Aiutooo...SCHEDA E DIETA MASSA MUSCOLARE
Salve a tutti..!!
sono nuovo del forum ma non nuovo riguardo alla palestra! innanzitutto mi presento: mi chiamo Luca, ho 20 anni quest'anno, peso 78kg e sono alto 183 cm. vado in palestra da 2 anni e mezzo..sicuramente ho visto risultati ma vorrei un aiuto da voi esperti per una scheda allenamento e una dieta per mettere massa muscolare. grazie in anticipo..spero in un vostro aiuto che tra poco si va al mare!:) |
Ciao e benvenuto :)
Per poter aiutarti ci dovresti fornire: - La tua dieta attuale - Cosa fai in palestra e quanto ti alleni - Devi fare massa definizione o forza |
Ciao!
Allora io dovrei fare massa per cercare di mettere su qualche chiletto di muscoli! Mi alleno 3 volte a settimana..ogni esercizio lo faccio per serie da 10 colpi con un 40 secondi di recupero. Peró per la panca inclinata pettorali e il lat machine avanti faccio 4 serie in rest pause. La dieta che faccio è fatta da me quindi non so quanto giusta..cerco sopratutto di mangiare almeno 5 volte il giorno! Mattina: sempre albume d'uovo quello aia...cotto con cereali..una fetta biscottata con marmellata e una banana! Spuntino: panino con prosciutto crudo abbondante oppure yogurt greco con cucchiaino di miele Pranzo: in genere o pasta o riso con olio o pomodoro o tonno + tonno se non lo mangio con il riso..oppure tacchino oppure qualche altra carne+ qualche volta verdura e qualche volta anche un frutto. Spuntino pomeridiano: altro panino col crudo o cotto oppure fiocchi di latte. Cena: un secondo di carne o pesce con insalata, verdure o legumi. Spero in un vostro aiuto per una scheda aumento massa muscolare e dieta massa top! Grazie a tutti! |
Cerca di scrivere cosa mangi indicando le quantità.. Così ci facciamo tutti un'idea più precisa di come sei attualmente e sicuramente potremo aiutarti in modo migliore.
|
Quote:
:) |
Innanzitutto grazie mille per la risposta!
Poi ti volevo chiedere se potevi farmi te una dieta e una scheda con esercizi per mettere massa muscolare! Grazie in anticipo.. |
e in piu servirebbe almeno una foto da rilassato..
|
Quote:
|
bhe via non e detto,se ci posta maggiori informazioni metabolismo basale,attivita quotidiane che svolge,il tipo di workout che esegue attualmente,cosa mangia attualmente compreso i vari integratori che assume,se eventualmente li assume,ci posta 2 foto da rilassato una da profilo,e una frontale qualcosa si puo fare.
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:53 PM. |