FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   La mia dieta (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/20626-la-mia-dieta.html)

Rocker 14-03-2012 02:27 PM

Pane inteso come carbo...ovvio che uno potrebbe optare per del riso, pasta asciutta etc....solitamente i "dietologi" quando seguono i loro pre-impostati parlano sempre di pane...forse per far prima...boh

PO-OL 14-03-2012 05:13 PM

Quote:

Originariamente inviato da Rocker (Scrivi 341726)
Pane inteso come carbo...ovvio che uno potrebbe optare per del riso, pasta asciutta etc....solitamente i "dietologi" quando seguono i loro pre-impostati parlano sempre di pane...forse per far prima...boh

Ho capito cosa volevi dire, quello che ti volevo dire io è che dire genericamente di aggiungere carbo non è molto e se la dieta è già giusta così si rischia solo di ingrassare.

Tieni conto che il consumo calorico del bb, nonostante sia altissimo come kcal/ora, nei fatti è contenuto perchè, se ci pensi, nei classici 60minuti che passi in palestra tra pause e pausette i minuti effettivi in cui alzi i pesi sono davvero pochi.

Fai un classico 5x5 per i 3 fondamentali fanno 25 ripetizioni, se ci metti 4 secondi a ripetizione (stiamo larghi) fanno 100 secondi, per 3 esercizi fanno 300 secondi ovvero 5 minuti di sforzo effettivo... metti che arrivi a 8minuti con i 2 complementari... non è che consumi chissà quanto eh!
Per questo mi vien da ridere quando leggo dei miracolosi effetti anticatabolici dei bcaa...

Rocker 14-03-2012 05:19 PM

Quote:

Originariamente inviato da PO-OL (Scrivi 341758)
Ho capito cosa volevi dire, quello che ti volevo dire io è che dire genericamente di aggiungere carbo non è molto e se la dieta è già giusta così si rischia solo di ingrassare.

Tieni conto che il consumo calorico del bb, nonostante sia altissimo come kcal/ora, nei fatti è contenuto perchè, se ci pensi, nei classici 60minuti che passi in palestra tra pause e pausette i minuti effettivi in cui alzi i pesi sono davvero pochi.

Fai un classico 5x5 per i 3 fondamentali fanno 25 ripetizioni, se ci metti 4 secondi a ripetizione (stiamo larghi) fanno 100 secondi, per 3 esercizi fanno 300 secondi ovvero 5 minuti di sforzo effettivo... metti che arrivi a 8minuti con i 2 complementari... non è che consumi chissà quanto eh!

Si si lo so che durante il wo non si bruciano tantissime calorie e ovviamente quello che ho detto deve essere sempre correlato alla dieta personale...

orange 14-03-2012 05:47 PM

Quote:

Originariamente inviato da PO-OL (Scrivi 341758)

Per questo mi vien da ridere quando leggo dei miracolosi effetti anticatabolici dei bcaa...

Se fosse così l'interval training sarebbe una grossa cavolata :D

Continui a "bruciare" anche durante il recupero, il metabolismo aumenta anche nelle ore successive al wo, e così via.

Altrimenti che senso hanno le diete da 2800, 3000 e oltre cal?

PO-OL 14-03-2012 05:50 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 341770)
Se fosse così l'interval training sarebbe una grossa cavolata :D

Continui a "bruciare" anche durante il recupero, il metabolismo aumenta anche nelle ore successive al wo, e così via.

Altrimenti che senso hanno le diete da 2800, 3000 e oltre cal?

Si ma se io parlo di pere tu non mi tirare in ballo i bulloni :D

Stavo appunto parlando delle kcal bruciate durante il wo, non del totale ne di come il bb sia ottimo anche per chi deve dimagrire per i motivi che hai citato :) a cui aggiungerei anche le kcal utilizzate dal corpo per "aggiustarsi" e il maggior fabbisogno giornaliero dovuto alla maggiore quantità di massa magra... però è appunto un altro discorso.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:59 PM.