FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Yogurt greco: come e quanto (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/20554-yogurt-greco-come-e-quanto.html)

BrutalBeast90 18-03-2012 11:21 AM

Quote:

Originariamente inviato da PO-OL (Scrivi 342629)
Fai i calcoli ....

Perdona la mia profonda ignoranza, ma non so che calcoli fare.. :D

PO-OL 18-03-2012 01:38 PM

Quote:

Originariamente inviato da BrutalBeast90 (Scrivi 342630)
Perdona la mia profonda ignoranza, ma non so che calcoli fare.. :D

Se teniamo come costanti le kcal che ci metti in "entrata" puoi calcolare a seconda di quanto prodotto hai alla fine qual è il rapporto kcal/hg.
Poi magari cambia qualcosa per l'effetto dei batteri, però non parliamo di amido trasformato in zuccheri quindi credo si possa tenere buono...

Per farla breve, se da 1litro di latte da 50kcal/100gr ottieni 500gr di yougur avrai grossomodo 100kcal/100gr

BrutalBeast90 18-03-2012 01:45 PM

Grazie dell'informazione, ma io volevo sapere se esiste un modo per sapere, con un margine di certezza accettabile, quali saranno le caratteristiche dei macronutrienti nel prodotto finito.. Quindi la quantità di pro, carbo e grassi.

PO-OL 18-03-2012 08:05 PM

Quote:

Originariamente inviato da BrutalBeast90 (Scrivi 342677)
Grazie dell'informazione, ma io volevo sapere se esiste un modo per sapere, con un margine di certezza accettabile, quali saranno le caratteristiche dei macronutrienti nel prodotto finito.. Quindi la quantità di pro, carbo e grassi.

Nel passaggio da latte a yogurt, grossomodo le stesse...

BrutalBeast90 18-03-2012 11:18 PM

Lo yogurt è venuto maluccio. :( L\'ho lasciato nella yogurtiera per 5 ore, poi l\'ho estratto e ho fatto scolare un po\' di siero, ma è davvero troppo liquido.. L\'ho rimesso nella yogurtiera per farcelo stare altre 8 ore, ho fatto bene?

Se al posto di un comune yogurt bianco intero usassi il Fage, come yogurt "starter" da mescolare al latte, verrebbe meglio dato che ha molti fermenti diversi? Ho letto che una consistenza poco solida potrebbe dipendere dalla scarsa fermentazione. Magari potrei usare il Fage al 2 % che consumavo la mattina, così avrebbe più o meno la stessa quantità di grassi del latte parzialmente scremato. Il problema però sarebbe regolarsi con la quantità di whey da aggiungere; non ne ho idea dato che il Fage ne ha già 9 g su 100 g..


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:45 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013