FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   ogni quanto si può mangiare? (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/19635-ogni-quanto-si-puo-mangiare.html)

ApprendistA 18-11-2011 09:44 PM

ogni quanto si può mangiare?

ciao! vorrei sapere: ogni quante ore si può mangiare? non penso che ogni ora faccia bene, quindi? dipende anche dalla quantità che abbiamo mangiato, chiarissimo, ma diciamo, in media 3-4 ore dopo un pasto abbondante, 2 ore dopo uno spuntino?

sOmOja 18-11-2011 10:07 PM

puoi mangiare anche se stai ancora digerendo
la domanda però dovrebbe essere: ogni quanto si DEVE mangiare?
io credo meno spesso di quanto siamo abituati a credere (e ultimamente le diete intermitting fasting stanno spopolando)

tra l'altro dopo 2 ore da uno spuntino pensi di averlo digerito? al meglio la maggiorparte della massa alimentare sarà passata dallo stomaco al tenue

Mick 19-11-2011 12:05 AM

io faccio 3 ore max 3 ore e mezo dopo i pasti principali e 2 ore dopo gli spuntini..

anche perchè altrimenti più di tot pasti non si riescono a fare (a meno che uno non vada a letto tardissimo :D)

secondo me bisogna aspettare che cominci a venir un po' di fame (solo che invece del kinder bueno ci andiamo a mangiare due tacchini :D)

matalo 19-11-2011 01:51 AM

come dice sempre spike bisogna accompagnare la fame, per cui è molto soggettivo io non seguo in questo senso un protocollo costante alcune volte passano 3 ore altre 2 e mezza

orange 19-11-2011 08:58 AM

Ma vale la stessa regola del bere?
(Cioè che quando si ha sete è troppo tardi, se no assecondare la fame non andrebbe bene:p)

Comunque il concetto di seguire la fame non so quanto sia fattibile, almeno per me. Perchè se sono in ipercalorica il bisogno di mangiare è molto limitato, mangio più o meno alle solite ore però potrei andare avanti ancora senza sentire i "morsi" della fame. In ipocalorica invece mangerei in ogni momento!

Secondo me devi pensare anche a quello, (al regime alimentare che segui)
Poi a parità di calorie, a parte casi estremi tipo unico pasto ecc., mangiare 3 volte o 6 non penso cambi molto i risultati.
Almeno fisicamente.

ApprendistA 19-11-2011 09:57 AM

sisi chiarissimo, infatti in ipercalorica i miei 4 pasti al giorno mi bastano e mi vanno bene. solo che delle mi chiedo, pensando ad un mio amico che mangia anche 3 volte in un ora e mezzo, quanto sia salutare farlo

orange 19-11-2011 10:08 AM

Ma parliamo di stuzzichini...? se no mangia 10.000 cal al giorno:p

Comunque credo che un po' di tregua all'apparato digerente sia bene darla. Sia come tempistiche, sia come quantità. Cioè non mangiare in continuazione, ma nemmeno fare mega pasti.

ApprendistA 19-11-2011 10:14 AM

no no, diciamo tre panini di medie dimensioni :D

cmq sono d accordo per il dare tregua all apparato digerente

Mick 19-11-2011 11:40 AM

secondo me la questione è soggettiva: io per esempio ho visto che più son piccoli i pasti che faccio e meno ingrasso, mi ritorna il senso di fame (non che muoio di fame) anzichè rimanere sazio e mangiare a forza..

altri invece potrebbero trovarsi bene anche con pochi giga pasti al giorno..

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:24 AM.