FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   perfezionamento alimentazione per un fisico più definito !!! (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/19477-perfezionamento-alimentazione-per-un-fisico-piu-definito.html)

orange 30-10-2011 04:08 PM

Quote:

Originariamente inviato da galliluca93 (Scrivi 316297)
@orange : gioco in una squadre dilletantistica di promozione ( non so se te ne intendi ) certo il livello non è altissimo pero non è neanche bassissiamo , visto che sono ancora giovane ho ancora ambizione a poter far meglio.

Te lo chiedevo perchè i settori giovanili guardano molto al fisico. Ancora prima di piedi e testa.
Quindi, senza farsi illusioni, qualche chilo in più nell'upper ti gioverà anche in campo e non solo per fattori estetici.

orange 30-10-2011 04:10 PM

Quote:

Originariamente inviato da falmer1946 (Scrivi 316374)
Orange consiglia sempre, per non sbagliare, di evitare solo il junk food
e di seguire per il resto l'appetito, con occhio di riguardo ai cibi.

Può sembrare semplicistico e troppo vago.

Ma alla sua età (18 anni) è l'unica indicazione da seguire.

Più avanti invece si può anche ampliare il discorso.

galliluca93 30-10-2011 07:17 PM

Quote:

Originariamente inviato da falmer1946 (Scrivi 316374)
Tranquillo non ingrosserai eccessivamente :D
Se quello fosse un pericolo in cui sarebbe facile incorrere, stai certo che
il 98% di questo forum sarebbe compresa nella definizione di "pazzi spericolati".

Detto questo, il mio consiglio è di non utilizzare alcun shift calorico, ne
differenziare i giorni di palestra da quelli di calcio.
Orange consiglia sempre, per non sbagliare, di evitare solo il junk food
e di seguire per il resto l'appetito, con occhio di riguardo ai cibi.

A giudicare dalle foto, si intravedono più ossa in fuori che muscoli, quindi
a mio avviso le vie sono due: ti sforzi di mangiare un po' di più se vuoi
tentare di creare un abbozzo di tartaruga per la prossima estate oppure
accetti il fatto che continuando a mangiare così o non molto lontano da queste
quantità il tuo corpo rimarrà pressoché invariato.

mangiar eun pò di più non credo sia un problema , però volevo chiederti a te e a gli che gentilmente mi avete risposto , quando devo mangiare di più ( mattino ?sera ? ecc... ) e cosa devo mangiare di più ( più carbo durante la giornata ? più pro alla sera ?? ) , non so come mi devo muovere quindi chiedo a voi , grazie aspetto vostre notizie

galliluca93 30-10-2011 07:19 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 316382)
Può sembrare semplicistico e troppo vago.

Ma alla sua età (18 anni) è l'unica indicazione da seguire.

Più avanti invece si può anche ampliare il discorso.

si in effeti a 18 anni , il nostro corpo credo che sia in grado di assimilare meglio qualsiasi cibo che non sia cibo spazzatura

newfit 30-10-2011 08:07 PM

Quote:

Originariamente inviato da galliluca93 (Scrivi 316148)
ciao sono luca , ho 18 anni , sono alto 185 cm e peso 78 kg , gioco a calcio e mi alleno 3 volte a settimana più la partita il sabato e due volte a settimana pratico palestra , domenica riposo.

questa è la mia alimentazione :

COLAZIONE: 300 ml di latte + 60 gr cereali + 30 gr pro whey in polvere potresti aggiungere una mela

SPUNTINO:50 gr di pane + 70 gr di affettato magro ( crudo/fesa/bresaola) qui aggiungerei 30g di frutta secca

PRANZO:80 gr pasta + 150 gr di carne (bianca o rossa ) + verdure a volontà condite 20 gr di olio

SPUNTINO:2 frutti + 50 gr grana OPPURE yogurt greco + 50 gr di frutta secca

CENA: 200 gr di carne ( rossa o bianca ) OPPURE 300 gr di pesce OPPURE frittata ( 2 uova - 4 albumi ) OPPURE 150 gr di affettato magro + verdure a volntà condite con 20 gr di olio qui potresti mettere un minimo di carboidrati 40g di pane

