FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Consiglio post w. (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/1954-consiglio-post-w.html)

Aliken 12-12-2007 02:51 PM

Consiglio post w.

Ciao,
ogni volta che finisco la sessione di allenamento sono sfinito e diventa dura ricominciare a lavorare -mi alleno a pranzo.
Voi cosa mi consigliate come post w.? Oppure, Voi cosa usate.
Grazie per l'aiuto.

Matty 12-12-2007 02:57 PM

Ormai la sò a memoria:D

Dopo l'allenamento il corpo necessita di carboidrati e proteine, quindi la soluzione ideale sarebbe un beverone composto da proteine in polvere + vitargo/maltodestrine.... o per cibi solidi basmati+fonte proteica MAGRA(tipo bresaola,fesa,polloecc...)

Però dipende da quanto tempo fai intercorrere prima di mangiare.... se subito dopo pranzi non prendi niente a patto sempre che assumi carbo+prote

;)

Aliken 12-12-2007 03:06 PM

Mangio subito. In genere verdura al vapore o con carne alla piastra o con piatto di pasta. Il problema non è la stanchezza fisica ma quella mentale, se chiudessi gli occhi mi addormenterei in negozio. Come quando la pressione ti scende i colpo, come penso che mi capiti. Non so forse la reazione con la doccia, di fatto sembro un cadavere...

Matty 12-12-2007 03:10 PM

Quote:

Originariamente inviato da Aliken (Scrivi 20281)
Mangio subito. In genere verdura al vapore o con carne alla piastra o con piatto di pasta. Il problema non è la stanchezza fisica ma quella mentale, se chiudessi gli occhi mi addormenterei in negozio. Come quando la pressione ti scende i colpo, come penso che mi capiti. Non so forse la reazione con la doccia, di fatto sembro un cadavere...

cerca di aumentare i carbo.... e cmq è abbastanza normale.... dipende cmq anche dall'allanemento che segui ecc.... insomma molti fattori

Aliken 12-12-2007 03:13 PM

Quote:

Originariamente inviato da _Matty_ (Scrivi 20284)
cerca di aumentare i carbo.... e cmq è abbastanza normale.... dipende cmq anche dall'allanemento che segui ecc.... insomma molti fattori

ma prima o dopo, secondo te?

Matty 12-12-2007 03:17 PM

Quote:

Originariamente inviato da Aliken (Scrivi 20286)
ma prima o dopo, secondo te?

dopo ovviamente..

Aliken 12-12-2007 03:22 PM

grazie.

Matty 12-12-2007 06:44 PM

Niente;)

a sto punto approfitto per chiedere un'alternativa alle gallette postwo visto che nn le mando giù per niente volentieri.... quale tipo di pane? o cosa?

devo ancora ordinare le malto...

Guru 12-12-2007 10:18 PM

Diciamo che dopo l'allenamento dovresti assumere abbastanza carboidrati e proteine, quindi non verdura e carne o pasta, ma verdure, carne e pasta.

Dopo l'allenamento non è detto tu debba mangiare gallette.
Se vuoi rimanere sul riso puoi usare rice krispies, latte e proteine insieme, puoi mangiare un pasto tradizionale o crearti un mix proteine e maltodestrine.

Bellero 12-12-2007 10:57 PM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 20347)
Diciamo che dopo l'allenamento dovresti assumere abbastanza carboidrati e proteine, quindi non verdura e carne o pasta, ma verdure, carne e pasta.

Dopo l'allenamento non è detto tu debba mangiare gallette.
Se vuoi rimanere sul riso puoi usare rice krispies, latte e proteine insieme, puoi mangiare un pasto tradizionale o crearti un mix proteine e maltodestrine.

per rimanere in tema si solido...gallette di mais...patate...kamut...farro...avena fiocchi o farina...ecc..insomma hai di che sbizzarrirti in quanto a cho;)

Dark_Lord 13-12-2007 12:31 AM

Quote:

Originariamente inviato da Bellero (Scrivi 20355)
per rimanere in tema si solido...gallette di mais...patate...kamut...farro...avena fiocchi o farina...ecc..insomma hai di che sbizzarrirti in quanto a cho;)

pero' contengono fibra bellero...non li vedo bene come immediato post-wo...vanno bene gallette,patate,riso e derivati...

io sotto consiglio di pinobit uso: 1° post-wo: integratori...e poi albumi+cremadiriso+cucchiaio di sale+cannella+dolcificante per me il top!!

Bellero 13-12-2007 12:36 AM

Quote:

Originariamente inviato da Dark_Lord (Scrivi 20364)
pero' contengono fibra bellero...non li vedo bene come immediato post-wo...vanno bene gallette,patate,riso e derivati...

io sotto consiglio di pinobit uso: 1° post-wo: integratori...e poi albumi+cremadiriso+cucchiaio di sale+cannella+dolcificante per me il top!!

qualsiasi cereale andrai a prendere conterrà fibre...cmq siamo nell'ordine dei 3gr scarsi su 100....irrisoria

Devilman 13-12-2007 12:37 AM

Quote:

Originariamente inviato da Aliken (Scrivi 20277)
Ciao,
ogni volta che finisco la sessione di allenamento sono sfinito e diventa dura ricominciare a lavorare -mi alleno a pranzo.
Voi cosa mi consigliate come post w.? Oppure, Voi cosa usate.
Grazie per l'aiuto.

Dato che dopo il work pranzi potresti integrare durante l'allenamento con un prodotto che contenga carboidrati + aminoacidi.

Ideale sarebbe una soluzione di maltodestrine + una manciata di BCAA da assumere subito prima/durante il workout.

Aliken 14-12-2007 03:27 PM

Ci tenevo a dirvi che dopo aver mangiato BCCA prima e dopo l'allenamento e poi un bel piatto di pasta, oggi sto bene.
Sapevo di essere in buone mani. grazie.

Matty 14-12-2007 06:18 PM

Quote:

Originariamente inviato da Aliken (Scrivi 20552)
Ci tenevo a dirvi che dopo aver mangiato BCCA prima e dopo l'allenamento e poi un bel piatto di pasta, oggi sto bene.
Sapevo di essere in buone mani. grazie.

;)

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:37 AM.