassi buoni (olio EVO, frutta secca che tra l'altro mischiata a quark, tic e cacao è una bombaaaaa!!!)

Born se ti interessa qualche modo sfizioso per consumarlo, ti scrivo qualche idea in sezione ricette.

Cmq sia avendo le info secondo me si può parlare meglio di un prodotto. Non è un formaggino né una sottiletta, non ha sali di fusione o altre porcate estreme.

:)

born 05-10-2011 06:09 PM

Grazie acid per il tuo prezioso intervento...certo se mi indichi qualche ricetta col quark mi fai felice tanto!!!

killbill 05-10-2011 06:27 PM

a me piace l'idea del quark, che comunque non è proprio il diavolo come alimento (c'è di peggio)e a differenza degli albumi ti permette di avere una colazione soffice, versatile e non vomitosa XD (ti parla uno che a mangiato pure 20 albumi acolazione)

angelo78 05-10-2011 06:39 PM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 312024)
Perché? Mi pare un'affermazione aprioristica senza leggerne l'etichetta no? Per gli albumi mi trovo daccordo, ma usare una polvere che non da' la stessa soddisfazione di cibo vero, non è versatile come il quark (che si può consumare in un milione di modi sia dolce che salato e ha meno sodio e zero grassi saturi vs fiocchi di latte, nonché più pro del normale yogurt magro, nonché poche pro in più vs yogurt magro greco ma costa molto meno) prima di ragionarci un attimo mi sembra frettoloso.
Io ne consumo (forse è troppo, ok, ma nella mia situazione alimentare questo è oro) una vaschetta al giorno da almeno 4 anni, insieme ad altre fonti di latticini, e non sono morta... ;)

Aspetta born... postiamo l'etichetta no?

Ingredienti: Formaggio fresco, inulina, fibre di limone, sale, addensanti, farina di carrube, carragenina. Senza conservanti aggiunti.

Sicuramente non è naturale come lo yogurt grecoo i fiocchi, ma è "processed" in maniera non esagerata, con fibre e farine. Sicuramente è meno processed delle whey, e con questo non voglio attirarmi le antipatie degli utenti facendo la crociata contro le polveri, ma in una dieta occorre guardare agli obiettivi, alla salubrità e al portafogli.
Il quark è gradevole, appunto versatile e costa poco.
200g fanno 25g di pro con 8g di cho e zero grassi, perciò in una colazione c'è tutto lo spazio per aggiungere cho quasi a piacimento e grassi buoni (olio EVO, frutta secca che tra l'altro mischiata a quark, tic e cacao è una bombaaaaa!!!)

Born se ti interessa qualche modo sfizioso per consumarlo, ti scrivo qualche idea in sezione ricette.

Cmq sia avendo le info secondo me si può parlare meglio di un prodotto. Non è un formaggino né una sottiletta, non ha sali di fusione o altre porcate estreme.

:)

hai detto bene sicuramente non sarà naturale come i fiocchi o il greco.... io non sono un sostenitore degli spalmabili.... non dico di non usarli,ma almeno la mattina, il primo pasto della giornata preferisco qualcosa di più..... tipo whey o albumi( fatti in padella con miele e trito di mandorle ;) ) devo anche dire che non conoscevo questo prodotto, pensavo fosse qualcosa tipo filadelfia, dalle mie parti o non ci sono o non ci ho mai fatto caso, la prox che vado al supermercato vedo di cercarlo

LiborioAsahi 05-10-2011 06:43 PM

Penso che angelo abbia detto ciò non per screditare il tal prodotto, ma perchè ci son correnti di pensiero che per colazione e postwo le proteine veloci sono meglio. Il tutto rafforzato dal fatto che, in base agli ingredienti postati, contiene anche delle fibre.

Io penso che non cambi nulla e mangierei entrambi. La cosa importante non è formaggio o albumi, è che 5 arachidi non servono a nessuno.

EDIT: leggo adesso l'intervento di angelo, niente ho interpretato male :p

Acid Angel 05-10-2011 11:19 PM

Quote:

Originariamente inviato da born (Scrivi 312028)
Grazie acid per il tuo prezioso intervento...certo se mi indichi qualche ricetta col quark mi fai felice tanto!!!

Appena ho un attimo posto in Ricette ;)

Quote:

Originariamente inviato da killbill (Scrivi 312033)
a me piace l'idea del quark, che comunque non è proprio il diavolo come alimento (c'è di peggio)e a differenza degli albumi ti permette di avere una colazione soffice, versatile e non vomitosa XD (ti parla uno che a mangiato pure 20 albumi acolazione)

Dani ma hai provato mai a cuocere gli albumi e poi frullarli con un po' di acqua? Sono base neutra per poi spalmarli, farci dei tiramisù con gli All Bran per esempio, o usare come salsina dip per le crudité... io a colazione ad esempio ne mangio 6 cotti, frullati poi ci metto tic e vanillina, matto All Bran in una ciotola, ci verso dentro gli albumi a crema, spolvero di cacao amaro, metto in frigo e il mattino dopo ho un similtiramisù pronto per la colazione... tanto per citarti una delle tante idee...

Quote:

Originariamente inviato da angelo78 (Scrivi 312037)
hai detto bene sicuramente non sarà naturale come i fiocchi o il greco.... io non sono un sostenitore degli spalmabili.... non dico di non usarli,ma almeno la mattina, il primo pasto della giornata preferisco qualcosa di più..... tipo whey o albumi( fatti in padella con miele e trito di mandorle ;) ) devo anche dire che non conoscevo questo prodotto, pensavo fosse qualcosa tipo filadelfia, dalle mie parti o non ci sono o non ci ho mai fatto caso, la prox che vado al supermercato vedo di cercarlo

Infatti avevo intuito che tu pensassi fosse tipo il philadelphia, che è praticamente merd@ (quasi niente pro e una quantità di grassi saturi immonda... il peggio del formaggio in un unico prodotto) tranne nella versione Balance, con circa il 5% di grassi, 11g di pro e alla fine valori simili a dei fiocchi di latte mediamente lipidici.
Il quark Linessa lo trovi solo al Lidl, ed è l'unico spalmabile commercializzato in Italia ad avere lo 0% di grassi (corrispondente a un 1% sulla materia secca).

angelo78 06-10-2011 04:06 PM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 312100)

Infatti avevo intuito che tu pensassi fosse tipo il philadelphia, che è praticamente merd@ (quasi niente pro e una quantità di grassi saturi immonda... il peggio del formaggio in un unico prodotto) tranne nella versione Balance, con circa il 5% di grassi, 11g di pro e alla fine valori simili a dei fiocchi di latte mediamente lipidici.
Il quark Linessa lo trovi solo al Lidl, ed è l'unico spalmabile commercializzato in Italia ad avere lo 0% di grassi (corrispondente a un 1% sulla materia secca).

:pinfatti era quello che pensavo.... LIDL ne apriranno una dalle mie parti fra qualche mese, avro un motivo in piu per andarci...:D

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:46 AM.