PRENANNA: 200 gr di fiocchi di latte

così facendo saresti sulle 3000 3100 massimo al giorno senza fare troppi cambiamenti e shift calorici....al massimo se ti alleni duramente a calcio al pomeriggio e il pasto successivo è la cena mangia un 50 60g di buon basmati nel pasto della cena,e vedi come ti senti o ti trovi sulla bilancia nel giro di 2 settimane....se aumenti la tieni invariata e spingi sui pesi....se stai fermo sei in normocalorica...se eventualmente scendi di peso avvisaci:D:D se mi regali il tuo metabolismo a quest'ora avrei gia definito:D:D:D:D

galliluca93 30-10-2011 08:12 PM

scusa , ma cosa sono i boun basmati ??? ;)

newfit 30-10-2011 08:17 PM

galliluca93 30-10-2011 08:41 PM

più chiaro di cosi non si può :):):):)

galliluca93 31-10-2011 03:17 PM

ecco qui lla alimentazione che ho raggiunto dopo i vostri consigli :

ciao sono luca , ho 18 anni , sono alto 185 cm e peso 78 kg , gioco a calcio e mi alleno 3 volte a settimana più la partita il sabato e due volte a settimana pratico palestra , domenica riposo.

questa è la mia alimentazione :

COLAZIONE: 300 ml di latte + 60 gr cereali + 30 gr pro whey in polvere potresti aggiungere una mela

SPUNTINO:50 gr di pane + 70 gr di affettato magro ( crudo/fesa/bresaola) qui aggiungerei 30g di frutta secca

PRANZO:80 gr pasta + 150 gr di carne (bianca o rossa ) + verdure a volontà condite 20 gr di olio

SPUNTINO:2 frutti + 50 gr grana OPPURE yogurt greco + 50 gr di frutta secca

CENA: 200 gr di carne ( rossa o bianca ) OPPURE 300 gr di pesce OPPURE frittata ( 2 uova - 4 albumi ) OPPURE 150 gr di affettato magro + verdure a volntà condite con 20 gr di olio qui potresti mettere un minimo di carboidrati 40g di pane

PRENANNA: 200 gr di fiocchi di latte

dite che con questi piccoli accorgimenti ed un buon allenamento , riuscirò ad avere buoni risultati ??

falmer1946 31-10-2011 03:20 PM

mauahuhauaauhauha :D
lo chiamavano il "chiarificatore"

Ottime le aggiunte di Newfit.
Io ti consiglio di variare molto le fonti di carbo, perché non si può sempre
e solo mangiare grano e grano.
Esiste il farro, l'orzo, la quinoa, il riso (in tutte le sue varianti), il mais,
le patate...

newfit 31-10-2011 03:41 PM

hahahahhahah:D:D:D:D
vorrei fare una guida ai prodotti vegetali e loro macronutrienti "non da vegano" ,ma giusto per dare un'idea sulla sostituzione elementare e immediata di un alimento,ma mi si discrimina l'uso della psiche vegana:D:D:D:D:D

orange 31-10-2011 04:00 PM

Aggiungo il riso venere. L'aroma che si diffonde in cucina mentre cuoce non lo emana nessun altro cereale.:D

falmer1946 01-11-2011 01:03 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 316526)
Aggiungo il riso venere. L'aroma che si diffonde in cucina mentre cuoce non lo emana nessun altro cereale.:D

Vero! Anche quello rosso però...
Solo che non so a te, ma a me sazia poco, rispetto ad un basmati.
Per esempio io quando voglio mangiare semplice niente mi appaga di più
di una tazza di basmati burro e parmigiano.
Non sono riuscito invece ad apprezzare il Venere con il salmone,
forse l'ho fatto poco gustoso!

orange 01-11-2011 02:56 PM

Quote:

Originariamente inviato da falmer1946 (Scrivi 316611)
Non sono riuscito invece ad apprezzare il Venere con il salmone,forse l'ho fatto poco gustoso!

galliluca93 01-11-2011 04:49 PM

grazie a tutti per i vostri aiuti sulla laimentazione .

volevo chiedervi un ultima cosa riguardante gli allenamenti :

io mi alleno :

lunedi : calcio ore 19:00
martedi: palestra ore 15:00 ( parte superiore)
mercoledi : calcio ore 19:00
giovedi: calcio ore 19:00
venerdi : palestra ore 15:00 ( parte superiore )
sabato : partita calcio
domenica :riposo

la mai domanda è :

quando posso allenare la mia parte inferiore in palestra senza ffaticare troppo le gambe ? perchè adesso come adesso non alleno gli arti inferiori in palestra , ma vorrei iniziare perchè credo che mi possa essere d'aiuto anche per migliorare le mie prestazioni a livello calcistico.

aspetto i vostri consigli ;)

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:49 PM.