FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Soia (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/20889-soia.html)

alessandro 09-04-2012 01:12 AM

Soia

e' vero che la soia abbassa il livello di testosterone ?

salvio2 09-04-2012 10:37 AM

Ma perchè qualcuno usa ancora le proteine della soia? Blahhh...

PO-OL 09-04-2012 12:54 PM

Bah... come tutte le cose, se nei 30 pasti che fai in una settimana ne fai un paio in cui mangi la soia non credo sia questo gran problema.

Scleb 09-04-2012 01:02 PM

possibile che un amica con noie alla tiroide mi dicesse che il consumo abbassa il metabolismo???

LiborioAsahi 09-04-2012 01:50 PM

Quando i luoghi comuni si sposano con la mitologia.

La soia contiene sostanze estrogeno-simili. La loro azione e l'entità di questa però non mi sembrano ancora così palesate.

salvio2 09-04-2012 02:44 PM

Breast and soy-formula feedings in early infancy and the prevalence of autoimmune thyroid disease in children.

ScienceDirect.com - Journal of Chromatography B - Inactivation of thyroid peroxidase by soy isoflavones, in vitro and in vivo

Effects of Soy Protein and Soybean Isoflavones on Thyroid Function in Healthy Adults and Hypothyroid Patients: A Review of the Relevant Literature | Abstract

Liborio sei ancora sicuro di quello che dici?

PO-OL 09-04-2012 03:20 PM

Ci sono anche studi che dimostrano che troppi spinaci fanno male...

LiborioAsahi 09-04-2012 03:23 PM

Sarà io che non mi raccapezzo, ma riesco a leggere solo gli abstract.
Quindi per ora sì, sono convinto.
Pubblica tu i testi completi perfavore.

Quote:

ScienceDirect.com - Journal of Chromatography B - Inactivation of thyroid peroxidase by soy isoflavones, in vitro and in vivo
Non dice nulla di esaustivo.

Quote:

Effects of Soy Protein and Soybean Isoflavones on Thyroid Function in Healthy Adults and Hypothyroid Patients: A Review of the Relevant Literature | Abstract
Questo cmq parla di un possibile problema per chi ha disfunzioni tiroidee nell'assimilazione dei loro medicinali.

Quote:

Breast and soy-formula feedings in early infancy and the prevalence of autoimmune thyroid disease in children.
Anche qui poco interessa parla di effetti sui bambini, categoria che non penso comprenda direttamente nessun palestrato. E poi cmq non mi è molto chiaro cosa sostengano.

salvio2 09-04-2012 07:36 PM

Aspè io ti devo convincere???

Guarda, per decenza mi limito a dirti che non me ne frega niente se li mangi e ti fanno male o meno, ma per decenza, perchè avevo pensato di dirti altro.

Vuoi consumare proteine della soia? Fallo non è che mi interessi più di tanto s eti convingo o meno.

Saluti.

PO-OL 09-04-2012 11:52 PM

Quote:

Originariamente inviato da salvio2 (Scrivi 347649)

Guarda, per decenza mi limito a dirti che non me ne frega niente se li mangi e ti fanno male o meno, ma per decenza, perchè avevo pensato di dirti altro.

Vuoi consumare proteine della soia? Fallo non è che mi interessi più di tanto s eti convingo o meno.

Saluti.

Non c'è bisogno di incattivirsi così.

Premesso che anche io ritengo un pò inutili le integrazioni di pro della soia, dato che le classiche concentrate vanno benissimo, da qui a bollarle come il nemico del testosterone o del metabolismo ne passa.

Qui si sta solo cercando di capire, ne più ne meno, e gli studi che sono stati fatti non sono tali da render necessaria la completa eliminazione della soia dalla dieta.

Cioè, per dire, ci sono anche migliaia di studi che classificano il sodio come un nemico della salute ma non per questo bisogna smettere definitivamente di mangiare bresaola.

Grazy V 10-04-2012 02:49 AM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 347598)
La soia contiene sostanze estrogeno-simili.

Io so solo questo a riguardo.
Credo che comunque si parli di quantità così minime e irrilevanti che non ne vale la pena farsi problemi.Quindi se per uno strano motivo non puoi integrare con altro genere di proteine,continua con la soia senza pensarci troppo..

LiborioAsahi 10-04-2012 07:58 AM

Quote:

Originariamente inviato da salvio2 (Scrivi 347649)

Saluti.

Io dovrò essere convinto solo per andare all'altare e di certo non da te :p

Tu devi motivare le tue affermazioni al massimo, non pubblicare 3 abstract che non vogliono dir nulla e sentirti realizzato.

PO-OL 10-04-2012 09:39 AM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 347694)
Io dovrò essere convinto solo per andare all'altare e di certo non da te :p

Sappi che prima o poi ti ruberò anche questa :O

LiborioAsahi 10-04-2012 10:23 AM

:D

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:39 PM.