Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,823
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 19-03-2012, 06:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da Rocker Visualizza Messaggio
Ragazzi, però non cogliete ogni mia domanda come se ve le stessi ponendo in preda al panico o in maniera paranoica, le mie sono semplici domande d'informazione al fine di trovare le varie soluzioni che mi permettono innanzitutto di farmi un bagaglio culturale e in secondo luogo di utilizzare accorgimenti che potrei eventualmente adottare e valutare
Però se non rispondiamo uppi i thread, riesumi thread antichi per sete di conoscenza, posti a settimane alterne la tua dieta conteggiata alle virgole dei macro per avere opinioni, prendendo come dogma quello che ti viene detto.
Pensa anche a questo...
Ha ragione Orange, sono domande senza risposta.
Se vuoi conoscere, devi studiare. Io le cose che so e so fare le ho studiate e provate sul campo.
In comunicazione, poi, c'è una regola basilare: quello che tu effettivamente comunichi non è quello che dici, ma quello che l'altro recepisce. Abbiamo una buona dose di responsabilità se il messaggio veicolato non è quello partorito dalla nostra mente. Io ad esempio in te vedo molta, moltissima ansia di trovare la combinazione perfetta per la salute (?) ma più che altro per snellire le gambe. Però forse occorre avere più pazienza e fidarti delle tue sensazioni.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,823
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 19-03-2012, 06:18 PM


Quote:
Originariamente inviato da Rocker Visualizza Messaggio
No, no non estemizzerò....tra tutti i finocchi (sempre di verdura si sta parlando eh ) sono quelli che adoro di più, forse si perchè sgranocchiano, ma proprio mi piace il sapore, ho anche 3 miliardi di tipi di tisane con dentro il finocchio...ne vado pazzo!!!!

La verdura che avevo citato era quella d'ordinanza ma saltuariamente mangio anche pomodori, raperonzoli, lischi, peperoni, carote, carciofi, ahhh spè non avevo citato la zucchine che me le mangio tra lessate e in frittata una volta a settimana
Però il grosso lo consumo crudo perchè mi gusta molto di più rispetto al cotto, poi ci sono alcune verdure che crude non si possono mangiare, dicasi le melanzane ad esempio e infatti me le faccio alla parmigiana cotte nel microonde
Sorry ho visto ora. Beh se è questione di gusti, ben venga, tra l'altro il finocchio ha anche note proprietà drenanti. Pensa che è l'unica cosa che mi fa' venire la nausea se cotto.
Ad oggi tollero solo broccoli, zucca (meno male perché l'adoro e la faccio in mille modi) e zucchine, pomodori poco (Senza pelle e senza semi, faccio prima a rinunciare), e pensa che adoro ogni tipo di cavolo... pazienza...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
Rocker Rocker Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 597
Data registrazione: Sep 2011
Età: 42
Predefinito 19-03-2012, 06:24 PM


Capisco!
Non pensavo di essere stato taciutamente "bollato e giudicato" in questa maniera...credevo di essere un individuo che pone domande come le pone chiunque altro, dal mio arrivo ho sempre preferito acculturarmi il più possibile all'interno del sito piuttosto che iniziare viaggi odisseici sul web dove leggendo 4 link sullo stesso tema si avranno 4 versioni differenti senza sapere la reale fonte d'informazione e via discorrendo....

Con queste parole non voglio fare nessun tipo di vittimismo eh ci mancherebbe...per le prossime circostanze mi "ascolterò" da solo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,823
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 19-03-2012, 06:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da Rocker Visualizza Messaggio
Capisco!
Non pensavo di essere stato taciutamente "bollato e giudicato" in questa maniera...credevo di essere un individuo che pone domande come le pone chiunque altro, dal mio arrivo ho sempre preferito acculturarmi il più possibile all'interno del sito piuttosto che iniziare viaggi odisseici sul web dove leggendo 4 link sullo stesso tema si avranno 4 versioni differenti senza sapere la reale fonte d'informazione e via discorrendo....

