FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Affettati e tonno (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/20572-affettati-e-tonno.html)

David23 07-03-2012 11:07 AM

meno pippe e mangiare cazzolina....

prendete un qualsiasi alimento,non c'è nè uno che non contiene qualcosa di dannoso...

altrimenti andate a mangiare le mele insieme ad adamo ed eva,quelle si che erano perfette e senza pesticidi...

Rocker 07-03-2012 11:15 AM

tutto ciò è vero, nel mio piccolo voglio avere più accortezza possibile poi chiaramente oltre un tot non si può fare... scatta pure il discorso ritenzione idrica s cui vorrei trovare una soluzione definitiva, ci credete se vi dico che non riesco assolutamente a capire quanto peso realmente? se mi peso 4 volte a distanza di poco avrò 4 valori parecchio discordanti tra loro

PO-OL 07-03-2012 11:26 AM

Quote:

Originariamente inviato da David23 (Scrivi 339824)
meno pippe e mangiare cazzolina....

prendete un qualsiasi alimento,non c'è nè uno che non contiene qualcosa di dannoso...

altrimenti andate a mangiare le mele insieme ad adamo ed eva,quelle si che erano perfette e senza pesticidi...

Non c'è bisogno di andare a mangiare le mele, basterebbe mangiare poco, e comunque ti sfido a trovarne oggi senza pesticidi :D

Quoto poi il discorso sulle pippe mentali, alla fine io credo che chi ha un'alimentazione curata, anche se è un bber, alle fine di tutto ha un "bilancio finale" migliore della media delle persone che spesso sono tra il sovrappeso e l'obesità. E anche di chi è magro ma magari si ammazza di alcolici, fast food e robe del genere...

Diverso è però se uno "sente" particolarmente il problema fino ad essere quasi una fonte di ansia. Allora meglio lasciar perdere la strada del body building. Certo che se poi uno fuma è un pò un paradosso :D

David23 07-03-2012 11:27 AM

rocker,ma guarda che niente è sicuro,e ancora di meno se ci facciamo problemi in continuazione,cosi è come la penso io...

anche la carne rossa dicono faccia male,il rosso delle uova,gli affettati,il pane è ormai fatto con agenti cangerogeni......
secondo me serve solo la misura,cioè mangiare carne rossa 14 volte a settimana è ovvio che non va bene...ma 2 volte la bianca,2 volte la rossa,2 volte gli affettati,3 le uova ecc ecc

David23 07-03-2012 11:30 AM

Quote:

Originariamente inviato da PO-OL (Scrivi 339835)
Non c'è bisogno di andare a mangiare le mele, basterebbe mangiare poco, e comunque ti sfido a trovarne oggi senza pesticidi :D

Quoto poi il discorso sulle pippe mentali, alla fine io credo che chi ha un'alimentazione curata, anche se è un bber, alle fine di tutto ha un "bilancio finale" migliore della media delle persone che spesso sono tra il sovrappeso e l'obesità. E anche di chi è magro ma magari si ammazza di alcolici, fast food e robe del genere...

Diverso è però se uno "sente" particolarmente il problema fino ad essere quasi una fonte di ansia. Allora meglio lasciar perdere la strada del body building. Certo che se poi uno fuma è un pò un paradosso :D

appunto.....

è bellissima la scena del tizio che và in giro in città con la mascherina,un ossessione..poi entra in casa e si accende la sigaretta:D

PO-OL 07-03-2012 12:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da Rocker (Scrivi 339829)
tutto ciò è vero, nel mio piccolo voglio avere più accortezza possibile poi chiaramente oltre un tot non si può fare... scatta pure il discorso ritenzione idrica s cui vorrei trovare una soluzione definitiva, ci credete se vi dico che non riesco assolutamente a capire quanto peso realmente? se mi peso 4 volte a distanza di poco avrò 4 valori parecchio discordanti tra loro

Anche per quanto riguarda il sale è più o meno lo stesso discorso... così come sarebbe uguale se parlassimo di colesterolo...

La prima cosa da fare è cercare alimenti che ne abbiano in % il meno possibile oltre a chiaramente a praticamente eliminarlo nella dieta.
Se anche così non basta, allora devi diminuire le dosi.

La bresaola poi ha poco meno 3gr di sodio per 100gr che è tantissimo! Infatti mi vien da ridere quando leggo di gente che sul forum consiglia al malcapitato di turno diete che ne prevedono 100 o addirittura 200gr al giorno...

In un mese farebbe quasi 100 o 200gr di sodio che sono equivalenti spannometricamente a 250 o 500gr di sale (che è composto all'incirca dal 40% di sodio). Dosi tali imo ammazzerebbero un cavallo, per fortuna che molta gente dopo 2 mesi si scoccia e abbandona la palestra :D

Vedi un pò tu!

carlo88 07-03-2012 12:58 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 339811)
Non mi mettere in bocca cagate che non ho detto!!:mad:

:D:D

Il pesce azzurro è "pesce piccolo" ed è una delle scelte migliori che si possano fare. Basso costo e buona qualità (ovvio che poi dipende da dove arriva)
Lo sgombro è un pesce azzurro, per questo l'inscatolato è superiore al tonno in scatola.
Ma il fresco batte lo scatolame 10 a 1.
Dove l'1 allo scatolato lo assegno per la praticità!:)

hai ragione ho detto una gran stron*ata; io nella mia ignoranza pensavo che il pesce azzurro si riferisse al tonno, pesce spada etc, invece sono proprio pesci di piccola taglia i quali hanno concentrazioni di mercurio minori del tonno et company.

A me aveva colpito il fatto che tale Vas Aposhian consigliava di includere addirittura il tonno tra i pesci non- commestibili; anche perchè tra la tossicità dei pesticidi(che in parte si eliminano lavando la verdura), gli ormoni nella carne e il mercurio c'è una bella differenza.

novellino 07-03-2012 01:27 PM

letto Orange ? ....hai ragione :D

greatescape 07-03-2012 01:29 PM

ma in 100gr di tonno quanto mercurio potra mai stare?

carlo88 07-03-2012 01:42 PM

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 339856)

:D:D:D

orange 07-03-2012 01:44 PM

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 339856)

E' una tragedia, anche in giro ormai quando qualcuno esordisce con "hai ragione" lo guardo in un misto tra astio e sospetto:eek:

Ho risolto dando per scontato che io ho sempre ragione:o:D

carlo88 07-03-2012 01:44 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 339857)

bho il limite fissato dalla legge è di 1mg/kg

orange 07-03-2012 01:45 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 339857)