Codivido il Link della seconda parte: REM-DIET – PARTE 2 (Approccio Pratico) – di Francesco Pelizza | Accademia Italiana della Forza
Se devo dire la verità a me piace molto come stile, soprattutto perchè spalma i carboidrati su tutto l'arco della giornata, io ultimamente sto pagando la cena dove mangio solo proteine e grassi. Se riesco a capire come distribuire i grassi durante la giornata (stesso problema di Gian90) penso che comincierò a provarla già da settimana prossima... Gran bell'articolo Francesco :D |
Leucina
Aminoacido a catena ramificata, essenziale (il corpo non lo produce). Aminoacido di tipo apolare. Il fabbisogno è di 40 mg/Kg/die. La leucina è importante per mantenere un sano tessuto muscolare ed epatico (fegato). Il fabbisogno di leucina in un adulto sano è di 55 - 143 mg/ Kg. Nell'atleta professionista, in allenamento intensivom si raccomandano 5 gr al giorno, per evitare la perdita di massa muscolare, aiutandola bensì ad aumentare. Gli alimenti ricchi di leucina sono: mais, pasta di semola, legumi, arachidi, nocciole, carne e pesce. Chi è cosi paziente da calcolare i valori medi di leucina in una dieta con min 80g -MAX 140G di proteine ? :rolleyes: |
in 150gr di pollo ce ne sono 3 gr scarsi e saremo sui 35gr di pro?
Così alla carlona 140/35=4, 3x4= 12g di lucina mediamente? |
Quote:
Lo stile piace anche a me, poi lo rileggerò con calma però a una prima lettura non mi tornano i concetti teorici con le proposte pratiche. Volevo metter giù un esempio pratico ma veniva un wall-text esageratamente lungo e noioso. Il succo è che rimanere nella media dei 1.3gr/kg (1-1.6) è praticamente impossibile, salvo sbilanciare pesantemente la dieta. Le fonti di carbo come la classica pasta ha circa 8gr di pro per 100gr e se in una giornata te ne mangi 5-600gr hai già 50gr di pro solo da queste fonti. Se un atleta che pesa mediamente 70kg dovesse stare sui 100gr/pro al giorno, significa che alla fine dei conti una volta che si è mangiato 100gr di carne o pesce (quindi 25gr di pro) a pranzo e 100gr di carne o pesce (quindi altri 25gr di pro) a cena è già oltre quel quantitativo. E' troppo poco, significa pochissima roba e solo 2 volte al giorno. |
Si vero, erano le critiche che avevo già mosso anche io con qualche utente del forum
|
Quote:
Se no arriviamo all'estremo di un tale che ho conosciuto qualche tempo fa, che sostenitore della filosofia "3gr o più per kg" era finito per farsi 4 shake al giorno di pro in polvere perchè se no non ci stava dentro, bah! |
scusa ma a parte mancano i grassi in questa dieta ... come mai non hai messo nessuna reference e studi medici su questo tipo di dieta con basso rapporto di proteine e alto in carboidrati?
io sono scettico sinceramente, questo tipo di dieta sarebbe da far provare a qualche atleta ... magari gianlu :D in fase di dieta ipocalorica poi dove si dovrebbero andare a tagliare le calorie nella tua alimentazione? |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:53 AM. |