FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Vi prego...aiutatemi! (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/20779-vi-prego-aiutatemi.html)

gorilla81 28-03-2012 07:21 PM

Vi prego...aiutatemi!

Salve a tutti/e! Sono un nuovo iscritto. Sono qui perchè ho deciso di perdere un pò di peso ma ognuno dice la sua e io non so più come comportarmi, ma voi mi sembrate persone competenti perciò mi affiderò a voi.
Ho 30 anni, sono alto 1,70 e peso 73 kg. Ho un fisico nella media ma con una pancia pronunciata.
Da un paio di settimane ho deciso di seguire un'alimentazione equilibrata e di fare un pò di sport, o almeno ci provo, ma io non ne capisco proprio niente.
Di solito riesco a pranzare alle 12 e vado in palestra alle 14.30

Questa è di solito la mia alimentazione quotidiana:

COLAZIONE
4 fette biscottate con marmellata

SPUNTINO
Una banana o un 100g di grana

PRANZO
80g di riso in bianco
6-7 fette bresaola o 100g di carne bianca
verdura

Spuntino dopo allenamento
2 yogurt magri
1 frutto

Cena
carne o pesce
verdura

Generalmente faccio palestra coi vari attrezzi 2 giorni e poi un giorno lo dedico ad un'ora di corsa più addominali impostando 1/2 ora con pendenza 10 e velocità 5.5 e 1/2 ora pendenza 0 e velocità variabile fra 8 e 9. Comunque spesso alla fine dei miei esercizi in palestra faccio 20 minuti di tapis roulant e ogni volta chiudo l'allenamento con gli addominali.
Gli esercizi li ho così suddivisi: spalle-gambe /// bicipidi-dorsali /// tricipidi-petto.

Qualcuno mi dice se sto andando bene e soprattutto se l'alimentazione la devo modificare? L'ora di corsa è meglio farla la mattina appena sveglio o la sera dopo il lavoro?

Vi ringrazio anticipatamente.

Scleb 28-03-2012 07:40 PM

Quote:

Originariamente inviato da gorilla81 (Scrivi 345294)
Salve a tutti/e! Sono un nuovo iscritto. Sono qui perchè ho deciso di perdere un pò di peso ma ognuno dice la sua e io non so più come comportarmi, ma voi mi sembrate persone competenti perciò mi affiderò a voi.
Ho 30 anni, sono alto 1,70 e peso 73 kg. Ho un fisico nella media ma con una pancia pronunciata.
Da un paio di settimane ho deciso di seguire un'alimentazione equilibrata e di fare un pò di sport, o almeno ci provo, ma io non ne capisco proprio niente.

COLAZIONE
4 fette biscottate con marmellata (non ci sono fonti proteiche!! metterei 50g di grana qua)

SPUNTINO
Una banana o un 100g di grana (non mi pare siano equivalenti?.. fai 50g di grana e una banana oppure 50g di tonno +mandorle 20g + banana .. o equivalenti)

PRANZO
80g di riso in bianco
6-7 fette bresaola o 100g di carne bianca (non ci sono fonti lipidiche...)
verdura

2 yogurt magri (anche se è magro per me nn è il top postallenamento!
meglio tonno al naturale con del pane bianco per stare su cose easy)
1 frutto

Cena
carne o pesce
verdura

Generalmente faccio palestra coi vari attrezzi 2 giorni e poi un giorno lo dedico ad un'ora di corsa più addominali impostando 1/2 ora con pendenza 10 e velocità 5.5 e 1/2 ora pendenza 0 e velocità variabile fra 8 e 9. Comunque spesso alla fine dei miei esercizi in palestra faccio 20 minuti di tapis roulant e ogni volta chiudo l'allenamento con gli addominali.
Gli esercizi li ho così suddivisi: spalle-gambe /// bicipidi-dorsali /// tricipidi-petto.

Qualcuno mi dice se sto andando bene e soprattutto se l'alimentazione la devo modificare? L'ora di corsa è meglio farla la mattina appena sveglio o la sera dopo il lavoro?

p.s. leggiti delle guide base sull'alimentazione che vai completamente a caso!!

David23 28-03-2012 07:57 PM

Quote:

Originariamente inviato da gorilla81 (Scrivi 345294)

COLAZIONE
4 fette biscottate con marmellata che sensa ha?dove sono le proteine? quà ci sono solo carbo

SPUNTINO
Una banana o un 100g di grana anche quà...

PRANZO
80g di riso in bianco
verdura

2 yogurt magri
1 frutto

proteine?

Cena
carne o pesce
verdura

allora,non è l'ora di corsa in più o in meno che ti fà dimagrire.inanzitutto leggiti le linee guida,come si dividono i macro,capire quali sono gli alimenti principali e sani.
bicipidi e tricipidi non esistono:D si chiamano BICIPITI E TRICIPITI.comunque per l'allenamento crea un topic nella sezione giusta.

gorilla81 28-03-2012 08:23 PM

Quindi dopo aver letto le vostre risposte (per le quali vi ringrazio) e le linee guida io opterei per questa dieta

COLAZIONE
Latte con cereali
2 fette biscottate con marmellata

SPUNTINO
50g banana e 50g grana

PRANZO
80g di riso in bianco
verdura

tonno o sgombro con crackers

Cena
carne o pesce
verdura

Che ne dite? Se avete dei consigli fate pure, io veramente non so cosa fare, sono qui apposta per sentire i vostri suggerimenti.

PO-OL 28-03-2012 08:33 PM

Di la verità, non li hai letti i 3d in rilievo

carlo88 28-03-2012 08:38 PM

Quote:

Originariamente inviato da PO-OL (Scrivi 345307)
Di la verità, non li hai letti i 3d in rilievo

:D

gorilla81 28-03-2012 09:03 PM

Li avevo già letti in precedenza onestamente!

Scleb 28-03-2012 09:04 PM

Quote:

Originariamente inviato da gorilla81 (Scrivi 345317)
Li avevo già letti in precedenza onestamente!

allora rileggili perchè forse li hai letti troppo velocemente e hai dimenticato di non demonizzare qualchè nutriente o di informarti sui valori nutrizionali.

gorilla81 28-03-2012 09:14 PM

Ok domani mi metterò con calma e vedrò cosa riuscirò a fare!

gorilla81 28-03-2012 09:20 PM

Ok domani mi metterò con calma e vedrò cosa riuscirò a fare!

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:21 PM.