Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
antex-89 antex-89 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 32
Data registrazione: Oct 2007
Question paura ricarica... - 29-12-2007, 04:16 PM

paura ricarica...


..dopo 12 giorni di grassi e proteine ormai il gionro della ricarica è + che vicino:è domani,però ho una paura terribile perchè ho letto che già mangiando il primo pezzetto di pane ci si vede gonfiare come un pallone,o alcuni ho letto anche che diventano sproporzionati,ecc..... allora,a questo punto mi viene voglia di non farla nemmeno,non mangiar mai più carboidrati e roba varia,che faccio?non è che ingrasso di colpo e divento davvero un pallone enorme che sta per esplodere????e la sera non posso poi nemmeno uscire???non è che divento un obrorio di grasso tutto in un colpo??..è il terrore che ho da quando ho letto certe cose,e ho pensato ''ho fatto 12 giorni rigidi a soli grassi e proteine(e gia anche sulla bilancia si nota che ho cambiato alimentazione,e anche allo specchio),non è che ricaricando poi mi gonfio davvero così tanto da diventare un obrobrio di grasso inguardabile,faccio un danno irreparabile a quello che ho fatto in sti giorni e me devo addiritura nascondere per qualche giorno??''...così ha cominciato ad assalirmi sta paura (lo giuro davvero) e non c'HO DORMITO TUTTA LA NOTTE!! ...ricarico o no?ingrasso di colpo o no?come succede?cosa avviene di solito in realtà??..vi prego aiutatemi perchè davvero non c ho dormito e non so che fare,ero così convinta di tutto questo programma alimentare ma nel leggere poche righe di altri m'è venuta na paura incredibile riguardo il giorno di ricarica......


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
dert dert Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 4,972
Data registrazione: May 2005
Località: Frosinone
Età: 37
Predefinito 29-12-2007, 09:05 PM


Se hai scaricato a dovere, nel momento in cui andrai ad ingurgitare i carboidrati, il glicogeno andrà spedito nei muscoli, quindi non ci saranno problemi di grasso o meno;

tieni presente che la tecnica di scarico e ricarica viene adottata proprio prima delle competizioni.



Se vuoi posta con cosa avresti intenzione di ricaricare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
antex-89 antex-89 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 32
Data registrazione: Oct 2007
Predefinito 29-12-2007, 09:33 PM


allora il menu di domani dovrebbe essere:
pizzoccheri..non so se sai cosa sono,comunque è pasta di grano saraceno con patate,del formaggio e coste,tutto al burro fuso e salvia(diciamo un pò na botta di kcal),poi verdure sottaceto e sott'olio come melanzane,peperoni,olive,cipolline e di secondo del formaggio alla piastra o fuso,di dolce ci sarà il panettone,torta di mandorle,panforte,torta ricotta e pere e nutella(che a me non piace molto),poi della frutt secca e frutta normale,banane,ananas,papaia,mango,datteri,cachi o loti ecc...
...come potrei fare?potrei mangiare magari anche una fettina piccola di ogni torta,tanto per assaggiarle tt?a cosa dovrei rinunciare (a partire dalla nutella)?
ovviamente ci sarà anche spumante e fragolino(è sempre un vino in caso nn l'avessi mai sentito..)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 29-12-2007, 09:57 PM


Parliamoci chiaro, quello è refeeding sporco, non certo una ricarica.

Una ricarica prevede schemi precisi di assunzione di carboidrati per un certo lasso di tempo e seguendo le reazioni individuali.

La ricarica si esegue nel modo più pulito possibile, in senso generale, poi ci sono le scuole del "spazzolo tutto quello che mi viene a tiro" ma li si perde praticamente ogni possibilità di controllo e risulterà poi difficile capire cosa e quanto funziona per noi.

Quindi bisogna capire che tipo di ricarica si vuole eseguire, se si vuol tentare di rispettare uno schema o ci si vuol abbandonare alle mangiate indiscriminate.

Se mi parli di pizzoccheri e torte sei orientato verso la ricarica sporca, quindi non ha senso chiedere cosa potresti evitare, di conseguenza non porti inutili problemi e mangia quello che vuoi.

Se poi vuoi monoitorare gli effetti di una vera ricarica, la imposterai in maniera scientifica

Oltretutto, con le feste, ti conviene dimenticare le ricariche pulite e goderti i pranzi tradizionali.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
antex-89 antex-89 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 32
Data registrazione: Oct 2007
Predefinito 29-12-2007, 10:47 PM


allora non va bene fare come pensavo io,cioè,lasciando perdere i dolci,mangiare un piattino di pizzoccheri,visto che è pasta,ma pochi per il burro e il formaggio dentro,e poi verdura e frutta,non sporcacciate varie,le torte be,non muoio se non le mangio,è mesi k nn ne tocco,non sto male di certo adesso se nn le mangio..proprio pulita pulita e calcolata perfettamente non è la ricarica,ma è sempre nei limiti,piuttosto di certe ricariche che ho sentito che iniziano la mattina con icoccolata,kinder,dolciumi e robe varie,creme torte,e quant'altro,bè penso non sia malissimo messa così,finite le feste,cioè dalla prossima ricarica calcolerò sicuramente (e lo potrei giurare davvero su qlsiasi cosa),tutto maproprio tutto al grammo,come facevo con l'alimentazione di prima k pesavo ogni minima cosa..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
dert dert Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 4,972
Data registrazione: May 2005
Località: Frosinone
Età: 37
Predefinito 30-12-2007, 09:09 AM


Quelle che sentivi tu non erano ricariche ma sgarri

Le ricariche devono essere pulite, ad esempio:

500g di riso + 300g di pollo + 3 cucchiai di olio

questi potrebbero essere le quantità di alimenti puliti da poter mangiare nell'arco della giornata.

Sia chiaro questo è solo un esempio per farti capire cosa si intente per ricarica
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0