FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   sistemiamo questa alimentazione !!! (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/20655-sistemiamo-questa-alimentazione.html)

galliluca93 15-03-2012 02:17 AM

sistemiamo questa alimentazione !!!

ciao a tutti , mi chiamo luca ho 18 anni , sono alto 185 cm per 78.5kg .
faccio calcio 3 volte a settimana + la partita , e 2 volte a settimana pesi in palestra .
il mio obbiettivo è quello di raggiungere un fisico simile a quello di un modello , ne troppo grosso ma neanche troppo piccolo .
dopo varie alimentazioni provate , nelle ultime settimane dopo varie letture e varie dritte ricevute ( anche in questo forum ) , sto seguendo questa alimentazione ?

COLAZIONE carbo + pro + grassi

latte parz.scremato 250 mll
+
biscotti secchi (5-6)/ fette biscottate (3-5) / pane (50gr.)/
con
marmellata o miele entrambi circa 50 gr
+
3/4 noci

SPUNTINO carbo + pro
pane 50 gr con 70 gr. di affettati magri

PRANZO : carbo + pro + grassi
pasta (70 gr.) / riso (60-70 gr. )

+
mozzarella (50 gr.)/ ricotta (130 gr.)/ fesa di tacchino-prosc.cotto-crudo (60gr.)/ tonno (110)/carne bianca (100 gr. )
+
verdure( a volontà ) - olio(10 gr. ) - pane (60-70 gr.)

SPUNTINO : carbo + pro

1 mela + 20 gr. di grana

cena: pro + grassi ( dopo allenameno a calcio anche carbo )
carne bianca(200 gr) / di manzo(200 gr) / di vitello(200 gr) / moderatamente la carne di maiale / pesce (200 gr ) / tonno (200 gr.) / 3 uova
+
verdure( avolontà ) - olio(10 gr. )

pane (50 gr. ) solo quando ho gli allenamenti serali di calcio

spuntino : pro
100 gr fiocchi di latte

vorrei elencarvi i miei dubbi rimasti :
- a colazione i grassi son da evitare o le mie 3-4 noci al mattino vanno bene ?
- nel pre-work sia in palestra che a calcio è preferibile evitare l'assunzione di grassi ( insaturi ) o se assunti a una certa distanza van bene ?
-nel post-work sia in palestra che a calcio è preferibile evitare l'assunzione di grassi ( insaturi )
queste domande sui grassi perchè credo di assumerne non abbastanza e vorrei sapere quando inserire ad esempio una 15 di gr. di mandorle

momentaneamente con questa alimentazione mi sto trovando bene , ho visto che anche il basso ventre si è "sgonfiato " , però son sicuro che c'è qualcosa da migliorare , aspetto i cvostri consigli .
grazie in anticipo ;)

orange 15-03-2012 10:11 AM

A parte che avevi già questa discussione qua

http://www.fituncensored.com/forums/...entazione.html

E poi non mi sembra che l'hai cambiata di molto:confused:

Continuano a esserci biscotti, mozzarelle a volontà...

galliluca93 15-03-2012 11:26 AM

Mozzarella , l'ho messa , perché mi capita di mangiarla anche se non spesso . Mentre i biscotti a colazione continuo a mangiarli , per abitudine , ma vedró di limitarli.
Potresti dare una risposta ai miei dubbi ? Grazie

orange 15-03-2012 11:31 AM

A colazione puoi anche mangiare la frutta secca, ma se preferisci la puoi mangiare nello spuntino di metà mattina.

Vicino al wo vanno limitati tutti i tipi di grassi, sia prima che dopo. Nel limite del possibile

galliluca93 15-03-2012 11:46 AM

Grazie , e scusami se chiedo sempre , ma mi imparanoio . ehehe

orange 15-03-2012 11:56 AM

Puoi chiedere quello che vuoi, prima volevo dire che non serve aprire una discussione per ogni domanda.
Basta che ne tieni una tua di riferimento dove chiedi quello che ti serve, oppure apri un diario dove puoi registrare e monitorare dieta e allenamento.:)

galliluca93 15-03-2012 12:24 PM

Ok , grazie mille .
L'idea del diario mi stuzzica , ci penseró

orange 15-03-2012 02:57 PM

C'è una sezione apposta.
Fatti una lettura di alcuni diari e vedi come sono, almeno valuti se ti può servire e come utilizzarlo.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:42 AM.