Con queste parole non voglio fare nessun tipo di vittimismo eh ci mancherebbe...per le prossime circostanze mi "ascolterò" da solo
Nessuno ti ha taciutamente bollato né giudicato. Io parlo per me, come ho sempre fatto sono messaggera solo di me stessa e abbiamo sempre avuto un confronto molto aperto. Non ti ho invitato a non far domande, anzi, io mi sono affezionata a te (lo sai bene) e ti leggo sempre, e come vedi non tardo mai a darti il mio seppur piccolo supporto. Forse mi sono espressa male, io intendevo farti riflettere sul fatto che magari una certa quantità di domande può essere percepita (forse solo da me, forse anche da altri) come interesse veramente notevole nei confronti della cura della propria alimentazione.

Io ti capisco al 100%, e proprio perché ti capisco, perché ho passato certe fasi, ti do' i miei consigli in base alla mia esperienza. Però pensa a come mi senta responsabile nel momento in cui io ti parlo dei gas per via della verdura e poi leggo "Oggi mangio mezzo sedano a pranzo e mezzo a cena"... non voglio tutta questa responsabilità, non ti conosco dal vivo e per quanto ne so potresti evitare in toto le verdure per via del timore del malassorbimento dei macro causa fibre o per via dei gas intestinali.
Per questo fai bene a chiedere al forum, ma poi tutto deve passare dal filtro del TUO corpo e della TUA esperienza, nonché del tuo buon senso.
Spero di averti spiegato in maniera più chiara il mio punto di vista.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 19-03-2012, 06:43 PM


Quote:
Originariamente inviato da Rocker Visualizza Messaggio
Capisco!
Non pensavo di essere stato taciutamente "bollato e giudicato" in questa maniera...credevo di essere un individuo che pone domande come le pone chiunque altro, dal mio arrivo ho sempre preferito acculturarmi il più possibile all'interno del sito piuttosto che iniziare viaggi odisseici sul web dove leggendo 4 link sullo stesso tema si avranno 4 versioni differenti senza sapere la reale fonte d'informazione e via discorrendo....

Con queste parole non voglio fare nessun tipo di vittimismo eh ci mancherebbe...per le prossime circostanze mi "ascolterò" da solo
Rocker dai te lo si sta dicendo in simpatia non te la prendere...

E' che a volte fai domande a cui potrebbe rispondore solo un premio nobel dopo mesi di ricerca, e il tutto per un informazione abbastanza trascurabile

Acid come al solito ha un tatto davvero notevole, il succo è che a volte sembri molto ansioso e oltre un certo limite l'ansia diventa un nemico e non una cosa utile... per questo ci si scherza sopra, mica c'è niente di personale.
Stai più tranquillo che mi sembra che tu stia già facendo tutto giusto, poi mica siamo macchine che corrono su una pista che conta 1psi sull'ammortizzatore anteriore-destro e 0.3 gradi di inclinazione dell'alettone posteriore... un certo margine c'è, se ti mangi 100gr di più di verdura al giorno non succede niente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
Rocker Rocker Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 597
Data registrazione: Sep 2011
Età: 42
Predefinito 19-03-2012, 06:43 PM


Chiarissimo! Da questo momento in poi non banalizzerò più il forum con stupide domande a cui nessuno oltre a me stesso effettivamente può rispondere
Alla fine non voglio essere sempre preso per il paranoico problematico che pone continuamente quesiti marzulliani ci mancherebbe!

Sono una persona che per questioni caratteriali si è sempre fatto 1000 domande, spesso cerco di venire a capo anche del mistico, ovvero "è nato prima l'uovo o la gallina", e non lo dico per dire, è proprio cosi!!! Posso comprendere di essere asfissiante, mi spiace

Chiudo l'ot con serenità! Tranquilli


P.S.: cmq po-ol in relazione al tuo ultimo intervento se leggi bene non ho mai detto di essere ossesisonato dal peso della verdura, forse non ho, esaustivamente parlando, espresso nel miglior dei modi il concetto, ma fa niente, buttiamo tutto nel trita-documenti davvero, nessun rancore di nulla

Ultima Modifica di Rocker : 19-03-2012 06:47 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 19-03-2012, 06:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da Rocker Visualizza Messaggio
"è nato prima l'uovo o la gallina"
Indubbiamente prima l'uovo
Ti assicuro e non sto scherzando che questo è un dubbio a cui è molto più facile rispondere, almeno rispetto agli altri
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0