Dieta
Ciao a tutti, c'è nessuno che sa farmi uno schema per una dieta brucia grassi ? Il mio scopo è di perdere peso o meglio massa grassa dal mio corpo, il mio peso ideale calcolato dal mio fisioterapista è 70Kg con un rapporto di 10% massa grassa e 90% massa muscolare.
A questo punto non mi resta che dirvi che sono alto 1,76 e peso 80Kg:(, sto inserendo come programma di allenamento 3 giorni in palestra e 2 di corsa su strada. |
Ma sei sicuro che il calcolo della BF sia attendibile?
A muscoli come sei messo? Perchè vedendo il rapporto peso\altezza o sei bello muscoloso oppure la BF è sicuramente più alta. Comunque via forum non possiamo farti una dieta, sarebbe utile che tu postassi come mangi ora, e che ti leggessi le linee guida in cima a questa sezione, in particolare quelle che parlano dei principi della nutrizione e come impostare una dieta. Già con quelle potrai buttar giù una bozza. Poi se c'è qualcosa di tuo, allora possiamo consigliarti su come migliorarla. |
Quote:
Io faccio 4 pasti in una giornata: colazione, pranzo, merenda e cena, ho letto che il rapporto calorico dovrebbe essere pari a 2400kcal, però per il resto tabula rasa !! |
Anch'io faccio colazione, pranzo, merenda e cena! :D
Potresti essere più specifico, scrivere cosa mangi e almeno approssimativamente quanto? |
Quote:
|
Ma da li dovrei fartela io ex novo!
Ma se facevi atletica ad alti livelli possibile che non hai mai curato l'alimentazione? Un minimo di basi dovresti averle... Quote:
E se quello che c'è scritto li ha delle cose che non capisci qui trovi tutto http://www.fituncensored.com/forums/...dietetica.html Potrà sembrarti complesso, ma se li leggi vedrai che è molto più semplice di quello che credi. Qui bene o male tutti sono partiti così |
il problema è che mentre facevo attività potevo mangiare qualsiasi cosa, perchè con 2 allenamenti al giorni bruciavo anche 3bigmac !!!
|
Infatti poi ti ho quotato la parte che ti serve più un altro link molto utile.
Come ti ho detto ne io ne altri possiamo farti una dieta. Possiamo aiutarti a migliorarla, a correggere eventuali errori, ma così no. |
Come ha scritto giustamente orange dai troppo poche informazioni di te... potresti scrivere nel dettaglio una tua giornata alimentare tipo e poi che allenamento stai seguendo (anche qui e' meglio se sei bello preciso)?
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:05 PM. |